Calciomercato Roma, sondaggio per George del Chelsea. Massara non molla Enciso e Nene

25
570

La Roma insiste per Echeverri, ma il City continua a fare muro. La trattativa, molto complessa, va avanti ma l’esito resta incerto. Se Massara non dovesse convincere gli inglesi a inserire un diritto di riscatto, cambierà obiettivo.

Sul taccuino del ds, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero, ci sono anche altri nomi. Nei giorni scorsi sono stati effettuati dei sondaggi esplorativi per Tyrique George, anche lui 19enne come Echeverri, attaccante esterno inglese di origine nigeriana del Chelsea. Su di lui però ci sono anche Lipsia e Borussia Monchengladbach.

A sinistra piacciono anche Julio Cesar Enciso, 21 anni, esterno del Brighton e Nene Dorgeles, 22 anni, ala maliana del Salisburgo che a Trigoria apprezzano per età, costi e per la sua capacità di saltare l’uomo.

Da registrare anche un contatto con il Lecce per Santiago Pierotti del Lecce, jolly d’attacco che potrebbe essere un completamento per il reparto avanzato.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, tutto sull’attacco
Articolo successivoCalciomercato Roma, le cifre per Echeverri: diritto di riscatto a 33 milioni, controriscatto a 40

25 Commenti

  1. NENE è un gran bel giocatore, più esperto e già affermato, con la Roma farebbe un salto di qualità lui e la Roma!
    Io lo prenderei subito altro che valorizzare altri giocatori e poi vederseli andar via….

    • Concordo totalmente.
      Nene Dorgeles è un altro livello in confronto agli altri… compreso Echeverri, che praticamente è tipo un Baldanzi argentino, visto che come lui ha numeri pessimi (oh, non segna mai; ed a noi serve chi segna).
      Io punterei tutto su Nene Dorgeles.

    • Concordo meglio Nene che Echeverri che non ha il fisico per la serie A come Baldanzi.
      Ma conoscendo i nostri prendiamo Echeverri..

    • forse non e’ un problema tecnico ma economico, per via del FPF la Roma potrebbe avere la necessita’ di spostare gli esborsi al prossimo anno. Ghilardi e’ stato preso con la formula del prestito con obbligo magari per spostare l’acquisto sul prossimo bilancio e ci puo’ essere la possibilita’ che questa problematica si rifletta su tutte le trattative, quindi prestiti con obbligo o prestiti con diritto ( anche se con contro riscatto) , l’ alternativa sarebbe il non completare la rosa. Queste ovviamente sono supposizioni.

    • questa del 64 e’ per pochi ….la dizione esatta era …vacce’ a prova’ sul 64….perché avendo due piani se ti andava male sopra potevi tentare sotto …..#giraldinico

    • Ho scoperto adesso il significato di questa frase, sono troppo giovane per aver visto i bus a due piani a Roma 😀

    • Anche per me Nusa sarebbe il massimo ma mi rendo cpnto che allo stato dell’arte è solo una mera utopia.

  2. Dorgeles gran bel giocatore, Pierotti …manco a li cani, george niente di che , a.noi serve velocita di corsa e di esecuzione in quel ruolo, questo è un diesel

  3. Nene è Maliano e quest’anno c’è la coppa d’africa che porta via i giocatori più o meno un mese tra dicembre e gennaio, e altri 25 giorni tra settembre e novembre per le amichevoli! in pratica fino a febbraio lo avremmo per 3/5 del tempo.
    Quindi ok l’acquisto, ma bisogna avere anche gli eventuali sostituiti!

  4. L’impressione è che il City stia ponendo condizioni inaccettabili per Echeverri per scoraggiarci.
    Se alla fine Massara mollasse l’argentino, non prenderei in considerazione nè Enciso, nè George, nè tantomeno Pierotti.
    Si potrebbe intavolare col Salisburgo una doppia operazione. Prestito di Dorgeles con obbligo ad una cifra che gli austriaci ritengono congrua ed un rinnovo del prestito di Gourna Douath con riscatto un po’ più basso di quello precedente (15-16 ml?).

    • Non credo che la considerazione su George sia per portarlo come titolare, stesso discorso vale Per Pierotti..

      Mi sembrano operazioni di contorno queste, allungare la squadra in attacco..

      Pierotti con tutto il bene non può certo essere un titolare.. Semmai un tuttofare..

      E un ala destra di 189 cm che gioca ovunque.. Destra, sinistra, trequartista, seconda punta.. Ma specialmente punta centrale..

      E il classico calciatore che lo porti in panchina e lo fai entrare dove serve.. Se serve.. La sua valutazione è bassissima.. Ed è ancora relativamente giovane..

      Discorso simile lo possiamo fare per George.. Che è un altro che ha giocato ovunque in attacco, pur preferendo partire da sinistra.. Lui veramente giovanissimo dato che è un 2006..

      Mi sembrano operazioni completamente slegate da Dorgeles ed Echeverri.. Che invece avrebbero un ruolo più centrale.. Anzi uno dei due avrebbe un ruolo più centrale..

      La Roma sembra più convinta a spingere su Echeverri.. E noi il motivo non lo conosciamo.. (Gasp lo vede di più?.. Oppure finanziariamente ora ci sono problemi?)..

      Anche io, come ripeto da più di un mese, sarei andato su Nene convintissimo..

      Ma tralasciando le mie preferenze.. George, Pierotti, questi nomi, sembrano più di contorno per chiudere la rosa, nulla di più..

      Forza Roma

    • Grandeeee i primi 3 che hai citato sono seghe senza lama, ci serve 1 esterno unoooooo e un centrocampista…unoooo però FORTIIIIIIIIIIIIIII

    • Marco, con tutta la stima che ho di Gasperini allenatore (veramente molta), non trovo un solo motivo per preferire Pierotti ad uno a caso dei giocatori “di contorno” schierabili come attaccante esterno sinistro che già abbiamo in rosa tra Pellegrini, Baldanzi, Elsha o Cherubini.

    • Beh Vege non sono io a scegliere..

      Ed onestamente conosco poco Pierotti, non lo saprei valutare..

      Se parliamo solo di ruolo potrei pensare che è un calciatore che potrebbe tranquillamente accettare la panchina e fungere da terza punta.. Cosa che potrebbe servire, specialmente per la storia di Ferguson..

      Se Ferguson non dovesse avere problemi giocherebbe poco.. Se invece dovesse avere dei problemi (Augurando che non accada).. Ecco che un po’ di spazio lo troverebbe..

      Costa poco al contrario di tutti gli altri nomi accostati.. Anche Fabio Silva costerebbe minimo il triplo..

      Quindi questa potrebbe essere l’idea (sempre se c’è almeno un fondo di verità nella notizia).. Ma ciò che intendevo.. E che questi son calciatori con ruoli marginali.. Al contrario di gente come Echeverri e Dorgeles..

      Forza Roma

  5. Tra questi il maliano del Salisburgo è il vero crack…Gasperini lo plasmerebbe ancora e ha grandi margini di crescita.Anche sotto il profilo economico ( cartellino e stipendio) è quello con miglior rapporto.Bussare al Salisburgo please!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome