Lorenzo Pellegrini non è più il capitano della Roma. Non ufficialmente, non ancora. Ma nei fatti sì, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera. Lo ha detto con chiarezza Gasperini, illustrando il criterio che guiderà la fascia in questa stagione: sarà indossata dal giocatore con più presenze. E allora, davanti a tutti, c’è El Shaarawy (320 gare con la Roma), seguito da Cristante (318), poi Pellegrini a quota 316.
Niente più gerarchie stabili, né simboli incrollabili. La fascia diventa fluida, condivisa, quasi svuotata di significato rispetto al passato. E in questa nuova Roma che si sta costruendo, la figura di Pellegrini appare sempre più marginale. Lui, che aveva raccolto l’eredità di Totti e De Rossi, oggi sembra più vicino a un addio che a un rilancio.
Il presente dice che è fermo per infortunio, a Roma, a lavorare per recuperare da un’operazione al tendine effettuata a maggio. Solo Trigoria, solo lavoro differenziato. La Roma non intende prolungare il suo contratto e il mercato, al momento, non offre uscite concrete: nessuna delle destinazioni gradite al giocatore si è fatta avanti, e Pellegrini non prenderà in considerazione piste esotiche come Arabia Saudita o Turchia.
Gasperini, dal canto suo, non ha fatto nulla per nascondere il cambio di passo. Alla domanda su Pellegrini, ha risposto secco: «È un giocatore infortunato». Nessuna concessione, nessuna carezza. Ha parlato di mentalità, di spirito collettivo, di dover essere squadra. Ha detto che la fascia la merita chi ha più presenze, chi gioca per il gruppo, chi dà tutto ogni giorno.
«I capitani con me possono essere 7-8, magari anche 15», ha spiegato, dando la sensazione che il ruolo non debba più essere simbolico ma funzionale. Un modo diverso, pragmatico, distante anni luce dal romanticismo che per decenni ha accompagnato la figura del capitano a Roma. E intanto il tempo scorre. Pellegrini dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo tra una ventina di giorni.
Fonte: Corriere della Sera

Che balle ora si attacca sta filippica sulla fascia di capitano ma quanto glie piace ai pennivendoli crea zizzagna…
Ma si, tanto per darla a Cristante… mi viene male a vedere la fascia di Totti addosso a questi.
E qual è il problema ? I giornali x venderli bisogna riempirli…..bisogna portare a casa lo stipendio….
Se Pellegrini si trova in questa involuzione dipende in larga parte della società.
Nell primo anno di Mourinho lui aveva costruito su Pellegrini trequartista la Roma della vittoria in Conference e della conquista della qualificazione EL, salvo poi vedere l’arrivo di Dybala nell’anno successivo che ha cambiato gli equilibri nello spogliatoio ed in campo.
Non rinnovi a quelle cifre, rendendo Lorenzo non più appetibile sul mercato, quando sul suo ruolo avevi deciso di fare un upgrade perché era ovvio a tutti che Dybala nel suo essere oggettivamente tra i migliori giocatori della serie avrebbe messo Lorenzo ai margini del progetto (non per colpa sua perché tanti altri trequartisti di altre squadre avrebbero subito la sua stessa situazione con Dybala).
Soprattutto perché avevamo altri ruoli non coperti all’epoca (annosa questione dei terzini, centrocampo, ecc..) prima di pensare ai trequartisti.
Però allora si è pensato al colpo per spingere gli abbonamenti e non ad un progetto sportivo concreto e fattivo.
Speriamo che ora con Ranieri, Massara e Gasperini vi sia più coordinamento nelle scelte di mercato con un vero progetto di lungo periodo ed i rinnovi contrattuali siano fatti con il sale in zucca.
E poi , secondo me dara la fascia ad El Shaarawy è un bel romantico e simbolico! Poi in generale in tutto il mondo, appartiene al giocatore con più presenza. Forza Roma
fascia di capitano o meno era facilmente prevedibile che pellegrini , a meno di ancor piu’ convenienti soluzioni, sarebbe andato a scadenza, con il ricco stipendio percepito, in modo da poter pretendere in un’ altra squadra un buon ingaggio .
risposta ad asterix: Se sei bravo forte e hai voglia può venire anche Pelè ma tu giochi sempre, Dybala sono più le partite che ha saltato e in quelle Pellegrini poteva fare la differenza ma non l’ha fatta. La colpa è sua non di Dybala. Poi c’era anche da sistemare terzini e centrocampo d’accordo ma che centra con quelle prestazioni inguardabili????
per Roberto.
Pellegrini era un buon centrocampista con un ottimo numero di assist, poi nell’anno di Mou esplose come realizzatore e fu pompato anche dalla stampa come goleador (sebbene non abbia il tiro forte dalla distanza come Radja o Cristante).
Venuto Dybala che faceva il suo lavoro meglio in fase realizzativa che in quella di assist è entrato in crisi.
Ho seguito come abbonato il primo anno di Dybala (mio contributo monetario allo sforzo societario) e non puoi immaginare dal vivo la sua visione di gioco che pochi in serie A hanno.
Lorenzo ne ha sofferto, soprattutto perché si è insistito nel farli giocare insieme quando si vedeva che uno dei due giocava male perché aveva meno spazi per la presenza dell’altro. Quando ha avuto le sue occasioni per l’assenza di Dybala oramai aveva perso il feeling sul ruolo e le ha perse ed è entrato in una crisi mentale.
Non è facile reinventarsi il ruolo a quella età, solo Cristante ci è riuscito (per questo è sempre stimato dai suoi allenatori).
Non può essere colpa della società se è arrivato Dybala! È una roba cosmica. Il problema di Lollo è la lollitudine, cioé quel fare da capitano senza averne la classe, la personalità, l’altruismo e la fantasia (cit)…ricordo interviste inutili e farlocche, prestazioni oscene, e nuovamente interviste psichedeliche e visionarie. Un ragazzo fuori dalla realtà….se rifarà alla Fiorentina, o peggio…
Potrebbe anche esserci un’altra interpretazione a questo gesto, il voler togliere il fardello pesante di capitano che deve portare sulle spalle il peso della squadra. Già Ranieri aveva fatto capire che Pellegrini sentiva molto il peso e la pressione del ruolo che aveva, e immagino che ne abbia parlato con Gasperini. Essere libero da questo peso e libero di essere un giocatore normale come tutti gli altri magari gli restituirà il sorriso, e con esso anche la grande qualità e classe che possiede.
Ma che peso o fardello o pressione devi sentire .. quando prendi dai 2,5 ai 5ml a stagione e parlo x qualsiasi calciatore oggi.. e dico oggi!!
Io entrerei col sorriso sulle labbra tutti i giorni , soprattutto ora che negli ultimi 2 anni non ha dimostrato gran che e li sta prendendo come da contratto ovvio ma senza sforzarsi un minimo di più.. e altra cosa , che gliel ha detta anche Giannini , st intervento al naso lo poteva fare anche prima !!! Sono proprio i modi di fare e la svogliatezza degli ultimi 2 anni x me il motivo x cui non la deve avere la fascia. Quindi de che stamo a parla ??? Ah perché è romano e romanista , scusate .. costruiamo una Roma allora su romani e romanisti , vediamo la Champions nel 2089!! Io vorrei giocatori forti come dice Gasperini e fascia x merito !! Tutta la vita
kris , quale merito ?
che siamo l’esercito di peppiniello dove vieni promosso per anzianità anche se non sai fare niente ?
diciamo che per Gasp il titolo (simbolico) di capitano non conta niente , è solo burocrazia.
Kris tu come tanti parli di cose che non conosci. L’intervento al naso non ha creato alcun rallentamento nella preparazione di Pellegrini che nemmeno attualmente può allenarsi con i compagni. Del resto la cosa è abbastanza normale e ovvia dato che anche Dybala che ha eseguito lo stesso intervento mesi prima è ancora ai box… Pellegrini ha sempre messo la massima professionalità e il massimo impegno nel suo lavoro e questo lo hanno sempre detto tutti i suoi allenatori: Mourinho (vorrei 11 pellegrini), De Rossi, Ranieri. Piaccia o no (no, non piace lo so bene) il suo problema è soprattutto psicologico come chiaramente detto da Ranieri (che qualcosa ne sa). Direi che saresti sempre felice se prendessi milioni è una banalità è denota poca consapevolezza e poca conoscenza del mondo e della vita (giusto per fare un esempio un africano ci potrebbe dire che se avesse quel che abbiamo noi sarebbe sempre felice… ). Detto ciò, il ragazzo ha sofferto anche un grosso equivoco tattico: solo perché la buttava dentro si è ritenuto fosse un trequartista o addirittura un ala… non lo è, non ha lo spunto. È un centrocampista centrale (come ha detto Gasperini).
Dovrebbero proporre a pellegrini il rinnovo di contratto al minimo sindacale come fece un anno Tommasi. Se è un tifoso come dice non avrà problemi a firmare. Altrimenti deve andarsene ma facendo ricavare alla Roma qualcosa dalla sua cessione. Se vuole dimostrare di essere romanista ha la possibilità di farlo visto che in campo non ci riesce.
Dimentichi che De Rossi il mitico capitan futuro ROMANO E RIMANISTA,quando doveva firmare il contratto ha chiesto circa 6 Pippi altrimenti non era più della Roma
sei brava ad argomentare sui soldi degli altri .
però dybala, 8 goal con tre rigori, deve prendere otto milioni netti.
@Mauruzio aggiungo anche che li ha chiesti in un mercato, dove 6 mln era uno stipendio da top player mondiale, andando a prendere anche più di Totti.
Non mi dimentico di De Rossi. Quando aveva problemi personali e giocava male i soldi li prendeva regolarmente. Poi quando ha superato le difficoltà e ha ricominciato a giocare in maniera decente ha chiesto un rinnovo a cifre esagerate addirittura superiore al contratto di Totti. Negli ultimi anni l’unico vero capitano romanista è stato Totti. DDR è un tifoso a pagamento. A quelle cifre è facile professarsi romanisti. Tommasi che ha vinto lo scudetto da protagonista, a differenza di DDR e pellegrini, un anno al minimo sindacale l’ha fatto.
…demagogia da quattro soldi!
stanno creando ad arte il solito caso creato dal nulla…il Gasp ha utilizzato questo metodo per scegliere il capitano in ogni squadra in cui ha allenato…
Bravo, articoli acchiappacommenti. A Gasp del capitano non gliene può fregare di meno, è solo quello che può parlare con l’arbitro. Fine delle discussioni.
Il no alla cessione di Pellegrini non è voluto dal giocatore ma imposto dalle circostanze. Penso che nemmeno gli Arabi si prenderebbero un giocatore reduce da un intervento chirurgico. Pertanto auspicare adesso una partenza di LP7 sia una vera e propria scemenza.
non ha fatto nulla l’ ultima stagione, ecco perché non lo vuole nessuno
Il Marsiglia ha investito un bel gruzzolo su paixao nonostante un importante infortunio e malgrado il suo rientro in campo sia previsto a novembre.
Non si tratta di infortunio visto che non parliamo di un crociato.
Il problema è che questo giocatore non è più appetibile perché non ci sta con la testa.
È mezzo depresso, non ai livelli di ilicic, ma poco ci manca.
Lui non andrebbe mai in Arabia o altrove al momento perché la testa non glielo permette.
Detto ciò mi paiono veramente eccessive certe cose che leggo nei suoi confronti… non stiamo parlando di un traditore o un infame… parliamo semplicemente di un giocatore che non riesce più ad esprimersi come vorrebbe in campo e che purtroppo ha uno stipendio molto elevato.
Per me con un ingaggio da 1 ml ci potrebbe stare in rosa.
Meglio lui dei vari Pastore, Nzonzi, Wijnaldum o Sanches.
purtroppo e’ vero
Zenone caro ti ricordi Danso? quello con problemi che non aveva passato le visite mediche a Roma? beh quest’anno ha vinto l’Europa League con il Tottenham 🤣 a tutto c’è rimedio!!
Non serve questo rancore su Pellegrini perché lui non ha messo una pistola in testa a nessuno al momento del rinnovo.
La colpa è in larga parte della società perché dopo il primo anno in cui Mourinho aveva costruito su Pellegrini trequartista la Roma della vittoria in Conference e della conquista della qualificazione EL, poi ha scelto di prendere Dybala che ha cambiato gli equilibri nello spogliatoio ed in campo (e messo ai margini Pellegrini perché non potevano giocare contemporaneamente).
Non rinnovi a quelle cifre, rendendo il giocatore non più appetibile sul mercato, quando sul suo ruolo hai deciso di fare un upgrade (che ha messo quel giocatore ai margini del progetto ed entrato in confusione).
Badate bene sono contento di vedere Dybala, ma se avevi fatto quella scelta dovevi far arrivare in scadenza prima Lorenzo, soprattutto perché allora avevamo tanti ruoli non coperti prima del trequartista..
Follie che dimostrano come nella AS Roma si è puntato in questi anni al colpo ad effetto per spingere gli abbonamenti ed imbonire i tifosi senza alcun progetto sportivo concreto e fattivo.
gli Arabi li ha già rifiutati, 2 volte, un paio di anni fa…. il motivo? prende già talmente tanto che il piccolo aumento non giustificava un cambiamento così radicale della propria vita!
Un conto è passare da 2 a 7, un conto da 5-6 a 7!
Uno dei lasciti di Mou con il suo: se avessi 3 Pellegrini sarebbero tutti e 3 titolari… ed ecco che gli fecero un contratto per 3 giocatori!
La dirigenza dovrebbe far capire gentilmente a Pellegrini che non rientra nel nuovo progetto. Si dovrebbe trovare una nuova sistemazione, magari in una squadra di bassa classifica dove va a guadagnare molto meno ma magari riesce anche a tornare un calciatore. Tipo un contratto triennale al Sassuolo a 1.5 milioni a stagione, quella é la sua dimensione attuale.
e se la dirigenza invece fose di parere opposto ?
ogni giorno a creare un CASO ROMA! prima le plusvalenze ndika svilar per forza venduti e invece sono ancora qua.
poi lo Roma deve cedere sennò non può acquistare e invece non è andata così.
poi il caso dovbik e alla fine rimarrà ( tutti a dire ha fatto male, ma in una stagione con tre allenatori ecc troppo è andato bene )
ora il caso pellegrini solo perché gasp ha detto che il capitano è quello con più presenze ma ha detto anche che ne vuole 10/15 ecc non vedo dove sia il problema..anzi potrebbe giovare anche a lui questa cosa che non ha il “peso” della fascia dopo Totti e de rossi
ogni giorno c’è un caso pellegrini… basta…bastaaaaa!
E’ inconferente il problema della fascia il calciatore se resta avrà poco spazio perchè le sue caratteristiche non si sposano con il calcio del Gasp. Lo sa bene ma se nn arrivano offerte concrete evidente che resta a scaldare la panchina nella migliore delle ipotesi. Comunque dispiace che rischia di finire così mestamente il suo rapporto con la Roma.
lo hai deciso tu che non si sposa con il gioco di Gasp ?
Perchè è gia sposato ?
perdonami zorro, ma il gioco di Gasperini si basa su intensità e fisicità, qualità entrambe inesistenti nel bagaglio atletico di Pellegrini, quindi c’è poco da dubitare…
Pellegrini è molto bravo con le gambe ma non ha il temperamento giusto per stare ad alti livelli…un campione incompiuto…. può succedere…..peccato!!!
Nessuno sa la situazione di Pellegrini e cosa si sono detti con la società, in altri casi (vedi Shumo) veniva spalmato l’ingaggio del giocatore per 2 anni così da avere un altro anno per rivalutarlo e cederlo (Pellegrini se ingrana una mezza stagione puoi comunque venderlo a 10-15 milioni), in questo caso non possiamo sapere se Pellegrini abbia rifiutato tale possibilità (il che sarebbe una mancanza di riconoscenza infinita e la società dovrebbe renderlo pubblico) o la Roma non voglia per chissà quali ragioni.
Una cosa è certa, Pellegrini pur non avendo fatto la preparazione atletica e reduce da un infortunio ha l’ultima occasione per riprendersi la piazza, ora non ha più né il peso della fascia né dover portarsi la Roma sulle spalle, partirà dalla panchina e potrà giocarsi le tue chance senza pressioni perché nessuno si aspetta più nulla da lui. Se fallisce anche così, arrivederci.
Auguro a Lorenzo Pellegrini, nell’interesse della ASRoma e di tutti i Romanisti, di fare una grande stagione.
La fascia di capitano è un non-problema.
Come al solito sono d’accordo con te al 100%.
Sarà perché:
– siamo vecchi o
– siamo antichi o
– non siamo romanistoni o
– abbiamo ancora una mentalità ultras o
– tutte e 4 quelle sopra insieme ???
Da tempo si era capito che l’epilogo sarebbe stato questo.
Purtroppo le prestazioni dell’ultimo anno di Pellegrini rendono incolmabile il divario tra il suo stipendio e la sua attuale importanza in rosa.
Concordo con Asterix sopra, il rinnovo a quelle cifre è stato una decisione della società e non ha senso prendersela col giocatore.
Però ora che il contratto è in scadenza una proposta di prolungamento al ribasso, spalmando l’attuale stipendio per raggiungere cifre più congrue e coerenti con tetto ingaggi, andrebbe fatta e pubblicizzata.
Così se sarà il giocatore a rifiutare non ci saranno rimpianti, né possibili critiche da muovere all’attuale dirigenza.
Se ne sarà andato perché così avrà voluto, con buona pace der core romano e romanista.
Mi permetto: Lollo ha tenuto comportamenti non esattamente da capitano, considerando anche che non ha la classe di Totti, e nemmeno la vena di DDR. Aver sofferto Dybala è già sintomo di scarsa propensione al sacrificio. Cosa dovrebbero dire i Bellingham, i Vincius, i boh che per giocare insieme vengono messi in ruoli sempre diversi? Ma vabbé, sono altri livelli.
L’autostima non si discute, ma dire che il mister chiede cose e lui proverà ad adeguarsi, dire di avere personalità da esportare, o farsi una rinoplastica il giorrno del raduno con staff e compagni nuovi…dai.
Ste cose qua non fanno bene soprattutto se unite alla stagione disastrosa appena fatta da lui.
stop
Scusa Asterix, ma come al solito ti contraddici in maniera evidente nel tentativo di salvare chi vuoi tu e scaricare su altri le responsabilità.
Mourinho è quello che ha chiamato più volte Dybala, dopo Pinto, per convincerlo a venire alla Roma, e quindi se la “colpa” della sparizione di Pellegrini è di Dybala, conseguentemente è anche di Mourinho.
In ogni caso ricordo che Pellegrini è stato presente anche in molte partite dove era assente Dybala e viceversa poiché entrambi non disdegnano di passare lunghi periodi in infermeria.
E non mi sembra di rammentare che senza l’argentino a fargli ombra lui abbia fatto faville negli ultimi tempi, mentre ricordo che per un paio di mesi dopo l’arrivo di DDR Pellegrini ha giocato molto bene anche con l’argentino in campo.
La scusa quindi fa acqua da tutte le parti anche perché Lorenzo non è che non abbia mai avuto lunghi periodi di “pausa” anche ben prima dell’arrivo di Dybala.
Questi sono argomenti da lasciare al suo ben noto “sponsor”.
Totti e De Rossi a 28 anni erano ben altro.
E non diciamo altro.
Pellegrini non è un problema se accetta le regole, altrimenti ha un ottimo procuratore che da gennaio potrà adoperarsi per una nuova soluzione.
diciamo anche che totti in campo uefa non ha vinto niente ; ma che paragoni sono ?
achille ,Il tuo Pellegrini nn vale manco Aquilani ,altroche Totti.
@achille, una curiosità, Totti non ha vinto un mondiale? Ricordo male? Ma credo che @Batigol intendesse quanto incidessero in campo i due (per me personalmente di più Totti di DDR, opinione personale per inciso) di quanto in media faccia LP7. E credo che il paragone (soprattutto con la fascia di capitano al braccio) ci sta tutto.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Achille.. Senza nessuna cattiveria verso Pellegrini.. Ma anche solo paragonare e mettere vicini i nomi Pellegrini – Totti significa non sapere veramente di cosa si parla..
Francesco Totti ha giocato Champions..
Ha vinto uno scudetto..
Coppe Italia
Supercoppa..
Mondiale..
Protagonista di una finale di un Europeo..
E tu metti tutto questo contro una Conference League?..
Ma è follia vero?
Totti per anni si è preso la Roma sulle spalle e la trascinata.. Quante volte è capitato a Pellegrini?
Fare paragoni tra i 2 significa volere il male del ragazzo..
Totti lo si può paragonare con Del Piero.. E nonostante Alex ha vinto sicuramente di più.. Qualsiasi esperto del settore ti dirà che Totti gli era superiore.. E tu lo metti vicino a Pellegrini che al massimo può pulire gli scarpini di Del Piero?
Veramente.. Come si fa???
Forza Roma
@ Merlino59
io ho parlato di UEFA , il mondiale è FIFA
comunque volevo semplicemente dire che fare certi paragoni non sta né in cielo né in terra , soprattutto perché la carriera di pellegrini non è finita
il problema è che per un punto non ci siamo qualificati in champions, quasi tutti hanno dato il fritto nel girone di ritorno
Pellegrini ha fatto veramente poco
l’equazione no champions, no Pellegrini è sicuramente presente nei piani alti della società e anche nella testa di molti tifosi
il campionato della roma è cominciato alla 13° giornata , ed è cominciato con tre sconfitte , quindi diciamo la stagione d’oro è cominciata alla 16° giornata , con una difesa che tanti tifosi volevano cacciare e invece è stata la seconda del campionato e un centrocampo che ha segnato 32 gol ; e alla fine è mancato un misero punto
era scritto che andasse a scadenza.
l’errore è stato proporre un contratto Monster a chi, a mio parere, non ne aveva titolo.
PS. dopo qualche anno l’hanno capito…
Gasperini non ha nulla contro Pellegrini, attualmente deve recuperare dall’ infortunio e lavorare molto. A fine anno via e la fascia passera’ definitivamente ad un altro, amen
io penso che gasperini tenterà di tutto per risollevare pellegrini che potrebbe essere un nuovo ilicic
Se fosse una persona onesta, dopo che per 3 anni ha predo 6 milioni netti a stagione giocando malissimo, dovrebbw rinnovare con la Roma a 2,5 milioni, per poi essere ceduto a giugno. Crefo che questo la Roma lo meriti.
Forza Roma
qualcuno ha ricordato il campione d’italia nonché non romano, Tommasi a 1500€ al mese. se hai a cuore la Roma come un tifoso, dai alla Roma, non spolpi l’osso. perché allora non stai facendo il bene della Roma, ma solo il tuo
ma come fai a dire che ha sbagliato un solo anno…ma dai sei sicuramente un parente altrimenti non si spiega, menti sapendo di mentire…
Il capitano è Gasperini, si fa quello che decide lui. Poi a fine anno si tireranno le somme, io sono fiducioso.
Hai scritto una sacrosanta verità.
Non ci sono primedonne o leaders intoccabili nelle squadre di Gasperini.
I giocatori sono tutti allo stesso livello due gradini sotto di lui.
x le radio son o d accordp x Pellegrin i i,no sono circa 3 anni che non serve praticamente a nulla
A fine agosto in prestito all Everton dopo aver spalmato su 2 anni
Ma ci rendiamo conto: lui che ha raccolto l’ eredità di Totti e di De Rossi? Mi dispiace ma per me Pellegrini non ha raccolto proprio nulla dai due. Ha raccolto solo un mega stipendio che se se lo sogna cade dal letto
E se gli tolgono la fascia fanno bene, per me non merita di portarla,
Ognuno è libero di pensarla come vuole.
Per me anche De Rossi non ha raccolto proprio nulla da Totti , ha raccolto solo un giga stipendio da calciatore e uno mega da allenatore che continua a percepire in panciolle.
forse da DDR qualcosa di money si…
Pellegrini non è scarso ma non ha riuscito a fare vedere le sue qualità, venderlo sarebbe il botto di mercato di Massara e della Roma.
Ma non mettete un mezzo Totti, è blasfemia, che vuole dire che non ha mai vinto nulla in Europa.
Quando Totti giocava in Europa c’erano Messi e CR7 nel pieno della loro carriera. Totti aveva una visione di gioco pazzesca, Pellegrini non è manco l’ unghia della mano sinistra di Totti, evitiamo di tirare in ballo una leggenda del calcio italiano con un giocatore da medio alta classifica.
Totti era un attaccante completo
Pellegrini non è più, oggi, il Capitano della Roma per via del requisito del maggior numero di presenze? mi sembra un non problema questo, visto che davanti a lui ci sono al riguardo Elsha e Cristante: lo hanno superato solo per via delle lunghe assenze di lorenzo e ritorneranno indietro visto che non sono titolari nessuno dei due. Il problema, invece, è l’ingaggio, oggettivamente spropositato. Sono convinto che se accettasse la riduzione a 2 milioni Lorenzo potrebbe restare e dare il suo contributo alla causa, capitano o non capitano, perchè a mio avviso non è di certo quella pippa che più di qualcuno afferma (sbagliando) che sia. Fatelo tornare sano ed in forma e vedrete che GASP lo farà ritornare quello che era, ossia un ottimo giocatore.
Magari mi sbaglio ma non sarà che Gasperini ha parlato così della fascia proprio perché sa che all’inizio non avrà Pellegrini? Magari quando rientra e quando sarà schierato in campo sarà lui il capitano e fine delle chiacchiere.
Onestamente m’interessa molto di più sapere se la Roma acquisterà un esterno alto a sx forte e veloce abbastanza da garantire gol. Forza Roma.
se voi vince devi avere campioni o gente che ha fame. purtroppo ste cose non si sposano con il romanticismo. al nord prima c’è il lavoro il profitto poi forse il romanticismo. è brutto? ovviamente si, ma poi vedi le bacheche di Milan Inter e juve e fai due conti. pure il Napoli lo ha capito, che di nordico non ha nulla. se vuoi risultati e vincere devi ravanare duro ed essere efficace alla causa. non c’è altra strada, specie col calcio moderno. il resto è roba da anni 60, ahimè.
Articolo di una cattiveria unica verso Pellegrini. Si aggiunge a tutto il letame già scritto sull’argomento e sulla persona.
Forza Lorenzo ti aspettiamo prima possibile in campo e speriamo di rivederti in forma come nei tempi migliori!!!!
FRS
di giocatori che avranno fatto stagioni negative ce ne saranno stati tanti, ma non penso che ci siano stati giocatori più inutili in campo del Pellegrini visto quest’ anno. Una roba pazzesca.
Ha fatto solo: 1 gol nel derby ( ha segnato pure Yanga Mbiwa nei derby ), 1 gol su rigore con l’ Udinese e un mezzo assist a Cristante contro il Venezia( che poi non è manco un assist perché il gol è nato da una deviazione del difensore avversario).
È stato molto più utile El Shaarawy a 33 anni che lui a 29.
Non bastano le qualità tecniche per essere forti
Pellegrini un fantasama da due anni per colpe sue…. anche extra calcistiche, l’anno scorso non era un calciatore da serie A ma vagava per il campo. Non mi pare che ci sia tanto da capire…
o vogliamo contestare anche su questo, perchè se vogliamo cominciare a criticare già Gasperini siamo alla frutta. Non c’è più tempo dei se e dei ma chi ha voglia di vincere…prego…gli altri non servono.
Il faraone 320 presenze, Cristante 318, Pellegrini 316. Le presenze sono pressoché le stesse tra di loro, non credo che se il faraone non dovesse giocare 3 partite e Cristante sì, poi Bryan sarebbe capitano e successivamente se dovesse venire scavalcato di nuovo lo diverrebbe il faraone, sarebbe una cosa senza senso secondo me. Io ritengo anche che né il faraone né Cristante saranno titolari il prossimo anno, come probabilmente neanche Pellegrini.
A me personalmente importa poco chi sia il capitano, ma credo che un riferimento sia utile allo spogliatoio
Allora, io non so bene se siete consapevoli di quello che scrivete. Ma…lorenzo pellegrini gioca titolare nella roma dal 20/21, in cui segna 11 goal. Poi 21/22, 14 goal. 22/23, 8 goal. 23/24, 10 goal. 24/25 3 goal.
Come accidenti fate a dire che non gioca bene da tre anni a questa parte? Quando a Dybala perdonate tutto?
tra El Shaarawy, Cristante e Pellegrini ci sono solo 4 presenze di differenza e nessuno di loro è titolare irremovibile. A Pellegrini basterebbe poco per riconquistarla e se ci riuscisse vorrebbe dire che sarebbe tornato a un buon livello. Mi sembra la classica polemica per riempire le pagine dei giornali e le chiacchiere radiofoniche
Complimenti così nemmeno due spicci ci fa prendere sto tizio. Pessimo. Tanto si sa che è lui che si è messo contro Mourinho e rimarginava in panchina, per quanto ne possano dire o smentire.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.