L’ansia di Gasperini: vuole altri cinque acquisti

88
1161

Quel «sono preoccupato, adesso si tratta di accelerare» pronunciato da Gian Piero Gasperini dopo il test contro il Trastevere non è passato inosservato. Parole che racchiudono la tensione di chi vuole iniziare col piede giusto e non può permettersi passi falsi. Il tecnico della Roma sente il peso dell’attesa e pretende risposte rapide: la sua Roma, al momento, è ancora un cantiere aperto.

Gasperini non ha mai fatto mistero di avere le idee chiare. Prima ancora del ritiro, aveva consegnato alla dirigenza una lista di sei nomi, con quattro potenziali titolari. Ma la situazione è già cambiata: senza l’arrivo di Richard Rios, ora il tecnico ne chiede sette, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Due sono già arrivati (El Aynaoui e Ferguson), un terzo è in arrivo (Wesley), ma ne mancano ancora quattro. I profili richiesti sono precisi. Un difensore centrale, con Ghilardi del Verona in cima alla lista, anche se il Betis e la Fiorentina (che detiene il 50% del cartellino) sono in agguato.

Un trequartista di fascia sinistra, ruolo per cui piacciono O’Riley del Brighton e Nusa del Lipsia. Un’alternativa ad Angelino (Salah-Eddine non convince del tutto). E un centrocampista con le caratteristiche che Gasperini vedeva in Rios: dinamismo, fisicità, qualità. Il messaggio è chiaro: Gasperini ha fretta. E ora tocca a Massara non deluderlo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEl Aynaoui, parla il papà Younes: “La chiamata di Massara e il problema dell’agente. A Neil dico di vincere il Pallone d’oro”
Articolo successivoEL AYNAOUI: “Sono un centrocampista moderno, posso giocare in entrambe le metà campo. Non vedo l’ora di lavorare con Gasp” (VIDEO)

88 Commenti

  1. Ghilardi diventerà anche forte, ma che arrivi e si piazzi titolare al centro della difesa mi pare strano ….

    ❤️🧡💛

    • Io credo che serva anche una terza punta.
      In questa circostanza Shomurodov sarebbe stato perfetto.

    • scrivessero der Bilan, che sta’ ‘mpicciato come non mai. Carma e gesso, se dovemo fida’ der trio MaGaRa…e sto’.

    • La Roma ha tre competizioni.
      Penso che partire da Celik Mancini Ndicka sia doveroso, anche perché con Ranieri hanno coperto molto bene la difesa. Hai Hermoso, Kumbulla. Ne manca uno. La Roma deve avere un titolare e un’alternativa per tutti i ruoli. Altri 5 acquisti mi sembrano un po’ troppi, onestamente, soprattutto senza cessioni.

    • i soliti articoli della cazzetta, senza capo ne coda. Quello che mi preoccupava un pò, quando annunciarono il Gasp alla guida della Roma, era il suo atteggiamento sempre insoddisfatto, quel trovare sempre un qual cosa di negativo nel normale svolgimento del suo lavoro, che manderà in sollucchero quei giornalisti come la cazzetta, il corrierino, che avranno da scrivere tutti i giorni un qualcosa contro la Roma e la sua organizzazione. Ora ne chiede sette di giocatori! Qualcuno dimentica facilmente e volutamente che se il buon Claudio avesse iniziato il campionato appena concluso …….. chissà, almeno sulla carta e conti alla mano, la Roma, per lo meno, giocherebbe cella coppa piu importante. Bravissimo, un mago, ma i gicatori hanno dato il loro contributo a risalire la classifica in quel modo dal suo arrivo. Non dimentichiamo che è stata la squadra a fare più punti nel girone di ritorno!!!! anche piu della sua Atalanta.
      Con questo il Gasp ha il diritto di avere a sua disposizione giocatori che sappiano interpretare il suo modulo di gioco e per lo più di avere le giuste sostituzioni, ma dichiarare di essere preoccupato dopo solo qualche giorno dall’inizio dei lavori, mi lascia molto ma molto sbigottito e perplesso per il rapporto con i giornalisti nel futuro.
      SEMPRE, comunque e ovunque, FORZA ROMA!

    • Dopo le parole del tecnico per quanto riguarda i sette acquisti da fare compresi anche i centrocampisti, mi sembra chiaro che per pellegrini l’unica cosa da fare e’ preparare valige.

    • @Riccardo probabilmente per te anche i dazi di Trump sono colpa di Pellegrini, quindi figuriamoci.

    • Ma infatti… vedi, il fatto è che prendono una nomi a caso e li buttano nell’articolo solo per riempirlo e dare aria al vuoto cosmico che hanno a livello di notizie…

    • Niente, zero come qls articolo de sto giornale fazioso..
      Al max può essere l’alternativa a Rios ma, vogliamo parlare della bocciatura di Saladin..??
      Mai sceso in campo finora e l’articolo dice: “non convince..”
      Sono imbarazzanti..!!!

    • addirittura due articoli lunghi della gazzetta per crearci problemi dove non c’è nulla… state veramente alla frutta. Tutto questo per l’intervista che ha fatto, ridendo tra l’altro e dicendo ma certo quale altro allenatore non si preoccupa… Per gli utenti che non hanno sentito o visto l’intervista dal vivo, chiedo vivamente di non accodarsi a questi due articoli, livello novella 2000… cercatevi piuttosto il commento originale e capirete il livello di giornalismo proposto dalla cazzetta, allucinante.

    • Nulla sanno….parlano di quasi rifondazione di una Roma che dall’arrivo di Ranieri ha finito davanti a tutte…..e che se uno juventino in prestito al venezia non avesse ” procurato” un rigore eravamo in Champions……ma andate affangala….prezzolati….

    • Per fare numero.La calzetta dello sporc ha detto che Gasperini tiene l’ansia , ed il mancato arrivo di Rios prevede 7 sostituti…se veniva invece ne sarebbero bastati 5..
      Sono credibili come i giornaletti CIOÈ degli anni 80..
      Intanto il Milan non riesce a comprare nessuno e la Juve lo stesso. a parte una mummia di 40 anni..e uno svincolato pagando 12.5 mln di commissioni al procuratore..
      Però tutto va bene Madama la Marchesa .

  2. Se arriva Wesley siamo a buon punto (da quel lato ci sono anche Celik e Rensch). Centrocampo a 4: Angelino-Kone’-Aynauoi-Wesley.

  3. Siamo alle ripicche… da sei giocatori a sette solo perché non è arrivato Rios.
    Questi stanno fuori di testa…
    Salah-eddine non convince, eccerto se ne sta tutto il tempo in infermeria praticamente da inizio ritiro, sto sfaticato che non è altro…
    Ma non funziona cosi, si fa una lista di ruoli necessari e per ognuno di essi un ventaglio di nomi SULLO STESSO LIVELLO, SULLO STESSO LIVELLO, e si lavora su più fronti, perché se non arrivi ad uno arrivi all’altro…
    Non ci sono seconde scelte. Si punta su più tavoli e quando arrivi a dama su uno lasci gli altri.
    Non siamo all’asilo: non mi prendi Tizio? Allora ti chiedo altri 3 giocatori… manco nel peggior mercato di Marrakech funziona così…
    Poi se vogliamo dire che tutta la dirigenza è incompetentemente al livello di Ibrahimovich, allora va bene tutto…
    Però questi so giornalisti professionisti…
    Bufalari, sono solo dei bufalari

    • Parole sacrosante, vorrei solo sapere chi é il mentecatto sicuramente filolaziale che ha dato pollice verso, cosí da farli bannare da tutti!
      Sempre Forza Roma

  4. Nusa non sarebbe proprio niente male , viva Gasperini che non te le manda a dire non essendo un tecnico aziendalista che dice ” va tutto bene ” , ma poi scoppia dentro…

  5. La “congiura della Cazzetta”…
    Tentano di creare qualche crepa..
    Le tre “strisciate” hanno I loro problemi, quindi come hanno tentato di fare con il Napoli lo scorso campionato, danno addosso a chi può o è messo meglio delle solite “mafiosette”…

  6. Si intravede, facendo i dovuti scongiuri, una telenovela Ghilardi…mai vista una squadra italiana essere ragionevole quando si avvicina la Roma. La Gazzetta mette lì la ben nota questione della Fiorentina e ci aggiunge pure il Betis, che si sapeva invece che avrebbe mollato la pista. Fiorentina e Verona, in caso di vendita a 10 milioni, come riportato da giorni e almeno fino a ieri, ci farebbero, rispettivamente, meno di quanto la Roma abbia realizzato con Zalewsky.

    Un attaccante che giostri a sinistra e che sia duttile (potendo ricoprire due ruoli) e, naturalmente, veloce, sembra ora la priorità. Ma qualcosa di decente costa necessariamente non poco…
    Speriamo che qualcosa lo scouting di Schroedinger (quello che contemporaneamente c’è e non c’è) abbia trovato un nome di cui il giornalistume non sappia nulla. Ed infatti, Nusa, con doppia cittadinanza, Norvegese e Nigeriana, ha un recente ruolino di infortuni impressionante, ma non per questo una valutazione che si possa dire bassa.

  7. Sì vabbè, ve lo ha detto a voi che Gasperini vuole 5 acquisti o addirittura 7 dopo aver visto 3-4 acquisti in dirittura d’arrivo?? Sto articolo sa di terrorismo psicologico verso il tifoso già ansioso di suo. Gasperini sa bene in che situazione si ritrova a Roma col fpf sul collo e sa bene che del tempo ce ne vorrebbe per avere una rosa costruita su misura per lui altrimenti a Roma non ci veniva se non avesse garanzie sul mercato e se ne sarebbe andato subito se non gli venissero mantenute promesse per com’è lui.. andate al mare

  8. Gasperini esige e fà bene. Accontentarsi di scarti ci ha portato a fare Conference e Europa League. Noi vogliamo e dobbiamo arrivare in Champions come primo traguardo quest’anno, poi lottare per lo scudetto l’anno prossimo ed infine fare bene in Champions e farsi rispettare. FORZA ROMA

    • Il problema è che gli scarti li hai messi in panchina a dirigere, la rosa è forte e il sir Claudio lo ha dimostrato. Al momento si sta’ rimpiazzando i partenti con precedenza ai titolari, Paredes e Sale, più l’ unico ricambio da centravanti Shomurodov, infatti sono arrivati un centrocampista difensivo di qualità, quantità e velocità, un centravanti di molta prospettiva e sta per arrivare un esterno destro, poi il ricambio di un centrale difensivo.
      Fatto questo si cercherà di viziare Gasperini.

    • @GR: Conference vinta, e Europa League rubata. Andasse sempre così! Intanto proviamo a vincere l’Europa League, o la decima coppa Italia. Poi si vedrà.

    • @O’Rey
      Il problema della Roma è avere gente che la pensa come te.
      La Conference la giocano pizza e fichi. L’Europa è stata vinta 8 volte dal Siviglia, squadra di mezzo classifica in Spagna. Quest’anno ha vinto il Tottenham 18mo in Premier as un posto dalla retrocessione in finale contro lo United, 17mo in Premier. Intanto Bologna, Atalanta, Juve, Milan e Inter stavano in Champions a giocare contro Real, Bayern, PSG e Barcelona. Noi contro p’Elsborg e la Lazio eliminata dal Bodo Glimt. Mediocrità di pensiero e oniettivi attrae solo giocatori mediocri. Non si scappa.

    • mmmm penso sia il giorno del mese diviso 3.
      Venerdì erano 6, giovedì prossimo saranno 8

  9. Che tocca leggere… vuole 5 acquisti ulteriori, pure noi li vogliamo con la copertura fino a Giugno 2026 come te metti ? Con quello che cjai fai il Gasperini che conosciamo si e’ parlato chiaro fin dall’inizio che il primo anno sara’ cosi, ma lui lo sa’ sono sti giornali i soliti che scrivono ste cose imbarazzanti tanto per fomentare la tifoseria contro i dirigenti, presidenti e mister. Io sono sicuro che quest’anno sta squadra sara’ una forza e per questo cominceranno a dar fastidio con le varie fandonie. Il mercato e’ lungo questo sono atleti non vengono depressi anzi intanto una buona squadra c’e’ l’hai chi verra’ dovra’ ricominciare e il carbonaro e’ bello tosto sa come forgiarli anche a campionato iniziato.Forza Roma Daje.

    • Quindi il milan che e’ arrivato dopo di noi , sta comperando 14 15 giocatori ?
      Giornalisti che scrivono quello che il tifoso milanista medio vuol leggere sulla Roma.
      Giornalisti di livello mediocre ed in malafede,
      E’ ovvio che certi giornali non reggano internet
      Comunque un Romanista non legge quel giornale.

  10. Posso sbagliarmi, ma chiuso Wesley, non credo che Massara potrà spendere molto per cartellini. La Roma credo dovrà affidarsi alle occasioni di mercato. Dando per fatto anche Wesley e dando per buono quanto scritto nell’articolo in merito ai desiderata del tecnico, in realtà numericamente mancherebbe un solo titolare, ovvero il difensore centrale che dovrebbe prendere il posto di Hummels. Ghilardi sarebbe una soluzione ottima ma anche Cresswell sarebbe il benvenuto.
    L’alternativa ad Angelino, Salah Eddine, potrà non piacere ma c’è e quindi sarebbe opportuna eventualmente una soluzione in prestito o che costi poco cedendo l’ex Twente.
    Anche per il sosia di Rios non mi sembra questa possa essere una priorità avendo la mediana già sistemata e quindi anche qui non andrei a spendere ma cercherei una soluzione in prestito: la mia speranza è un rinnovo del prestito di Gourna Douath.
    Discorso trequartista sinistro: qui in realtà potremo schierare 3 giocatori: Elsha e Pellegrini di piede destro + Baldanzi che è quasi ambidestro. Se uno dei tre fosse in uscita (ma l’unico che ha mercato è Baldanzi) allora potremo investire nel ruolo.
    Infine il portiere, anche lui rigorosamente in prestito o a parametro zero.

    • Ciao Vegemite! Credo che l’ala sinistra (Pelle, ElSha, Baldanzi è sinistro non ambidestro)… sia una assoluta priorità se vogliamo competere come dichiarato. Qualcosa si devono inventare!
      FR

    • In termini gasperiniani, che tra l’altro implicano la frequente sostituzione in corso di partita dei trequartisti, perché fanno avanti e indietro, verticalizzando, concludendo, ma pure andando dietro palla in fase di non possesso, a sinistra ci sarebbe solo l’adattato Baldanzi (Pellegrini è più saggio fare come se non ci fosse, per molti moitvi che vanno anche al di là del teorico recupero fisico).
      Il generoso Elsha, che si è pure abbassato l’ingaggio (il che lo rende più cedibile, in realtà), non ha più il passo per fare i movimenti per più di mezz’ora; e se corre, arriva affannato al tiro (a giro e basta). Poi vai a vedere che riesce a fare con la preparazione di Gasp.
      Si tratta del “buco” di titolare più evidente al momento…

    • In realtà non si è pensato a Soulè, che è veloce, driblatore, crea superiorità numerica, incasinerebbe le difese, aprirebbe spazi agli inserimenti da dietro, insomma potrebbe essere lui il simil lookman.

    • Sì d’accordo il mancino Soulé a piede non invertito. Ma bisogna fare i conti con le presenze (quante? Su 3 fronti…), e le sostituzioni in corso di partita, per Dybala. Non fingiamo che Dybala sia a servizio pieno…

  11. a massara è toccato mettere le toppe sul mercato di due sprovveduti. dal 20 di giugno poi. altro anno di transizione , speriamo che gasp si accontenti e che sia l’ultimo anno in emergenza. Poi c’è anche l’aura di Sir Claudio alla vigilanza.

    un piccolo reminder ai criticoni di massara (della serie si stava meglio quando si stava peggio): kone’ è arrivato perche’ martellato da de rossi e lukaku e dybala arrivarono perche’ c’era mourinho – fine dei discorsi

    • Se non sei in grado di cogliere la differenza tra Pinto e Ghisolfi è grave.
      Hanno lavorato in maniera diametralmente opposta. Il lusitano ha speso tanto in prestiti ed ingaggi senza patrimonializzare adeguatamente. Il francese ha speso bene per cartellini, senza fare errori importanti.
      Quanto a Massara per ora, per quanto mi riguarda, il giudizio non è sufficiente: mi aspettavo di più.
      E lo scrive uno che l’avrebbe voluto al posto di Pinto nel febbraio di un anno fa.
      Piuttosto la proprietà dovrebbe spiegarci il perché ha deciso di sostituire in tempi pure inopportuni un DS che aveva operato bene.
      Se arriverà Wesley l’avremo strapagato.
      El Aynaoui non lo conosco sufficientemente per stabilire se si tratta di un’operazione buona in termini di costi-benefici.
      Perso Rios per evidenti errori strategici.
      Abraham regalato.
      Shomurodov cessione senza infamia e senza lode.
      Paredes ceduto con lo sconto quando avevamo il coltello dalla parte del manico.
      Graziani regalato a zero.
      Unica operazione da applausi Ferguson, un giocatore che potrebbe essere la grande sorpresa della stagione.

    • Paredes era un piantagrane.spiegami tu l operazione Le fee pronti via 24 milioni invece di 20. Kone è arrivato solo per chiamata diretta De Rossi. Vedo ben poca differenza con l ossessionato da sanches dopo un mercato di gennaio pressoche inutile. E grave sonno con vendita ipotetica di Angelino….evidentemente lo scarsone francese aveva intuito che sarebbe stato giubilato.

  12. La cazzetta prova a destabilizzare come al solito, Gasp prova a farsi sentire con i dovuti modi ( se vedete il video dell’intervista e non la trascrizione, potrete notare che non era arrabbiato) cercando così di avere più giocatori possibili il prima possibile, (lo faceva già all’Atalanta) perché giustamente ogni allenatore vorrebbe la squadra al completo già prima dell’inizio del raduno ma si sa questo non è quasi mai possibile, perché il mercato è fatto anche di opportunità che magari ora non ci sono ma che con gli incastri di mercato magari si possono venire a creare ad Agosto, poi certo lui fa benissimo a tenere alta la concentrazione sulla società in modo tale di acquistare il prima possibile i profili scelti. Questo secondo me denota tanta voglia di fare e serietà da parte del nostro allenatore, cosa che non sta avvenendo al Milan, Inter o Juve che sicuramente per il momento non stanno facendo un mercato scintillante… ho sentito vari tifosi milanisti abbastanza stizziti da Allegri che si “ammazza” dalle risate a Milanello, ecco io preferisco il nostro mister che tiene alta la tensione.

  13. Non so quanto ci sia di reale in questo articolo, se ci sia qualcuno che abbia raccontato ciò che Gasp comunica alla dirigenza e i suoi desideri. Sarei d’accordo con Gasperini, se fosse così come leggiamo qui sopra, sul fatto che perdere la possibilità di ingaggiare Rios sia stata una cosa non buona. Non so perché non sia stato possibile, ma comunque: peccato! Ora è vero che servirebbe, oltre a El Ayanoui, Ferguson, Wesley, e Ghilardi, che secondo me arrivano presto, anche un ala sinistra. A mio parere è l’ acquisto che più può influire sulla stagione. Nusa secondo me sarebbe il meglio che puoi prendere al momento, ma ci sono anche altri giocatori in quel ruolo che possono diventare dei campioni sulla nostra trequarti sinistra. Aspetto con ansia.
    FR

  14. Questo articolo della gazzetta mi sembra un po’ confusionario.
    El Aynaoui è stato preso per formare con Kone il centrocampo a 2 titolare di Gasperini (con Cristante e Pisilli come riserve).
    Non credo che arriveranno altri centrocampisti, tranne in caso di cessione di Bryan.
    Se come sembra il vice di Wesley sarà Saud e Rensch verrà impiegato da braccetto di destra attualmente in difesa siamo al completo con le coppie Rensch/Celik Mancini/Kumbulla Ndika/Hermoso.
    Gherardi probabilmente prenderà il posto dello spagnolo che verrà ceduto, ma come riserva, vista anche l’età, quindi non credo ci sia questa urgenza di averlo subito e si tratterà col Verona per trovare la soluzione migliore (magari con qualche contropartita tipo Cherubini) e nel frattempo si cercherà di piazzare Mario ed il suo stipendio pesante.
    Molti storceranno il naso, ma il nostro trequartista alla Pasalic o alla Samardzic che potrà giocare a sinistra dietro alla punta sarà Pellegrini, vista anche la difficoltà di cederlo ora che è in infermeria fino a settembre.
    Non credo ne arriveranno altri. Tra l’altro abbiamo pure Baldanzi in quel ruolo.
    Sulla necessità di un terzino sinistro ho qualche dubbio. Secondo me x caratteristiche Salah Heddine non dispiace a Gasperini come riserva di Angelino e non mi sembra che Massara stia cercano un esterno di fascia a sinistra.
    Quello che sicuramente serve dopo gli acquisti di El Aynaoui, Ferguson, Wesley e forse Gherardi è un attaccante di sinistra tipo Lookman, quello che nelle intenzioni di Massara doveva essere Mikautadze prima che il Lione venisse riammesso in League1.
    Pertanto credo ed auspico che più che altri 3/4 acquisti, dopo i quattro chiusi e/o vicini alla chiusura ne arrivi uno ma di livello in quel ruolo.
    NUSA sarebbe perfetto ma credo costa tanto, forse troppo.

    • Concordo! Se arrivano Wesley e Ghilardi la priorità numero 1 è l’esterno alto, Nusa mi sembra fortissimo ma leggo soggetto a infortuni. Punto secondo un centrocampista con le caratteristiche di Rios, ma per quello aspetteranno i last minute e magari di cedere qualche esubero.

  15. Vegemite se Gasperini (e dico se….) chiede un trequartista di fascia sinistra,ci sarà un motivo. Stessa cosa dicasi di un difensore centrale, un’alternativa ad Angelino. Sul sosia di Rios,onestamente non so anche io se possa servire. Però ricordiamoci che sono partiti Paredes e Le Fèe….E dobbiamo giocare su tre fronti. Un abbraccio giallorosso

    • Certo che bisogna accontentarlo.
      Ma dubito che quanto scritto dalla rosea corrisponda a verità, almeno non tutto quello che è riportato.
      Detto questo, se anche fosse tutto vero, un buon DS può riuscire a completare la rosa con prestiti e parametri zero: Pinto ha fatto questo per 3 anni.

  16. Se vuoi competere con le altre squadre devi acquistare calciatori di una certa caratura altrimenti quest’anno ti giochi il 6/7 posto con il Como, Bologna e Fiorentina.

    Manca ancora l’esterno sinistro, il terzino destro, un trequartista, un centrale difensivo, un altro mediano e uno/due centrocampisti, per il momento abbiamo solo Kone’ e Pisilli.

    Elementare Watson 📌

    • Ohhh quest’anno ci sta pure il Como.E dimmi chi avresti portato a Roma dei nuovi acquisti dei lariani?
      Te lo dico io , NESSUNO.

  17. Secondo me ha sbagliato a fare quella dichiarazione il Gasp, anche se sorridendo e in mezzo a una discussione dove diceva di esser contento. Basta una parola e per una settimana 6 radio parlano h24 del Gasperini “preoccupato”. A Roma è tutto esasperato a livello esponenziale rispetto a Bergamo

  18. Articolo spazzatura per mettere pressioni, arriverà Wesley e il difensore del Verona e poi la Roma inizierà a pensare alle cessioni e i nuovi acquisti, se arriveranno le giuste cessioni, ci saranno a fine calciomercato. La Roma ha ancora in rosa 4 centrocampisti (Pisilli, Cristante, Konè e il nuovo acquisto), due esterni sinistri e due trequartisti di piede destro (Pellegrini e Elsha) + 3 di piede sinistro (Dybala, Soulè e Baldanzi), come fai ad andare sul mercato quando Gasp dovrà ancora decidere chi resta e chi va tra tutta questa gente.

  19. Veramente nell’articolo non vedo nulla di nuovo. Viste le ultime notizie entro luglio si dovrebbe chiudere con 4 acquisti e poi lavorare per un altro centrocampista è il nome di ORiley torna di nuovo a cui aggiungere un esterno alto. Sul terzino sinistro non vedo una necessita impellente salvo che Angelino sia in uscita o si voglia vendere Salah Eddie peralltro gia infortunato ma che ha mercato nei Paesi Bassi.

  20. ma la gazetta dello sport ha parlato direttamente con gasperini x sapere ste cose? e noi le commentiamo pure? solito articolo alza polvere contro giusto per mettere zizzania. non ci caschiamo, è più un articolo da novella 2000

  21. Se gli hanno promesso la luna e adesso non gliela possono dare sono cavoli amari.
    Gasperini senza squadra il campionato non lo fa’.

    • Ma infatti… Lo vedo già il Gasp che in un angolo piange, fa i capricci sbattendo i piedi per terra e con le braccia conserte dice ripetutamente “no, no e no!!! io il campionato non lo faccio!!! …anzi ridatemi il pallone che torno a casa da mamma!!” …

    • Ah certo , e dove la prende questa sicumera vossia?
      Conte è il tipo che fa così , ha sempre minacciato di farlo ( anche l’anno scorso dopo Verona -napule 3-0) e lo ha fatto.
      Gasperini quando lo ha fatto ?
      Mai.
      Continuate a mistificare…

  22. domanda ai figli dei Friedkin: ma secondo voi Gasp si dovrebbe accontentare o fa bene a pretendere giocatori che vuole lui? se volevate un allenatore con le palle, ora accettate anche che pretenda e che spinga sul ds

    • Domanda agli antisocietari cronici, ma secondo voi ogni tanto i giornalisti scrivono caxxate , oppure solo la verità che vi fa comodo?
      Gasperini ha detto che vuole 7 titolari nuovi?
      O comunque 7 giocatori nuovi?
      Ha detto siamo in ritardo ,non ha detto ” non arrivera’ nessuno, eppure i calciatori nuovi stanno arrivando.

    • @Gresko

      Rispondo io che sono il figlio prediletto dei Friedkin.

      Gasperini fa bene a pretendere i giocatori che vuole lui, secondo le tempistiche da lui ritenute necessarie e che, molto probabilmente sono state concordate con la società.
      Accordi che io, te e tantomeno la stampa conosciamo e quindi ritengo completamente inutile stare a criticare la società/proprietà per ogni fesseria che si inventa la stampa, tipo: Gasperini vuole 7 acquisti.

      Gresko cosa ne pensi, il mio é un commento da “figlio di Friedkin” oppure è un semplice commento di un tifoso Romansta con un briciolo di buon senso?

  23. ma ancora date retta alla G.S.? se non ricordo male è una testata giornalistica pro strisciate, per cui non mi sorprende che gli articoli su di noi mettano sempre in risalto il bicchiere mezzo vuoto, sottolineando sempre qualche aspetto negativo e condizionare così il Mood del tifoso giallorosso e aprendo le porte alle critiche….ovvero destabilizzare un ambiente….forse gli rode che ” un padano” sia passato sulla sponda del Tevere, abbracciando un progetto ostile alle loro latitudini….lasciamo lavorare in pace il buo Massara..
    sempre forza ROMA

  24. Articolo fake messo solo cercare di far in modo che la piazza metta sotto pressione la squadra. Avviso ai gazzettari: la dichiarazione di Gasperini è stata rilasciata prima che arrivassero i due nuovi acquisti, ne sta arrivando un terzo e arriverà anche il difensore centrale. Guardate, invece, all’inter, al milan ed alla juve che sono fermi sul mercato.

    • Perciò pure le dichiarazioni fatte da Gasperini in persona circa il mercato erano fake?
      Saranno stati i “giornalai” e i “radiolari” a creare il filmato con l’ IA?
      Manco di fronte all’evidenza….
      Io invece sono contento di avere un tecnico esigente che pungola la Proprietà per avere una squadra forte e completa.
      Sai come funziona?
      Fare lo scendiletto pare conveniente per ingraziarsi il Padrone….salvo poi divenire irrimediabilmente un pupazzo nelle mani del medesimo, cui addossare le responsabilità dei fallimenti e da scaricare al momento opportuno.
      Fa bene Gasperini, altrimenti poteva restarsene all’Atalanta.

  25. Nessuno di noi sa cosa vuole Gasperini. Ma una cosa è certa: abbiamo tutti chiuso il campionato con la consapevolezza che non avevamo attaccanti… delusi da Dovbik che era stato scalzato dal prode Eldor. Ferguson cambia tutto? Può bastare? Non credo. Per quanto riguarda il trio Elsha/Pelle/Baldanzi, è chiaro che essere a posto numericamente non significa niente. Quello è un ruolo in cui necessitiamo di crescere… così come il centrale di difesa… ne hai tanti ma nessun crack. D’altronde siamo quinti/sesti da tempo, ci sarà un motivo…

  26. grande Gasp era ora che arrivasse qualcuno che mettesse le cose a posto. Gasp chiede 5 acquisti? Basta regalare 5 bidoni:” Pellegrini, Cristante, Celik, Abdul, salah eddin, e ve ne regalo pure un altro elsharawi…..già solo facendo partire questi 6 catorci con l’aggiunta di Kumbulla ed hermoso, rifai na squadra degna di tale nome. Gasp ha ragione, semo pieni de pippe , cosa che sostengo da anni. Povero Zenone sarà afflitto per capitombolo Pellegrini.
    ahahaha

  27. Non arriva Rios? allora i titolari passano da 4 a 7, ma che ragionamento è? Rios giocava per quattro persone? mamma mia la pochezza della stampa italiana…

  28. Se Gasperini vuole una squadra competitiva se ne può anche tornare all’atalanta. Possibile che non si trova un tecnico felice di non vincere nulla. Alla Roma ci sono 40.000 tifosi che si abbonano per non vincere e tra gli allenatori non si trova uno a cui vada bene di arrivare massimo quinti in campionato. Avevamo trovato juric però lui ci stava portando in b e anche per i friedkin era troppo. Basta chiedere acquisti visto che in 40.000 non li chiedono e pagano a prescindere. Se Gasperini non è contento può pure andarsene. Tanto se lo cacciano hanno pronto Ranieri e poi per il campionato successivo un altro allenatore da prendere in giro lo trovano. E poi tanto 40.000 abbonati li facciamo ogni anno a prescindere. Perciò a che serve fare una squadra competitiva se a una parte della tifoseria non interessa? I friedkin vogliono tutelare gli interessi di quella parte. Anche perché, in ogni caso, se le cose non andranno bene pagherà Gasperini che verrà etichettato da quella parte della tifoseria nel peggiore dei modi anche se le colpe non saranno le sue.

    • se Gasperini arrivava a stagione iniziata pure lui rischiava grosso, la Roma ha preso l’ allenatore più sbagliato del momento, scelto dal procuratore e da Lina Soulokou ( la coppia che ha distrutto la Roma) . Non puoi prendere Juric a stagione iniziata così come Gasperini, hanno bisogno necessariamente di un mese/ due per conoscere i giocatori e lavorarci sopra con innesti adatti al loro gioco

  29. tutte balle… non credo ad una parola , sette titolari vuole… primo é un progetto a lungo termine secondo c’è tempo fino al 31 agosto… e Roma non é stata fatta in un giorno, dovremmo saperlo bene…

    • Ma lei c’e crede ancora al progetto a lungo termine?. Ma c’e sono passati piu di 5 anni dal loro gestione, ma quanto tempo c’e vorra perche sto progetto sia vincente?

  30. comunque giornalisti o no , la situazione ad oggi quasi abfine luglio è che Gasperini ancora non ha i giocatori che ha chiesto e neanche i piani B , staremo a vedere ma la.situazione si complica

  31. I conti non mi tornano. Dice che eravamo forti, è servono 7 acquisti? ( 2 fatti). La verità ( non la mia per carità), al netto di sindromi da Alice nel pese delle meraviglie, è che a questa squadra non sono bastati 8 anni e sei allenatori per arrivare quarta. Anzi a dire il vero uno ( sulla carta il più scarso dei 6) al primo anno c’è pure riuscito, ma aveva i 7/11 dello squadrone degli 87. Poi gliela hanno smantellata ( monchi), e non l’anno più ricreata, facendo fuori allenatori come mosche. Ora c’ è Gasperini, sento parlare di scudetto, io spero tutto gli che gli faranno siano suoi e suoi soltanto, e magari dico magari, arriviamo veramente quarti.

  32. Hermoso…scandaloso.
    Kumbullà…sta bene dellà (dai cugini de campagna).
    Non capisco proprio perché non si comincia mai a fare mercato dai difensori, che notoriamente sono i più difficili da trovare – forti -.
    L’anno scorso ci siamo ridotti a prendere due P0 a Settembre, ed il resto è storia.

  33. Diciamo che sono andati via:
    Paredes – Saelemaekers – Shomurodov – Hummels – Douath/Le Fee – Abraham – Zalewski – Gollini che andranno sostituiti:

    Tra EL ANYAOUI, FERGUSON, WESLEY e GHILARDI diciamo che sostituisci i primi 4 ma poi x completare il puzzle ti serve aggiungere un altro Centrocampista, un Attaccante Esterno e esterno sx a tutta fascia se Gasperini non si fida del sostituto di Zalewski (Salah-Edine).
    Considerando che se tutto va come dicono hai già investito 63ml, non credo ci sia ancora tanta benzina da mettere sul fuoco come cash….
    Per l’esterno d’attacco Sx CHIESA potrebbe rappresentare una buona occasione in prestito con diritto di riscatto che magari poi non eserciti (ma va cercato di eliminare il lauto ingaggio di Pellegrini), su un giocatore che sulla carta in Italia sposterebbe ancora gli equilibri, mentre in mezzo al campo ti spari le ultime cartucce magari x O’RILEY o TAYLOR oppure provi a riprendere di nuovo DOUATH arrivato solo a Gennaio e che in 4 mesi ha fatto vedere di avere un potenziale importante?

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome