La sincerità di Ranieri di un paio di giorni fa ai microfoni di Sky, apre inevitabilmente degli scenari che è troppo frettoloso liquidare con la massima del “già si conoscevano”. Perché se così fosse, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), era inutile ripeterli.
E un po’ come quando all’indimenticato Troisi in “Non ci resta che piangere”, viene ricordato che deve morire. Lo sa da solo, ma alla terza volta che gli viene ripetuto, imbarazzato se la cava con “Sì, sì, mo’me lo segno proprio…“. Claudio, poi, non fa mai nulla a caso. Anche perché esternare a urbi et orbi il fatto che la Roma molto probabilmente dovrà cedere almeno uno dei suoi big – anche se con un tono edulcorato e bonario come soltanto Ranieri sa fare – strategicamente non sembra il massimo.
lo slancio di sincerità nello spiegare la questione Sancho (“Avremmo dovuto vendere un pezzo pregiato“) lascia intendere come probabilmente il designato a partire questa estate fosse Koné. Poi che la cosa non sia andata in porto, è dovuta al fatto che probabilmente quanto promesso da chi era interessato a Manu, non è mai arrivato a Trigoria.
Le chiavi di lettura sono dunque molteplici: c’è chi pensa che queste parole di Ranieri siano state profuse per difendere l’operato del ds Massara e della proprietà. Si riferisce ai Fab4 giallorossi: Svilar, Soulé, Koné e Ndicka, aspettando che qualche giovane, sotto la cura Gasp, possa esplodere all’improvviso. E inutile girarci intorno: come lasciato intendere, vederli tutti e quattro vestire la maglia della Roma nella stagione che porterà al centenario appare difficile.
Fonte: Il Messaggero

Spero che la finiscano con questa campagna di odio contro la Roma un giorno e che scrivino articoli sportivi e non articoli di contratti come al solito.
scrivessero dei big che sono stati venduti da Mou in poi… ah no!! non c’è n’è…
Ma infatti Ranieri ha detto che la cessione se servirà, sarà tarata in base all’andamento della stagione… ovvero, se si entra in champions, gli introiti cambiano, se si va in fondo in Europa league anche.. quindi….
Poi se vendessero Ndicka non sarebbe un grande problema, preso a 0 e stipendio pesante, tra i 4 è sicuramente il più sacrificabile..
Ma c’è anche Angelino, c’è Pellegrini, ci sono le varie cessioni che si possono fare con qualche esubero e così via…
Il punto è che c’è tempo per pensare a giugno, la stagione è appena cominciata…..
bastava che Ranieri evitasse di dire quelle cose , ovvio che i giornalisti ci sguazzano
Campagna di odio…..come interpreti tu le parole di Ranieri quando dice che senza Champions bisognerà vendere? Pensi di risanare vendendo Celik?
Non so se ridere o piangere quando leggo i vostri commenti.
Siete come il marito che di fronte alle foto della moglie ripresa con un altro dà la colpa al fotografo dicendo che sono un fotomontaggio….
Bla Bla Bla, la Roma centra il 4 posto, si e’ gia’ capito che Ferguson e’ il gatto maculato che riscatti a 40 e rivendi a 100. Il terzino del Liverpool se fa bene resta a Roma in quanto il Liverpool riprende pochissimi prestiti… qui al Messaggero citano Troisi, Beningni, Maurizio Mosca , Paviglianitti ecc.
Ammazza davvero è odio puro questo. Io nun capisco, un media che se professa romano…mah
Rod, scusa ma dopo tutte le idiozie che scrivono seguite da relative smentite, difendi ancora un certo tipo di informazione? A meno che non siano fonti attendibili il sottoscritto neppure commenta ma preferisco passar oltre, rispettando il parere del prossimo e senza offendere nessuno Buona giornata e Sempre Forza Roma💛❤️
capisco perché in fridklin non parlano.. ora x 2 parole che ha detto Ranieri..tutti i giorni scriveranno che dobbiamo vendere.. questo non e’ giornalismo.. che schifo
@Rod
scusa Rod, forse mi è sfuggito il passaggio dove Ranieri dove dice che senza la Champions bisogna vendere e soprattutto dove avrebbe detto che la eventuale vendita di qualche elemento sia un big.
Per cortesia potresti postare il virgolettato dove vengono riportate queste cose?
come diceva il grande FRANCO SENSI…..”SE SOLO AVESSI LA STAMPA DALLA MIA PARTE”!!
Qui a Roma troppi parassiti campano denigrando giornalmente la Roma!!!
Sempre e solo Forza Roma!!
@Lord_1961
Ecco il virgolettato:
“Dovremo stare in regola con i conti. Vediamo come va il campionato, vediamo come ci classificheremo, che percorso faremo in Europa League. Sono tutte entrate che porteranno dei valori aggiunti. Poi dopo al limite ci sarà da vendere qualcuno, perché non possiamo permetterci di prendere il cartellino rosso. Lo scenario è questo: se benauguratamente arrivassimo in Champions League, con il cartellino rosso non la potremmo disputare. Dobbiamo tenere i conti veramente a posto”
O ti è sfuggito o sei un romantico ottimista…..
mamma mia che giocatore Kone’: quantità, qualità, personalità, fa entrambi le fasi, tanta energia
ieri dominatore anche dopo l’espulsione di Tchouameni. Deschamps li ha cambiati quasi tutti, mentre Kone’ ha fatto tutti i 90 minuti benissimo
mo tutti i giorni articoli di questo tipo, ecco perché il tempismo di queste dichiarazioni è sbagliato non ha di certo ne rasserenato l’ambiente e inoltre ha messo una grossa ombra su questa proprietà
Claudio scusa è … ma che senso ha avuto fare queste dichiarazioni un anno prima della possibile scadenza ? Senza poi sapere bene quello che tra 12 mesi accadrà’ …..
L’unico effetto sarà che per i prossimi 12 mesi si andrà avanti con questa condanna sul groppone….!!!
Boh secondo me la avresti potuta evitare.
Ranieri ha fatto un bel danno con quelle dichiarazioni
Continuo a ritenere che, prima di sapere come andrà la stagione, si tratti di un’interpretazione forzata delle parole di Ranieri: in un post in calce all’articolo “Caro Gasperini, ora ti tocca fare il Re Mida”, ho spiegato, con un po’ di cifre e regole alla mano, il perché.
Io l’ho letto e leggo sempre volentieri i tuoi post, mi complimento con te perché parli con cognizione di causa, spiegando in maniera dettagliata ed esaustiva gli aspetti economici/finanziari di una società di capitali come la nostra amata AS ROMA.
Le.parole di Ranieri erano chiare, le interpretazioni dei giornalisti molto diverse, mirate a destabilizzare la società e la.percezione della struttura futura della squadra.
La verità invece è che con un buon piazzamento in Europa e/o la qualificazione sono caxx amari per tutti loro!
Forza Roma
nessun altra società parla di Fair play finanziario e della necessità di dover vendere i giocatori sembra che stiamo in mano a un curatore fallimentare
Hai tremendamente ragione, tutti alla fine vendono, o hanno venduto, pezzi pregiati ma nessuno ne parla.
Eppure in questi 5 anni Milan, Inter e Juve sono stati tutti sotto S.A. come noi.
Però sembra che ci siamo stati solo noi.
La differenza è che lì nessuno in società ti ricorda “che devi morire”, alla Roma si fa a giorni alterni, dall’interno.
Bando alle chiacchiere, vinciamo contro il Torino e andiamo avanti.
E’ quello che temono e cercano di scongiurare in ogni modo.
Io non sono contrario ad esprimere la mia opinione su ipotesi che per quanto sgradite potrebbero materializzarsi in futuro, ma ormai questa notizia la stiamo commentando da due giorni ……
Quattro posti in champions, tre a strisce e uno azzurro pallido: devono demolirci ancor prima di cominciare. Speriamo che Il Menzognero ci indichi chi vendere, a chi, e a quanto. Per essere più sereni… Dovrebbero anche dirci se possiamo costruire lo stadio, dove, e chi deve essere il costruttore affinché l’opera sia possibile da realizzare. FRS! (S. Carina, quanto mi piacerebbe conoscerti…)
Hai detto bene campagna di odio e di paraculagine della stampa verso pellegrini e cristante . Cominciamo nel dire che il prossimo anno non ci saranno più er magnifico,hermoso, faraone e se non discutono il contratto dybala . Due un bravo DS deve essere capace di vendere anche quelli scarsi CELIK,CRISTANTE, L UCRAINO,BALDANZI SI SONO DIFFICILI DA PIAZZARE MA IL MILAN HA VENDUTO ADLI E BENNACER CHE SONO DUE EX CALCIATORI OLTRE ALLE SUPER VALUTAZIONI DI TWIAO E OKAFOR . Tre hai reinch preso a zero se devi sacrificare uno vendi lui e se devi fare una cessione dolorosa vendi mancini e non ndicka . Piazzare uno top per poi anche il prossimo anno vedere giocare cristante, celik e compagnia CANTANTE è un lavoro da direttore sportivo scarso .
La Roma non brilla da anni come comunicazione. Sta zitta quando deve parlare e viceversa. Le esternazioni di Ranieri sono state un errore, nei modi e soprattutto nei tempi. Non serviva accendere micce ufficiali su quanto è più o meno noto. Ma soprattutto non in un momento in cui la squadra e l’ambiente sembrano respirare un clima diverso, meno opprimente e deprimente e più positivo. Aver dato quell’intervista, in questa fase, evidentemente su imput della proprietà, è stato come dar ragione a chi ci attacca in ogni modo e nei termini più strumentali e pretestuosi, i vari giornalisti a caccia di like e attenzione, seminatori di zizzania a cottimo, istigati dai vari padroni che ci fanno la guerra su tutti i versanti, dallo stadio ai problemi finanziari eccetera. No, non era il momento. D’altra parte Ranieri merita rispetto e stima per quanto sa fare in campo e nello spogliatoio. Ma forse davanti ad un microfono è meglio di no.
Roma, Lazio e Napoli…
Unitevi, trovate un accordo come le 3 “strisciate” del nord…
Dovete bilanciare il potere, che come vedete evince in ogni componente di questo sport(??) malato…!!
La Juve sta messa enormemente peggio di noi con il FPF eppure non mi risulta facciano sia i giornale che la società stessa proclami in tal senso ( vi invito a digitare Paolo Ziliani – Juve – FPF) Anzi spocchiosamente spendono e spandono. Mi sa che la prossima estate saltano Bremer e Yldiz. Ma non ce lo dicono oggi 10 settembre perchè sono più furbi di noi. A giugno tolti gli ingaggi di Hermoso Pellegrini e la spalmatura al ribasso di Paulo, venderei ndika e purtroppo visto che è tutta plusvalenza sacrificherei Pisilli. 60 milioni facili di plusvalenze. E qua diventerà importantissimo entrare in champions. Kone e Soule non si toccano! FRS
Caro Carina, per vendere, si possono vendere anche Rensch, Wesley, Angelino, Mancini, Hermoso, Celik, Cristante, Pisilli, El Shaarawy, Pellegrini, Dybala, Baldanzi, Dovbyk, per non parlare di Ghilardi, Ziolkowski, El Aynaoui, Bailey, Ferguson, (l’unico che non possiamo vendere è Tsimikas (un prestito secco). Anzi, guarda, vendiamo tutti e mettiamo su una bocciofila, almeno la finite di parlare e sparlare, sputare costantemente veleno sulla Roma.
Ma basta, abbiamo appena iniziato e già si parla della prossima stagione, ma che senso ha?
ma scusate io senza ironia faccio una domanda forse stupida( e se così chiedo scusa) ma a sto punto se non dovessimo accedere al CL chi ci obbliga di non rispettare il FPF a costo di essere esclusi dalla EL un anno e fare una squadra decente per l’anno dopo? Il napoli.il Milan insegnano….
I giocatori forti verranno venduti, non è nè un atto di resa nè di crisi economica.
I giocatori, tutti, non sono più bandiere come lo furono Totti, Maldini, De Rossi e pochissimi altri.
Sono professionisti che girano per club.
Così Kone andrà via. Ndicka andrà via. Svilar anche.
Ci dispiacerà.
Ma la forza di una società sta nel trovare elementi nuovi che possano sostituire quelli andati. I club di calcio non sono Onlus che vivono per far felici i tifosi perdendo miliardi di euro ogni anno. Hanno bilanci e regole. Per questo motivo se al terzo anno Kone andrà al PSG o in Inghilterra sarà del tutto normale.
Abituatevi all’idea del distacco.
Forza Roma
da samuel in poi ( per non parlare di capello , de sisti , di bartolomei , cerezo ) è stato un continuo stillidicio di grandi calciatori andati via dalla as roma , o per soldi o per vincere qualcosa , fino ad alisson , marquinhos , rudiger e salah ; la fregatura è che non li abbiamo rimpiazzati con altrettanto forti ; la juve coi miliardi di zidane ci comprò buffon , thuram e quello cecoclovacco della lazio ( e gli avanzarono anche un po’ di miliardi )
la roma dei friedkin in 5 anni n ci on ha venduto nessun pezzo da “90” nessuno!!! ma bon ve ne siete accorti????
un pensiero fisso destabilizzare la Roma in qualunque modo ..agitare le acque..tra i giocatori .tra i Tifosi ..tra dirigenti
una certezza…non sanno un pazzo
un antidoto ..non leggerli e spariranno nell’oblio
Sempre a rimestare nel torbido… Ma perché le altre società stanno messe bene? Tutte hanno bisogno di vendere e tutte vendono. Guardate il Milan questa estate… Oppure il Napoli che è diventato quello che è vendendo negli anni gente come Cavani, Lavezzi, Koulibaly, Ruiz, Higuain, Osimhen, Kvara etc. Il Messaggero pensasse alla falsa squadra della capitale piuttosto
@UTR: la Roma è la squadra della capitale, di Roma. La Lazio, in quanto tale è la squadra regionale. Urbis et orbis, per dire.
Dopo aver letto questo articolo mi sono inca….o con mia madre che da piccolo non mi ha spinto a studiare per diventare giornalista! Che bel mestiere! Basta fare copia incolla per qualche giorno e lo stipendio è assicurato! Braccia rubate all’agricoltura!
Ranieri, persona intelligente, poteva comunque di affrontare un discorso così delicato afferente il problema dei paletti Uefa soprattutto in questa fase iniziale della stagione. Peraltro le sue parole si lasciano andare a diverse interpretazioni e con i giornali romani nascono i problemi. Comunque ora dobbiamo pensare solo ed esclusivamente al campo e poi vediamo se dobbiamo o meno vendere dei calciatori. E’ certo che se vuoi avere un futuro importante i 4 giocatori ritenuti più spendibili sul mercato non possono essere ceduti salvo forse il solo Ndika visto che la Roma ha confermato Hermoso e preso ben 2 giovani difensori forse proprio con l’idea di sacrificare il nazionale ivoriano.Sono però solo discorsi ipotetici perchè non sappiamo come la Società si vuole muovere. Intanto serve uno sponsor forte per portare soldi in cassa e compito dei Friedkin trovare chi può fare al caso nostro.
Cari tifosi della A.S. Roma come me.
Spiegate al sig.Ranieri consulente che a noi di bilanci economici non importa un fico secco e che vogliamo vedere solamente la A.S Roma vincere.
Solita narrativa di una stampa “malata”….ne riparliamo con il mercato di gennaio….
Guardate la differenza. Della juve, squadra non certo superiore a noi, scrivono faville: addirittura di prova scudetto contro l’Inter. A noi ci scassano…..
È chiaro: vuoi mettere le copie vendute ad un potenziale di 10 milioni di lettori pro juve Vs i nostri 4-5?
Che si vergognano….
più o meno stesso articolo di ieri. che pa@@e!
Ha parlato di mercato: sfrutto questo assist che mi ha dato. Ci sono alcuni aspetti un po’ complicati da capire, mister, perché c’è un quadriennio da completare nel rapporto con l’UEFA nel 2026. Che cosa succede il 30 giugno 2026? Che tipo di risposta dovrete dare alla Federazione Europea?
“Dovremo stare in regola con i conti. Vediamo come va il campionato, vediamo come ci classificheremo, che percorso faremo in Europa League. Sono tutte entrate che porteranno dei valori aggiunti. Poi dopo al limite ci sarà da vendere qualcuno, perché non possiamo permetterci di prendere il cartellino rosso. Lo scenario è questo: se benauguratamente arrivassimo in Champions League, con il cartellino rosso non la potremmo disputare. Dobbiamo tenere i conti veramente a posto”.
Allora prendo proprio spunto da questo elemento che ha tirato fuori. Si fa fatica un pochino a trovare la sintesi tra questo che ci ha ricordato e un’operazione che sembrava fattibile, come quella di Sancho, che era molto molto costosa. Se bisogna rivolgersi all’UEFA con questo equilibrio, com’era ipotizzabile una trattativa così ingombrante dal punto di vista economico?
“Economicamente era molto, molto pesante, però i Friedkin pur di accontentare l’allenatore l’avrebbero fatta. Certo, ci sarebbe stato da vendere qualcuno: finché non fosse uscito un pezzo pregiato non avremmo potuto farla. Ma quel pezzo pregiato non credo che si sarebbe mai venduto, perché i giocatori di valore noi vogliamo tenerceli. Più in generale, abbiamo inserito dei giovani, sperando che con il nuovo allenatore vengano valorizzati al massimo. Perché se fosse necessario dovremmo eventualmente vendere e rientrare nei parametri di questo Fair Play Finanziario”.
Riflessione personale e quesito…dov’è scritto, nell’intervista, che la Roma dovrà vendere almeno uno dei big? Non è che c’è un “pizzico” di malafede?
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Di chi è Il Messaggero? (valore della risposta: 2)
Chi è che NON costruirà lo Stadio della Roma? (valore della risposta: 2).
Bravi, ora fate 2+2…
fuori da roma non conoscono il nome di “CALTAGIRONE”
Allora, che le varie testate riportino continuamente robe di questo genere è un dato di fatto, e non ci si può fare niente.
Però le testate “minori” potrebbero anche fare una scelta e non continuare a dare risalto a questo stillicidio di negatività e frottole piene di condizionali.
Si certo, la scelta porterebbe a meno commenti o meno “engagement” detta all’americana, però è una questione anche di decenza, io francamente sono stufo di dover leggere da anni sempre ‘ste cose.
Tra l’altro con i Friedkin non abbiamo mai ceduto pezzi pregiati, quindi sarebbe anche ora di finirla.
Poi fate come vi pare, ma dopo un po’ davvero non si può più andare avanti con tutti questi articoli senza senso.
Basta, al massimo fateli da Maggio a Giugno come sempre, ma basta dare spazio tutto l’anno a certe congetture.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.