DOVBYK: “La Roma? Ho dato il massimo, ma potevo fare di più. Colpito dalla bellezza della città”

12
269

Alla sua prima stagione in giallorosso è subito andato in doppia cifra, segnando anche alcuni gol pesantissimi. Eppure, è già concentrato sugli aspetti che vuole migliorare. Artem Dovbyk si è raccontato a idealista/news nel quinto episodio della seconda stagione della rubrica A casa dei campioni, parlando anche della possibilità di investire sul mercato immobiliare della Capitale.

Sta per concludersi la tua prima stagione a Roma. La città e il club sono come te li aspettavi o c’è qualche aspetto che ti ha sorpreso di entrambe?
Tutto si è rivelato come me lo immaginavo: città e club. Sicuramente mi ha colpito la bellezza di Roma e la passione che si respira intorno alla squadra.

Hai già una zona preferita della città? Qual è?
La città è meravigliosa e il centro storico è da mozzare il fiato. Forse la parte che mi piace di più e dove sono stato più spesso è lo Stadio Olimpico! (ride, ndr).

Qual è il ricordo a cui sei più legato di questa annata?
La prima partita in casa contro l’Empoli, anche se il risultato non è stato positivo. Mi ha colpito in modo impressionante l’ambiente dello stadio, con l’entusiasmo di tutti i tifosi.

Puoi farci un bilancio della tua prima stagione in giallorosso?
Il bilancio per me è positivo, essendo al primo anno in un nuovo ambiente e dove mi sono dovuto adattare. Ma potevo fare sicuramente di più. Di certo ho dato il massimo per contribuire al bene della squadra.

Quali sono le caratteristiche che deve avere la tua casa ideale?
Deve avere un’ampia metratura, con una o più terrazze, perché adoro stare all’aria aperta.

Per un calciatore è importante avere degli spazi per il relax e l’allenamento in casa?
Sì. Nella mia casa ho sempre previsto spazi per l’allenamento e il relax, che per me sono indispensabili.

Il calcio per te occupa uno spazio importante anche in casa? Hai una stanza dedicata ai trofei, ai cimeli sportivi o al gaming come per gli altri calciatori?
Certamente. Sto organizzando la mia casa anche con questo dettaglio: mi piace avere un angolo in cui poter mettere maglie e altri cimeli personali.

Se dovessi scegliere obbligatoriamente un coinquilino tra i tuoi compagni per condividere una casa, chi sarebbe e perché?
Ti direi Hummels, perché sarebbe un ottimo punto di riferimento sia per il calcio, sia per vivere la città… (ride, ndr). Una cosa che mi ha colpito di lui è che è molto organizzato su tutto.

Per te l’immobiliare rappresenta anche un’opzione di investimento o preferisci concentrarti su altri settori?
L’immobiliare è un settore che mi interessa. Non escludo di fare investimenti in futuro, sia a Roma che nel resto d’Europa.

Fonte: idealista.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasp vede Friedkin: incontro decisivo
Articolo successivoCapozucca: “Gasperini in campo diventa un animale da guerra. Lui e Conte i tecnici che fanno lavorare più duro le squadre”

12 Commenti

    • Dovbik è un centravanti abituato ad essere lanciato negli spazi, ad inserirsi. a Roma ha fatto quello che sa fare meno, ovvero giocare spalle alla porta, difendere palla e appoggiare.
      Gasperini gioca con recupero palla e ripartenza.
      chissà, magari…

    • Si infatti, lo dice anche un mio amico della Lazio, Abraham e Dovbik perfetti per la Roma. Nel frattempo il napoli sta trattando De Bruyne e Zhegrova.

  1. se questo e’il massimo siamo messi male,comunque se non lo ha dato adesso si dovra’ superare perche’con il Gasp non si scherza,altrimenti si ritrova a fare il giardiniere a Trigoria!

  2. Fa una bella cosa prendi l’aereo e torna in Spagna perchè con Gasperini tu non giochi neanche nelle partitelle di allenamento.
    E speriamo che Friedkin mette mano al portafogli e compra un centravanti top player come fece il GRANDISSIMO FRANCO SENSI con Batistuta.

  3. Intanto comincia a svejatte! Sei apatico in campo, non combatti per niente, in Italia non te lo puoi permettere, segui Gasperini e potresti dare una grossa mano, sennò trova una squadra agli stessi soldi del tuo acquisto, ma la vedo dura, almeno adesso.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome