SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA – Le ultime notizie sul mercato giallorosso

0
525

pallotta-sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Arrivati a maggio, il mercato estivo si avvicina a larghi passi e le prime trattative iniziano a prendere quota. La Roma, dopo il summit di mercato tra Sabatini e Garcia, svoltosi in gran segreto, inizia a muoversi.

RINNOVI PRIMA DI TUTTO – Il rinnovo di Miralem Pjanic è la priorità numero uno dei giallorossi. L’accordo, a differenza di quanto affermato con leggerezza da più parti, ancora non è stato raggiunto. Il giocatore è intenzionato a restare, ma alle sue condizioni. E l’entourage del calciatore non aiuta il buon esito della trattativa, visto che continua a spingere verso le destinazioni estere (Psg, Barcellona e Atletico Madrid su tutte). La Roma e Pallotta hanno intenzione di fare ancora un piccolo sforzo, convinte che basterà a rompere le resistenze del giocatore. Ma dovranno sbrigarsi, perchè la fumata bianca, che resta ancora l’ipotesi più probabile, deve necessariamente arrivare prima della partenza del giocatore per il Mondiale. Una volta sciolto il caso Pjanic, la Roma potrà concentrarsi sugli altri rinnovi: Garcia, Benatia, Strootman, e Florenzi. Intanto è vicino l’accordo con Romagnoli, che dovrebbe rinnovare fino al 2019.

SORPRESE PER L’ATTACCO – Si affievoliscono le voci su Jackson Martinez, che il Porto sembra intenzionato a trattenere. La Roma, se terrà tutti i suoi big, dovrà andare su obiettivi meno costosi. Ecco perchè iniziano a spuntare soluzioni low cost per il reparto avanzato. Come quella di Victor Ibarbo, attaccante colombiano di 23 anni, il cui cartellino è valutato circa 7 milioni di euro. Il profilo può interessare, dato che si trattata di un giocatore duttile, capace di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Rudi Garcia e Sabatini sono infatti orientati a puntare su un giocatore con queste caratteristiche, e cioè un giocatore che possa essere utilizzato come esterno offensivo, ma che all’occorrenza possa giocare anche da attaccante centrale. E questo identikit si sposa alla perfezione con Pierre-Emerick Aubameyang, giocatore in cima alla lista di Rudi Garcia: strapparlo al Borussia Dortmund dopo una sola stagione dal suo arrivo in Bundesliga non sarà affatto facile. Le altre soluzioni ipotizzate nelle ultime ore (Raul Rusescu del Siviglia e Maxime Lestienne del Bruges) restano operazioni di contorno.

DIFESA E CENTROCAMPO – Per gli altri due reparti, difesa e centrocampo, gli obiettivi sembrano leggermente più delineati. Per la fascia sinistra sono due i nomi che restano caldi, per diversi motivi: il primo è quello di Aleksandar Kolarov, che piace a Garcia per la sua esperienza internazionale. Ma il suo acquisto è ostacolato dall’ingaggio elevato(il calciatore guadagna circa 5 milioni l’anno). La soluzione economicamente più appetibile è rappresentata dal turco Caner Erkin, che si libererà a giugno a parametro zero. E un altro turco è destinato a sbarcare a Trigoria: Salih Uçan resta il favorito a rimpolpare il centrocampo per la prossima stagione. Più staccata invece l’opzione Paulinho, su cui c’è l’interesse del Chelsea. Un’attenzione particolare merita anche l’ipotesi Roberto Pereyra, mezz’ala dell’Udinese che le ultime voci di radio-mercato danno vicino ai giallorossi: Sabatini infatti avrebbe in mente di avanzare a breve una prima offerta per la metà del cartellino.

Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi: ”Roma pronta per la Champions”
Articolo successivoON AIR – TRANI: “Dichiarazioni di Pjanic preoccupanti”, CALO’: ”Se le poteva risparmiare”, VALDISERRI: “Telenovela che va avanti da troppo tempo”, MACCHERONI: ”Il bosniaco fa capire che può andarsene”, DORIA: ”L’Italia non juventina oggi gode”, PETRUCCI: ”Strana sfortuna europea?”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome