Gianluca Mancini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Milan. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico.
Se ti avessero detto a fine 2024 che a 90 minuti dalla fine la Roma sarebbe stata ancora in corsa per la Champions?
“Auguri… (ride ndr). Dal derby a oggi è stato un qualcosa di unico. 23 punti erano veramente pochi nel girone di andata. Ci siamo sempre detti di giocare partita dopo partita e di pensare anche così. Il mister è stato bravo a farci recuperare i giocatori e le forze. Nell’ultimo periodo quando continuavamo a vincere guardavamo la classifica e ci dicevamo di provarci. Essere lì ora è un qualcosa di unico e siamo orgogliosi”.
Che valore lascia Ranieri? Sai chi sarà il nuovo tecnico?
“No, non lo so. Il gruppo è sempre stato unito nonostante il periodo settembre-novembre, ma non c’è mai stata discussione. Volevamo ottenere risultati, ma il calcio è così. Sono tanti i fattori che portano a vincere, ma il mister ci ha messo tanto del suo tra allenamenti e lavoro mentale. Andare a Trigoria con quel mal di stomaco per i risultati non era facile. Lui è arrivato e ci ha dato serenità e tranquillità. Abbiamo perso con Napoli e Atalanta nonostante delle buone partite e lì abbiamo capito che c’eravamo. Il mister lascia un gruppo ancora più unito”.
Si conclude una stagione per te di grande continuità. Quanto incide il cambio di posizione? Ti chiameresti in Nazionale?
“Continuità? Mi tocco (ride, ndr). A livello disciplinare sono migliorato tanto, posso continuare a farlo dato che ancora mi parte la scintilla. La posizione in campo da braccetto cambia, a volte affrontavo esterni rapidi e veloci ed era più facile avere 3 secondi di follia. Da centrale devo guardare tutti e ragionare di più. Lo spostamento mi ha migliorato. La Nazionale? Decide Spalletti, ma è qualcosa di unico. Se vengo chiamato prendo il treno altrimenti faccio il tifo per la Nazionale”

Mancini per me il giocatore che più è cresciuto sotto la direzione di Claudio. È un vero leader adesso e ha messo la testa a posto. Dovrebbe essere lui il capitano e non Pellegrini. Spero lo sia l’anno che viene
Scusa ieri chi era il capitano ‘
e la settimana scorsa ?
Zio Peppe, al momento è il vice, per cui ha la fascia solo in assenza di Pellegrini.
Testa a posto? E’ un picchiatore, provocatore e e come tanti altri bravo a fare sceneggiate,
a Trigoria col mal di stomaco…. però con ingaggi triplicati rispetto ad altre piazze spesso….non lo vedo tutto questo sacrificio giocare nella Roma.
lookman a bergamo prende 1.8 mln
❤️🧡💛
Però dai, come al solito dal titolo si vuole malignamente sottintendere qualcosa che non esiste.
Anche a me è saltata subito la mosca al naso, il “ma come ti permetti…”.
Poi vai a leggere il virgolettato e trovi “Andare a Trigoria con quel mal di stomaco per i risultati non era facile”, che se permetti stravolge tutto in senso “positivo”.
Tu sei rimasto accecato dal titolo…
Nessuna squadra al mondo sarebbe tale se ognuno pensasse solo all’ingaggjo o, quantomeno, credo che questi siano una netta minoranza. Se fosse veramente come dici smettiamo di andare allo stadio e evitiamo di vedere le partite in TV.
drastico
si è vero, è come dici te.
bastava contare fino a 3, non ce l’ho fatta a questo giro 😅
❤️🧡💛
Adesso aspettatevi Montella o Palladino.
Montella non lo vedo male ,
chi vedo male è Gasperotto che quì potrebbe fare il botto !
detto questo, Grande Mancio per la seconda metà della stagione, ma questa deve essere la normalità, con gli stessi uomini avete fatto 1 girone da serie B, ed uno da scudetto.
c’e qualcosa che va corretto nella mentalità, perchè la rosa evidentemente non era così scarsa come ci avevate fatto credere.
❤️🧡💛
Sarebbe bastato un mal di stomaco in meno e stavamo in Champions alla faccia della Rubentus…magari pure terzi e invece pure quest’anno tanto tifo e pochi risultati. Se adesso volete il pullman al circo massimo perché all’ultima ce la giochiamo (per la Juve alle brutte ci pensa la VAR) avete capito male
però se ti serve il pullman per andare a Valmontone lo trovi a tiburtina .
Questo è un giocatore che è indubbiamente progredito nel tempo, come capacità di posizionamento e di lettura; tigna e forza non gli sono mai mancate. Quanto al suo impegno, talora veramente “stringendo i denti”, tutti lo possono ricordare; praticamente in ogni stagione. Rispetto ad altri italiani in rosa, è proprio un discorso a parte. Poi ha dei limiti; ma si vede da come parla che ha veramente voluto sempre migliorarsi.
Poi ieri ha pure segnato: che je vi dì? Fanne un’altra così, l’ultimo sforza da (ormai) capitano
meglio di te in italia ce ne sono pochi, me lo tengo stretto, e lì dietro, con Mile Mancio e Ndika, riparto….
Voi mal di stomaco???
Ma fatemi il piacere…. viziati che hanno bisogno di babysitter, avete fatto fuori allenatori e obiettivi. Vergognatevi, con tutti soldi ed i vizi che vi danno.
Forza Roma.
Ecco un altro che legge i titoli e non gli articoli
Il mondo è bello perché è vario… Mi sorprende che tanti reputino positive le dichiarazioni di Mancini… Per me sono un insulto a chi lavora e prende stipendi normali e poi cosa altrettanto non simpatica è che ha confermato che qui comandano i giocatori… Si sono mangiati De Rossi… E hanno remato contro Juric da subito. Con Ranieri, per tanti motivi hanno dovuto fare i bravi… Per vincere qui serve come allenatore un figlio di buona donna…
Ha detto esattamente il contrario di quello che pensi…purtroppo il titolo è fatto spesso per attirare l’attenzione, ma si dovrebbe avere la capacità di andare oltre.
Hai letto l’intervista o ti sei fermato al titolo?
Suvvia, lo sanno persino i muri che De Rossi si è dovuto piegare ai capi dello spogliatoio e che hanno boicottato Juric sin da subito, premesso che, personalmente a me non piacevano per motivi diversi entrambi i tecnici
Cerchiamo di non toccare questa difesa vendendo Svilar o Ndikta, piuttosto se riusciamo a trovare un terzo centrale all’atezza di Mancini e Ndkta il prossimo anno potremmo essere la m iglir difesa del campionato.
Il mal di stomaco mi veniva a me e pure il tremore nella metro quando andavo a lavorare da quella m nello studio e venivo insultato perché il capo in questione per problemi suoi si aveva ormai scapocciato, con la paura mentre andavo a lavoro pensando a come mi avesse trattato. Questo dopo ben 7 anni nell’ultimo anno di lavoro lì e prendevo solo la miseria di 600 euro al mese. Caro Mancini, ritieniti fortunato ma con certi ingaggi i mali di stomaco vanno lasciati a casa, apprezzo il rodimento di cu per i risultati che non arrivavano ma 3 mesi non dovevano essere buttati nel wc specialmente da chi scende in campo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.