Calciomercato Roma: per l’attacco spunta Kleindienst del Borussia Mönchengladbach

48
875

La Roma guarda in Germania per rinforzare l’attacco del futuro. Secondo quanto riportato da CaughtOffside, il club giallorosso avrebbe messo gli occhi su Tim Kleindienst, centravanti del Borussia Mönchengladbach protagonista di una stagione da incorniciare: 16 gol e 10 assist in tutte le competizioni.

Classe 1995, fisico imponente e fiuto del gol, Kleindienst ha attirato le attenzioni di mezza Europa. In Premier League ci pensano Wolverhampton, Everton, West Ham e Tottenham, pronti a mettere sul piatto tra i 30 e i 35 milioni di euro. In Serie A si registra anche l’interesse del Milan, mentre in patria è finito nel mirino del Bayern Monaco.

Il Borussia potrebbe decidere di cederlo in estate, soprattutto in caso di mancata qualificazione alle coppe europee. La Roma lo segue con vivo interesse, ma c’è da battere una folta e agguerrita concorrenza.

Fonte: CaughtOffside

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFalcetta (pres. CONAF): “Il bosco di Pietralata esiste. Ecco le condizioni per la realizzazione dello stadio”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Paredes e i 2 milioni di bonus da versare al PSG all’80esima presenza: il centrocampista è a quota 79

48 Commenti

    • 30 35 milioni, praticamente con quella cifra la Roma deve rifare mezza squadra,ma in corsa per dove 🤣🤣🤣

  1. Cioè gioca in Germania e ha segnato meno di Dovbyk che gioca in Italia,
    e c’è una bella differenza,
    in compenso è più vecchio, e fino a un anno fa non se l’è filato nessuna delle squadre principali neanche in Germania.
    Una garanzia direi.

    Come la fonte: CaughtOffside.

    • Sembrano commenti facili in effetti non lo sono, la gente ancora pensa che Dovbyk sia un co…ne, anche Dzeko fini’ cosi. A noi servono i Gambioni comprati con miggglioni..
      Grazie per il tuo commento logico e realistico.

      Forza Roma sempre.

    • Secondo me verrebbe a dare il cambio a Dovbik. Altra ragione per prendere un trentenne non ci sarebbe. Comunque avere 2/3 attaccanti in rosa non è che faccia male visto che ora non segnamo neppure con le mani.

    • “Corre come una lucertola; si arrampica come una lucertola; si comporta come una lucertola. Chi è? È la lucertola” 😀

  2. “…ma c’è da battere una folta e agguerrita concorrenza”.
    E con questo, l’articoletto chiude nel classico modo protocollare, sistematicamente annesso alle voci sul futuro mercato della Roma, e del tutto simile, nei temi scolastici di italiano “di una volta”, alla conclusione classica, (per strappare la sufficienza): “E quindi tornammo a casa, stanchi ma felici”

  3. Ahahahah, che panzana. Costa 30 35 milioni, lo puntano le squadre della Premier League ma – udite udite, anzi leggete leggete – lo segue la Roma che non può spendere il becco di un quattrino!
    Ma un po’ di logica in quello che si scrive, no?
    La Roma – volente o nolente – si terrà Dovbyk, cercherà di piazzare Shomu e al suo posto arriverà qualche paracarro, come lo fu Belotti qualche anno fa.
    Questo è quanto ha concesso il commercialista della Toyota sbarcato a Roma qualche giorno fa.

    • La Roma non può mai spendere il becco di un quattrino, ma lo scorso anno ha tirato fuori, ad esempio, 30 milioni e mezzo per Dovbyk, 25 per Soulè e 18 per Le Fee, senza contare i bonus. Qualcadra non cosa o, più semplicemente hai detto una sciocchezza come al solito, visto che la Roma può spendere tranquillamente, i soldi che avrà tirato fuori dalle cessioni entro il 31 luglio (ovvero quelle di Pellegrini, Cristante, Shomurodov, Kumbulla, Mario Hermoso, Abraham, Zalewski e Dahl) e quello che sarà il budget dopo tale data e tenendo conto delle necessità imposte dal Fair Play Finanziario. Senza contare i soldi che devono entrare per Frattesi. Stacce.

    • il commercialista della Toyota America in Italia conterebbe di più del nostro Giorgetti……ma Zenone deve stupire nei giudizi….. è un tuttologo fenomenale….e lo abbiamo solo noi !!!!!

  4. A soli 17 anni, Lamine Yamal sta già incantando l’Europa. Il giovane talento del Barcellona è esplosivo sulla fascia, con dribbling fulminanti, visione di gioco e una maturità tecnica sorprendente per la sua età. Considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio mondiale, il suo valore di mercato si aggira già intorno ai 90 milioni di euro, ma la clausola rescissoria imposta dal Barça è ben più alta. Nonostante ciò, la Roma osserva con attenzione: i giallorossi sono affascinati dal profilo del giovane blaugrana e, pur consapevoli delle difficoltà economiche, sognano un colpo da fuoriclasse per il futuro. Ci provo pure io a fare il giornalista…. 🙂

    • Beh, un cambio con Pellegrini, e conguaglio a nostro favore naturalmente, come potrebbero rifiutarlo?

  5. Noi, per QUALSIASI giocatore e secondo gli scribacchini, c’è da battere SEMPRE una agguerrita concorrenza, compresa quella del Poggibonsi.
    Mah… ahahahah

  6. 30 anni .N’do stava fino adesso?Comunque 1 gol in meno del povero Artemio,che avrebbe fatto una stagione da schifo per quelli che segnare non conta,conta il gioco..
    O.T.
    Per la redazione:ma oggi non la vogliamo aprire la consueta rubrica dell’Angolo del Buonumore? Ma non avete visto cosa hanno combinato il caxxuto Bernabe’ e i pecorari a Caprarola (nomen omen)?

    • ma dai……chi è? tuo cognato ? A 30 anni ancora deve esplodere…..vai a vedere tutta la carriera….poi ne riparliamo e non su ” il piccolo DS “.

  7. Milan con Jimenez, Jovic, Okafor che torna il prossimo anno, Abraham (possibile permanenza in uno scambio con Salamandra) e Camarda vorrebbe anche costui? XD.
    Ma si mettiamoci anche un altro attaccante gia che ci siamo bah

  8. magari 😍 perché no/////!!!!!!! Lo vedrei bene al posto di Shomurodov o al posto di Dovbyk///////!!!!!!!!! 30/35 milioni di 💶 costa molto//////!!!!!!!!

  9. Se fossi un dirigente della Roma, proverei a vendere Dovbyk e prendere Sesko, un mio pallino da qualche anno.

    • Sesko quello del Lipsia per cui si vocifera di offerte del Bayern e del Barcellona sui 60-70ML?
      Beh sì,
      anche io, magari anche vendere Shmoudorov e prendere Mbappè o Vinicius non sarebbe male.

    • Quanto siete fichi voi che c’avete i “pallini”…. In panza ce l’avete i pallini, come le quaglie

  10. Io a questo punto un’altra possibilità a Dovbyk la darei ma senza ombra di dubbio. Vero tecnicamente modesto ma comunque sinora 17 goals li ha realizzati molti dei quali decisivi. Oltretutto è costato circa 40 milioni e non mi sembra il caso dei realizzare minusvalenze.Terrei pure il tanto bistrattato Shomu che invece si sta dimostrando molto utile in particolare per l’impegno e il gioco aereo. Al più per il ruolo si potrebbe prendere un centravanti giovane da far maturare con calma riservando risorse economiche innanzitutto per uno o due centrali visto che il vacanziere Hummels andrà via (e ci mancherebbe) insieme ad hermoso. Almeno un centrocampista di sicuro spessore e altro qualora si rinunciasse a Paredes e ferme restando le valutazioni su Cristante e Pellegrini. Douath per me è da tenere mentre il saladino e l’arabo mi convincono veramente poco. In sostanza terrei Celik (lo merita) e andrei a prendere un buon terzino di fascia sinistra da alternare a Angelino.
    Teniamo presente che che soldi per il mercato dovrebbero intanto arrivare da Zalewski, percentuale vendita Fraìttesi, Kumbulla, Dahl, Abraham, qualcosa da Hermoso.

  11. la Roma l’attaccante ce l’ha.
    quello che manca, e si spera non mancherà l’anno prossimo, è una costruzione della rosa come calcio professionisco comanda.
    ha segnato una somma di gol importante avendo avuto tre allenatori diversi con un girone d’andata fatto di bambine tristi per la cacciata del loro amichetto e sostituito con uno che con sarà mai adatto ad una squadra di un certo livello. bastava Ranieri per dare un senso alla stagione, dove perfino Celik sembra essere tornato un giocatore di pallone. la Roma il bomber ce l’ha. poi che non sia tecnico come si vorrebbe è un altro discorso. intanto dentro la butta. e scusatelo se è poco. il 70% dei suoi gol sono valsi i tre punti, ricordatevelo se andremo in Champions o in Europa comunque.

  12. Lo so io chi l ha suggerito questo attaccante..il figlio di Ancelotti 😂

  13. Dimenticavo poi che almeno 18/20 milioni se non proprio i 24 pattuiti li dovrebbe portare la cessione definitiva di Le fee in Premier (speriamo). La conferma o meno di Saelemakers dipende dalle valutazioni che s concorderanno per lui e Abraham.

    • La traduzione più vicina sarebbe “inserviente”, o cmq Kleindienst indica un incarico o un lavoro di bassa competenza.
      Come razzo faccia un cristiano ad avere un cognome del genere… boh.

    • Tra le etnie di origine germanica è molto più frequente rispetto a quelle latine di imbattersi in cognomi originati dai mestieri svolti dai loro antenati, mestieri che tendevano in epoca medievale a passare di generazione in generazione.
      Schumacher per esempio deriva da “schuhmacher”, cioè calzolaio, quindi non c’è niente di cui stupirsi riguardo Kleindienst.

    • Se dovessimo acquistare secondo i cognomi steremmo freschi Bastian Schweinsteiger si può tradurre in colui che cavalca i maiali e come giocatore è stato grandissimo senza contare il famoso Moggi dixit Kakà ” Con quel nome dove vuole andare?”.
      Comunque questo tedfesco è na pip..a

  14. Ma. ti sei mai chiesto dove sarebbe la Roma senza i gol di Dovbik? Kean sarà più forte,ma credo che Dovbik ,, almeno un gol al posto suo lo avrebbe fatto.

  15. Il problema è che chiunque arrivi sembra fare la stessa fine di tutti quanti. Vengono qui e si rammoliiscono. A parte Dybala è successo a tutti.

  16. Ho visto gente che conosce ogni giocatore della bundesliga e altra invocare lo ex juventino kean cone un eroe. Io dico solo Forza Roma! Buonissima riorganizzazione con Ranieri! Avanti tutta!

  17. Giocatore di 30 anni, ha segnato col contagocce, non ha mai giocato in nazionale , ( 6 presenze ) e nemmeno in squadre blasonate, io dico ai giornalisti…..fatece crede su giocatori validi, non su ste mozzarelle …come diceva il povero Antonelli 😂😂😂

  18. ma zenone che percula il commercialista toyota o il ragioniere etc etc ma che titolo di studi ha ? che lavoro fa ?
    da come scrive e ragiona mmmm una idea me la sono fatta ah ah ah ah
    te posso tocca’ zeno’ ?

  19. Dovbyk, 1 gol ogni 180 minuti. Da Bati a Lukaku, in pochi hanno fatto meglio nelle prime 26 ufficiali con la Roma.
    Ma un altro anno non lo sta meritando ?

  20. Julian,ma sai leggere? Ho scritto che Kean è più forte ma Dovbik avrebbe segnato uno dei tre gol non fatti da lui….. Vediamo se adesso hai capito….anzi avete…. Comunque non hai risposto….Dove saremmo senza i gol di Dovbik?

  21. ” Servizio piccolo ” è una pippona al sugo. Piccolo per piccolo (anche se è una bella stanga, altro che piccolo…) me prendo Piccoli. Viene da una squadra che decisamente non amo (anche perché gira gira i soldi mi arrivano dal FC), come Konè d’altronde, solo che Konè è un campione. Attaccanti giovani più interessanti in Bundes ce ne sono, e non hanno trent’anni… Già Burkhard del Freiburg è più forte… O Beier der BVB.
    FR

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome