Roma, ecco la nuova maglia 2025/26 che ricorda la prima di Totti (COMUNICATO)

40
674

La Roma ha svelato ufficialmente questa mattina il nuovo Kit Home 2025/26 targato Adidas. La nuova maglia riprende le tonalità giallorosse delle maglie dei primi anni 90, come la prima indossata da Francesco Totti, ed è disponibile da oggi, 8 luglio, presso i negozi e il sito AS Roma, nei punti vendita adidas selezionati, sull’app adidas, su adidas.it e nei negozi dell’official retail partner JD.

Ecco il comunicato del club:AS Roma e adidas presentano il nuovo Kit Home 2025/26, che rivisita in chiave moderna elementi grafici e design delle maglie del passato più amate. La nuova divisa Home riprende le tonalità di giallo e rosso che hanno caratterizzato le stagioni dei primi anni 90 con un design che richiama le maglie adidas più iconiche. Una fusione tra tradizione e modernità pensata per alimentare la passione dei tifosi romanisti, rendere omaggio al passato del Club e riproporre le caratteristiche più popolari dei kit realizzati per la Roma da adidas.”

“Il giallo del logo adidas, delle finiture e delle tre strisce che decorano le spalle crea un look energico alimentato dal rosso scuro che costituisce la base del kit. Il girocollo è impreziosito dal wordmark ufficiale “AS ROMA” sul retro, aggiungendo un dettaglio che rafforza il legame con l’identità visiva del Club ed accentua la modernità dello stile. Da questa stagione la maglia è disponibile in due versioni, entrambe progettate per massimizzare le prestazioni in campo ed offrire ai tifosi due opzioni di acquisto. La versione AUTHENTIC, utilizzata dalla squadra, è realizzata con la tecnologia HEAT.RDY ed utilizza materiali all’avanguardia per massimizzare il flusso d’aria offrendo ai giocatori una sensazione di freschezza. La versione REPLICA è invece dotata della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto.”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Gasperini sogna Hojlund: affare possibile solo in prestito
Articolo successivoSvilar, è fatta: accordo raggiunto per il rinnovo con la Roma, ecco cifre e dettagli

40 Commenti

  1. Essendo diventati uno dei Club Elite di Adidas la maglia è uguale a quella di altri club tipo il Real Madrid come concept e tecnologia dei materiali , tranne per i colori. Come anche quando ci sono Mondiali ed Europei . Poi può piacere o meno è sia chiaro. Io vorrei vederla dal vivo prima di giudicare.

    • Non facciamo parte dei gruppi élite di Adidas che sono Juventus Arsenal Manchester United Bayern e Real Madrid.
      ASR fa parte della seconda fascia con Celtic Aston Villa Newcastle Flamengo ecc.
      Adidas divide i club in tre classi chiamate Tier che sono la Elite seconda fascia e local.

  2. Per quel poco che vale un giudizio personalissimo, a me questa maglia piace molto. Speriamo che coloro che la indosseranno in campo nella nuova stagione la rendano anche vincente. Forza Roma!

    • Si gratton, anche a me sembra cosi, anche se ognuno ha le sue preferenze, diciamo il suo imprinting su quella che l’ha folgorato da bambino. Io ad esempio adoro i colori degli anni 70 con quei rossi carichi con una punta di violaceo che ti prendeva allo stomaco e con i bordi anche un po’ troppo arancioni. Ancora ricordo quella che mi portò mio padre con dietro il 3 bianco di Rocca. Non mi emoziono per i rossi lavati ne per gli accostamenti tipo quella della stagione appena finita.

  3. La maglia è molto bella,però ora pensiamo anche al mercato che mi sembra abbastanza statico anzi direi quasi nullo.Sono tuttavia convinto che i Friedkin faranno felice Gasperini e i tifosi,con un paio di colpi a effetto magari con nomi non menzionati finora,anche perché qui come esce un nome che interessa la Roma ci si buttano a capofitto in dieci,e i prezzi lievitano…..

  4. Il problema non è la prima, più o meno sempre bella.
    Ma la seconda…sono seriamente convinto che il fallimento della stagione scorsa sia dipeso dalla maglia “a vomitata de gatto”!!

    • non credo sia dipeso da quello 😅

      però la maglia era orribile.

      a volte m’è capitato che una maglia inzialmente mi sembrava “bruttina” e poi c’ho fatto l’occhio.

      quella e stata la prima che brutta era e brutta è rimasta.

      a mai più.

      ❤️🧡💛

  5. Non vorrei essere antipatico, ma la prima maglia di Francesco Totti è quella del 92-93.
    A me, questa, ricorda più quella del 93-94, ricorda quella del primo anno di Zeman, 1997/98, anche per via delle bande laterali sul tronco del corpo.

    • Anche a me, credo che fosse della Diadora. Quella stagione Francesco fece dei gol stupendi.

  6. Bella bella bella!! Già mi emoziono…

    PS: Per favore non fate scherzi con la maglia da trasferta, che l’ altr’anno non sembrava una maglia da Roma. Con quella sbrodolata di salmone…
    FR

    • “Sbrodolata di salmone” è bellissima. Anche perché, alla fine, sappiamo bene a chi il salmone è andato di traverso…

    • Se sono vere le “anteprime rubate”, la maglia da trasferta è molto bella (la trovi digitando Roma away kit 2025-26).

    • Er temporale co furmini e saette , se sente l’ odore de ozono pure facendo attenzione

  7. È BELLISSIMA.

    Come il 99.9% delle maglie della Roma.

    Lo 0.1% è la 2′ dello scorso campionato.

    Davvero senza senso.

    ❤️🧡💛

    • Anch’io avrei preverito un colletto a v bordato gialoo ocra. Sarebbe stata la maglia definitiva. È comunque molto bella.

  8. Quando finisce la vena creativa, ecco il sempreverde “fusione tra tradizione e modernità” che risolve tutti i problemi…..

    • Lo stemma ASR sarà sulla terza maglia che dovrebbe essere bianca e verde.
      Il lupetto è sulla seconda gialla/arancione.
      Almeno stando alle anticipazioni del webbe.

  9. sempre meglio di quella vergognosa a strisce dell’anno scorso che solo i tifosi d’acqua dolce potevano apprezzare. valeva la terza maglia bianconera di qualche anno fa. non ci appartiene. questa non è memorabile ma è la Roma! e Roma Nun vo strisce sur petto

  10. Authentic 150 euro e la Replica 100 euro…non proprio regalate, anche se la maglia, vista così, mi piace di più rispetto alle prime foto…

  11. ..aridatece lo stemma antico ve prego… questo non si può vedere… è un dettaglio che rovina tutto….a qual’è il problema, lo devono ricomprare dai Sensi?

  12. Per me la piu’ bella rimane quella della Robe di Kappa dello scudetto 2000-01.Basica ma perfetta , una delle poche con un colletto come si deve. E porto’ pure fortuna… imbattibile!!!

  13. pure quest’anno quella bianca non l hanno azzeccata…con quel verde…ma ci vuole tanto a mettere due righe giallorosse da qualche parte e basta!

  14. Ammetto che vedere la maglia addosso ai giocatori fa un altro effetto (per tacere delle giocatrici :-D): quando erano uscite le foto avevo detto che non mi facevano impazzire gli innesti gialli sui fianchi, ma così con gli atleti dentro ‘sta divisa mi pare davvero bellissima e non ho più remore.
    Come avete già detto speriamo che la seconda non sarà il risultato di un’intossicazione alimentare come l’anno scorso.

    • Ah che poi lo so già qual è la seconda, quella con quel fulmine pacchianissimo. Si vede che sto antipatico al responsabile per le seconde maglie.

  15. Bella, ma il colletto “slabbrato”, mezzo largo e non aderente al collo è ORRIBILE! la fa sembrare una maglia allargata, vecchia e usata, una mezza cannottiera, sono i dettagli che fanno la differenza e qui non sono stati attenti! peccato! sarebbe stata perfetta! Daje Roma!

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome