Calciomercato Roma, dalla Francia: offerta di un club della MLS per Shomurodov. Giallorossi pronti a trattare

43
1014

Eldor Shomurodov, prossimo ai 30 anni, affronta un bivio decisivo: Roma o destino oltreoceano. Dopo un’ottima seconda parte di stagione in giallorosso grazie alla cura Ranieri, il giocatore ha attirato il forte interesse un club MLS.

Già la scorsa estate c’è stato il tentativo non decollato con Atlanta United, ora invece c’è in ballo un’offerta da un altro club americano, afferma il portale de L’Equipe, di cui però non viene fatto il nome .

Da Trigoria filtra apertura a trattare una cessione a titolo definitivo che possa fruttare un’altra plusvalenza. Il futuro dell’uzbeko, tra MLS e Serie A, si deciderà nelle prossime settimane, mentre Gasperini attende potenziali alternative per rinforzare l’attacco.

Fonte: lequipe.fr

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUfficiale: Gattuso è il nuovo ct dell’Italia. Gravina: “E’ un simbolo del nostro calcio”
Articolo successivoDe Cuyper: “Pronto a lasciare il Bruges, voglio uscire dalla mia comfort zone. Non so dove giocherò, ma la città sarà fondamentale”

43 Commenti

    • Tutta questa scarsezza non l’ho vista. Se va via e ne arriva un altro migliore, va bene…ma Eldor grazie alla sua generosità si è guadagnato il mio rispetto. Più di altri. Molto più di altri…

    • Ma dai inventatevi anche una cifra come fate di solito altrimenti di che parliamo?!?!
      Forza Roma sempre e buona domenica a tutti

    • Ma ragazzi, va bene, Eldor come Taddeo in campo,a secondo me qualcuno si è scordato di come giocavano alcuni attaccanti che avevamo in Rosa, e non voglio parlare di Conti o Cassano, ma bastano un Del Vecchio o un Vucinic.
      Cioè, grazie Eldor,a a 30 anni e 8 goal di media se va bene io per la Roma cerco altro.

    • Ti sei scordato che ha risolto/salvato alcune partite. Il suo lo fa e in una rosa, la nostra, ci sta.

    • Tu immagina invece alla Repubblica, giornale italiano, come je fregava che Svilar non rinnovava e stava sul mercato

    • Il calciomercato riguarda tutti.
      Sennò perché dovrebbe interessarci Trent Alexander Arnold (che sia maledetto su più generazioni. Non ho dimenticato la sua parata contro El Shaarawy) al Real Madrid?
      Giocatore inglese che firma per una spagnola.
      La gazzetta ne ha parlato.
      La stesso fa lequipe quando pensa di avere un’informazione.

    • Er problema è se sono titolari. Celik in una rosa ce sta. A mente fredda è da panchina

  1. Sarei contento per lui se riesce a strappare un buon contratto ,si è sempre impegnato e senza polemiche se lo merita

  2. Io invece pensavo che al Gaspa, poteva interessare provare ad educare questo gigante buono, ma d’altronde non si può negare che ci sarebbe di meglio specilamente se si punta su Dobvik.
    Plusvalenza si ma poi chi prendi a due soldi piu forte? Ha dimostrato sempre di essere pronto fisicamente e ha aiutato molto la rincorsa dal grande Ranieri.
    Mi fido di cosa pensa quest’ultimo in quanto quest’anno abbiamo la.possibilità di usare la conoscenza di un allenatore passato Ranieri, e l’esperienza del Gaspa non male direi, se pensiamo che Ghisolfi stupido non è secondo me ci ne può uscire un bel nuovo organico, che sia fatto di giocatori vecchi e nuovi! Ci spero!

    Forza Roma

  3. Di sicuro se vogliamo puntare ad un posto in Champions non si può ripartire da lui con tutta la stima e la simpatia ci sono giocatori più forti che un bravo DS può trovare anche a costi accessibili

  4. i tifosi romanisti che si strappano i capelli per shomorodov quando non hanno battuto ciglio alla vendita di un certo Salah mi fanno veramente sorridere

  5. Il fatto è che il contratto di Shomurodov scade tra un anno, pertanto o lo si vende o gli si rinnova il contratto.
    Fra due settimane compie trent’anni e questa è forse l’ultima occasione per monetizzare con lui.
    Io non lo trovo così scarso come lo dipingono in molti e come punta di riserva ci può stare eccome, ma per le considerazioni sopra esposte, a fronte di un’offerta decente lo cederei.

  6. Np, senza la simpatia di Shomurodov non si può giocà a pallone.
    E guai a chi tocca Saud eh, mi raccomando.
    Dobbiamo vince la coppa inclusività.

  7. ELDOR quest’ anno si è guadagnato il suo stipendio alla grande .
    Ci ha regalato punti ,goal e soprattutto tanto sacrificio in ogni partita che ha giocato .
    Se arriva uno più forte va bene ,ma privarsi dell uzbeko per prendere una scommessa non so quanto possa essere conveniente.
    SEMPRE FORZA ROMA!!

  8. Auguri a Shomurodov per una bellissima carriera in America. Per la sua serietà e disponibilità al lavoro si merita il meglio! Lì gli ingaggi sono comunque molto alti, molto alti anche gli standard di vita. Insomma è veramente un bel colpo trasferirsi lì. Anche per il club che dovesse accaparrarselo sarebbe un grande affare. A livello di MLS Shomurodov è un signor attaccante, se mantiene lo stesso atteggiamento che ha avuto da noi potrebbe diventare un personaggio importante in quell’ ambiente ed un beniamino del pubblico. Ovviamente ci devono ben indennizzare, perché a quel punto, invece che avere un terzo attaccante utile come lui, devo avere il capitale necessario per compensare la perdita.
    FR

    • In questo momento gli USA sono uno degli ultimi posti dove molte persone vorrebbero andare a vivere.

  9. Lupasas non vedi tutta questa scarsezza? Eccola. Eldor Shomudorov anni 30, 56 gol distribuiti giocando 12 stagioni in: Mash’al, Bunyodkor, Rostov, Genoa, Spezia, Cagliari, Roma. Ed ora se lo litigano in Mls, non scarso , di più.

  10. Il tifoso, ama il calciatore che da tutto per la maglia.. Ed ecco Shomurodov come ci ha conquistato..

    Ma bisogna sempre fare un ragionamento più profondo..

    Lui vorrebbe restare come terzo attaccante?.. Magari giocarsi il posto ogni settimana?.. Se è si per me ci può anche stare..

    Infondo si è ridotto il contratto.. Ora prende circa 1 mln netto fino al 2027.. E come terzo attaccante per me ci può stare..

    Ma è ciò che vuole lui?

    E specialmente.. Una società che pensa al futuro.. Come terzo attaccante non sarebbe meglio portare un 20/21 enne?

    Stimo questo ragazzo per come si è saputo mettere in gioco.. Quindi eviterò critiche, perché lui ha veramente lottato per la Roma.. Lui per restare ha fatto una riduzione dell’ingaggio.. Come si può sparare su un ragazzo del genere?

    Quindi mi sento di dire che la scelta spetta a lui e a Gasp.. Ma se lui va via, con Gasp, bisogna creare un attacco lungo..

    Soule/Baldanzi/Elsha.. Sono tutte ali/trequarti..

    Non sono attaccanti veri.. Gli unici sono Dovbyk che è una vera punta d’area.. E poi capitolo a parte per Dybala..

    Dybala con Gasp può essere un trequartista oppure una seconda punta.. Ma il ragazzo è la ciliegina sulla torta.. Bisogna sempre pensare ad un Dybala che può avere problemi..

    Quindi serve un Vice Dovbyk.. E poi un ragazzo che può fare sia la punta che la seconda punta..

    Ricordiamo questo particolare.. Gasp vuole una squadra lunga..

    Forse proprio per questo è uscito il nome di Boving.. Che è un attaccante, ma gioca sia da seconda punta che da trequarti..

    Magari non sarà lui il nome, ma le caratteristiche per un terzo attaccante devono essere queste..

    Forza Roma

  11. Comunque la Roma vendendo anche Shomurodov Celik Abraham solbakken hermoso saud e kumbulla può avere minimo 120 milioni da spendere sul mercato, o forse anche 130

  12. gran bravo ragazzo sembra, umilissimo e mai jna polemica.

    nella Roma che vorrei però al massimo può fare la 3′ punta, non la seconda e ovvviamente non il titolare.

    se ghisolfi trova la maniera di farlo felice e monetizzare, perchè no?

    ❤️🧡💛

    • Leo.. Provo stima per Eldor.. Un guerriero..

      Ma se si paragona Shomurodov a Kristovic.. semplicemente non si segue il calcio..

      Si leggono 4 dati su internet.. ed oltretutto si leggono male, perchè non si guarda il contesto, e non si capisce come gioca.. ecco fatta la valutazione..

      Lo scorso anno avete fatto la stessa cosa con Nusa.. 4 dati e Nusa era una pippa.. Poi fa una partita contro l’italia e tutti vogliono Nusa..

      I calciatori si possono valutare solamente in un modo, guardare le partite..

      Kristovic fa giocare bene tutta la squadra..e un attaccante che unisce e lega i reparti, gioca per la squadra..Poi mi dici.. Ha segnato poco?.. Si..

      Ma sai quanti goal ha fatto il Lecce?.. te lo dico io.. Il Lecce ha fatto 27 goal.. Kristovic ha fatto 11 goal e 5 assist.. Ha contribuito a più della metà dei goal di tutta la sua squadra..

      Cosa doveva fare?.. Fare tutti e 27 i goal del Lecce?

      Per dare un giudizio reale, vero, serio, bisogna guardare.. Se no e meglio passare oltre..

      Forza Roma

  13. Con tutta la stima e il rispetto, il reparto punte è tra quelli più passibili di miglioramento, ma soprattutto ci serve un centravanti vero, titolare o alternativa, e Eldor non lo è.

  14. Il calciomercato e’ semplice con 30 k ce poi compra le fee e paga lo stipendio a pellegrini e le fee o compra’ vitinha e pagallo solo a lui.

  15. Si é guadagnato tutta la mia stima, ha dato sempre cuore, anima e tantissimo impegno…oltre ad essere stato un calciatore umile. Se riuscirá ad ottenere un buon contratto all’ estero saró molto contento per lui, se lo merita. Mi mancherá come persona ed anche come giocatore. In bocca al lupo Shomu, grazie di tutto.

  16. Off topic- Stanotte ho visto Palmeiras-Porto, gran bella partita del mondiale per club, intensa e spettacolare anche se finita a reti inviolate.
    L’impressione è che il gap tra squadre sudamericane ed europee sia un ricordo del passato.
    In effetti, andando analizzare la rosa dei verdi, ci sono diversi giocatori pagati cifre al limite delle nostre possibilità e che giocherebbero da protagonisti nel nostro campionato.
    Detto questo Giay, terzino destro citato in questi giorni come potenziale rinforzo per la fascia voluto da Gasperini, non mi ha entusiasmato.
    Mi ha fatto decisamente un’impressione migliore Piquerez, titolare dell’altra fascia e che vedrei bene come eventuale sostituto di Angelino. Ha il contratto in scadenza tra un anno e forse può essere acquistato a cifre alla nostra portata. La sua attuale valutazione di TM è di 14 milioni.
    Quello che però continua a sembrarmi il giocatore ideale per noi è Richard Rios.
    Si conferma un simil De Roon dotato di fisico, intelligenza tattica, intensità e cattiveria come l’olandese, ma più veloce, più tecnico e con migliori doti balistiche.
    Purtroppo sono finiti i tempi in cui il nostro potere d’acquisto ci consentiva di far man bassa nel campionato brasiliano e sembra che per Rios ci vogliano almeno 30 milioni (ha una clausola rescissoria di 60).
    Ciò nonostante concentrerei gran parte del nostro budget su di lui perché da solo risolverebbe le lacune del nostro centrocampo e con Kone (Cristante e Pisilli come riserve) formerebbe la mediana più forte del campionato.

  17. Che dire? se guardiamo la persona e’da ammirare per umilta’ professionalita’e disponibilita’…ma sappiamo tutti che nel calcio poi contano altre cose e anche l’eta’ fa la sua parte.Quel gol all’Atletico Bilbao segnato allo scadere,rimarra nella storia dei piu’bei ricordi giallorossi.Alla fine comunque Shomurodov merita di giocare titolare,ma nella Roma con Gasperini vedo poche possibilita’ anche se comunque non e’detto che non rimanga…Gasperini ha tutta una sua maniera di valutare i giocatori,e riesce a vedere cose che noi non vediamo…
    Katelare al Milan era da rottamare,all’ Atalanta sembrava Pele’ e questo vale anche per altri giocatori che ha valorizzato…

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome