ESCLUSIVA – De Montis (Ag. Fifa): “De Silva e Milinkovic, ecco chi sono”

0
94

daniel-de-silva

CALCIOMERCATO AS ROMA (ESCLUSIVA GIALLOROSSI.NET) – Sabatini non smette di piazzare colpi in prospettiva futura, e altri due ragazzi molto giovani sembrano ormai ad un passo dal diventare di proprietà della Roma. Il primo è un ragazzo di appena 17 anni: si chiama Daniel De Silva, trequartista australiano che i giallorossi avrebbero bloccato versando  un primo assegno da 365mila euro, ma che costerà in tutto circa 1.8 milioni. Il secondo invece è Manuel David Milinkovic, esterno serbo già sbarcato nella Capitale e che dovrebbe esordire in Primavera.

Per conoscere meglio questi due giovani calciatori, abbiamo contattato in esclusiva l’agente Fifa Giovanni De Montis, grande conoscitore di calcio giovanile:  “Daniel De Silva è un numero dieci puro, Nazionale under 17 e Under 20 dell’Australia, che nel suo paese occupa la posizione di trequartista. In Italia penso che però giocherebbe meglio in posizione più arretrata, alla Verratti per intenderci, perchè è ancora troppo acerbo fisicamente. Parliamo di un ragazzo giovanissimo, è un classe ’97, piccolino fisicamente, ancora molto poco strutturato. In Italia fai fatica a giocare in attacco con un fisico del genere. E’ un bel giocatore, dotato di tecnica e di buon tiro, ma deve definirsi in tutto, deve crescere sotto ogni punto di vista. Diciamo che è al 40% del suo potenziale. Credo che al momento ci sia di meglio in giro”.

Diverso il parere su Milinkovic: ”A differenza di De Silva, questo è un giocatore già fatto. E’ un ala destra dotata di una corsa seria, continua, ed è questo il suo punto di forza. Ha capacità di dribbling quasi ottime, e dico quasi perchè usa solo il destro, mentre ha grandi difficoltà quando deve toccare il pallone col sinistro, e questo è di sicuro il suo limite. Fisicamente non è altissimo, ma è un calciatore ben strutturato, fattore importante per un ragazzo della sua età. E’ un calciatore interessante,  e da lui mi aspetto che faccia la differenza nella Primavera della Roma”.

Andrea Fiorini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome