CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 2 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 17:40 – Mario Hermoso resta a sorpresa in uscita
Sorprendentemente resta in uscita Mario Hermoso (30), nonostante il difensore spagnolo si sia messo in mostra con grande abnegazione negli allenamenti a Trigoria e abbia fornito un buon livello di prestazione nelle prime uscite. Ma l’ingaggio è troppo pesante e la società preferirebbe trovare una sistemazione, anche se resta una missione non semplice. (Il Tempo)
Ore 14:45 – Fabio Silva il terzo attaccante nella testa del Gasp
Secondo l’edizione odierna de Il Romanista, Fabio Silva (23) non sarebbe un’alternativa a Dovbyk, ma il terzo attaccante (più mobile) che Gasperini spera di avere per variare le alternative lì davanti. Massara punta ad averlo in prestito con diritto di riscatto. (Il Romanista)
Ore 10:30 – Obiettivo Haidara a centrocampo
La Roma è al lavoro per completare la rosa in vista del ritiro inglese e tra gli obiettivi a centrocampo spunta Amadou Haidara del Lipsia. Classe ’98, mediano del Mali, è tra i migliori in Bundesliga per intercetti e palloni recuperati. Ha una valutazione intorno ai 20 milioni. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:20 – Ufficiale l’acquisto di Ghilardi
La Roma ha appena ufficializzato l’acquisto di Daniele Ghilardi (22) dal Verona…LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE
Ore 8:30 – Mavrapanos per la difesa
Non solo Cresswell. Massara sta seguendo con grande attenzione anche il profilo di Konstantinos Mavropanos (27) del West Ham per la retroguardia. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…

2 notizie positive…
1) ci stiamo facendo una cultura di calciatori nuovi giorno dopo giorno …
2) i prezzi calano, siamo scesi da 30 a 20 milioni
adesso è l’ora di comprare
Ma per il centrocampo compriamo Martinelli del Fluminense. E il classico volante sudamericano. Visto al mondiale per club, e un ottimo elemento.
cmq, per riassumere le uscite.
Solbaken, Kumbulla, Gollini, Salah Eddien, Hermoso?. Niente piu?!?!? dimenticavo Saud, Sangare.
Invece Darboe….
pensavo, se Bove ha il consenso del medico e.può solo giocare all estero, che lo diano all Everton.
Tutti questi nomi nuovi che spuntano ogni giorno mi fanno inca@@are da morire, solo nomi di difensori e centrocampisti! Ci serve gente che tira in porta e fa gol lo volete capire si’ o no? Ci servono almeno due punte nuove considerando la partenza dell’ucraino!
a me Nene Dorgeles e Amadou Haidara piacciono, l’unico problema è che hanno la coppa d’Africa. In + se c’è mettemo N’dicka e El Aynaoui so 4. Non saprei quanto converrebbe….
L’ucraino quindi è stato venduto di nascosto da noi tifosi ? Dovbyk farà una grande stagione e in ogni caso se dovesse partire faremo come il Flamenco prima arriva il sostituto e poi parte lui.
Questa smania di vendere senza sapere neanche chi dovrebbe rimpiazzare e figlia di radio e giornali che notoriamente non vogliono certo il bene della squadra, sono quelli che vorrebbero appiopparci Raspadori a 35
bravo Riccardi’ .. fatte senti’ che i Friedkin e Massara hanno sicuramente da imparare da te ,,
Guarda, non ti arrabbiare, non ne vale la pena.
E non sforzarti di farci capire, è frustrante per te… e che proprio non ci arriviamo.
Torna a giocare coi soldatini, che so soddisfazioni
Beh Haidara sarebbe proprio una furbata!
Extracomunitario (escluderebbe Dorgeles o Echeverri), gioca coppa d’Africa (come El Aynaoui) e ben 20 ml per un 27enne.
Beh, logicamente il procuratore si muove per piazzarlo, quindi manda veline nelle redazioni. Per El Aynaoui, comunque, quasi sicuramente non c’è nessuna partenza per la Coppa d’Africa. Da più un anno viene convocato dalla nazionale marocchina, ed è più di un anno che non si presenta, poiché spera di giocare con quella francese.
@Vegemite
Ad oggi, ripeto ad oggi, El Aynaoui ha sempre rifiutato la convocazione della nazionale marocchina con la speranza di essere convocato dalla nazionale Francese visto che è nato in Francia, è cittadino Francese ed in possesso del doppio passaporto.
Poi se a gennaio cambia idea ed accetta la convocazione del Marocco e parteciperà alla coppa d’Africa, questo non lo sappiamo ne io ne tu.
Inoltre è in scadenza 2026, per cui devi pagarlo pure soldi in bocca, senza dilazioni e tutto ad impattare sul bilancio di quest’anno.
@@@ Giorgio/Lord
Grazie per l’informazione. Non ero a conoscenza di questa decisione del giocatore. Avevo visto che aveva una presenza nell’Under 23 del Marocco e pensavo fosse convocabile per la Coppa d’Africa.
Sono due settimane che lo scrivono da qualsiasi parte e continua a cicciare gente che non lo ha letto. Mah…
Ma dove l’hai letto? Su qualche giornale sportivo marocchino?
Ad oggi siamo questi:
Svilar
Mancini Hermoso Ndicka
Wesley El Anayoui Kone Angel
Soule
Dybala Ferguson
Dove migliorare?
Centrocampo e Ale sinistra perché Dybala è soule si alterneranno.
Ma nulla di nuovo.
Si stanno muovendo verso quella direzione.
Aggiungerei solo una cosa nuova della quale non si parla.
L’anno scorso Ranieri lamentava l’assenza di un terzo attaccante, quindi mi auguro che arrivi una riserva anche lì.
Ed in fine venderei Salah-Eddine per far posto ad un altro (Gosens?).
Tradotto mancano quattro acquisti per completare La Rosa.
Se dovessero partire sia Kumbulla che Hermoso servirebbe anche un altro difensore, ma onestamente mi terrei Hermoso.
@Gianni
Mio pensiero,
credo che Gasperini non giocherà mai (tranne casi particolari) con Soulè e Dybala contemporaneamente che secondo me sono alternativi.
Al posto di Soule’ una vera punta (ala sinisra), veloce, che salti l’uomo e che abbia un bel tiro! Chiedo troppo? 😂😂
Nel tifare…dobbiamo migliorare nel sostenere la squadra.
negli arbitraggi ..
Quindi se ho capito bene Gasp non fa giocare la squadra con un metronomo in mezzo al campo, ma distribuisce la regia tra fasce e trequarti?
Haidara è extracomunitario.
Con l’acquisto di Wesley è rimasto un solo slot che sembrerebbe destinato all’attaccante di sinistra, visto che stiamo trattando profili come Echeverri, Dorgeles etc..
Piuttosto punterei su Ndidi, giocatore che ha in comune con Rios un giusto mix tra efficacia in fase di interdizione e qualità tecnica in fase di costruzione/finalizzazione.
Il nigeriano ha anche passaporto inglese, quindi se non erro tesserabile come comunitario (mi sembra che x i calciatori inglesi non valga la brexit).
Col Leicester in B forse è possibile strutturare un’operazione simile a quella che portò Anguissa al Napoli.
Anche Ndidi credo sarà impegnato in coppa d’Africa, ma mi sembra sciocco fare dipendere l’acquisto di un giocatore da questo.
Vorrà dire che a dicembre Cristante ed El Aynaoui faranno gli straordinari.
Ndidi,come Haidara, è un giocatore normalissimo, se dobbiamo prendere tanto per far numero siamo a posto. Ben altro può essere il discorso per Martinelli o Nardoni, senza contare che si potrebbe attendere per vedere se il Salisburgo piazza Gourna-Douath e fare un tentativo nella fase finale del mercato.
Ma al centrocampo della Roma non servirebbe un nuovo Pizzarro o un nuovo Pjanic? Gente che corre e ruba palloni OK , ma chi inventa a centrocampo la giocata? Chi imposta il gioco?
Haidara me lo ricordo come prospetto interessante Qualche anno fa al Salisburgo….poi nn l’ho più seguito, se devo spendere 20 per lui 27 anni e la coppa d’Africa
vado al Genoa da Frendrup 24 anni che conosce il calcio Italiano …e mi sembra il tipo giusto
fabio Silva no vi prego e il più scarso dei nomi che si stanno facendo
Fabio Silva stai bene cosi
Fabio Silva e’ un talento che sta tardando a sbocciare: fisicamente e come movenze mi ricorda un po’ De Ketelaere e visto com’è’ andata con quest’ultimo a Bergamo io un pensierino ce lo farei.
io dico che avete ragione tutti e nessuno
a noi serve rientrare coi razzi in champions League perciò fate vobis
Capisco che Hermoso possa essere un problema col suo ingaggio se considerato un’alternativa, però consideriamo che è l’unico mancino oltre a Ndicka per quel ruolo e a me in queste prime uscite sta piacendo, mi sembra anche uno che incarna lo spirito e il coraggio che Gasp chiede ai suoi difensori.
L’ivoriano forse ci mancherà un mesetto, e con la fortuna che abbiamo noi è facile che la sua selezione arrivi in finale.
Un Hermoso tornato su buoni livelli fisici e agonistici non si trova facilmente.
Drastico: lo dice Il Tempo, non la Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.