Calciomercato Roma, il baby Coletta passa al Benfica per un milione di euro

68
985

Federico Coletta, centrocampista offensivo della Primavera, tra i migliori della scorsa stagione con i giallorossi, sembra destinato a lasciare la Roma.

Il calciatore classe 2007 è prossimo al trasferimento al Benfica: i club hanno raggiunto un accordo per il passaggio del 18enne per un milione di euro.

A riferirlo in questi minuti è Fabrizio Romano su X. La Roma dunque sceglie di fare cassa con un giovane prodotto del vivaio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! Roma, sfuma anche lo scambio Dovbyk-Gimenez. L’agente del messicano annuncia la permanenza sui social (AGGIORNAMENTI)
Articolo successivoCalciomercato chiuso, per la Roma è un finale amaro: saltano tutti gli ultimi affari

68 Commenti

    • tempo fa siccome si faceva un gran parlare del bomber del Milan camarda mi ero andato a vedere un po di dati della nazionale dove giocavano…e indovinate? chi era che faceva i gol che sbloccavano le partite? il ns coletta!!!
      banda di incompetenti, teste di …

    • Massara vergogna. 1 milione per un giovane primavera tra i migliori del vivaio. Comunque a parte Wensley non sei riuscito a prendere nessuna prima scelta indicata da Gasperini. Tornatene in Francia. E c’era chi si lamentava di Ghisolfi che invece a portato Soule, Kone Angelino,

  1. Che botti di fine mercato!!! Lo porta Friedkinne con il suo jet privato o gli paga un biglietto con interrail?
    Forza Roma

  2. ma quelli loro 19 anni non meno di 30
    pippi più % sulla rivendita e il nostro
    18 anni un misero milione. o siamo alla
    canna del gas, oppure c’è qualcosa che mi sfugge.
    sfr. ❤️🧡💛

    • Da loro giocano i ragazzi e dunque il valore aumenta. Da noi non giocano, neanche se sparisce mezza prima squadra. Tra l’altro il Benfica ha la reputazione di avere giovani forti, mentre noi no.

    • hanno fatto la plusvalenza , la voi capì ? un miijone de plusvalenza e uno dei mejo der vivajo va ar benfica , mica ar frosinone

    • semplice…….uno ha giocato 2 anni nella primavera….. l’altro a 19 anni vatti a vedere il curriculum finora…..e le richieste e di quali società…..

  3. Vergognosoooooooooooo….ma come si fa nn prendere nessuno ..il mister nessuno lo ascolta siete ridicoli con 2 o 3 innesti stavamo a cavallo per questa stagione.
    la proprietà deve delle spiegazioni al riguardo.

  4. Gli altri vendono i giovani a prezzi folli e noi 1 milione? Ma davvero???
    Massara male male male……
    Ma quale progetto sarebbe quello dei Friedkin alla Roma ?

    • si ma giocano iin prima squadra…..a volte già in nazionale maggiore…… proprio non si riesce a capire eh….?Tanto poi se và male l’avevate detto…..se va bene cambiate Nick……core de latta !!!!!

  5. Tra i migliori della scorsa stagione in primavera 1M?
    Questa la fatico a capire senza una percentuale corposa sulla rivendita.

    • Posso anche accettare di cederlo ma se come scrivono nell’articolo sia stato uno dei migliori della scorsa stagione allora il milione stona visto che per un coetaneo ci hanno chiesto 26m più 30% futura plusvalenza (sì le percentuali si applicano alla plusvalenza e non all’intero prezzo) e le sue poche apparizioni non possono valere quella cifra.
      Aspetto il comunicato ufficiale, ma senza il 50% a nostro favore mi sembra una gargantuesca c…..a.

    • ti togli un giocatore che non avrebbe mai giocato e che nessuno avrebbe preso ad un costo maggiore ……noi non siamo in grado di capire bene le potenzialità di un ragazzo giovane probabilmente nemmeno tu…..

  6. Certo che Massara se le cerca però. Sto Coletta probabilmente non è un fenomeno ma venderlo proprio al Benfica?
    Per un milione poi

  7. Speriamo che prima di venderlo lo abbiano valutato bene. Serve avere la seconda squadra , il campionato primavera non serve a niente. Chi la pensa diversamente , dica quanti sono i giocatori che , usciti dalle squadre primavera hanno fatto carriere professionistiche importanti . Teniamo conto che , considerando tutte le squadre , negli ultimi anni , sono centinaia , i ragazzi che hanno giocato nei campionati primavera , La montagna che partorisce il topolino. Altra cosa è giocare in serie C , li ti confronti con giocatori veri ,ti trovi a giocare in campi ” caldi ” e li avviene la prima selezione , uno step indispensabile prima di arrivare a giocare in serie A.

  8. VERGOGNOSO!
    Non mi aspettavo un giovane talento della Roma ceduto senza nemmeno una “recumpra” o una percentuale alta su futura rivendita.
    Massara si sta preparando ad andarsene

  9. un calciomercato strano, hai perso paredes e saelemaekers ma preso diversi giocatori giovani
    dei nuovi acquisti sicuramente sembrano colpi riusciti wesley e ferguson, ma l’irlandese ha un diritto di riscatto a 38 milioni.
    difficile che la roma potrà spenderli perchè entro giugno bisogna fare plusvalenze per il fair play
    a centrocampo hai investito 25 milioni per El Aynaoui che però non è ancora entrato nelle gerarchie dei titolari e avrà bisogno di po’ di tempo
    il grande buco resta nell’esterno a sinistra dove bailey non può garantirti continuità
    resto dell’idea che sarebbe stato meglio investire pesantemente in quel ruolo (ad esempio prendendo paixao andato al marsiglia per 30 mln) e poi investire in un profilo con costi più contenuti a centrocampo
    in conclusione reputo la squadra complessivamente rinforzata ma che dovrà lottare con atalanta e milan per il 4 posto (sperando che i posti champions diventino 5)

  10. siamo riusciti a smantellare una marea di giovanotti in gamba della nostra primavera per un pugno di euro. Non capisco più il senso di questa società . Ce rimane la nostra fede ,cosa che gli americani non sanno manco cosa Sia.FORZA ROMA 💛❤️

  11. Fare cassa con 1 milione di euro? Fatico (molto) a capire queste dinamiche. Mi chiedo come possano aver fatto i Friedkin a diventare dei grandi imprenditori, se gestiscono i loro affari allo stesso modo di come stanno gestendo la Roma da 5 anni a questa parte….. misteri della vita!!!

  12. io continuo a non capire cosa ci fanno col Cannes….
    ma non poteva diventare buono per farci giocare qualche giovane, con un tranquillo premio di valorizzazione tramite ricompra?
    tra i giovani di Roma ed Everton, o qualche esubero che si fatto hai svenduto, in un paio di anni magari portavi il Cannes in seconda divisione, e sarebbe stata davvero una buona palestra.
    invece ti tieni una inutile squadra di dilettanti, qui non riesci a fare la U23 e i giovani li vendi a 1 mln anziché 15…

  13. Mi é arrivata ora la notizia sottotraccia. Vorrei inoltre sapere come si fa a cedere un baby come Coletta, Nazionale azzurra Under19, ad 1 milione di Euro senza neanche il recompra, ma che diavolo avete combinato?
    Andiamo a prendere emeriti ragazzini sconosciuti in giro e poi molliamo uno dei nostri migliori giocatori e prospetti futuri?
    Ma cosa avete nel cervello? Manco Er panzone fa ste stupidaggini da basso profilo!
    Pippacce al sugo senza contorno!
    Non ho parole!

  14. Bene, per non dire male. Fra un po’ il Benfica ci ringrazierà per avergli rifatto la squadra. Dahl, secondo me, quest’anno avrebbe tolto il posto ad Angelino che invece sarà costretto nuovamente agli straordinari perché sennò: chi gioca, il greco? Uno che scaldava la panchina a Liverpool, ma guai a parlarne male di chi viene dalla Premier League. Vuoi mettere uno che faceva la riserva della riserva in Premier con uno dei migliori prospetti in circolazione?

  15. Si sapeva delle difficoltà quindi sto pianto da portasfiga è stucchevole. La verità è che i nostri non li vuole nessuno e se qualcuno si avvicina a chiedere fanni prima a rifiutare che a rimettersi in giocoo con altre squadre. La zinna de mamma Roma è troppo generosa e questi succhiano fino all’ultima goccia de latte. Se proprio sono costretti ad andarsene o scelgono loro la squadra e ti fanno rimediare due bruscolini, come hanno fatto Zaniolo e Zalewsky, o vanno a scadenza, così ruspano qualcosa in più d’ingaggio dal prossimo pollo da spennare. Non è sbagliato sto mercato, ma gli altri da 7 anni a sta parte, con acquisti di mezzi giocatori strapagati e con la squadra ridotta ad uno scadente livello tecnico che non si era più visto negli ultimi 40 anni. Secondo me la rosa di quest’anno è migliore di quella scorsa, c’è ancora qualche ramo secco ma pian piano verranno potati. Mi dispiace solo per Dominguez, gran bel giocatore. Forza Roma

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome