Alla fine ha scelto il cuore. Claudio Ranieri ha detto no alla panchina della Nazionale per rimanere alla Roma nel ruolo di consulente dei Friedkin. Una decisione arrivata al termine di giorni intensi, fatti di riflessioni, dubbi e pressioni incrociate tra Figc, Trigoria e la volontà personale del tecnico romano.
Il momento cruciale arriva mentre Italia-Moldova volge al termine: l’avvocato Viglione, emissario federale, riceve un WhatsApp secco quanto definitivo. Quattro parole: “Non me la sento”. Panico in tribuna, Gravina tenta un’ultima chiamata. Nulla da fare: Ranieri ha già deciso. Un ripensamento? Impossibile. Il legame con la Roma è troppo forte. E, ancora una volta, vince su tutto.
Dietro le quinte: lo stop dei Friedkin
Ranieri era partito con entusiasmo. Per lui la Nazionale sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una carriera leggendaria. Ma i paletti imposti dal doppio incarico – CT dell’Italia e consulente della Roma – hanno reso tutto più complicato. I Friedkin non si sono opposti apertamente, ma hanno fatto capire chiaramente che, accettando l’Italia, Ranieri avrebbe perso centralità nel progetto giallorosso. Il contratto che lo lega al club fino al 2027 è pesante, non solo economicamente ma soprattutto per l’influenza interna che gli è stata riconosciuta.
Il rischio, per la Roma, era ritrovarsi un Ranieri dimezzato. Una figura simbolica, ma non più operativa. E questo Dan e Ryan non lo hanno ritenuto accettabile. Così, con fermezza ma rispetto, gli hanno fatto capire che una scelta andava fatta. E Claudio, come sempre, ha scelto Roma. Perché se il Cagliari è la mamma e la Nazionale sarebbe stato l’onore supremo, la Roma – come ha sempre detto lui – è la moglie. E alla moglie non si volta le spalle.
Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica
La mamma era la Roma, non il Cagliari.
…..al panico di gravina, ho goduto!!!!!
Ranieri per la prima volta mi ha deluso. Il grande amore per la Roma sarà pure… ma il fatto che ci ha pensato per 3 giorni, chiesto consenso ai Friedkin e ancor di più che Gravina è rimasto scioccato per il NO, tutto indica e fa’ pens are senza dubbio che non solo Claudio era molto tentato a dire di sì, ma che se i Friedkin erano contenti (e non che gli dicevano no o sì, MA), Claudio avrebbe allenato l’Italia. Sì lo sò che prenderò 1,000 pollici versi, ma a me dei Like o Dislike non me ne frega niente.
rgazzi, articolo scritto da repubblica e gazzata sport! Da loro ci si può aspettare solo mxxxa contro la Roma. Il NO di Claudio è più che legittimo, ha dichiarato a lungo e in largo anticipo che questo sarebbe stato l’ultimo anno sul campo. L’errore è stato di Gravina, piccolo uomo, a proporgli la panchina della nazionale pur sapendo e conoscendo le sue intenzioni. Il suo panico è ridicolo come la sua conduzione del ruolo che ricopre nel lega calcio. Un uomo sensato, con carattere, si sarebbe dimesso. Comunque il nostro grido di appartenza fa paura a tutti!!!!!!
SEMPRE, comunque e doveunque FORZA ROMA !!!
quindi GR, dislike a parte (che ti ho messo), tu cosa avresti voluto o fatto??
@Samuraj
È semplice. Se tu ami qualcuno o qualcosa e vieni tentato per tradirla, non aspetti 3 giorni pensandoci prima di dire che rimani fedele a tua moglie o in questo caso alla Roma.
Grazie per il tuo Dislike. I pollici versi mi fanno un baffo.
#GR Ma a te non ti deve interessare dei like, deve interessarti dei folli ragionamenti che elabora il tuo cervello!!
Quindi secondo te, adesso siamo arrivati ai “Robot”, cioè, Ranieri, un essere umano, ora non ha neanche piu’ il diritto di provare emozioni, tentazioni, di fare riflessioni. Deve essere un ca*zo di lobotomizzato al servizio della A.S.Roma, ed oltre a quest’ultima non deve piu’ pensare a NIENTE!! Ma voi vi siete proprio fot*tuti il cervello, fatevelo di’!!
Ancora erano tutte chiacchiere sui giornali, e già vi leggevo scrivere di “Tradimenti”, di una persona che si era inventata tutto e che aveva solo “chiacchierato e preso in giro i tifosi” e bla bla bla…
E dove sta adesso Ranieri?? Alla Roma o in Nazionale???
E da ieri, quelle stesse persone, nel momento stesso in cui è uscito l’articolo del “NO” di Ranieri, come se due secondi prima non avessero detto “peste e corna” del Mister (perdonate se lo chiamo ancora così), hanno cominciato a scrivere i loro attestati di stima (ma un pò di ipocrisia in meno, e un pizzico di equilibrio mentale in piu’, noo??)!
Ma visto che sappiamo TUTTI le ca*zate che scrivono ‘sti giornaletti da “mitraglianotizie”, che ne sparano una al secondo pur di scrivere qualcosa, ma aspettare di avere qualcosa di ufficiale, o quantomeno proveniente da fonte attendibile prima di mettere in croce uno che, tra l’altro, HA FATTO SOLO DEL BENE ALLA ROMA, comporta tanta fatica?!?
Tra l’altro siete una manica di egoisti conclamati, pensate solo all’orticello vostro e a quelli che sono I VOSTRI DESIDERI! Conta solo quello che volete VOI, al di fuori di quello sono tutti traditori, mer*e, indegni “dei colori”!!
Ranieri fa l’allenatore di mestiere, e se n’era andato in pensione alla veneranda età di quasi 72 anni, dopo 40 di questo mestiere. Dopo aver già ripreso una volta la Roma pe’ i capelli, l’anno scorso è uscito dalla pensione, perché chiamato in soccorso di questa squadra, e l’ha fatto senza rifletterci un momento, ha preso letteralmente il nostro “bel gruppo” dal buco del c*lo dell’Inferno, e lo ha portato in EL, ad un punto dalla CL!! Dopodiché è rimasto in questa Società per aiutarci a ricominciare!!
Nessuno, tantomeno lui, poteva sapere che un’Italia già partita per le qualificazioni, con Spalletti in testa, l’avrebbe vista perdere 0-3 causando l’esonero dell’allenatore e la sua chiamata all’età di 73 anni!
Ci vuole molto a capire quello che potrebbe scattare nella testa e nella stomaco di un persona (non ho scritto appositamente “allenatore”, ma PERSONA, perché ho l’impressione che in questo sito si sia ormai persa di vista questa particolarità!), con una carriera quarantennale, nella quale non è mai stato chiamato come CT, e adesso si ritrova nel dilemma dell’essere diviso tra la squadra del cuore di tutta una vita, e la chiamata dell’Italia, il punto d’arrivo, la vetta piu’ alta e ONOREVOLE per un allenatore, che arriva in pensione e a SETTANTATRÈ ANNI?
Non c’è più il tempo per dire “ok, salta questa chiamata, quando ricapiterà la coglierò al volo”! No! A 73 anni, calcisticamente parlando, è letteralmente l’ultima chiamata, l’estrema possibilità, il lumicino che si spegne!!
E voi fate così fatica a non capire, tanto da rimanerne sbalorditi, allibiti, addirittura offesi, tanto da additarlo come TRADITORE!!
Adesso addirittura, non va neanche bene che abbia scelto la Roma, ora, in perfetto stile “isterismo”, si fanno i processi all’intenzione, “non dove NEANCHE PENSARLO, non DOVEVA nemmeno RIFLETTERCI”!!
Ma andate a cag*re e soprattutto a farvi un fot*uta visita neurolgica, che nu’ state bene!!
Arroganti, presuntuosi e saccenti!!
Leggo di delusione sul comportamenti di Ranieri, e cosa avrebbe fatto? Ha ricevuto una chiamata dalla federazione, indipendentemente dai personaggi che la popolano, si prende del tempo perché è giusto così. Si potrebbe chiame educazione, rispetto dei ruoli? Il resto che Ranieri ha detto no, tutto quello in mezzo è solo chiacchiere da bar riportate sulla cartastracciastampa e null’altro. Direi che si è comportato da signore, come suo solito, nulla di più o di meno. Al contrario, chi al potere è i giornalai dovrebbero vergognarsi, ce la faranno?
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
il dislike non é un fatto personale visto che neanche ci conosciamo ma eventualmente al concetto espresso:
ecco, nel tuo mi era sembrato che qualsiasi cosa Mr Ranieri avesse fatto, non ti andava bene a prescindere per partito preso, come qualche “radiolaro” di cui anche su questo sito a volte vengono estratti i suoi (si far per dire) concetti.
Il problema è che non sono abituati a chi sa mantenere la parola data…….
Caro GR( grande rosicante )…….se i dissensi ti fanno un baffo non scrivere su un forum perché del tuo parere senza contraddittorio non frega niente s nessuno ! Nessuno ha la verità ma solo opinioni….quindi se vuoi questa ” solitudine ” buon viaggio…..non ci mancherai ….e rifletti quando scrivi…sennò fatte ‘ na pennichella…….come il tuo mito che ti somiglia molto.
@Alessio DRD…👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 sei stato perfetto a mio parere, i miei complimenti.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
@GR: Ma come ti permetti!? Stai parlando di una persona di 74 anni, non di Balotelli. Io la nazionale non la guardo da dopo Berlino ma a sto santo gli possiamo almeno dare la libertà di scelta??? Ma veramente, certi tifosi sono così tanto t0ssici che meglio non averli, e mi riferisco anche ai 4 ritboys che continuano la loro crociata contro Gasperini, gli stessi che probabilmente una volta all’anno vanno a Predapplo a prendere la pasta a forma di M… Tifate Lazio se tanto vi piace il presidente italiano immerso in politica, i capitani che fanno il saluto, le aquile, l’odio; La Roma è Amor.
#Merlino59 grato dell’apprezzamento, ma la di là di questo, il fatto è che in questo sito certa gente sta a andando proprio fuori dai binari della stabilità mentale!
Non si tratta più di avere la propria opinione, sempre legittima, ma di sparare a zero sempre e comunque su qualsiasi cosa riguardi da Roma, che siano i giocatori, che sia il mercato, che siano i soldi spesi, che siano gli allenatori… adesso siamo arrivati anche a condannare i PENSIERI delle persone, le scelte personali o ciò che gli gira nella testa!! Ridicoli!
Ma stiamo scherzando!!
Un saluto.
@alessio…noto purtroppo la scarsa attitudine a leggere e comprendere ciò che si legge. Non sono, in stragrande maggioranza che opinioni, assolutamente opinabili, spacciate come notizie. Basterebbe impegnarsi un minimo per capire le cose per quello che sono. C’è la tendenza a dimenticare ogni cosa pur di dar forza alla propria idea, anche offendendo e denigrando. Siamo arrivati al processo alle intenzioni. Inaccettabile tutto ciò. Buona serata.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Balle
zazzarone ha mostrato un messaggio di Ranieri dove dice che i Friedkin gli hanno dato via libera, oggi la cazzetta dice che in realtà non è così… brucia il no di Ranieri, ma forse gravino gli ha imposto un po troppe cose a sir Claudio….
??
Mi pare assolutamente evidente e normale che Friedkin non potesse accettare il doppio ruolo. Nel messaggio a Zazzaroni e nel comunicato all’ansa Ranieri spiega che la proprietà avrebbe appoggiato qualunque sua scelta.. ma che vuol dire in realtà? Semplice, che non si sarebbero messi di traverso e lo avrebbero lasciato andare, ma che questa scelta avrebbe – per forza di cose – ridimensionato , se non addirittura annullato, il ruolo centrale che gli è stato dato nella costruzione della Roma del futuro. Gli hanno consegnato le chiavi di Trigoria… e questo non può contemplare altri ruoli in parallelo esterni alla AS Roma. Non capiasco chi non crede a questa cosa.
praticamente : armiamoci e parti tu !!!! Si chiama viltà…….così se va bene abbiamo vinto…..se va male hai perso tu !
Bene i Friedkin. Bravi.
La faccia di Gravina mi ha deliziato.
Adesso riprendiamo a lavorare.
Penso proprio che pagheremo questo no. Perchè alla fine è abbastanza chiaro che i Friedkin non avrebbero accettato una figura monca e solo simbolica avendo investito molto nel progetto Gasperini-Ranieri e che quindi dietro al no di Claudio in realtà c’è quello della società.
E in federazione questo non piacerà.
Spero di sbagliarmi ma la prossima stagione si annuncia già problematica dal punto di vista arbitrale.
Da anni le stagioni sono problematiche (eufemismo…) dal punto di vista arbitrale.
Non credo che possano fare peggio della stagione passata, anche perchè la misura è colma.
Poi la scelta è di Ranieri, giustamente la società ha lasciato a lui la scelta, per cui non vedo il perchè debba essere penalizzata la Roma.
Bolteni, in un mondo perfetto è come dici tu, ma siamo in un mondo tutt’altro che normale.
Basta guardarsi attorno…..
Spero solo che a livello.di arbitraggio adesso non ci rompono le palle , facendoci qualche torto …ci mancano
Perché invece normalmente so sempre teneri gli arbitraggi nei nostri confronti vero? Ho letto su una testata, sinceramente non ricordo quale, che facendo la differenza tra gli errori arbitrali e gli ‘aiuti’ alla Roma mancherebbero 5 punti in questa stagione (alla juve, per dire, ne mancherebbe 1 secondo quello che dicevano). Se i calcoli fossero esatti (e per me sono stati pure teneri nei confronti della classe arbitrale) saremmo in champions il prossimo anno. La decisione di Ranieri non cambia nulla, purtroppo, per noi.
Che cambierebbe rispetto al passato? FRS
In teoria non dovrebbe succedere, la Roma e la proprietà non ha , anche se le ricostruzione fantasiose dei giornalisti vorrebbero far pensare diversamente, detto di no a Claudio…. anzi gli hanno dato piena libertà e appoggio, ma giustamente Ranieri al di là dell’entusiasmo iniziale, chi come allenatore non vorrebbe coronare il sogno di diventare CT della nazionale, ha ragionato , ha capito che quello adesso come adesso è solo un vespaio dove andarsi ad infilare, e che se malauguratamente non fosse riuscito a portarla al mondiale ci avrebbe rimesso in prima persona, poi ha riflettuto su quello che ha adesso a Roma , l’affetto e la stima della gente più che mai stra guadagnata sul campo per come ci ha fatto rinascere in questa stagione, un ruolo importante in società che era quello che voleva e soprattutto è il garante della Roma e dei suoi tifosi e la parola data, che per un uomo di spessore come lui è decisamente più importante di ogni altra cosa, ed in ultimo il fatto che Gasperini è stata una sua scelta e che lui abbia accettato la Roma anche in virtù di Sir Claudio, quindi capito quello che è nel suo profondo è Ranieri e solo lui che ha detto no a Gravina… non è la AS Roma e per me non ci sono i presupposti per far fare i torti alla squadra almeno non più di quelli che ogni anno ti fanno, non è che la stagione appena finita non te li hanno fatti, ne prendo solo uno il rigore control l’Atalanta e con quello forse saremmo andati in Champions, ma già si sapeva che li ci doveva andare obbligatoriamente la Juve………
Non ci siamo già abituati NEttune’?!
il calcio oltre che uno sport e’ anche un affare economico , i clienti vanno soddisfatti e i clienti sono i tifosi della varie squadre, chi ha piu’ tifosi porta piu’ clienti. Le strisciate hanno il maggior numero di tifosi e’ ovvio che abbiano dei bonus, ma l’impresa di risalire le posizioni da un punto di vista sportivo , nonostante le avversita’ non e’ impresa impossibile, napoli docet
.
Vis ROMAE i punti in meno sono 12, ma bastava confermare il calcio di rigore di Bergamo , e stavamo in Champions ,ma Gravina deve tutelare il brand delle strisciate.
Comunque se vuole un allenatore innovativo ci sta Eziolino Capuano…🤪 Vai Gravina che la sirena si avvicina… ( Grazie REPORT )
Oggi sulla rosa potete leggere un chiaro attacco a Ranieri (lo doveva dire prima no, nn è stato chiaro, nn esiste via whatsapp,…)…bravo sir Ranieri a dire no, pensate cosa avrebbe potuto succedere se avesse accettato….Mister nn ti meritano.
Certo che lo fanno,adesso vorrebbero far passare il fatto che se malauguratamente non andiamo al mondiale, la colpa è solo di Ranieri…. come se in mezza giornata in più o in meno la cosa cambiasse… e lo stanno mettendo come imperativo … doveva accettare punto e basta…..quando Roberto Mancini ci ha mollato senza remore non hanno fatto tutto questo caso mediatico , che Spalletti è stato esonerato nella maniera più sbagliata nemmeno na parola,vero abbiamo perso male con la Norvegia, ma è anche vero che loro avevano giocato già 2 partite prima , e che la nazionale comunque avrebbe potuto vincere le altre essendo per noi quella la prima, ma siccome la federazione” Gravina” sapeva che i senatori della nazionale remavano contro il tecnico, come se la Nazionale fosse di loro proprietà e come se non sono sempre stati loro a non mandarci a 2 mondiali consecutivi e a uscire malamente dall’Europeo nonostante essere i detentori, ha preferito silurare il tecnico, al quale io faccio solo un rimprovero, in virtù del percorso fatto da questi giocatori nelle precedenti competizioni, io li avrei mandati tutti a casa e chiamato tutta gente nuova anche di serie B con voglia e fame…….i senatori li avrei fatti rientrare solo quando avessero dimostrato di accettare le regole e da veri professionisti e attaccamento ai colori che rappresentano tutta la nazione, ma se per disgrazia con i sostituti avesse raggiunto qui traguardi che sono anni che non vediamo più avrebbe dimostrato a questi professionisti di chi è la colpa…. nei Club quando le cose vanno male si cacciano i tecnici perché i proprietari non si mettono a spendere soldi per rifare totalmente una squadra, ma in Nazionale….. questo non esiste … perché appunto non è un Club e rappresenta tutta la Nazione e tutti i calciatori professionisti Italiani possono accedervi, non necessariamente quelli della serie A e delle squadre più blasonate , sono questi che ci hanno fatto umiliare negli ultima anni.
Io la vedo così
Questo storia dimostra quanto sia inadeguato Gravina a ricoprire quel posto, meglio che vada ai giardinetti a dar da mangiare a oche e cigni.
Povere Oche e Cigni…ma che ti hanno fatto ?
felicissimo per la scelta di Ranieri,il doppio incarico era una cosa assurda da poter gestire e la proprietà ha fatto la cosa giusta a mettere dei paletti. Occhio agli arbitri il prox anno.
Articolo velenosetto di stampa tradizionalmente nemica. Si butta gran parte della responsabilità sui proprietari della Roma per metterli in cattiva luce di fronte alla federazione.
Ranieri ha detto di aver preso la decisione da solo e che i Friedkin erano disposti a supportarlo. Qui invece si alimenta un cambio di narrazione che lo smentisce e gli attribuisce una mai manifestata decisione quasi presa, ma non percorribile per l’atteggiamento della società Roma.
Una sorta di vendetta del sistema: speriamo si sgonfi e perda di credibilità (mentre ci vorrebbe che Gravina & co. togliessero veramente il disturbo, per sempre).
Se la Guardia di Finanza facesse il suo dovere..
semplicemente GRANDE!!!
Messa così…se fosse vero, Claudio avrebbe messo volentieri il piede in due scarpe, ma i Friedkin gli hanno detto: ennò rispettiamo e comprendiamo la tua decisione ma devi scegliere: o l’una o l’altra, entrambe non si può. Credo che stavolta siano i Friedkin ad uscirne meglio, o no? Sir Claudio si è certo ingolosito, comprensibilmente, ma il doppio incarico sarebbe stata una mannaia sulla Roma. E ora che succederà? Ci saranno effetti, conseguenze?
Nulla potrà convincermi che la federazione non abbia tentato un tiro mancino nei riguardi della Roma, cercando di togliere di mezzo Ranieri
La tua supposizione per me, trova conferma del fatto che Allegri non è stato contattato…
Tutto è bene quel che finisce bene.
Mister ti sarò sempre grato per questo NO versoil potere incompetente!!!
La moglie ha sempre ragione…. Per il resto, solo applausi per TUTTI!
Più semplicemente… un UOMO ( Ranieri) al servizio della Roma!
Chapeau
Ero convinto di questa scelta, ma avevo il terrore dell’altra.
In ogni caso giustamente i Friedkin, se riportato correttamente, hanno ribadito come la scelta era personale e rispettabile ma il ruolo di conseguenza non sarebbe stato più centrale e operativo ma di rappresentanza e automaticamente sarebbe venuto meno il contratto firmato.
Secondo il mio modestissimo parere è stata una bellissima decisione da parte di Ranieri che oltretutto sottintende la pochezza e la protervia di Gravina e del sistema italiano che sono in completo sfascio
su questa realtà fantastica raccontata da sedicenti giornalisti il bello è che la gente ci si accapiglia
Wtf, NO semplicemente si parla tranquillamente di un argomento che interessa.
parli di un argomento sulla base delle fregnacce che ogni giorno qualcuno ci ammannisce. quindi parli di fregnacce.
Chiamassero Gattuso , DDR ,Palladino…L incapacità di questa gente la si capisce dal fatto che l ‘operazione Ranieri andava tenuta segreta e rivelata solo in caso di Si da parte di Sir Claudio. Ora chiunque arriva si sentirà e sarà percepito come seconda scelta. Sono davvero un branco di sprovveduti. Poi ci chiediamo perchè da dieci anni siamo fuori dai mondiali…..
Mai come stavolta i Friedkin hanno agito bene !! Io ti pago, e manco poco conoscendo i soggetti, per essere plenipotenziario nella Roma non nella Nazionale. Con tanto rispetto Mr. Ranieri a te la scelta: o con noi o con loro.
Come ho già accennato ieri, nessuno saprà mai il tenore delle conversazioni intercorse tra Ranieri e i Friedkin, se non loro.
Al solito, possiamo basarci sul buon senso e l’intuito in base a ciò che abbiamo visto nelle settimane appena trascorse.
I Friedkin hanno realmente dato centralità alla figura di Ranieri: il fatto che fosse presente in ogni singolo frame dei video e nelle foto della presentazione ufficiale di Gasperini era un messaggio chiaro per ribadire che Ranieri è stato decisivo nell’operazione e che lo sarà anche in futuro, a prescindere dalle cariche ufficiali.
Il doppio incarico avrebbe per forza di cose annacquato di molto questa centralità: Ranieri sarebbe diventato una figura molto simile a ciò che era Baldini per Pallotta, un consigliere ombra, una figura ambigua, ci sto ma non ci sto.
E non era questo che volevano loro, non lo voleva Ranieri e soprattutto non lo voleva il popolo romanista.
Non mi immagino un “aut aut”, credo che i Friedkin abbiano imparato a rispettare sinceramente Ranieri e che lui abbia apprezzato gli attestati di fiducia che gli stanno riservando coi fatti.
Conversazioni serene e franche, dove sarà stato messo tutto sul piatto della bilancia, e alla fine Ranieri ha scelto, col cuore, ma anche con la testa, perché da persona oltremodo matura non gli sarà sfuggito il metodo arrogante e irriguardoso nei confronti della Roma e dei suoi tifosi con il quale hanno tentato di “rapirlo”, un assalto da ogni direzione senza un minimo di tatto, titoli come “Ranieri d’Italia”, Adani che blaterava di “Ranieri dovrà, Ranieri farà”.
Beccatevi sta lezione e attaccatevi tutti al brand…
io credo sarebbe stato la persona giusta per la Nazionale ma avrebbe dovuto lasciare la Roma mantenere il doppio incarico sarebbe stato un casino immaginatevi le polemiche dei giornali di rube e milano sulle convocazioni di giocatori della Roma ecc poi secondo me ha visto la reazione negativa dei romanisti a questa opportunità ( un pò campanilista e provinciale direi è stata la reazione) e allora ha lasciato perdere. viste le condizioni ha fatto la scelta migliore
Pannunzio diceva che la rivoluzione in Italia non si fa perché ci si conosce tutti altrimenti i pontificati al CONI, LEGA CALCIO, FEDERAZIONE, che fanno sembrare i vertici AIA espressione terza anziché loro dipendenti, sarebbero saltati dopo un mandato quindi l’ennesima debacle sportiva dovrebbe fare tabula rasa nel governo del calcio. Invece soldi e potere di questi prestanome del sistema che gira più soldi in Italia perché gioca con le emozioni del popolino disposto anche a delinquere per comprare un biglietto allo stadio continua imperterrito il cammino, sostenuto dal movimento massmediologico di giornali cartacei pagati, ancora, con i soldi pubblici come in Unione Sovietica, e giornali in rete, radio locali in rete ed in web che godono dei benefici di sponsor interessati e procuratori. Tutti liberali quando idolatrano il mercato poi gli stessi tutti socialisti quando c’è da attingere ai soldi pubblici. In certe zone del Paese qualcosa di simile lo chiamano con nomi funesti. Eppure il calcio sarebbe semplice; certo che pagheremo il rifiuto di Ranieri quindi prepariamoci perché lo faranno con il plauso degli altri, delle altre diciannove società della serie A, con vertici nazionali influenti alla UEFA e FIFA. Succede anche in altre tematiche che un rifiuto porti supplizio almeno fino a nuove cose. E con il bollo del potere politico, Lotinto, Galliani ed altri fino al ministero dello sport. Bravo Ranieri, bravi la proprietà e prepariamoci alla nuova stagione.
Ranieri si è sporcato di schizzi del mare di ME.RDA anche solo per il fatto che quelli gli hanno solo chiesto se era disponibile a tuffracisi dentro, quanto rido 😀
Ha 73 anni, avrà il diritto di godersi i nipoti e la Roma in santa pace? Adesso stai a vedere che se non andiamo ai mondiali per l’ennesima volta la colpa è di Ranieri…
caro gravina ….Ranieri non è un pupazzo ma una persona seria……a buon intenditore poche parole
La formazione che ha “schiacciato” la Moldova:
Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Ranieri; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori; Retegui.
La formazione che ha mandato a casa la Gemrania, nel 2006
Buffon; Zambrotta, Materazzi, Cannavaro, Grosso; Perrotta, Pirlo, Gattuso, Camoranesi; Totti, Toni. * Del Piero subentra al 14′ del PTS.
Forse non serve aggiungere altro
Gravina, Gravina… hai scoperto che al mondo esistono persone che mantengono parola e impegni. Capisco lo sgomento per uno del palazzo a questa notizia sconvolgente.
Forza Roma
Gravina impanicato non deve essere un bello spettacolo! ah ah ah a h terzo mondiale a casa, Complimenti vivissimi sarai ricordato come la Peste nera!
Se penso a Ranieri mi viene in mente Ancelotti altro grande mister ma piccolo uomo legato ai soldi e ai titoli facili e scontati se alleni sempre squadre blasonate e vincenti.
Caro Ancelotti la Roma ti ha prelevato dal Parma che giocava in serie C e non eri nessuno.
La Roma ti ha fatto fare la carriera che hai fatto da giocatore prima e da allenatore dopo.
Tu caro Ancelotti finirai la carriera non avendo mai allenato per tua scelta la Roma.
Per me come uomo vali zero.
Onorato di avere avuto come allenatore Ranieri lui si romanista e uomo vero che per la Roma ha rifiutato anche la nazionale.
Caro Ancelotti sei una delusione impara da Ranieri cosa è la riconoscenza .
Forza Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.