Una Joya a metà: Dybala frena il rientro

23
523

Da una parte la gioia per due recuperi (quelli di Dovbyk e Salah-Eddine) e due nuovi volti (Wesley e Vasquez, al primo allenamento), dall’altra la consapevolezza che per rivedere il vero Dybala ci vorrà ancora tempo. La prima settimana di ritiro al Fulvio Bernardini, con i due test contro Trastevere e UniPomezia che lo avevano visto protagonista avevano forse illuso un po’ tutti sul fatto che Paulo ormai fosse a tutti gli effetti a disposizione di Gasp, ma non è (ancora) così, scrive l’edizione odierna de Il Romanista.

Clinicamente, il mancino di Laguna Larga è guarito dalla lesione al tendine semitendinoso rimediata a metà marzo. A darne conferma c’è stata l’ultima ecografia di tre giorni fa, mentre il resto dei compagni tornava dall’amichevole giocata e vinta in Germania contro il Kaiserslautern. Il primo intervento della carriera della Joya, però, ha lasciato dei segni, che ancora faticano a scomparire del tutto.

In modo particolare, la cicatrice sta dando qualche fastidio di troppo a Dybala. Il tessuto, sotto stress, tende a infiammarsi, provocando dolore al numero 21 quando calcia. Un fatto che ha portato il giocatore, in accordo con lo staff medico, a studiare nel dettaglio il programma per questa fase di preparazione. Sedute differenziate e terapia EPI (elettrolisi percutanea intratissutale, trattamento specifico per le lesioni dei tessuti molli), alternate a parti di lavoro coi compagni.

Gasperini, contento dello stato di forma di Dybala a inizio ritiro, dovrà accontentarsi ancora di Paulo a mezzo servizio. […] Per oggi è prevista una doppia seduta, mentre domani, alle 18, la Roma scenderà in campo al Tre Fontane (tutto esaurito per l’occasione, diretta televisiva su Dazn) per l’amichevole in famiglia col Cannes, altro club di proprietà dei Friedkin.

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, Nusa costa troppo e Paixao è sfumato: restano in corsa Fabio Silva e Tzolis

23 Commenti

  1. Ecco, questa potrebbe essere la stagione di Soulé. Il fisico di Paulo purtroppo lo conosciamo, con lo sforzo fisico richiesto dal mister penso che questa gestione tecnica sarà particolamente dura per lui.
    Personalmente, ho ancora grandi aspettative per Matias quindi sono piuttosto tranquillo.

    • Del resto Soulè è stato comprato proprio per sostituire Dybala. Non possiamo certo aspettarci molto da lui con l’intensità che richiede il calcio di Gasperini. Serve gente sana.

  2. Credo sia inutile ripetersi e dire che Dybala è un campione di cristallo.
    Attaccare l’argentino è quasi blasfemo sono d’accordo, ma i fatti confermano e, ho paura, che confermeranno questa realtà.
    Avesse accettato un decurtamento dell’ingaggio avrebbe dato uno spessore differente del personaggio ma così non ne esce bene, solo a parole professa amore indefesso ma nei fatti ….

    • Il suo contratto scade alla fine della prossima stagione, per cui in qualche modo saranno costretti a parlarne, o per lasciare le cose come stanno ed andare a naturale scadenza oppure per un eventuale prolungamento che potrà avvenire naturalmente solo a cifre molto più basse dell’attuale accordo.

  3. Dybala deve giocare soprattutto le partite importanti da qui alla fine della stagione già dalla prima col Bologna che sarà molto dura

    • Daniele quindi giocatore specialista di incontri “importanti” e basta ? A 8 milioni l’anno ?
      O giochi quando dice l’allenatore senza preclusioni e intensità altrimenti CIAO.

  4. Per Pellegrini e Dybala prevedo male…. Già sono l’antitesi dei giocatori idonei per Gasperini anche se stanno bene, poi se si bloccano per malanni vari,bè allora…..

    • #Rr e de chi me dovrei fida’? De te?
      Ok, e dimme, ‘ndo’ l’hai presa ‘st’informazione, chi te l’ha spifferata di così vicino a Dybala da poterla sapere??
      Ah! Aspetta!! Te l’ha detta proprio Dybala, certo, che ingenuo!! O forse no?! Leggi nel pensiero e hai trovato direttamente l’informazione nella sua testa!!
      Cribbio… sei avanti!!

  5. Forse sbaglierò, ma Dybala per me non è un giocatore adatto alle caratteristiche di Gioco che vuole Gasperini, se guardate le.squadre del gasp , un giocatore solo tecnica e poco ripigo non ce lo ha mai avuto, Papu gomez a parte, ma lui correva pero…..

  6. E poteva mancare il solito articolo a sfondare Dybala?
    Del resti degli arabi non possono parlare quest’anno, quindi…

    A me pare si alleni con gli altri, corra tranquillamente, e ha saltato solo la trasferta in Germania e meno male perchè quelli menavano come taglialegna….
    se domani gioca che si inventeranno?

  7. comunque a tutti quelli che ce l’ avevano con Mourinho vi faccio presente che Calafiori si è infortunato l’ ennesima volta, quindi penso che l’ affare l’ abbia fatto la Roma vendendolo e non l’ Arsenal a comprarlo ( tra l’altro aspettiamo ancora i soldi dal Basilea)

  8. ultimo anno con dybala…anche a gennaio via se possibile.
    dispiace perche’ è un grande campione e risolve le partite ma ne gioca il 50% se va bene .
    ingaggio monstre e rendimento a meta’ , non attendibili per questa nuova Roma

    • 2022-2023 38 18
      2023-2024 39 16
      2024-2025 36 8

      Partite giocate da Dybala nelle 3 stagioni a Roma (con gol).
      Circa il 75% abbondante del totale.

      Ma gioca il 50% delle partite. Perchè lo dice il Pirata.

    • lo scorso anno Dybala ha giocato 2.115 minuti, meno della metà di quelli giocati da N’Dicka e Angelino, per un totale di 8 goal e 4 assist
      20 anni fa, un giocatore così quotato (e pagato) che faceva questi numeri, sarebbe stato inseguito dai tifosi con i forconi, mentre oggi è un idolo delle folle
      come cambiano i tempi!

  9. Dybala. E’ fragile, ok. Ma se ci togliamo Dybala, giocatori di carisma chi abbiamo? Perchè poi è quello che ci vuole in campo, a correre sono buoni tutti. Cafù, Candela, Samuel, Aldair; Zago; Emerson, Assuncao, Zanetti, Tommasi, Di Francesco, Del Vecchio, Batistuta, Montella, Totti, Balbo, ecco una rosa con tanti giocatori carismatici. e abbiamo vinto un solo scudo.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome