Calciomercato Roma, il Benfica ha offerto 12 milioni di euro per acquistare Dahl

47
755

Samuel Dahl continua a essere un tema caldo nei rapporti tra Roma e Benfica. Il club portoghese, soddisfatto delle prestazioni del terzino svedese (17 presenze e 6 assist da gennaio), è intenzionato a esercitare il diritto di riscatto fissato a 8 milioni più 2 di bonus, dopo averlo prelevato a gennaio con un prestito oneroso da 300mila euro più altri 300mila di bonus.

Tuttavia, la Roma ha inserito una clausola di “veto” sull’operazione: pagando un milione, può annullare il riscatto e riportare a casa il classe 2003. Una mossa che ha costretto il Benfica ad aprire una trattativa vera e propria con Trigoria, culminata nei giorni scorsi con un’offerta da circa 12 milioni.

Ghisolfi, però, non intende svendere e parte da una richiesta di 15 milioni. La distanza è ridotta e non sembra insormontabile: le parti potrebbero chiudere intorno a una cifra intermedia. Intanto, Dahl ha già trovato un’intesa con il Benfica e ha espresso la volontà di restare a Lisbona.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma a Torino per l’assalto finale: la Champions riavvicina Frattesi e Lucca
Articolo successivoGiannini: “Tornare alla Roma? Non mi illudo più. Sensi mi rivoleva nel club, ma quella battuta di Baldini…”

47 Commenti

    • Ahem… ti sei risposto da solo. Era un giovane di belle speranze, acquistato per fare una plusvalenza. Tecnicamente inutile nel breve termine, utilissimo a finanziare il mercato (o coprire le perdite) nel lungo termine. Il mercato si fa anche così, purché non si acquistino solo questo tipo di giocatori. Se le scommesse sono un contorno di un mercato già solido, il modello è vincente. Altrimenti…

      P.S.: adoro il nickname

  1. Se così fosse, in questo caso bravo Ghisolfì. Alla fine un DS deve mettere a disposizione dell’allenatori giocatori di potenziale. Se per qualche motivo non giocano, almeno che siano “rivendibili” con profitto…
    Poi io non capisco come mai, da noi ogni tanto passa gente potenzialmente ottima che il campo non lo vede MAI, manco quando un po’ di rotazione sarebbe auspicata… Boh. si vede che ci sono questioni “non di campo”

  2. ma non era una pippa? E Ghisolfi non era scarso?
    Lo stiamo vendendo quanto la Roma ha pagato Baldanzi,

    Io credo che il ragazzo vada immediatamente (ri)portato a Trigoria: magari in cambio gli diamo Salah-Eddine

    • giusto! a mio parere è un giocatore interessante che può crescere (sempre se gioca…)
      è giovane bravo e ha qualità
      io lo riporterei a Trigoria

    • Gratton, più che altro…qui si (s)parla tanto, troppo.
      Troppe radio hanno interesse a sfondare la Roma e si definiscono “giallorosse”.

      La Roma non ha un allenatore ed è una società di improvvisati, così asseriscono: ma Juve, Milan, Atalanta, Napoli e Bologna cosa sono? Per non parlare dell’Inter, su cui comunque aleggia lo spettro di un possibile addio di Inzaghi. Anche quelle, sono società di improvvisati?

    • Devi tenere conto anche della volontà del giocatore che mi sembra un ragazzo che crede in se stesso e non penso voglia tornare per giocare 10/15 partite l’anno.
      Se credessimo in lui sarebbe più logico vendere Angelino (28 anni) e riportare Dahl (22).
      Dopo la buona stagione disputata Angelino potrebbe anche fruttare una plusvalenza che, considerata l’età, probabilmente non realizzerai più.
      Quello che mi sembra certo è che Dahl non tornerà per fare la riserva di Angelino.
      Sono considerazioni da lasciare al nuovo allenatore e allo staff tecnico.
      A me non era parso uno sprovveduto nemmeno in quei pochi minuti giocati: solido fisicamente malgrado l’altezza e anche tatticamente preparato.

  3. Ma bisogna per forza cederlo Dahl?
    Consideriamo che Angelino ha ricoperto il ruolo da solo quest’anno, senza saltare una partita, un mezzo miracolo atletico e fisico.
    Nel caso si pensasse a vendere Salah Essine, bocciato da Ranieri.

    • questo significherebbe ragionare per rafforzare la squadra… ma evidentemente la logica dominante non è quella

    • Angelino ha sicuramente bisogno di un alternativa e a me il ragazzo era sembrato interessante per quel poco che si è visto, ma Dahl che qui ha giocato 41 minuti in A e 19 in CI vuole tornare o preferisce rimanere in Portogallo dove ha giocato 591 minuti nel campionato e 259 in coppa?

    • Salah-Eddine per il momento sta buono in panchina e gioca quando serve.
      Dahl a fare panca ad Angelino non torna, dovrebbe essere sufficientemente chiaro.

  4. Io lo terrei. Ha fatto un ottimo campionato al Benfica e può essere un alternativa valida ad Angelino che si è fatto tutte le partite quest’anno. Certo ci sarebbe Salah Eddine da piazzare e questo è un problema
    💛❤️

  5. Ho qualche dubbio sul ragazzo: non so se ha fatto bene perché seppur più organizzate/tattiche delle difese spagnole, quelle portoghesi comunque non hanno lo stesso livello di quelle italiane e pertanto lì si è espresso più facilmente.. o se semplicemente è forte (e bastava farlo giocare)..oppure le 2 cose?
    In ogni caso, vista l’alta probabilità che Celik se ne vada durante l’estate, prima di venderlo lo farei tornare a Roma e lo farei valutare sia da Ranieri che dal prossimo allenatore.

  6. quindi Dahl comprato a 4+bonus e possibile rivendita a due/tre volte tanto..
    Le Fee comprato a 23, se Sunderland centra la promozione rientrano tutti e da soli valgono i soldi della cessione di un big come Ndika…

    • TRE RE..dicci tu allora quanto è costato. Su tutti i siti e su Transfermarkt è scritto 23 milioni.
      Ed è stata una grande SOLA.

    • hully gully wally, devi togliere circa 5 mln per dei bonus che, ovviamente, non matureranno.

    • tra l’altro spalmati su + anni che ha un peso nel determinare la cifra del traferimento, sul SOLA bho? evidentemente voi siete tutti esperti scout e capite un giocare in pochi secondi a differenza di un anziano signore, che evidentemente ne capisce poco, che ha dichiarato “Per quanto riguarda Le Fée, dovrebbe andare via. Ieri mi ha salutato e devo dire che mi è dispiaciuto lasciarlo andare. Sono sincero. Gli ho detto che ha avuto la sfortuna di vivere un cambio di allenatore. Non ho mai avuto l’opportunità di provarlo davvero, perché ho dovuto stabilire subito delle priorità. Però il ragazzo mi piaceva, e molto.” (cit. Claudio Ranieri).

  7. Leggo qualche contraddizione nei commenti. Dahl era una pippa, ora bisogna tenerlo. Con Ranieri ha giocato qualche minuto, quindi bocciato da Ranieri. Ora lo vuole il Benfica e bisogna riportarlo a casa. Salah Eddine e’ una pippa, va venduto e riportiamo a Roma Dahl…mi sembrano gli stessi discorsi che abbiamo fatto su Dahl. Vogliamo far lavorare chi è più competente di noi e poi magari dare giudizi equilibrati? Così si passa da pippa a buon giocatore in qualche mese, sulla chat si può fare, ma in realtà non puoi cambiare idea ogni 3 minuti. Chi ve lo dice che Salah Eddine non sia più forte di Dahl? Potremmo fare lo stesso errore fatto con Dahl? Facciamo lavorare che viene pagato per questo, se noi diamo qui e loro a Trigoria ci sarà un motivo. DAJE ROMA DAJE

    • Hai detto tutto…
      Dahl era una pippa, ora bisogna tenerlo assolutamente.
      Salah-Eddine, che ha giocato poco ma neanche male, una pippa che bisogna vendere assolutamente senza lasciare al ragazzo un po di tempo per ambientarsi.
      insomma…

    • bisognerebbe esaminare diverse questioni…pensiano ad un giocatore come Celik… inguardabile con tutti gli allenatori ma con Ranieri è diventato un giocatore che in rosa ( panchina) ci puo stare….questo ti da comprendere che le prestazioni dipendono molto anche da come l allenatore ti mette in campo e cosa pretende da te… se ti chiedono compiti che tu non hai nelle corde tecniche ne fisiche l’errore è dell’allenatore stesso… e poi aggiungiamoci che tutti i giocatori hanno bisogno di un periodo di ambientamento per un campionato molto tattico come il nostro dove non si puo giocare di puro istinto, e se il giocatore in questione è un Dahl oppure un Salah Eddine che sono giovani e con nessuna esperiena all’estero il tempo di ambientamento puo arrivare fino a 2 anni per eplodere…non saranno campioni ma secondo me sono buoni giocatori in particolare il primo.

    • Bocciato te lo può dire solo Ranieri non il minutaggio, dietro la scelta di usarlo poco in quei due/tre mesi ci possono essere diverse valutazioni come l’età, il momento particolare che stava passando la Roma, le maggiori garanzie che ti dava in quel momento Angelino etc forse se fosse rimasto avrebbe trovato + spazio visto che a forza di giocare lo spagnolo qualche momento di appannamento lo ha palesato.

  8. Il mio è solo un parere senza pretese. Se i portoghesi lo vogliono riscattare , vuol dire che credono in lui . Noi prendiamo 12 ? milioni poi , però , dobbiamo comprare un altro giocatore . È giovanissimo , io riporterei a Roma , di sicuro , anche tra un anno , quella cifra non avrai difficoltà a fartela dare e se si conferma a buoni livelli ci puoi ricavare molto di più.

    • Vendiamolo.
      Sia Dahl che l’olandese hanno giocato poco a Roma, ma quest’ultimo meglio, inoltre per fisico e caratteristiche mi sembra più complementare ad Angelino.
      Non è colpa di Salah-Eddine se Angelino si è conquistato un posto da titolare inamovibile e se è in grado di giocarle tutte senza cali significativi.
      Magari anche Gollini potrebbe far bene, ma con Svilar prima scelta rischiamo di non scoprirlo mai.
      Semmai il problema sarà convincere Eddine, 23enne già nel giro della nazionale maggiore, a pazientare.
      Come Dahl e tutti i giovani promettenti anche lui giustamente aspira a giocare con maggiore continuità.
      Praticamente con la cessione di Dahl ti paghi l’acquisto di Salh-Eddine e dal punto di vista del bilancio, importante per rispettare i paletti UEFA e avere margini x acquistare, sarebbe una bella plusvalenza.

    • Sì, se torna Roma a fare la riserva vedrai quanti milioni ci prendi il prossimo anno, credici…

  9. Con i soldi di Dahl e di qualche altro giocatore che abbiamo in rosa e che rientra dai prestiti (kumbulla, Abraham, Hermoso, Zalewski, Lee Fee, Solbakken, etc.) in aggiunta a quelli del Presidente (acceso alle coppe sponsor diritti TV etc.) potremmo tirare fuori un tesoretto da investire e costruire “una volta per tutte” uno squadrone vincente:

    *Zirkzee (Shomurodov)
    *Osimeh (Dovbik)
    *Zhegrova (uno tra Soule’ e Baldanzi)
    *Frattesi (Pellegrini)

    *Xhaka e Paredes, due grandi mediani, troppe partite da affrontare in quel ruolo servono due giocatori

    Inoltre serve urgentemente un’ala sinistra che buca le difese avversarie tipo Bruno Conti o Leao

    Questa potrebbe essere la base su cui partire!!! 💪

    • a occhio e croce i giocatori che hai nominato l’investimento si aggirerebbe sopra i 200 ml…Zirkzee il MU l’ha acquistato a 43 ( clausola e mi sto tenendo basso ) Osimehen almeno 80/100 ml ( DL sotto non credo che vada ) …Zhegrova altri 30 circa… Frattesi altri 30…. Xhaka almeno 15/20…. poi aggiungi almeno 1 ( 1 se ti tienessi Kumbulla )difendsore centrale che ti serve per le uscite di hermoso e hummels… i soldi per acquistare almeno 1 centrocampisti ( se vendessi Pellegrini e non riscattassi Goruna-Douath )… i soldi per l’ala sx che ha detto precendentemente …ed i soldi per il riscatto di Salemekers ( nel caso di mancato riscatto prendere il suo sostituto )… con quelli che hai nominato da vendere se ti dice bene forse riusciresti a raccimolare 80/ 100 ml e non ne sono cosi certo che riusciresti a venderli tutti e a che prezzi… quindi diciamo che abbiamo un disavanzo di circa 120/150 ml…gia ci hanno detto che i prox 2 mercati saranno restrittivi sotto l aspetto delle possibilità economiche…quindi non vedo fattibile trattare giocatore di questo spessore

    • ….ma come li fai i conti 🤣

      Vabbè sicuramente hai ragione tu ma su questo sito ci sono tante quajette infiltrate altrimenti non si spiegano i pollici versi….Osimeh e Zirkzee so diventate du bibbe ar sugo? Annamo bene!!! 😂

      Poi non vi lamentate se arrivano in massa i vari toppe blayer Belotti Abraham Azmoun Shomurodov e Dovbik 110 mijoni buttati o quasi

      Sono cinque anni che non riusciamo a trovare un centravanti decente e/o degno di nota, ma ovviamente dopo il tuo post ho capito tutto…mejo tenesse bassi, non spendere, resuscitare quelli che hai in rosa ed eventualmente vendere solo i pezzi pregiati per fare cassa 🤣🤏 la stessa cosa che sta facendo negli ultimi anni la Roma 👏👏👏 ottimo direi ci aspetta un futuro roseo!!!!

    • io ti faccio un discorso realistico su quello che la società ha dichiarato tramite Ranieri … l impossibilità di investire …se poi vogliamo fare discorsi aleatori su quali giocatori investirei soldi che attualmente non può spendere allora ti direi Mbape Halland Yamal per l attacco … ma credo che siano discorsi totalmente inutili … sui conti che ti ho fatto beh quelli sono i costi che hanno attualmente i giocatori che hai citato … i nostri purtroppo non hanno così mercato … se poi per te è essere quaglie perché si è realisti allora forse sei tu che dovresti riascoltare le interviste di Ranieri Ghisolfi etc

  10. Kristensen titolare nel Frankfurt terzo in Bundesliga. Maitland-Niles titolare nel Marsiglia secondo in league 1. Da noi vedevano raramente il campo, il primo perché una pippa, il secondo perché una pippaccia scatenata. Ora Dahl, praticamente zero minuti da noi, ed invece al Benfica titolare fisso, pure in Champions League. Boh!

    • Forse perché la Roma del santone portoghese non aveva uno straccio di gioco, come quella di Juric? Mentre Eintracht, Marsiglia e Benfica ce l’hanno e valorizzano gli interpreti? Mumble mumble…

  11. Il problema è che se non hanno scelto ancora il nuovo tecnico (… incredibile!) è del tutto inutile parlare del mercato.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome