UFFICIALE: Gasperini è il nuovo allenatore della Roma. Il club: “Proprietà e Ranieri convinti che sia l’uomo giusto” (COMUNICATO-VIDEO)

82
1040

L’attesa è finita, l’ufficialità è arrivata: Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore della Roma. Il club ha annunciato il suo ingaggio con un comunicato ufficiale appena apparso sul sito asroma.com: il tecnico piemontese ha firmato un contratto triennale. Di seguito la nota del club.

L’AS Roma è lieta di annunciare che Gian Piero Gasperini è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. La carriera di Gasperini è stata finora caratterizzata da tattiche innovative, cultura del lavoro e una straordinaria capacità di valorizzare i giocatori.

La Proprietà e Claudio Ranieri sono convinti che Gasperini sia l’uomo giusto per questo incarico. Benvenuto, Mister! Forza Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoGASPERINI: “La Roma è una grande sfida. Possiamo raggiungere traguardi importanti, c’è una proprietà molto forte”

82 Commenti

    • Per quel poco o niente che può contare , anche io sono convinto che sia la scelta giusta .Come sono convinto che ,era già tutto fatto , forse da mesi ma , non si poteva dire. Ranieri è stato fantastico a non fare trapelare niente. Ci divertiremo, la squadra c’è , come dimostrato nel girone di ritorno, pochi ritocchi e saremo competitivi su tutti i fronti . Teniamo presente che rispetto alle altre squadre abbiamo un vantaggio che , si chiama Sir Claudio che conosce i giocatori e sa cosa serve .La proprietà , come sempre sostenuto da Ranieri, vuole portare la Roma in Champions perché se vuoi vivacchiare non prendo Gasperini e neanche lui avrebbe accettato.

  1. Benvenuto Mister Gasperini, e se prima eravate in due (anche 1 e qualcosa in certi frangenti) ora siete in tre e mo fatece vedè che sapete fà

  2. I più grandi e cari AUGURI di successo e serenità, in una piazza mooolto difficile come ROMA!
    Sei un Grande con la G maiuscola Mister Gasperini, fatti valere in questo “Colosseo” pieno di belve feroci e fannulloni!!!
    I veri tifosi romanisti ti augurano buon lavoro e tante fortune!

  3. Benvenuto Mister Che bello vedere Mister Ranieri all’interno della Società Non so se per voi è lo stesso ma a me da un infinita sicurezza Una persona esperta come lui ci voleva Sempre Forza Roma🧡❤️

  4. Non mi sta simpatico, anzi… lo stimo molto per il lavoro fatto all’Atalanta e spero che possa confermarsi e ripetersi con i nostri colori! Un grande in bocca al lupo a mister Gasperini 🟡🔴 Forza Roma

  5. Tutti col Gasp e guai a chi parla di “carbonaro”.

    Basta con questi radiolari che delegittimano l’allenatore.

    Basta.

    Daje Mister, fai correre la Roma verso nuove vittorie!

    • Fateve na vitaaa. Mettetevi l’anima in pace! Arriveremo in alto nonostante le vostre gufate. Non vi si regge più! Schiavi dei vostri pregiudizi!

    • Kais per la precisione la vicenda Svilar dove la stai vedendo?

      Ti affidi alle radio?.. Oppure a Repubblica?.. Sei un amico di Svilar e ti ha raccontato tutto?

      Per noi c’è solo una realtà.. Non sappiamo nulla.. Ci sono problemi?.. Sono stati superati?.. Sono impossibili da superare?

      Qual’e la richiesta di Svilar?.. Quali sono le commissioni richieste?

      La Roma quanto offre?.. Oppure il problema vero sono le commissioni?.. Non accetta una clausola?

      Tu sai queste cose oppure le leggi dallo stesso giornalista che parlava di Farioli allenatore della Roma?

      Dagli stessi giornalisti che si sono beccati dei caxxari da Kloop in persona?

      Sulla vicenda Svilar non abbiamo (per ora) nessuna info valida.. È se la società non supporterà Gasp.. Lo sapremo presto.. Dato che Gasperini è uno che le cose le dice in conferenza senza tanti problemi..

      Ragioniamo solamente su info valide.. Senza credere a qualsiasi cosa.. Ed usiamo la testa prima di sparare..

      Forza Roma

  6. Benvenuto Gianpie’. Mò sotto cor lavoro e tanta pazienza si li risurtati dovessero tarda’ ad ariva’. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪👊💛❤️

    • Esattamente, siamo abituati a lunghe attese ma adesso più che mai occorre armarsi di grande pazienza e fiducia perché i risultati arriveranno, ne sono certo. In bocca al lupo mister 💪💪

  7. Finalmente. Il passato è morto oggi, esiste solo il futuro, e speriamo che sia luminoso con Gasperini.
    Daje Roma!

  8. Simpatico come un moscerino in un occhio, ma se li fa vola’ ai nostri, lo amerò con tutto il cuore! L’ amore è cieco…
    Obiettivo SCUDETTO!!!
    Senza tregua!!
    FORZA ROMA

  9. Benvenuto Mr.
    La tua presenza insieme a quella di Ranieri mi fa stare più tranquillo. Adesso ho la certezza che non arriveranno più le pippe che abbiamo visto negli ultimi anni e soprattutto la certezza che lavoro, sacrificio e meritocrazia saranno la parola d’ordine per una squadra che lotterà finalmente per le zone alte della classifica.

  10. pieno sostegno e appoggio al nuovo mister.saranno difficoltose le prime partite?non si sa.ma ne dobbiamo essere consapevoli. e il sostegno non dovrà mancare.remare tutti dalla stessa parte.benvenuto.

  11. Benvenuto a Roma la città più bella del mondo, d’altra parte uno che si chiama Gasperino non poteva che tornare a Roma…
    Scherzi a parte, la Juventus con Tudor, l’Inter con Chivu, l’Atalanta con Jurić, cavolo noi abbiamo preso il migliore allenatore; quest’anno la Champions è d’obbligo.

  12. Un encomio sincero alla Società per essere riuscita a centrare il suo obiettivo principale.
    Questa volta il Presidente Friedkin merita un applauso unanime da tutta la tifoseria romanista. A ruota Ranieri, che dimostra di aver già portato in dote il suo bagaglio di esperienza e di competenza nella Roma.
    A Gasperini un grazie anticipato rispetto a ciò che riuscirà a fare sul campo. Ci voleva coraggio a fare questa scelta a 67 anni e lui questo coraggio ha dimostrato di averlo.

  13. Ho sempre pensato fosse lei il mister prescelto..
    Sostengo che nel calcio come in tutti gli sport agonistici ad alto livello, la preparazione, abnegazione e cura dello stile sportivo siano preponderanti per raggiungere i traguardi.
    Certo come in tutto nella vita, condensato da un po’ di fortuna..
    Dopo aver visto sabato scorso il PSG strapazzare l’inde, mi auguro di ammirare anche la “Magggica” giocare un calcio così intenso, veloce e fisico da essere indigesto a qualsiasi avversario.
    Per questo Gasp, secondo me è l’uomo giusto e nel posto giusto, perché se riesce Roma (il gigante che dorme..) si sveglia, si accende e brucia…!!!
    Per Roma, per l’onore, Benvenuto..!!

  14. Daje Gasp, per me eri già qui dal momento che ho visto la famosa foto conviviale con Ghisolfi, non ho avuto più dubbi.
    Né ho mai avuto dubbi o sospetti sui risultati ottenuti dall’Atalanta, IO (ricorda qualcuno?) lo posso dire.
    Falli scoppiare e facci volare!

  15. se non altro era il tecnico preferito nel sondaggio del sito dal 60-70% dei partecipanti , adesso lasciateLI lavorare in pace , perchè l’esperienza del duo gasperini-ranieri non ce l’ha nessuno

  16. Onestamente non penso al Singolo..

    Capiamoci.. Gasperini e un innovatore, colui che ha condizionato il calcio Europeo giocando uomo su uomo..

    Ora tutte le squadre.. Anche solamente in parte, giocano in alcune zone uomo su uomo..

    Ragazzi.. Gasperini lo faceva già 20 anni fa con il Genoa.. Ottenendo risultati incredibili.. Sempre considerando i calciatori che aveva..

    Ma come dicevo all’inizio.. Non penso solamente al Singolo.. Vedo una squadra..

    Gasp in prima linea con Ranieri dietro le quinte..

    Uno che ti uccide di lavoro.. L’altro dietro le quinte che aiuta i calciatori mentalmente parlando..

    Bastone e carota..

    Ecco questo è ciò che vedo.. Una squadra che se riesce a trovare le condizioni giuste può diventare un opportunità per tutti noi..

    Ma bisogna essere uniti, dare tempo al mister.. Credere in lui.. La società dovrà lavorare bene.. Per supportare un allenatore che tira fuori il meglio da quasi (Zaniolo non aveva speranze).. Qualsiasi calciatore..

    Quindi UNIONE.. Almeno per una volta, per il bene e la crescita della Roma.. Mettendo da parte simpatie/antipatie personali..

    Solo per la squadra che amiamo tutti quanti noi..

    Benvenuto mister

    Forza Roma

    • Spalletti e un grande allenatore da campo, ha bisogno di lavorare ogni giorno con i suoi calciatori, deve farti entrare in testa i suoi concetti..

      Con la nazionale non ha il tempo materiale.. È per me questo lo stressa non poco..

      Io avrei cercato Ancelotti.. Il migliore di tutti nella gestione..

      Ma ormai è andato, vedremo se riuscirà a far tornare il Brasile dove merita di stare..

      Forza Roma

    • io lo avrei pure esonerato, però gli allenatori adatti non sono liberi. Ancelotti è andato in brasile, Ranieri ormai non allena più e la sua priorità è fare vincere la Roma e Allegri è andato al Milan. Questi sono allenatori pragmatici che fanno le cose semplici e gestiscono bene gli spogliatoi. Sono dei normalizzatori, e l Italia avrebbe bisogno di gente come loro per risollevarsi

  17. Dopo quanto successo l’ultima stagione era fondamentale non sbagliare l’allenatore.Con Gasperini e’ stato messo il primo tassello per costruire una grandissima Roma sia in Italia che in Europa.Da quando so di Gasperini non faccio che sognare a occhi aperti,tipo EL il primo anno,scudetto nell’anno del centenario e il terzo anno la Champions League,il tutto con triangolazioni veloci e inserimenti senza palla.Penso che comunque ci fara’ divertire parecchio.Sempre Forza Roma

  18. Continuo ad essere convinto che gasperini non sia adatto all’ ambiente Roma ed ho paura che non terminerà neanche il primo anno ,naturalmente mi aguro di SBAGLIARMI alla grande , ma ho molte riserve per una persona che in passato ha sempre dimostrato di non amare LA ROMA . FORZA ROMA

    • temo tu abbia ragione ma molto dipenderà dai risultati… se verranno vedrai che ci risulterà moooolto simpatico 😀

  19. Benvenuto Gasp! Non si può dire che non abbia dimostrato coraggio…speriamo che venga fuori sul campo e stimoli qualche marmotta che abbiamo in rosa.

  20. Dategli i campioni non i fichi secchi come a Mourinho con i comunicati promettete sempre trionfi poi parametri zero e ultratrentenni.
    Di Ranieri mi fido di Gasperini mi fido degli americani non mi fido .
    Forza Roma.

  21. Benvenuto Mister, anche a me eri simpatico come un granchio nelle mutande, ma da adesso in poi, ti difenderò come farei per uno di famiglia.
    Non ti chiedo il classico “falli còre”, visto che in questo nessuno è più tosto di te, ma ti auguro di lavorare come sai fare tu, con lo scudo di Claudio Ranieri, per plasmarci una Roma di cui essere orgogliosi.

  22. riportateci in alto dove meritiamo di stare, daje mister.
    E ve prego, basta con pippe sopravvalutate e vecchie glorie invecchiate male.

  23. Gasperini Allenatore esperto e con un modulo di gioco collaudato, Ranieri Senior Advisor Romanista.. una garanzia!, Ghisolfi..va bene, Friedkin Presidenza con disponibilità economica e senza ciarle, inutili anzi dannose nell’ambientino romano…ossatura di squadra solida, da rinforzare….in sintesi…daje Roma daje

  24. Se tre mesi fa mi avessero chiesto cosa ne pensassi di un eventuale approdo di Gasperini alla Roma, avrei risposto come ho fatto sempre: “è una persona antipatica, urticante e mi sta altamente sul caxxo”. Questo mio pensiero ERA riferito solo e unicamente a tipo di personaggio, sia chiaro… come tecnico però (quindi parlando solo di calcio) l’ho sempre reputato fra i migliori in assoluto in Italia.
    Poi, notizia recente, ho appreso che lui (notoriamente gobbo fracico) ha rifiutato proprio i gobbi anche per mantenere laparola data a Claudio Ranieri. Questo mi è ampiamente bastato per ribaltare totalmente il mio pensiero su Giampiero Gasperini.
    Adesso che c’è anche l’ufficialità, urlo a gran voce… DAJE MISTER! DAJE GASP!
    …e sono notevolmente soddisfatto!
    Mi intriga tantissimo l’accoppiata “RaGa” (Ranieri – Gasperini) non due qualunque.
    E come ultimo pensiero, stra-godo per l’inguaiamento in cui si trovano le strisciate (milan a parte perché adesso c’è Allegri) inda e gobbi che hanno dovuto mettere una toppa (perché rifiutate dal mondo intero) sulle rispettive panchine…

  25. Super contento.Il migliore che si poteva prendere.Carico e mai appagato ha mostrato subito sicurezza senza nascondersi e mettere le mani avanti.Ha detto siamo pronti per vincere subito e non tra 5 anni.Bravo mister buon lavoro.

  26. Per quel poco o niente che può contare , anche io sono convinto che sia la scelta giusta .Come sono convinto che ,era già tutto fatto , forse da mesi ma , non si poteva dire. Ranieri è stato fantastico a non fare trapelare niente. Ci divertiremo, la squadra c’è , come dimostrato nel girone di ritorno, pochi ritocchi e saremo competitivi su tutti i fronti . Teniamo presente che rispetto alle altre squadre abbiamo un vantaggio che , si chiama Sir Claudio che conosce i giocatori e sa cosa serve .La proprietà , come sempre sostenuto da Ranieri, vuole portare la Roma in Champions perché se vuoi vivacchiare non prendo Gasperini e neanche lui avrebbe accettato.

  27. Forza ROMA,forza Gasp!!! Simpatico o antipatico,chi se ne frega, basta vincere…e poi, meglio un antipatico vincente che un simpatico perdente…

  28. Benvenuto Mister Gasperini e….mi raccomando: attento allo spogliatoio.
    Troppi allenatori hanno gettato la spugna. Vedremo tu di che pasta sei fatto!
    In bocca al lupo e forza Roma

  29. e finalmente tutte le spasimanti di Gasperini hanno avuto la conferma, sarà il Nostro allenatore per i prox 3 anni, Dan permettendo perchè è lui che ha esonerato DDR per mettere uno Juric che sarebbe bastato per vincere Trofei quest’anno …
    per fortuna stavolta il comunicato l’avrà indirizzato un sincero Ranieri e nn una chat gtp che parlava di Trofei e vittorie che non vengono più neanche nominati nei comunicati ufficiali e da Ranieri, ma questo è già stato assimilato dai romanisti 3.0 che oramai nn lo chiedono e nn ne parlano più…
    ma come dicevo all’annuncio di Mou almeno li vedremo dare tutto e aggredire gl’avversari, solo che Mou c’ha fatto vedere che con una ASRoma in FPF si poteva anche vincere qualcosa, speriamo che Gasperini possa replicarsi anche con noi e nn limitarsi ad imprimere cultura del lavoro e fare plusvalze… ma tanto abbiamo vinto 3 Scudetti in 100 anni perchè volerne vincere un’altro???
    si inzia l’ennesimo ciclo da quando sono arrivati gl’americani, tranne in qualche sporadica occasione, speriamo che questa sia la volta buona per poter finalmente gettare le basi per una Grande ASRoma e non doverci limitare solo a partecipare…

  30. La straordinaria capacità di valorizzare i giocatori è ciò che ha attirato i Friedkin. Spero che questa sia una scelta convinta di Ranieri che, per fortuna, sa bene che serviranno i giocatori adatti. Ciò che mi spaventa è che la scelta di Juric era già propedeutica all’arrivo di Gasperini. Ghisolfi già al tempo parlava di modello Atalanta ,quindi non era una scelta di Ranieri che non era ancora alla Roma e che, quando arrivò, disse subito che il modello Atalanta non era replicabile a Roma. Se gli sarà messa a disposizione una rosa adatta , posso essere ottimista , per ora ho ancora molti dubbi. In bocca al lupo a noi e forza Roma!

  31. Come a molti non mi è molto simpatico ( …eufemismo…) ma da oggi è il mio mister e quindi benvenuto e buon lavoro e sempre FORZA ROMA

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome