Garcia: ”Voglio restare, ma con una squadra competitiva per scudetto e Champions”

3
562

garcia

ASROMANEWS (SPORT MEDIASET) – L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Sport Mediaset,in occasione dell’uscita dell’autobiografia ‘Tutte le strade portano a Roma. Il calcio è la mia vita’. Queste le sue dichiarazioni :

“Voglio rimanere alla Roma ma voglio una squadra competitiva, capace di affrontare la Champions e contemporaneamente lottare per lo scudetto”.  “La mia volontà è chiara – ha continuato il francese – quello che penso l’ho già detto alla società. Non mi interessano le voci su Paris Saint Germain o altre squadre. Non pongo condizioni particolari, dico però che l’anno prossimo giocheremo la Champions e dovremo essere pronti. Affronteremo un campionato che sarà ancor più difficile di quello di quest’anno: forse faremo meno punti ma magari vinceremo lo scudetto ma soprattutto, ribadisco, dobbiamo essere in grado di affrontare al meglio la Champions. Non la giocheremo per vincerla perché ora come ora non è possibile, non siamo programmati per questo, ma voglio almeno giocarmi da protagonista il girone e arrivare alla seconda fase”. 

Perché questo succeda servirà un mercato all’altezza:

“Di mercato – ha aggiunto Garcia – dobbiamo ancora parlare: questa è una settimana particolare, una settimana corta che ci porta in campo già venerdì contro il Milan. Per questo siamo concentrati solo sul campionato. Però chiaramente è un vantaggio esserci qualificati in Champions con tanto anticipo perché ci permette di lavorare di più e meglio”.

 L’ostacolo Milan per continuare a credere nella rimonta sulla Juve.

“Io credo ancora nello scudetto. Certo che ci credo. Tutto è ancora possibile e aperto. E’ chiaro che noi dobbiamo però vincerle tutte, incominciando da venerdì: se vinciamo poi possiamo aspettare lunedì per vedere cosa fa la Juve col Sassuolo, sperando che il Sassuolo faccia quello che deve fare perché gioca per la salvezza. Nelle ultime giornate – ha concluso Garcia – abbiamo visto giocare contro la Juve squadre che lottavano per la salvezza e che poi sul campo non hanno fatto niente ma il Sassuolo è una buona squadra, è in un momento positivo, per cui… Certo, è vero che se la Juve vince con il Sassuolo il discorso sarà quasi chiuso ma se non vince allora sarà tutto ancora aperto“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLamela torna a Trigoria. Da paziente
Articolo successivoIl blitz di Lamela accende la fantasia dei tifosi

3 Commenti

  1. Parole che sanno di aut-aut.
    Garcia ha capito che il suo destino è allenare grandi squadre.
    Vuole restare, ma a patto che la squadra sia competitiva e non svenduta come successe al Lille. Come dargli torto.
    Del resto non è quello che vogliamo anche noi tifosi?

  2. Che spettacolo,una volta se Spalletti o Ranieri o chi per lui avesse avanzato una proposta del genere sarebbe stato spennacchiato beh ora garcia viene approvato e acclamato….questa e la vera crescita della roma al di la del secondo posto di quest anno e le trattative con squadre che una volta ci snobbavano il processo di crescita passa anche attraverso queste fasi se penso a due anni fa scoppio a piange altro che american straccions come dicono i lazziesi ma a loro poracci he so rimasti pochi argomenti per contrastarci….dite-33 e meglio forza roma

  3. Per me non è un aut aut……i titoli dei giornali enfatizzano tutto. Lui è molto ambizioso e destinato a grandi squadre ma credo che lui voglia vincere qui prima di fare scelte diverse. E’ normale che chieda ora…..ma Garcia è un uomo vero. Se la Roma gli darà retta credo che starà con Noi a lungo…..

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome