Frank Haise, allenatore del Nizza, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato all’Allianz Riviera contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei francesi ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:
LEGGI ANCHE – Gasperini, tutte le dichiarazioni al termine di Nizza-Roma
Il Nizza è stato troppo timido stasera?
“Non credo. Io vedo la forza della Roma ed è difficile uscire dalla loro pressione, è una squadra forte tecnicamente. Abbiamo provare a fuggire dalla pressione per non perdere il pallone troppo bassi. Potevamo gestire meglio delle situazioni, ma abbiamo fatto quello dovevamo. Siamo stati timidi in alcune occasioni, ma in campo non è facile quando devi uscire dalla pressione”.
Ci sono stati 5 minuti di buio…
“Sì, possiamo rimpiangere questi 5 minuti. Non abbiamo fatto tutto perfettamente a livello tecnico, ma per il 95% del tempo abbiamo difeso intelligentemente. Poi quando prendi gol su angolo è un peccato, regalare così due gol… Ma la Roma è stata più forte di noi, anche se non ha avuto tante opportunità e per noi è stato un aspetto positivo”.
Mancavano le armi per mettere in difficoltà la Roma?
“Abbiamo cercato di uscire un po’ più bassi, ma spesso ci hanno costretto a giocare lungo. Dovevamo dare più presenza intorno a Kevin Carlos soprattutto sulle seconde palle da attaccare. Su certe situazioni potevamo farlo meglio, ma la Roma ha messo una intensità impressionante”.
La prestazione della difesa?
“C’erano pochi centrali disponibili . Sono contento dei miei giocatori, non sono tutti pronti per cominciare dall’inizio soprattutto in partite di questo livello. Il portiere doveva giocare lungo, ma se analizziamo ogni errore non ne ho più di giocatori”.
Sei sconfitte su otto partite, la squadra sta migliorando?
“Dopo Nantes lo sentivo, dopo Brest no. Una squadra che migliora è una squadra regolare. Prima di parlare di risultati bisogna avere continuità e nelle ultime non siamo stati costanti. Dobbiamo avere continuità nelle prestazioni e poi potremo parlare di miglioramento”.
La difesa?
“Stasera abbiamo resistito abbastanza bene nel primo tempo, con un avversario così forse non abbiamo le capacità per resistere e attaccare per 90 minuti. Rispetto la vostra analisi, ma vedo la nostra forza e c’è una differenza con la Roma. I nostri hanno messo tanto cuore”.
I nuovi acquisti?
“So quello che volete che io dica, faremo i conti a fine stagione. Da certi giocatori ci aspettiamo di più. Ma abbiamo aspettative anche dagli altri, non solo dai nuovi. Tutti possono fare meglio. El Aynaoui era la mia priorità a centrocampo, non dico di più… Ci sono dei giocatori che possiamo prendere e altri no. Giocatori da 25/30 milioni sono difficili per noi. Il prezzo non dice tutto di un giocatore, ma dobbiamo lavorare per migliorare nel collettivo e le individualità”.
Lei parla di prezzi, mentre noi di profilo. Kevin Carlos serviva davvero?
“Possiamo rimettere in dubbio tutto il nostro mercato, non possiamo dire che abbiamo preso tutti i giocatori che volevamo. Sono cose che anche Maurice ha confermato, ma ora non possiamo più cambiare la rosa. Il mio ruolo è di far migliorare la squadra il più possibile. Poi possiamo fare altre scelte, giocare senza centravanti o altre soluzioni…. Vediamo le prossime settimane, ma non è che rifaccio il mercato il 24 settembre”.

Squadra che in Italia giocherebbe in serie B
Tifoseria da serie C
Peccato non incontrarvi di nuovo a ROMA.
esattamente…!
il Nizza non è assolutamente una squadra da b sicuramente non è una top club ma è una buona squadra,la differenza è il gioco che incomincia a fare la Roma di Gasperini pressano come pazzi,non bisogna dimenticare le ultime partite di girone fatte dalla Roma negli ultimi anni dove anche quattro norvegesi scesi dai pescherecci ci devastavano atleticamente!!
intensità impressionante da parte della Roma…
che bello sentirselo dire….
era un sogno solo 1 anni fa
“El Aynaoui primo obiettivo di mercato” mhuaaa!!!
Primo obiettivo di mercato del Nizza…….
e di cosa ti meraviglio???
ieri ha giocato per la prima volta nel suo ruolo, ha recuperato palloni e ha fatto bene.
mi auguro di rivederlo a centrocampo.
PS. il Nizza è poca cosa….
te lo puoi prendere a gennaio, tranquillo
La domanda è una: qual è il vs problema? No, davvero… Perché avete la necessità di dare addosso a qualcuno persino dopo una vittoria e dopo una prestazione più che positiva. Ci si sente meglio?
Non abbiamo imparato niente ancora?
dopo questa puoi pure torare a dormire….
Vedove di Rios, senza averlo visto giocare nemmeno un minuto, forza Roma e se ad oggi El Aynaui è un giocatore della Roma, forza El Aynaui.
Domani è giorno, per te è notte fonda….
Domani, me sa che non te poi più aggrappa’ a pellegrini, mo ce provi con al elanayoui.
ma va a tifa’ la lazio…
Domani è giorno, ma che partite vedi tu ?
Invece sei te che nun capisci quanto vale El Aynoui. Ne riparlamo tra quarche partita, quanno avrà fatto vede tutto quello che sa fa. È appena arivato e già je di addosso .. gran ber tifosone sei …
capisco…..tre sei svejato stanotte all’improvviso….hai farfugliato una ca€€ata….e te se sei rimesso a dormi ‘.Adesso che è giorno……che dici ?Poi se ci dici il tuo Nick precedente…..possiamo capire meglio….
Porello…ancora brucia tanto da domenica?
Il problema è che sono laziali da psichiatria
Magari domani potrebbe essere il giorno che tu e tutti quelli come te iniziaste a comportarvi da tifosi della Roma………..
Dichiarazione del mister che delinea la statura tecnica del calciatore marocchino …..calciatore da squadra medio bassa del campionato francese …..e che sicuramente non vale i 25 milioni spesi …come del resto il tizio acquistato lo scorso….(Veretout era un fuoriclasse rispetto a lui 😅,).. speriamo che a gennaio arrivi qualcosa ….a centrocampo basta un influenza o eventuale squalifica per lasciarci in braghe di tela….e il buon pisilli ha dimostrato di aver bisogno di giocare con continuità per affinare le sue doti!?! ….lontano da Roma possibilmente…..in utlimo…al cross di Tsimikas ammetto di essermi commosso ….nn credevo fosse più possibile poter ammirare la grazia di una parabola del genere in area avversaria …. forza Roma
va a vede i pulcini quello e l ambiente dove dai il meglio.il marocchino ieri sera ha fatto una ottima partita ha corso per 4 giocatori ha sbagliato un pallone ha rincorso l avversario e gliela ha ritolta
A laziale torna sul trespolo.
Oppure sei “romanista “ ma nessuno ti diceva che eri bravo da bambino?
Poi il Nizza è arrivato quarto e in zona champions.
El Aynaoui lo avrebbe voluto per avere qualche chance in più in champions non di certo per salvarsi dalla retrocessione.
Eccone un’altro
che dormivi insieme a quello che non gli si faceva giorno ?
Poco sale, troppo sale.
I commenti di molti Romanisti da forum sono troppo spesso sgradevol.
Buona parte degli scrittori danno interpretazioni strane e personali
Meno male che Gasperini ha occhi per capire le manchevolezze ed i progressi da solo senza bisogno dei tifosi da forum
La squadra e’ chiaramente in crescita
Bastava vedere la geometria con cui si muovevano le linee e la percentuale di possesso della palla
Poi ci sono i problemi che ha individuato Gasperini con una chiarezza disarmante nella sua intervista a fine gara
Io sono sempre piu’ convinto da questo allenatore, dai suoi metodi , dalla sua capacita’ di leggere la partita giocata . E questo gia’ doposolo 5 partite ufficiali.
Gasperini 8 — tifosi 4
El Aynaoui ottima partita.
La partita è stata buona, vinta con grande merito…
Se questa squadra avesse un grande centravanti ed un ottimo esterno (ottimo veramente… non Soulè che cmq speriamo “esploda”….) potremmo essere veramente competitivi per la qualificazione champion e vittora europa league..
Ricordiamoci però che il Nizza è una squadretta, quindi non esaltiamoci troppo.
Certo.sentire che El Anhaoui era il loro obiettivo mi intristisce, anche se non fosse vero, temo che il livello sia quello
Te sei triste perché ti chiedi il motivo che giustifica la tua esistenza ! Una squadretta l abbiamo incontrata domenica scorsa e l abbia giustiziata! Ora torna a formello e pensa alla tua triste vita di squallido tastierista di chat
ahahahahahahahhahahahahahah certi commenti sono davvero bizzarri perché confermano la poca conoscenza sul calcio…… il Nizza negli ultimi anni ha concluso spesso il campionato tra il quarto, quinto posto o comunque qualificandosi alle coppe europee…. El aynaoui partito un po’ timido poi é stato uno dei migliori in campo ha dimostrato molta gamba soprattutto nei recuperi difensivi…….. molte persone di calcio capiscono ben poco. addirittura arrivano i complimenti dagli avversari ma non dai pseudo tifosi🤮🤣🤣🤣🤣 al top
@Trullo86, l’ho sempre detto che qui sul sito c’è gente che di calcio non capisce un kaiser.
Condivido in pieno, la competenza calcistica di alcuni commentatori è proprio scadente. Ieri sia El Aynaui che Dobvik hanno fornito belle prestazioni e di sostanza. Anche Pellegrini nel suo ruolo naturale, che non è quello di centrocampista ma di mezzapunta ha fatto benissimo, anche se si vende che fisicamemte è ancora lontano dal calcio di Gasp. Arrivo a dire che anche l’ingenuità di Pisilli ci può stare, semplicemente ha voluto strafare, cosa che può capitare a un giovane subentrato, ma il resto della prestazione è stata buona con uno stop spettacolare sulla fascia che ne denota le doti tecniche non banali.
Se devo dire l’unica prestazione deludente è stata quella di Ferguson, ma le.doti ci sono e arriverà, come Dobvik migliorerà ancora, come tutta la fase offensiva, che è quella che si cura quando si sono sitemate difesa e centrocampo e li siamo avanti. Si vede già bene la mano dell’allenatore.
Comunque bella serata romanista.
FRS !
Meno male che trulletto sa le cose e ce le spiega 😂😂
Si vede la competenza di alcuni forumisti, essere tifosi è un’altra cosa, ma almeno un po’ di pazienza, EA ha fatto vedere che tipo di giocatore è nel secondo tempo, straordinario per il calcio che ha in testa Gasperini, a centrocampo tra i due, moto perpetuo, box to box, non spreca un pallone, recupero palla e assist, gioco corto e lungo, il nostro De Roon 10 anni più giovane, sarà titolare a stretto giro formando un duo fantastico con Kone’. Il Nizza è forte, una squadra da Champions, un modello per la realtà francese, ma come vedete il calcio, siete agli anni ’80, un sacco di giocatori giocherebbero tranquillamente titolari con noi, la punta Moffi che ha segnato il rigore ad avercelo, il centrale di centrocampo di piede mancino, Mendy gran bel giocatore ed altri ancora, ieri la Roma nel secondo tempo fino alla sciocchezza senza senso di Pisilli li aveva tritati, come ammesso da Haise, era da Di Francesco in Champions che non si vedeva una prestazione del genere. Aspetto Wesley che recuperi forma e smalto, è una bestia non lo avete ancora capito, Tsimikas grande intuizione di Massara, aspettiamo di giocare con il centravanti, se si svegliano ma la vedo dura sarà da divertirsi, abbiamo un grande allenatore.
Chi dice che El Aynaoui è una pippa non capisce niente di calcio.
Anche io ho visto una Roma alla Gasperini, per intensità e pressing. Peccato non avere una punta adeguata. Io proverei ad avvicinare Soulè più vicino alla prima punta, boh….
FORZA ROMA
Secondo me, ambientamento a parte El Aynoui è un giocatore utile per la causa. Sospetto che fino alla Coppa d’Africa sarà nelle rotazioni. Quindi non partirà spesso titolare. Non perché sia scarso, semplicemente perché Gasperini dovrà fare a meno anche di Ndika: l’assenza temporanea di un titolare, per di più uno dei più forti in rosa, la tamponi se hai degli equilibri in squadra collaudati. Se sono due i titolari assenti le cose si complicano. Ecco perché forse l’allenatore punta ancora su Cristante, che è ad oggi quello con più presenze nella Roma. Se le cose stessero così, El Aynoui lo vedremo accanto a Koné, cioè nel suo ruolo, con più continuità dopo la Coppa d’Africa. Mi pare illogico, per non dire altro, parlare già di bocciature quando si sa che il giocatore, per giunta nuovo, potrebbe mancare per oltre un mese a breve.
Una parola anche sugli attaccanti e su Pisilli.
Ieri Dovbyk non ha fornito una prestazione sufficienti, ma, se possibile Ferguson ha fatto pure peggio. L’ucraino qualche piccolo miglioramento lo ha anche fatto vedere, è persino riuscito ad appoggiare un po’ più del solito, senza tuttavia creare chissà cosa. Nell’unica occasione che ha avuto fronte porta ha cercato di servire un compagno, cosa che ci poteva stare. Poi si è fatto ribattere. Qualche progresso c’è, ma ancora troppo lenti. Ferguson ieri ha tenuto palla anche meno di Dovbyk, speriamo recuperi un po’ di smalto. Pisilli è sicuramente acerbo, quando entra vorrebbe spaccare il mondo, ma ha evidentemente l’ansia da prestazione e spesso non è lucido. Prima che tecnico il limite è psicologico: se non si riesce a fargli acquisire più fiducia e a perdere un po’ d’ansia non potrà servire a molto. Voglio essere ottimista e penso che sia Gasperini che Ranieri in questo possano aiutarlo, a prescindere che resti o che vada via.
Con due attaccanti degni di questo nome, queste partite dovrebbero finire con 3/4 gol di scarto, invece dobbiamo stare a soffrire fino alla fine, con il rischio di prendere il gol del pareggio…
x Pintus🤣 ti do ragione per fortuna oltre gli pseudo c’è anche chi a pallone ci ha giocato e capisce qualcosina… poi che simpatico che sei a chiamarmi trulletto 🤣 è molto probabile che ci passiamo 15/20 cm di altezza e 15/20 di peso
sei pure un veggente: ora sai chi sono e come sono fatto, e di anni ne ho 15/20 piu o meno!?
a questo punto 6 numeri ce li dai?
cmq, ti ricordo che ci sono allenatori di calcio che non hanno giocato a calcio, e anche io ho giocato a calcio, ma non mi atteggio a dire che ne capisco qualcosina
puoi dire la tua e io dico la mia, punto
verosimilmente non ti va giù e da qui un nuovo commento
allora vedi ho ragione a dire che tu sai le cose e ti preme spiegarle
ciao bello de nonna, c’è solo la Roma
” c’è anche chi a pallone ci ha giocato e capisce qualcosina” ci sono allenatori che non hanno giocato ma tu ne sai di piu
ci sono migliaia di persone che hanno giocato su vari livelli, sei uno dei tanti che parla punto
dillo alla mamma dillo all’avvocato
ciao brullo
grazie Brullo maestro di calcio
che bello il calcio……liberi tutti ma proprio tutti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.