Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Per quello che la Roma deve fare, mi sembra che i tempi sul mercato sono stati rispettati. Gasperini non è d’accordo? Ogni allenatore fa così. L’investimento sulla seconda punta? Innanzitutto immagino che il nome sarà un’indicazione di Gasperini, poi vedremo cosa offrirà il mercato. Si parla di un ritorno di Chiesa, per me può essere un profilo da Roma dopo la seconda metà di agosto…Il nome però che andrei a prendere io è Raspadori, mi piace molto. E secondo me il suo costo scenderà molto nelle prossime settimane…”
David Rossi (Rete Sport): “Wesley è un pischello, e per lui passare dal Flamengo alla Roma è un upgrade importante. Capisco poco questa cosa: ma se tu lo convochi per non farlo giocare, allora fallo partire direttamente…L’unica spiegazione è che lo fanno per la piazza, perchè parliamo di un club con 40 milioni di tifosi e non vogliono dare la sensazione di calare le braghe…Ora, passata la partita di stasera, Wesley domani deve venire a Roma. Non facciamo un’altra tarantella di due giorni per giocare la prossima. Perchè Gasperini ha bisogno del giocatore…”
Attilio Malena (Rete Sport): “Su Chiesa c’è l’Atalanta, un club che il giocatore non scarta, ma da quello che so, se proprio dovesse fare una scelta, lui preferirebbe mettersi in gioco in una piazza più calda…Da quello che mi risulta, il giocatore guadagna 7 milioni al Liverpool e l’Atalanta chiederebbe al club inglese di partecipare al pagamento di una parte dell’ingaggio, circa il 20%. O’Riley non è fuori dai radar della Roma, è un calciatore che resta nel mirino. Quanto si spenderà per il giocatore offensivo? Da quello che so circa 30 milioni, ma l’idea è un prestito con obbligo per spalmare la spesa…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Al Liverpool Chiesa non gioca manco il torneo dei bar, e non mi sembra che all’estero ci sia la fila per comprarlo…Lui deve abbassare le sue pretese economiche, quello che l’anno scorso non ha voluto fare, ed è il motivo per cui la Roma non lo ha preso…”
Marco Valerio Corsi (Tele Radio Stereo): “Ho saputo che il Gasp, quando ha aperto la partita ai giornalisti contro il Trastevere, l’ha fatto senza il consenso di chi di dovere. Lo ha fatto proprio perchè voleva parlare di quello che voleva. Di conseguenza la società non era proprio felicissima, è stata un po’ sorpresa da questo fatto…Pellegrini? Doveva aspettare due mesi per operarsi. Chi lavora in quel mondo sa che non puoi fare due anestesie a breve distanza, ma che devono passare almeno due mesi. Questo va detto a onor del vero…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Gasperini non è serenissimo. Già inizia a capire che deve andare per fatti suoi, perchè se vuole dire una cosa la deve dire, perchè ha capito che deve allargarsi nei vuoti gestionali che ci sono dentro Trigoria. Ranieri si fida ciecamente di lui, e allora lui può allargarsi nei vuoti decisionali…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Gasperini ha fatto bene a voler parlare con i giornalisti, è giusto che prenda le chiavi di Trigoria, decide lui. Chi faceva così era Fabio Capello, decideva lui se aprire o no i cancelli di Trigoria. Massara è il ds e lavora insieme all’allenatore, ma se non soddisfi le indicazioni del tecnico poi lui apre di nuovo gli allenamenti alla stampa e riparla con loro…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Da quello che mi dicono Marash Kumbulla è uno di quei giocatori che non sta convincendo il tecnico, ed è uno che può partire dopo questa prima parte di ritiro. Alla Roma mancano i gol del reparto offensivo tolte le punte, ed è quello che serve. Massara sta scandagliando il mercato: servono anche le formule giuste, perchè hai già speso 50 milioni di base fissa tra Wesley e El Ayanoui. Servirà la qualità di Massara per trovare il nome giusto, magari un pochino meno noto ai più…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Sono sicuro che sarà molto corposo il mercato in uscita della Roma ad agosto. Gasperini traccerà una linea, molto staranno dentro ma più di qualcuno resterà fuori perchè non si sarà dimostrato all’altezza e Massara dovrà essere bravo a piazzare gli esuberi. La priorità a quel punto diventerà la seconda punta in grado di saltare l’uomo, dare qualità e soprattutto fare gol…perchè sai, a calcio si vince facendo i gol…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Due giorni di visite mediche per Ferguson? Mi sembra giusto, la Roma è sempre stata molto scrupolosa in questo, e ce lo dimostra la vicenda Danso dello scorso anno. Su Ferguson, io mi auguro che la Roma sarà costretta a porsi la domanda su dove prendere i soldi per riscattarlo, perchè significa che avrà fatto una grande stagione…Se davvero c’è l’obbligo di riscatto a 30 fra gol e assist fatti in stagione, allora li spenderesti volentieri quei soldi…Spero che il giocatore stia bene, anche per fare da stimolo a Dovbyk nel tirare fuori tutto quello che ha…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dovbyk piace a pochi, però se ti fa 30 gol all’anno ti diventa uomo-mercato. Può capitare quello che è successo con Retegui, e allora speriamo che Gasperini possa sfruttarlo al meglio. Se poi l’anno prossimo trovi l’arabo… Sono molto incuriosito da Ferguson, nessuno può ipotizzare quale sia il suoi potenziale, però ho questa sensazione che con Gasperini possa rilanciarsi…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Dovbyk è un attaccante statico, non rientra nelle caratteristiche dei centravanti rilanciati da Gasperini, che sono più mobili. Prima tutti erano concordi che la Roma per sostenere il campionato sarebbero serviti valanghe di calciatori, ora la richiesta si è un po’ ristretta…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Lookman dove lo metti sta, io sono giorni che dico che a Napoli potrebbe trovare problemi di collocazione, mentre all’Inter, che è più aperta come tattica, potrebbe trovare più soluzioni. Se andasse alla Roma, la squadra farebbe un salto di qualità incredibile…”
Redazione Giallorossi.net

Buondì. Un altro giorno di chiacchiere inutili, illazioni, cattiverie subdole. Alcuni (ad esempio, il più “suonato”, come se avesse preso lui i tanti pugni durante le telecronache fatte é il sig. mattioli) non sanno neanche di cosa parlano…
Come il “caso” di Pellegrini. Vi avevo parlato delle anestesie, del fatto che fossero ravvicinate…e nulla.
E vi giuro, non sono un dottore, o un amico di Pellegrini, ma uno che si è dovuto operare al naso sempre per motivi di sport.
Ecco i giornali e radio di Roma. pura immonnezza.
prendete lucumi come vuole gasp.
Preso a football manager 😉
lookman può restare a Bergamo
dimmi che hai bevuto senza dirmi che hai bevuto
non gli serve lookman, gli serve una qualsiasi ala sinistra che interpreti il ruolo di seconda punta veloce e che punta l’ uomo. Costa troppo lookman sia di cartellino che di stipendio
Discorsi lunari…anzi da insolazione. Ma, d’altra parte, d’estate è normale che diano il meglio. (Un po’ tutti però…). Siamo indietro sugli acquisti, affetti dalla sindrome carioca, ma loro sono indietro pure sul ritardo della Roma.
Si può concordare, peraltro, di attendere il prevedibile mercato in uscita (per avere le occasioni in entrata ora imprevedibili)…sarà difficilotto pure quello.
FRS!
la ferrazza conosce personalmente Gasperini e capisce anche quello che decide di fare il mister, oggi “non è serenissimo” mentre, 3 giorni fa’ era “molto, molto arrabbiato”, poraccitudine on air…
Purtroppo quelli si Tele radio stereo mi sembrano i politici che si trovano all’opposizione di un governo che criticano a prescindere qualsiasi situazione e sinceramente è vomitevole!
Invece a me quelli di TRS mi sembrano i politici al governo che sanno tutto e non fanno un kaiser, pensa un pò
è normale che ad agosto ci sarà mercato in uscita e in entrata, anche se questo penalizzerà un po’ i tempi per il rodaggio della rosa, con nuovi schemi e un nuovo modo di giocare. Personalmente mi aspetto un anno di passaggio, con una rosa che non sarà ancora quella che vorrebbe Gasp, e che difficilmente lotterà per il quarto posto. Ma almeno, speriamo, sia la volta buona che un progetto possa prendere davvero forma ed essere portato avanti con competenza e convinzione. Come scriveva qualcuno nei giorni scorsi, a Roma compriamo (l’abbonamento) a scatola chiusa, segno che non è certo la passione a mancare…speriamo che la stessa passione ce la metta la società a sto giro
Consentimi un ragionato e moderato dissenso sul fatto che “difficilmente” lotteremo per il quarto posto. Può essere che i giocatori “rigettino” il modo di giocare, e di allenarsi, di Gasperini. Può essere. Ma in tal caso, non sarà più un progetto rinviabile agli anni successivi, perché si potrebbe piuttosto avere un avvitamento verso il basso insostenibile. E si chiude là…
Ma è più credibile, e probabile, che, invece, la squadra sia propensa, per orgoglio professionale (e tenuta atletica accresciuta), a partire psicologicamente dal quinto posto conquistato sul campo già nella scorsa stagione: specialmente perché, per quanto la ricostruzione ad usum Gasperini sia incompleta, i miglioramenti in rosa ci saranno. E’ una cosa inevitabile: le lacune degli anni scorsi sarebbero state colmate comunque e da qualunque allenatore (compreso Ranieri). Forse il rendimento sarà inizialmente altalenante…ma, veramente, disperare che non si possa migliorare il quinto posto dello scorso anno è pessimismo leopardiano.
Il rischio si può ridurre a il “o la va o la spacca”. Già nella stagione entrante…
non credo di essere pessimista se noto che: l’Atalanta di Gasp ci ha messo anni prima di decollare a certi livelli, che Napoli e Inter ci partono davanti almeno come organico, che Allegri, Pioli e Sarri sono dei vecchi volponi, che il Bologna e il Como (si, il Como) possono essere fastidiosi, che la juve difficilmente la tengono fuori dalla CL. A naso vuol dire giocarsi un solo posto disponibile per la CL (uno è già prenotato da milan o juve), e non mi sembra un’impresa facile con un nuovo allenatore che chiede sangue a una rosa che fino all’anno scorso faceva sfilate in campo. Il miracolo Ranieri è, appunto, un miracolo…non partiamo come ogni anno che a luglio siamo campioni, ad agosto famo la chempions, a settembre se la giocamo, a gennaio pensiamo all’anno prossimo. Stiamo coi piedi per terra, che non vuol dire no amare la squadra, anzi…vuol dire concedere del tempo, abbassando l’asticella delle aspettative (ma solo per Ranieri, che lo merita come forma di rispetto)
Ciao Gresko e grazie.
Io invece parto dal dato che la Roma, con Ranieri e grazie a Ranieri, ha dimostrato di essere una buona squadra in grado di arrivare tra le prime 4.
Mi sembra, sulla carta, che si vada verso un miglioramento della rosa e quindi secondo me ci sono buone probabilità di arrivare in alto.
A oggi, il Milan mi pare in grande difficoltà, la Juventus un’infinità e l’Atalanta indebolita (soprattutto dal cambio di allenatore, onestamente).
Chiaramente, però, bisogna vedere come saranno le rose effettive ai nastri di partenza per capire meglio cosa si potrà fare.
Se dovessi esprimere un desiderio, però, io mi concentrerei molto sulle coppe, perché vincere aiuta a vincere e poi ci meriteremmo (tifosi, città, giocatori e società) un po’ di vere soddisfazioni.
Gresko, ti capisco e solidarizzo sull’eccesso di esaltazione estiva, ricorrente.
Però ti rammento che:
a) Gasperini arrivò quarto con l’Atlantico (del tempo) fin dal primo campionato, quello del suo arrivo: prendendo una squadra che era arrivata 13a!
b) In effetti, la Roma ha lottato per il 4⁰ posto in TUTTI gli ultimi 5 campionati fino alle ultime giornate: non ci è riuscita perchè, per i primi 4 campionati, era comune opinione che non avesse cambi all’altezza per le rotazioni su 3 fronti; mentre quest’anno appena concluso (solo) per via dei troppi punti persi fino a novembre…il che, tra l’altro, ridimensiona l’idea che il miracolo di Ranieri sia stato, statisticamente, un episodio isolato e fortunoso…
Lo dico solo per pura fantasia ma se la Roma prendesse Lookman, nel prossimo anno lotterebber sicuramente per lo scudetto.
la Roma lotterà per lo scudo in qualsiasi caso.
Mi aspetto un regalo ai tifosi da parte di Friedkin,porti a Roma Loockman con il suo aereo, all’aeroporto ci saranno 30 mila persone a attenderlo, se lo lascia all’Inter il prossimo anno si lotterà per il secondo posto, se consideriamo il Napoli forse anche per il terzo…
Lookman lo paghiamo coi soldi de Lotito…vero Orsi?!
Ma sta cosa di Lookman, di preciso chi l’avrebbe tirata fuori????…..
No perchè allora, se vale tutto, possiamo pure puntare Doue o Palmer, perchè no…..
mo’ è uscita fuori un’altra c.z..ta : i vuoti gestionali. io parlerei piuttosto di vuoto cerebrale… il caldo fa brutti scherzi
Non lo sa manco lei quello che vuole dire, prima i vuoti gestionali, subito dopo quelli decisionali… comunque sono caz+++e entrambe in ogni caso😂😂😂
Poi la Ferrazza lasciamo sta’, sarebbe meglio non aprisse bocca perché dice una marea di cavolate!!
Ma questo marco valerio corsi chi è un parente del conduttore?
buttate a ‘ndovina’, quasi certo ch’ a risposta è esatta.
Altro giorno altro giro di melma addosso alla Roma. Vomitevoli
Su Chiesa, concordo con Checco Oddo Casano. la prossima squadra per Chiesa dovrebbe rappresentare il rilancio. E se devi rilanciarti non puoi pretendere. Altrimenti, un contratto ce l’ha, al Liverpool fino al 2028. Sarebbe sciocco da lui pretendere. Al suo posto io alla Roma ci verrei di corsa, a meno che non ci sono altre squadre che lo vogliono.
La Ferrazza parla di vuoti decisionali. E cosa sarebbero? Per quanto riguarda la gestione tecnica è evidente che deve decidere il Gasp
L’ultimo segnale di vita calcistica di chiesa risale a 4 anni fa, nella finale dell’europeo..lo prenderei solo gratis e con ingaggio pagato dagli inglesi, ma forse neanche così
Gasperini è l’ allenatore e deve decidere lui quello che deve fare. Se prendi Gasperini devi sostenerlo e appoggiare le sue scelte. A Trigoria non c’è nessuno vuoto dirigenziale/ gestionale, c’è Ranieri e Massara che lavora sulle trattative per i giocatori. C’è unione di intenti tra Ranieri Gasp e Massara, non vedo bisogno di allarmismo
quello del Bologna n’ doie o come si chiama e’ tanta tanta roba…..e’ fortissimo secondo me con gasp anche più di lookman ma temo lo abbia preso il napoli, mi aspetto una mandrakata del presidente che va a prendere lookman a Orio al serio e lo fa scendere all olimpico con il parapendio. poi mi sveglio tutto sudato
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.