Vaz più Malen: la Roma si rifà l’attacco

18
270

La Roma accelera sul mercato e lo fa andando dritta al punto: rinforzare l’attacco, il reparto che più aveva lasciato perplesso Gasperini nei primi mesi della stagione. Senza proclami e con una linea piuttosto chiara, il club ha chiuso l’arrivo di Robinio Vaz e si prepara ad accogliere anche Donyell Malen, operazione ormai nelle fasi finali.

Il primo tassello è già realtà. Vaz è sbarcato a Roma ieri sera, poco dopo le 19, atterrando a Ciampino insieme al direttore sportivo Massara. L’attaccante francese classe 2006 arriva dall’Olympique Marsiglia a titolo definitivo per 22 milioni di euro più 3 di bonus, con il club francese che manterrà una percentuale sulla futura rivendita. Un investimento importante, pensato non solo per l’immediato ma anche in prospettiva: contratto lungo, ingaggio sostenibile e un profilo che la Roma considera centrale nella costruzione dell’attacco dei prossimi anni. Oggi sono in programma le visite mediche e la firma prima dell’annuncio ufficiale.

LEGGI ANCHE – Robinio Vaz, chi è il talento del Marsiglia che ha stregato Massara (VIDEO)

Parallelamente, restano ore calde anche per Donyell Malen. La Roma ha trovato l’intesa con l’Aston Villa sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 25, che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione alle coppe europee. Un’operazione strutturata per dare subito a Gasperini un attaccante pronto, senza appesantire nell’immediato il bilancio. La svolta è arrivata dopo il definitivo passaggio di Raspadori all’Atalanta, che ha liberato il campo e consentito a Massara di spingere sull’acceleratore, battendo anche la concorrenza estera e convincendo il giocatore a scegliere il progetto giallorosso.

La Roma, insomma, volta pagina e lo fa con due profili diversi ma complementari: da una parte un giovane su cui costruire, dall’altra un attaccante esperto chiamato a incidere subito. Nessuna promessa fuori misura, ma una direzione finalmente definita. Ora la parola passa al campo.

Fonti: Il Tempo / Gazzetta dello Sport / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMALEDETTA COPPA
Articolo successivoRaspadori snobba la Roma: “Atalanta club grandissimo, sono carico e motivato”

18 Commenti

  1. Se fossi in Vaz onestamente prima di firmare il contratto chiederei a Gasperini il senso della dichiarazione di ieri che al sottoscritto è sembrata una bocciatura dell’operazione.
    Come ha scritto Saverio nei giorni scorsi, una firma può saltare anche all’ultimo a cose fatte se il giocatore ha l’impressione di non essere benvoluto dal tecnico, quindi trovo le parole del Gasp inopportune e se fossi in Massara sarei furioso.
    Anche Sarri ha detto candidamente di non conoscere Ratkov ma almeno l’ha fatto a firma apposta.
    Per come la vedo io un allenatore deve pensare solo ad allenare.
    Il discrimine non è se gli portano giocatori vecchi o giovani ma se il DS gli prende giocatori forti o mezze seghe.
    Se Gasperini è così bravo come si dice saprà valorizzare Vaz che a detta di molti esperti è un talento perché non è sempre vero che giocatore esperto = affidabilità e che giocatore giovane = inaffidabilità.
    Ieri la partita l’aveva rimessa in piedi un sedicenne.

    • l’ho pensato anche io….ma poi alla fine credo che Gasp non voglia abbassare la pressione sugli acquisti a cui tiene Malen Zirkzee Freuler ( o chi per lui ) serve materiale umano e ieri si é visto ampiamente

    • io invece trovo inopportuno non accontentare un allenatore che si sta giocando la Champions e che ti chiede giocatori pronti e non giovani da far crescere col tempo

    • caro vegemite, ho letto l’intervista di Gasperini e, al di la del titolo forse fuorviante, non mi sembra che il mister abbia bocciato l’ operazione , certo ha sottolineato la necessità , ovviamente,di un inserimento graduale del giovane, ma nell’ottica di una crescita nel tempo di tutta la squadra. due piccole sottolineature, 1) non credo che l’operazione vaz sia stata fatta senza l’avallo del gasp. 2) dichiarazione virgolettata” sono soddisfatto di quello che ho” forse un po’ forzata ma assolutamente non polemica. forza Roma

    • Bisogna vedere però quali erano i patti all’atto dell’ingaggio. E le parole di Gasp (se devo valorizzare i giovani basta dirlo chiaramente) mi sembrano quelle di uno che non ha capito molto di quello che la società vuole fare. Diciamo che non sarebbe il primo allenatore…..

    • Eh certo oggi Robinio si presenta a trigoria e dice:
      “Vorrei parlare con il Mister”
      “Ma che ce l’avevi con me ieri sera?”
      Sto post e’ un distillato di Delirio allo stato puro.
      Se quando perdiamo perdete lucidita’ di giudizio vi potete anche astenervi dal commentare.

  2. su transfermarket sta a 10 mil di valore il pischello, ricordo elanyoui stava a 13 prima che lo comprassimo

    Prezzi spropositati per entrambi, massara spende tanto in francia Forse pure troppi 25 mil per 4 gol fatti in ligue 1

    Massara spero tu vinca la scommessa o salti dalla finestra

    Malen in premier ha fatto poco, il meglio lo ha dato in bundesliga per poi sbarcare in premier ma sta in fase calante e pure ingrassato un po o ti pare che l’aston te lo dava se era cosi bono

    Forza Roma

    • …in realtà MALEN ha uno score di 7 reti e 2 assist in 1100 minuti e qualcosa…
      Mi sono informato sulla stampa inglese (vicina all’Aston Villa) e ho trovato qualche risposta alla domanda che fai e che mi sono fatto anche io.
      Perché cederlo dopo un solo anno?
      A quanto leggo sul loro sito pare che abbiano problemi con il financial fair play (si, non solo noi 😅..) e poiché Emery desidera un profilo diverso deve uscire qualcuno.
      I loro tifosi in linea di massima (sintesi) scrivono sui social:…”sarebbe una perdita per noi, ma Emery non blocca mai nessuno che vuole partire”…
      E MALEN vuole giocare di più che 1100 minuti (in tutte le competizioni).
      in UK scrivono che anche Napoli e Juve in A, e Atletico post cessione Raspadori, ci provano.
      Ma pure a Napoli hanno problemi (prima cedere qualcuno, Lucca?) e a Torino.
      FFP…😅
      Se arriva per me è un colpo importante.

  3. Gasperini ha ragione la società deve essere chiara una volta e per tutte pure con i tifosi sarà una Roma competitiva che si potrà giocare la Champions ed eventualmente lo scudetto entro un anno o due o invece sarà una Roma da Europa League che deve lanciare i giovani per fare plusvalenze?

  4. ma quando in 5367 interviste per 5367 volte Ranieri diceva che “nelle prossime due sessioni di mercato non si potranno fare grandi cose” che voleva dire? Potremo prendere Vinicius, Mbappè etc o dovremo cercare giovani e/o occasioni? Difficile che Gasperini non le abbia ascoltate

  5. va bene rifarsi l’attacco che a tutt’ oggi è inesistente…..ma anche il centrocampo mi sembra moscio e senza forza nelle gambe. Ieri Vlasic entrava come.un forsennato su tutti i palloni e nessuno è stato capace di fargli capire che in casa giocavamo noi …parcheggiandolo. per bene

  6. per vincere uno scudetto in un anno o due, la tua squadra deve avere un “proprietario” arabo e comprarti il top che c’è in giro.

    poi forse dirò una cosa incomprensibile ai più, ma il direttore sportivo se non lavora gomito a gomito con l’allenatore cercando punti d’incontro indiscutibili… ma per chi lavora? per sè stesso?
    A Roma abbiamo avuto purtroppo una schiera di DS che hanno combinato guai o negli acquisti (comprando gente scarsa), o nelle vendite (cedendo campioni).
    Capisco il fair play finanziario, ma allora torniamo al punto in cima : se vuoi vincere uno scudetto velocemente il proprietario della squadra deve essere un petrolarabo.

    Altrimenti dobbiamo accontentarci di questo che passa il convento.. l’attuale convento.

    Non siamo in Olanda dove l’Aiax mette in campo ragazzini e vince gli scudetti… che però devono anche essere bravini !

  7. perché sembrerebbe una bocciatura ……tu hai un centravanti esperto e forte ? hai speso 25 milioni per un giovane che speriamo sia forte che se deve ambientare e visto che siamo 4 e ci stiamo giocando la qualificazione in Champions avrebbe preferito un giocatore prima gia fatto poi semmai un prospetto ed io sinceramente la penso come lui visto che non abbiamo sto portafoglio così largo preferisco prima completa l ossatura poi mette semmai gli optional

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome