Pellegrini ha scelto l’intervento chirurgico per la lesione tendinea: le ultime

55
860

Lorenzo Pellegrini ha deciso di operarsi. Non c’è ancora ufficialità, ma stando a quanto riferisce in questi minuti Rete Sport, il giocatore sembra aver scelto la strada dell’intervento chirurgico dopo aver effettuato una serie di consulti medici.

Il capitano giallorosso ha riportato una lesione tendinea proprio come Dybala, il cui danno però sembra minore rispetto a quella dell’argentino. Ma siccome la terapia conservativa richierebbe di essere lunga e non risolutiva, Pellegrini sembra aver deciso di scegliere la strata dell’intervento chirurgico.

Lo stop del capitano sarà di circa due mesi, con il calciatore che sarebbe pronto a rientrare in campo per l’inizio del ritiro. La questione dell’intervento chirurgico potrebbe rimettere in discussione una sua cessione in estate.

AGGIORNAMENTO – Stando a quanto riferisce il portale on line de Il Messaggero, Lorenzo Pellegrini si opererà in Finlandia, dal professor Lempainen, già questo weekend. Confermata dunque la scelta del sette di andare sotto i ferri, che potrebbe allungare i tempi di recupero.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParedes e Saelemaekers senza minuti: ora il futuro è un rebus
Articolo successivo“ON AIR!” – COSENZA: “La Roma ha un solo nome, ed è Gasperini. Ora deve decidere lui”, CORSI: “Se così fosse, sarebbe una tragedia”, PES: “Allenatore già scelto, manca solo l’annuncio”

55 Commenti

  1. COme se la è acchittata, ammazza! Mica lo freghi. Mo non se lo compra nessuno e tocca spalmaje l’ingaggio su un paio di anni. Arriva a fine carriera e se je pija bene va asvernare in Arabia o USA.
    Che je possino!

    • Cioè, si è “acchittato” un infortunio del genere con annesso intervento?
      Ma fai sul serio?

    • no dai, va bene tutto ma che adesso l’abbia fatto apposta non penso proprio.
      Come giocatore non mi è mai piaciuto e non è mai stato il mio capitano, ma per l’intervento gli auguro che vada tutto per il meglio, ci mancherebbe.

    • Però si può dire che questo calciatore ha qualche problema anche di come racclnta sé stesso e di come si fa raccontare?
      Facendo un recap delle ultime stagioni abbiamo avuto la narrazione del capitano romano e romanista che stringe i denti, che va in campo anche se ha il dolorino, etc.
      Poi c’è toccata la narrazione del Capitano dalla grande personalità romana da esportare in Nazionale…e infatti.
      Poi la storia del Capitano che non voleva mandar via DDR, poi quella del Capitano che anche se pija bordate di fischi ne esce pulito come un angioletto.
      Poi il Capitano che Ranieri chiede un lavoro sporco che non è il suo, poretto.
      Ora l’infortunio del Capitano, identico a quello di Dybala ma scrivono più lieve, forse si opera anche lui, forse no…
      Intanto Paulo era a Bergamo….evidentemente chi cura l’immagine di Dybala ci capisce un po di più.

    • Questi sono i tifosi della Roma che scrivono su questo sito.
      La fascia non la merita Pellegrini, ma “16”, vero rappresentante dei valori della tifoseria del 2025.

      Davvero complimenti.

      Capisco che sei un ascoltatore di Guidone Corsi, ma anche meno. Lorenzo Pellegrini è il centrocampista che in Italia segna più goal: ha fatto un anno pessimo, lo sappiamo tutti. Ma il tuo idolo Dybala? Ne vogliamo parlare? 6 milioni d’euro, 8 goal, tirando TRE calci di rigore. Sai che Soulé, il ragazzino, ha segnato su azione quanto Dybala? Hanno le stesse partite, ma un minutaggio decisamente a favore di Paulo – per non parlare della posizione più avanzata.

      Qui dentro si fanno figli e figliastri. Per questo spero che possa venire Gasperini alla Roma: si tornerebbe a parlare di calcio e meritocrazia.

    • Egoisticamente dico che, sebbene possa dispiacermi per Friedkin che lo pagherebbe a vuoto, non mi interessa che questo problema possa rendere invendibile pellegrini.
      Per me puo’ anche restare, l’importante e’ che gli non ci si faccia affidamento.
      L’ideale sarebbe che non scendesse mai piu’ in campo e se non vuole andarsene, fargli sentire pesantemente il ruolo del sopportato. Deve fare il portatore il portatore delle bottiglietta d’acqua, cosi’ da un senso ai soldi percepiti fino ad ora, che un senso non lo hanno.

    • @16 certo che si può dire, anche perché piaccia o no alle groupie di Pellegrini, è la verità.
      La narrazione che si è fatta in questi anni è un conto, purtroppo per lui i fatti dicono altro.
      Giocatore discreto tecnicamente, fragile fisicamente, gioca bene 3 volte all’anno, parla solo quando le cose girano bene; quando però vanno male, è il primo a sparire, mentre altri tipo Mancini ci mettono sempre la faccia, quello che un capitano vero dovrebbe fare.
      Il solo accostarlo a Dybala sinceramente fa sorridere, se nemmeno Ranieri è riuscito a rigenerarlo, ormai alla soglia dei trent’anni, due domande me le farei…
      Spero che vada via per il suo bene ma soprattutto per quello della Roma.
      Ma è chiaro che da qui ad esultare se si fa male, come ho letto qui sopra, ce ne passa.

    • Eh, immagino che se arrivasse Gasperini alla Roma, il primo da cui partirebbe sarebbe proprio Pellegrini.
      Manco Dybala probabilmente, del quale d’altronde pure De Rossi avrebbe fatto a meno.
      Perché parlando di “calcio e meritocrazia” si tratta di due giocatori che pesano più di quanto riescano ormai a dare.
      Pellegrini già l’anno scorso è riuscito ad essere in campo appena 70° in più di Dybala, pur avendo quasi tre anni meno dell’argentino, e non per scelte tecniche.
      Le sue migliori performance sono state concentrate tutte nei primi due mesi dall’arrivo di DDR. Non si è visto né prima né dopo.
      Io non faccio figli e figliastri, saluterei entrambi, seguiti da Cristante, El Shaarawy, Paredes.

    • Per favore vi prego non mi associate a loschi individui che probabilmente dovrebbero stare in galera. Grazie ve ne sarei grato.

      Certi commenti me fanno venire nostalgia de Zenone. E ho detto tutto.

    • @drastico solo una precisazione: se davvero arrivasse Gasperini credo che Cristante rimanga al 100%, questo lo sai vero?

    • Apuo, Cristante non giocherebbe titolare nemmeno nell’Atalanta di oggi, che non è quella di otto anni fa, è leggermente cresciuta.
      O pensi che ruberebbe il posto a Ederson?

    • Ma com’è che tutte le volte che faccio un’ osservazione la rigiri sempre come pare a te? ho parlato di Cristante titolare nella Roma o nell’ Atalanta? mi sembra di no, siccome tu ipotizzavi Gasperini allenatore e poi facevi un elenco di giocatori da vendere ti ho soltanto fatto notare che in tale ipotesi Cristante rimarrebbe molto probabilmente con noi, e se non l’ hai capito ti consiglio di andarti a rivedere un’ intervista di fine stagione passata quando chiesero a Gasperini qual era il giocatore da lui allenato che gli avesse dato più soddisfazione, magari pensando che dicesse Milito o Lookman o Koopmainers, e invece indovina un po’ chi ha detto???

    • Ah, ho capito, quindi stai dando per scontato che arriveremo sesti anche l’anno prossimo.
      Scusami, colpa mia…

  2. Auguri all’uomo Lorenzo Pellegrini per la buona riuscita dell’operazione.
    Poi viene il giocatore e quel che ne consegue.
    C’è gente insulsa e becera che in un momento di difficoltà si accanisce come le iene contro l’agnello.
    Mi onoro di non far parte di questo branco di coattoni da tastiera.

    • Condivido ma a Zeno’ e’ un infortunio ar tendine mica rimane sulla sedia a rotelle eh

    • Grande Lordkyron! Sennò pare Mariapia Goretti, e invece è un calciatore di serie A, milionario, il cui intervento e recupero verrà pagato dalla AS Roma con i migliori specialisti del settore.
      Per dire….

    • semplicemente il supporto non può durare vita natural durante, ad una certa anche basta visto che appesantisce il monte ingaggi e blocca nuovi acquisti. dybala anche è fragile, però poi col porto, col feneyoord, col siviglia e in altre situazioni ti cambia la partita

    • @Ragno … sembra che sto sempre qua, ma a me per fare un commento di 20 righe servono 20 secondi, a voi mezza giornata.

    • Aaaa Fenone… i commenti te li copi da Metà AI Llama4… cioosanno tutti che te manco sai scrive….

  3. credo che sia un suo interesse di essere venduto…a Roma ha fatto il suo tempo…rimanere sarebbe assurdo sia per lui che per la Roma….sarebbe un comprimario spesso in panchina con la fascia al braccio…..e questo non sarà possibile…il problema è riuscire a trovare una squadra…il napoli l’inter il milan tutte chiacchiere acchittate dal sue agente furbacchione….

  4. E pensare che con l’Atalanta non c’era, eppure abbiamo perso lo stesso!
    Ed inoltre ha segnato pure l’altro che veniva denigrato da tutti, Cristante.
    Allora, invece di criticare i singoli allargate il vostro orizzonte, criticate la Società e chi la Presiede.
    Per esempio Retegui da noi avrebbe fatto pena ne sono certo, perchè è la squadra nella sua interezza che è scarsa, e questo perchè è la Società a.s. Roma che oggi è di basso livello come organico dirigenziale. Altro che Pellegrini…

  5. Auguri di pronta guarigione Lorenzo.

    Poi però, per il bene di tutti, trovati una squadra dove ripartire perchè qui ti sei fatto terra bruciata.

    Se nemmeno Claudio è riuscito nell’impresa di rilanciarti (c’è riuscito con cristante, celik, shomurodov) qualche dubbio mi viene..

    ❤️🧡💛

  6. Forza Lorenzo!!! Un grande in bocca al lupo da parte mia! Ormai l’ operazione è la scelta più logica per un infortunio di questo tipo, il decorso è abbastanza rapido e permette un recupero completo. Ci sta un po’ da soffrire, ma chi gioca a calcio lo deve mettere in conto. Umanamente Lorenzo è capitano vero, ha sempre una parola di incoraggiamento per tutti. Il problema suo ormai è il rendimento in campo, tale per cui è meglio che non giochi. Questo anno in particolare è stato veramente inconsistente. È chiaro che un capitano non giocatore non serve alla causa. Peccato davvero perché ha alcune qualità rare, come intuizioni di gioco e capacità di far gol. Eppure quest’ anno spesso una volta schierato era come giocare con uno di meno. Sempre a terra, incapace di accendere il gioco, perdendo una infinità di palloni cercando una giocata che non gli riesce… È stato il suo anno peggiore, con la sola parentesi del derby vinto, e culminato con questo maledetto infortunio. Spalmarsi (di parecchio) l’ ingaggio e rimanere nella Roma sarebbe un segnale di appartenenza importante, checché ne dicano tanti tifosi. Io Lorenzo non lo vorrei vedere con un altra maglia che non sia quella che amiamo.
    FR

    • …capisco la tua posizione e sostanzialmente la condivido, ma vorrei vedere qui chiunque che, dati in mano, si è recato dal datore di lavoro a farsi abbassare lo stipendio, in qualunque campo e luogo.

  7. …sarà 1) PELLEGRINI 2)la società 3) il nuovo allenatore a mettersi a tavolino e decidere se è utile rimanga e a quanto e se verrà rinnovato.

    Essendo al bar dello sport qui dico la mia molto serenamente: per me a Bergamo avrebbe giocato e forse la Dea finiva come la Lazio all’andata.

    Nelle ultime 2 trasferte perse dalla ROMA vs GASPERINI (tolto lunedì) è infatti quello che ha segnato gli unici 2 goal (3-1 e 2-1 per loro).

    Nella vittoria contro l’Inter era titolare sostituito al 70esimo da PISILLI per tenere il risultato.

    Infine la curva dell’Olimpico, la parte più importante (per me) del tifo, quella che se si fa lo stadio di 21mila sarà il cuore, PELLEGRINI non viene fischiato per partito preso MAI, prima del via o mentre si riscalda, al limite penso a fine giochi.

    Dei tifosi alla tv, sui social, etc. etc. non me ne può fregar di meno per 2 motivi: il principale che sono convinto (e dalle mie parti è così…) che su 1000 tifosi nel mondo forse solo 100 fanno tutto questo rumore contro, gli altri 900 stanno col Capitano.

    Chi contesta il 7 ricorda vagamente (in generale eh?) quella gente de “si all’alloro, si all’acacia, no allo stadio”.
    Stesse motivazioni, stessa credibilità, stessa competenza.
    Opinione personale chiaro.

    • Silvio, ero un estimatore di Pellegrini. Negli ultimi anni è diventato un altro calciatore. Col suo fisico dovrebbe spostare gli avversari, sta sempre in terra. Dovrebbe fare un po’ di palestra per irrobustirsi invece è secco come un palo. Sembra non abbia più forza, ma quel che è più grave, anche Ranieri ha ammesso che è il suo più grande cruccio non essere riuscito a farlo rendere per il suo valore. Credo sia la parola fine alla storia con la Roma. FRS

  8. …e se guardi video e foto delle manifestazioni a Pietralata quei 50 sono tutti vestiti con tonalità cromatiche dell’intera gamma dell’azzurro… ma sicuramente è un caso 🙂

  9. Ha provato per mesi la terapia conservativa ,pur di giocare e’ évidente che oltre a limitare la sua prestazioni spesso si fermava, arrivare all’intervento chirurgico e” un opzione da fare
    sta situazione ne ha limitati il suo rendimento
    (anche Dybala dopo I vari interventi conservativi ha dovutovfare l’intervento chiturgico)

  10. Ma perché sarebbe impossibile venderlo? Se è pronto per l’inizio del ritiro, fa la preparazione ed è al livello degli altri.

  11. L’avevo scritto subito come era uscita la notizia che probabilmente andava operato.
    Fra recupero fisico e mentale,perche in questi infortuni rimane per tanto tempo la paura di risentire quel dolore e cadere nella recidiva,se ne riparlera’ chissa quando.
    Ci ha detto veramente male,piu a noi che a Lui

  12. Non credo che saremmo riusciti a venderlo da sano, figuriamoci così, rimarrà a Roma, sperando che almeno faccia il calciatore, perché ad oggi si è talmente involuto da sembrare un ectoplasma.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome