Malagò: “Ranieri rispetta sempre la parola data, è merce rara nel mondo del calcio”

46
929

Ranieri è una persona molto seria e quello che apprezzo di lui, merce rara nel mondo dello sport e del calcio, è che quando dà la parola, qualunque cosa succeda, la rispetta. E questo è quello che ha fatto Ranieri”.

Così Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della presentazione della 29/a edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini, torna sulla scelta di Ranieri di dire no alla Nazionale per rimanere Senior Advisor della Roma.

La mia opinione è che Ranieri avrebbe da subito sostenuto una sua non disponibilità. Se ci fossero state le condizioni per poterlo fare sicuramente avrebbe preso seriamente in considerazione l’opportunità“, conclude Malagò.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Zalewski resta all’Inter: i nerazzurri pagheranno i 6 milioni per il riscatto
Articolo successivoRiccardi: “Una sconfitta aver lasciato la Roma. Fuori da Trigoria per me non esisteva nulla”

46 Commenti

    • Me pare che poi Ranieri ha detto a più riprese che a 73 anni ha voluto smettere di fare l’allenatore. Boh, tutta sta cagnara… Gravina e co. So dei coxoni. Si dovrebbero dimettere semplicemente.

    • E’ merce rara nella vita in generale, figuriamoci in un mondo di mercenari senza scrupoli come il calcio.

      Da questo punto di vista definirei Ranieri come un miracolo vivente…

    • con gli anni del Milan Sacchi ha campato di rendita, come profeta del calcio per tutta la vita. Dato che ha bazzicato coverciano( non so’ se e’ ancora dentro) parlasse della mancanza di meritocrazia nei settori giovanili dove le societa’ prendono mazzette dai genitori dei ragazzi, dei patentini da allenatore dati a cani e porci per imbuzzare di soldi la federazione. Il problema della nazionale e’ che mancano giocatori di talento. ps. la maglia 10 la toglierei dalla nazionale, in questo momento e’ inguardabile su qualsiasi giocatore. forza Roma

    • E con questo spero che si metta una pietra tombale su tutte le polemiche e le fantasiose ricostruzioni fatte da quando ha detto no, soprattutto da certi giornalisti che si sono dimostrati solamente dei millantatori, asserendo che lui avesse detto di si e che aveva già lo staff pronto, per poi con un messaggio di notte tradire la parola data….e a tutti quelli che imperativamente hanno detto che doveva accettare e basta in ultimo il Sig.re Arrigo Sacchi che dall’alto dei suoi 80 anni forse incomincia un pochino a non starci più tanto di capoccia, volevo vedere lui se stava nella stessa veste di Sir Claudio al Milan avesse accettato a prescindere….è proprio vero che il più pulito c’ha la rogna…… Adesso il punto lo ha chiarito direttamente il presidente del CONI alla faccia di tutti e ha con questa dichiarazione riabilitato definitivamente l’immagine di Ranieri che stavano tentando in tutti i modi di infangare. Grazie presidente

    • Meglio Malagò che Gravina che si è seduto su quella poltrona e non la molla qualunque cosa accada e lo ha anche dichiarato più volte , poi si dice che non c’è attaccamento alla poltrona…

  1. Comunque incredibili quanto per i propri comodi si tiri per la giacchetta CHIUNQUE compreso uno come CR73. L’Italia è veramente un postaccio da questo punto di vista. Gente attaccata alla poltrona (Malagò compreso) che pur di mantenerla sosterrebbe tutto e il contrario di tutto quando gli fa comodo

  2. ma lo sanno tutti che è giusto così…..che hanno raccontato o assecondato tesi con doppi fini….che un uomo così è speciale e per questo non possono capire….o non vogliono capire per non sentirsi ” diversi “……possono parlare ma essere creduti è un’altra cosa….

  3. Attendo sempre una risposta urgentissima della AS ROMA nei confronti di cio’ che sta facendo la Gazzetta dell SPORC e le parole del Sig. Sacchi. Stanno denigrando un nostro tesserato e soprattutto una persona perbene…a differenza di quelli sopracitati!

    • Ho riletto con attenzione l’articolo della Gazzetta.it (A. Ravelli) sul no di Ranieri ed è semplicemente vergognoso.
      Una ricostruzione inaccettabile ed in malafede: ora sarebbe lui ad aver creato un danno all’ Italia??? Ma per favore … ha riflettuto e ha declinato l’offerta, punto.
      Peraltro altro che doppio incarico sarebbe stato…
      Cos’è, doveva accettare per forza? Con quei banditi poi….
      Grande Mister!!

    • alb

      Purtroppo la gazzetta ha fatto un articolo dando per scontata la cosa e facendola passare per uno scoop, forse qualcuno in federazione gli aveva dato la notizia in anteprima, e quando è rimasta con il cerino in mano , ha deciso di far passare Sir Claudio come un traditore che già aveva detto il suo si, quando non era vero nulla perché si era preso del tempo, tutto per non far passare come invece è che non sono credibili, in più essendo una testata del nord ha anche l’appoggio di certi personaggi che che gli danno manforte, vedasi in ultimo Sacchi

  4. Intervento quantomeno necessario. Lo leggo come una sorta di “scudo” – sempre che ce ne fosse bisogno – per sir Claudio. Il sostegno del Presidente del CONI non fa mai male. Purtroppo non è lui che può dimissionare quella serpe di G… & Co.

  5. Certo che detto da lui, va per il quarto o quinto mandato al CONI anche quando le regole ne consentono la metà. Ci faccia vedere Malaga che ruolo svolge chiedendo ed ottenendo il reset a tutto il sistema calcio nazionale. Altrimenti…facci Tarzan…

  6. Una mia sensazione. Malagò non potrà più essere rieletto al CONI e il mandato sta per scadere. Non è che diventerà il nuovo CEO? Unendo vari puntini mi sembra che esca questo disegnino

  7. Tu sei il presidente del CONI…la Federcalcio mi sembra sia affiliata al CONI, ergo Gravina dovrebbe essere un tuo sottoposto.
    Una chiacchierata con lui per la figura di mer#a che ha fatto, che si va ad aggiungere ad una lunga lista, quando te la fai?
    O forse tra sederi incollati alle poltrone non ci si morde?

    • @drastico

      La FGCI (Gravina) è una Federazione affiliata al CONI (Malagò).
      Il presidente Gravina non è sottoposto a Malagò, bensì è completamente autonomo nelle sue scelte purché le sue decisioni, politiche e sportive, rispettino le norme del CONI (disciplina sportiva, il rispetto della lealtà e correttezza in tutte le attività, prevenzione di ogni forma di alterazione dei risultati, divieto di doping e violenza e il rispetto della riservatezza) e garantiscano il rispetto dei principi fondamentali dello sport.

      Per quanto riguarda la chiacchierata, magari a quattr’occhi se la sono già fatta.

      La cosa vergognosa di tutta questa vicenda e che i media nazionali si guardano bene dall’evidenziare, è che è stato esonerato l’allenatore della nazionale italiana senza che il suo presidente facesse un comunicato o scrivesse due righe di ringraziamento, questo è il presidente Gravina.

    • Sì Lord, per carità, “sottoposto” tra mille virgolette, però Malagò da Grande Capo Estiqatsi dello sport italiano qualcosa la può anche dire ai caporioni delle varie federazioni, e quella calcistica diciamo che dovrebbe essere la punta di diamante, quella che poi ha sempre fornito il conquibus per permettere di campare anche a federazioni che non alzano un euro.
      Per il resto concordo pienamente, adesso la parola d’ordine è far passare Ranieri come quello che non si è comportato correttamente invece di evidenziare tutte le catzate e la pusillanimità di Gravina che ha lasciato a Spalletti stesso il compito di comunicare il suo esonero.
      E se vogliamo dirla tutta, in assenza di comunicato ufficiale della FIGC, tecnicamente tutto ciò non sarebbe nemmeno possibile.

  8. A Malago’ quello che hai detto e la pura verità c’è ne fossero di CLAUDIO RANIERI con la sua onestà e sportività e un uomo di parola e quello che manca in LEGA CALCIO sempre sempre forza Roma

  9. Rega’ vi invito esplicitamente a non comprare MAI PIÙ Gazzetta e Repubblica, due giornali di parte e poco corretti. Ma come si fa’ a paragonare Ranieri ad Acerbi (Republica). Uno fa ANCORA il calciatore ma si RIFIUTA di giocare per la nazionale (e nessuno dice niente) l’altro HA SMESSO di fare l’allenatore ed ha un contratto che lo lega ad una squadra. Ma vi rendete conto la faziosita’ di certa gente? Dopo il fallimento di Spalletti agli europei Ranieri ,pur avendo smesso , era LIBERISSIMO perche’ non lo avete chiamato all’ora? Vi avrebbe detto sicuramente si’, visto che poi ha accettato di “salvare” la Roma. Gravina l’unica cosa che dovrebbe fare e’ dare le dimissioni (in Giappone uno cosi’ avrebbe fatto harakiri) no lui no lui chiama Ranieri (fregandosene del fatto che abbia smesso di allenare e che abbia gia’ un impegno) ma vi rendete conto. Ed i giornalisti di Gazzetta e Republica, invece di “massacrare” lui, un incapace che guadagna 400000 euro all’anno, che fanno? denigrano Ranieri. Povera Italia!!!

    • Credo di avere acquistato l’ultima copia di un quotidiano qualsiasi attorno alla metà degli anni 90…

    • Gazzetta, Tuttosport, Il Corriere dello Sport, Repubblica, Il Messaggero… e le radio. un appello a tutti noi. Fate qualcosa per il bene della nostra magica: Spegnete quelle radio!!! FRS-

  10. @lone

    tutte le componenti del calcio in Italia, che hanno diritto di voto, hanno eletto come presidente della FIGC Gravina con il 98,2 % dei voti.

    La demolizione del calcio italiano non dipende da Malagò.
    Il Presidente del CONI non ha nessun potere sulla FGCI e non può ne dare consigli e ne fare delle azioni per dare indicazioni su come andare avanti al suo presidente (è come dire che Mattarella dovrebbe dare indicazioni o dire alla Meloni cosa fare).

  11. È incredibile come RANIERI CI ABBIA FINALMENTE UNITO COME ERA GIUSTO FOSSE: UN SOLO POPOLO GIAMMOROSSO!!!
    Vi abbraccio tutti “fratelli miei” per gli splendidi commenti che STIAMO scrivendo!!!
    Avanti così itaglia, CI STAI RENDENDO PIÙ FORTI!!!
    “TUTTI PER RANIERI, RANIERI PER TUTTI..NOI
    FORZA ROMA

  12. Ma non vi siete accorti che la dichiarazione di Malagò è un siluro a Gravina?
    Gravina (e codazzo di giornalisti al seguito) si sono premuniti di farci sapere che Ranieri tentennava, stava per accettare, che aveva preso tempo per oarlare coi Friedkin… etc. etc.
    Ora Malagò dice chiaro e tondo che: “Ranieri ha espresso da subito la sua indisponibilità”, di fatto smentendo Gravina e accollandogli la responsabilità della disastrosa gestione del tutto.

  13. La malafede di questi due giornaletti di proprietà, mi sembra di Cairo, è vergognosa. Il problema è che anche giornali che risiedono a Roma, scrivono articoli di cui si dovrebbero vergognare attaccando Ranieri a cui dovrebbero solo pulire le suole delle scarpe.
    Ranieri, persona troppo onesta e pulita, al contrario di chi sta rivoltando la frittata per accollargli colpe che non ha!!!!
    Ma cosa aspettarsi da “dirigenti” (?????)
    che hanno avuto il coraggio di esonerare
    Spalletti e poi, farlo sedere sulla panchina della nazionale e nemmeno comunicare ufficialmente che era stato esonerato!!!!
    Oggi le comiche in confronto, sono una cosa seria!!!!
    E poi sentiamo in tv che Pioli non poteva essere contattato perché in parola con la Fiorentina….!!!!!! Invece Ranieri si…già ufficialmente Dirigente della Roma…
    Lui che va a parlare con Gasperini insieme al Ds Ghisolfi, lui che fa ritornare
    Svilar a Roma con il suo procuratore per parlare del contratto,lui che presenta ufficialmente Gasperini, con tanto di foto nella Sede della Roma, come il nuovo allenatore, cosa è se non un Dirigente della Roma, idioti in malafede!!!!!
    Quando la nazionale vince, siamo tutti contenti ma per me questa nazionale rappresenta una federazione che fa veramente pietà…. E dico poco… Quindi, cosa augurarsi????!!!! Certo che io questa nazionale (scritto cona N minuscola) non la tiferò più finché ci saranno questi personaggi malevoli, arroganti e incapaci
    sostenuti da gente come loro, che stanno provando a danneggiare la Roma e Ranieri!!!!!
    Spero che Ranieri si ricordi di loro….!!!!!

  14. Purtroppo i personaggi che regnano in Italia sono scandalosi non solo in fig ma anche al governo è tutta gentaccia che mi fanno vergognare di essere italiano. Per questo tifo solo Roma. Mi auguro un altro mondiale senza Italia. Grande Claudio Ranieri

  15. Grandissimo MALAGO’: Giovanni il migliore dei Presidenti CONI. Ti rinnovo, come ben sai, il mio totale sostegno, anche da Romanista.

  16. Credo che Malago’ non possa più essere rieletto ( anche se a lui piacerebbe ) e probabilmente avrà un incarico come dirigente della ROMA . Io lo posso vedere come la fame o come la sete nel deserto ma è un uomo di spessore politico ,ammanicato con gli ambienti che contano insomma uno SQUALO .Forse con lui dalla nostra parte finiranno tutti i soprusi e le penalizzazioni arbitrali delle quali siamo stati oggetto sino ad ora . FORZA ROMA .

    • Guarda che anche Giovanni ha tanti nemici: abodi ( tdc ) e il piccolo uomo della federtennis su tutti. Tuttavia rimane un Combattente VERO, orgoglio Romanista !

  17. Rispondo a ionewolf: prima di diffamare chi non conosci studia. Con MALAGO’ lo Sport Italiano ha brillato. Tanti Ori Olimpici e Mondiali anche per merito suo: la conferma è che molto amato dagli Atleti. I tempi di pescante ( possiamo sempre tirare fuori certe situazioni molto discutibili ) non sono paragonabili. Va considerato che è anche Membro del CIO e quindi deve usare molta diplomazia per essere in buoni rapporti come è stato con Bach. In ITALIA e fuori ha protestato quando gli scandali erano grossi: sia con alcuni cialtroni del governo che con i giudici ad esempio PARIS-2024.

  18. E’ un Mondo messo male in tutto, e dove ci sono tanti soldi e il Coni ha tutti i soldi che il governo gli mette a disposizione per lo sport, ma il Calcio e’ a parte. Lui personalmente guadagna piu’ di Gravina stiamo intorno ai 600 mila all’anno e’ un Manager per cui non mi piace. Per il suo circolo Aniene ha investito l’ ira di Dio i dati sono questi non parlo di beghe giudiziarie non mi interessa. Lui e’ un parac…pardon paravento ci sa’ fare nel jet set gli piace tanto il tennis immaginiamo adesso la felicita’ che sprizza nel potere politico conta tanto pensate a un pensionato come me quanto gli piace uno cosi. Ma ha espresso un suo parere su un grande UOMO che non lo puo’ fare ? Ma in ambienti suoi gente come Ranieri non esiste..tutto qui.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome