Gasperini: “Legame indissolubile con Bergamo, poi c’è il calcio. Confronto con Percassi dopo l’ultima partita”

26
453

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta che continua ad essere fortemente accostato alla Roma, ha parlato del suo futuro a margine del torneo di tennis dell’Accademia dello Sport per Solidarietà di Bergamo. Queste le sue parole.

“Bisognerà confrontarci sugli obiettivi, sulla mentalità che sicuramente condividiamo e sui problemi emersi quest’anno. Serve un confronto per decidere il futuro. Prosegue Gasperini: “Io un contratto ce l’ho, non è questo il momento per parlarne”.

Domenica giochiamo, magari dopo la partita ne parliamo con la famiglia Percassi e la proprietà. Il risultato più grande è poter guardare le partite degli altri nelle ultime due giornate vedendoli rincorrere un obiettivo che noi abbiamo raggiunto in anticipo”.

“Una stagione straordinaria, merito dei giocatori, in Europa come in campionato. È la prima volta che non siamo arrivati a giocarci qualcosa fino all’ultimo. Il legame con Bergamo è qualcosa di eterno e indissolubile, poi c’è il calcio”, ha concluso Gasp.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFabregas: “Il Como andrà avanti anche senza di me”
Articolo successivoKlopp: “Non sarò il nuovo allenatore della Roma, questa storia è una caz*ata…” (FOTO)

26 Commenti

  1. Ha fatto lo stesso giochetto con il Napoli 3 anni fa… sono tentato, è come una bella donna…. Poi prolungamento e aumento e tutto ammore come prima.
    Non ho idea di chi verrà da noi,
    ma sono abbastanza sicuro che Gasp resterà li.

    • Nella vita le sicurezze sono solo 2 e vale a dire l’inizio e la fine di ogni cosa. Il resto sono solo e semplici probabilità!

    • E menomale… gasperino er carbonaro sta bene a Bergamo …quella è la sua dimensione .
      A Roma speriamo di vederlo solo una volta l anno.,….se poi potremmo evitare anche quella sarebbe meglio!!!
      Sempre forza Roma!!

    • Considerando che guadagna 9 milioni netti grazie alle percentuali sulle plusvalenze, non ha di certo bisogno di soldi

  2. Ranieri dice che il nuovo allenatore ha gia’ firmato,quindi bisognerebbe escludere anche Gasperini sotto contratto…anche se bisogna vedere cosa ha firmato.A questo punto chi per un motivo chi per un’altro si stanno defilando tutti,questo.allenatore sta diventando un vero mistero,speriamo che poi non ci lasci con l’amaro in bocca,perche’vedo che quelli che potrebbero accontentare un po tutti non sono poi molti…anzi!

    • @Cozzaro, se è vero che ha già firmato, è normale che gli altri nomi si stiano defilando. poi, bisogna vedere chi è quello che ha già firmato. Semplice. Poi magari per fare il giocodel Presidente, si defila anche lui. Non fare il nome dell’allenatore (se è gi sicuro chi sia, vuol dire anche potersi tenere coperti nel mercato.

  3. Comunque Gasperini ha sempre glissato sull’argomento e non ha mai negato fermamente che non verra’alla Roma,come si suol dire l’ha buttata in caciara come Ranieri del resto!

  4. Per Totti Allegri e Conte hanno già firmato, Conte Juve e Allegri Napoli? Gasperini Atalanta o Milan, il Milan chi prende? Roma? Thiago Motta? Sarri rimane sulla panchina dei giardinetti?

  5. Rimani a bergamo che appena ti sposti vieni esonerato come successo con l’Inter che, peraltro, a differenza nostra una squadra competitiva la allestisce ogni anno.

    • E’ un po’ poco per fare statistica. Gasperini arrivò in un’Inter che viveva ancora nel ricordo del triplete, in mano a senatori imbolsiti che si rigiravano Moratti a loro piacimento.
      Figurati quanto avevano voglia di sputare sangue in allenamento.
      Prima di lui aveva fallito Benitez e dopo di lui fallì anche Ranieri, e per anni a venire fallirono tutti all’Inter, che per un bel pezzo arrancò anche dietro la Roma di Pallotta.
      Gasperini ha fallito lì e al Palermo di Zamparini, un altro contesto che non fa statistica.
      Più che altro il dubbio è che anche il contesto Roma non sia adatto a lui, un posto in cui viene permesso ai giocatori di posticipare l’allenamento per accompagnare i figli a scuola.
      Ma siamo sicuri che il problema è di Gasperini e non il nostro?

    • In aggiunta a ciò che dice Drastico direi che..

      All’epoca Gasperini non aveva neanche “il curriculum” per dire a calciatori campioni d’Europa cosa fare, come comportarsi, come allenarsi..

      E un ovvietà che se Mou allena Cambiasso, Zanetti, Maicon.. Questi lo seguono, gli danno retta, perché hanno davanti uno che ha vinto più di loro..

      Ma se arriva Gasperini, gli impone di giocare a 3.. Di fare allenamenti molto più duri rispetto al passato.. Uno come Maicon ti dice.. Ma tu, chi sei?.. Io vinco scudetti da anni, sono campione d’Europa.. Tu chi sei?

      Spalletti appena arrivò a Roma fece un discorso alla squadra dove diceva, che lui per stare a Roma aveva rinunciato alla Champions che si era guadagnato con l’udinese..

      Faceva notare alla squadra che lui in quel momento gli era superiore.. Proprio per prendersi il gruppo..

      Per Gasperini all’epoca era impossibile.. Quell’inter era impossibile da allenare anche per Benitez o Ranieri.. Figuriamoci per Gasperini..

      Ecco questo è un altro fattore che i calciatori guardano.. Gasperini all’Inter in quel momento storico non aveva la minima speranza.. Anche perché Moratti non lo ha mai aiutato, semmai si coccolava i suoi campioni..

      Non lo so se ora sarebbe pronto.. Ma prendere l’Inter come esempio è veramente sbagliato..

      Forza Roma

    • @Vale non mi interessa incontrarti. Ho passioni diverse dalle tue perciò l’ippica non mi interessa.

  6. Aveva proprio ragione sir/sor/senior advisor Claudio quando disse che l’allenatore al principio non soddisferà i tifosi. Un allenatore non deve essere l’espressione dei desiderata di noi tifosi, deve essere – invece – espressione di gioco, idee, tattica e tutto ciò che possa servire per consentirci di uscire dall’anonimato nel quale ci siamo e ci hanno infilati. La sliding door l’abbiamo avuta due anni fa ma ci hanno tolto la possibilità di prendere la porta giusta (che Taylor se svejasse freddo). Adesso, la scelta deve ricadere sull’allenatore che meglio riesca a coniugare tutti gli aspetti sopra indicati. Con buona pace di noi tifosi.

  7. Visto che Gasperini non è ancora, e forse non lo sarà mai, il nostro allenatore, potrei sbizzarrirmi a trovare dei bei epiteti per questo str..zo che ha sempre avuto una parola velenosa contro di noi? Capo druido, magari finissi ad implorare la grazia romanista, celto dei miei stivali!
    FR

  8. Leggendo le cavolate e le sciocchezze in merito all’identikit del prossimo allenatore l’unico disponibile sul mercato si chiama ORONZO CANA’ grande Romanista e fautore del 5 5 5 almeno giocando in 15 può essere che lo scudetto lo vinciamo.

  9. individui abbietti come quwsto che odiano Roma e la Roma no, grazie, non si puo’ passare sopra a tutto..stai dove stai ..😂

  10. Stamattina in una radio romana e romanista (,,,,??) ho sentito il commento di un pseudo tifoso che ha affermato di schifare Conte per il suo passato da “rubentino”, dicendo a di NON volerlo asssolutamente come allenatore della nostra Roma. Ebbene, sono convinto che se i tifosi della Roma non cambiano mentalita’ la Roma trovera’ molta difficolta’ a vincere lo scudetto. Personalmente io sceglierei a che il diavolo o Lotito (…) ad allenare la Roma se garantissero lo scudetto!!!! Comunque FRS!!!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome