ESCLUSIVA – De Montis (Ag. Fifa): “De Silva e Milinkovic, ecco chi sono”

0
654

daniel-de-silva

CALCIOMERCATO AS ROMA (ESCLUSIVA GIALLOROSSI.NET) – Sabatini non smette di piazzare colpi in prospettiva futura, e altri due ragazzi molto giovani sembrano ormai ad un passo dal diventare di proprietà della Roma. Il primo è un ragazzo di appena 17 anni: si chiama Daniel De Silva, trequartista australiano che i giallorossi avrebbero bloccato versando  un primo assegno da 365mila euro, ma che costerà in tutto circa 1.8 milioni. Il secondo invece è Manuel David Milinkovic, esterno serbo già sbarcato nella Capitale e che dovrebbe esordire in Primavera.

Per conoscere meglio questi due giovani calciatori, abbiamo contattato in esclusiva l’agente Fifa Giovanni De Montis, grande conoscitore di calcio giovanile:  “Daniel De Silva è un numero dieci puro, Nazionale under 17 e Under 20 dell’Australia, che nel suo paese occupa la posizione di trequartista. In Italia penso che però giocherebbe meglio in posizione più arretrata, alla Verratti per intenderci, perchè è ancora troppo acerbo fisicamente. Parliamo di un ragazzo giovanissimo, è un classe ’97, piccolino fisicamente, ancora molto poco strutturato. In Italia fai fatica a giocare in attacco con un fisico del genere. E’ un bel giocatore, dotato di tecnica e di buon tiro, ma deve definirsi in tutto, deve crescere sotto ogni punto di vista. Diciamo che è al 40% del suo potenziale. Credo che al momento ci sia di meglio in giro”.

Diverso il parere su Milinkovic: ”A differenza di De Silva, questo è un giocatore già fatto. E’ un ala destra dotata di una corsa seria, continua, ed è questo il suo punto di forza. Ha capacità di dribbling quasi ottime, e dico quasi perchè usa solo il destro, mentre ha grandi difficoltà quando deve toccare il pallone col sinistro, e questo è di sicuro il suo limite. Fisicamente non è altissimo, ma è un calciatore ben strutturato, fattore importante per un ragazzo della sua età. E’ un calciatore interessante,  e da lui mi aspetto che faccia la differenza nella Primavera della Roma”.

Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiudice Sportivo, quattro giornate a Mattia Destro. La Roma annuncia ricorso
Articolo successivoNainggolan: ”Destro? Altri non vengono squalificati”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome