Da Correa a Gauld, ecco i giovani seguiti da Sabatini

0
571

ryan-gauld

SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Garcia è stato chiaro: per rafforzare la Roma, vuole prima di tutto giocatori dotati di esperienza e carisma internazionale. Ma Walter Sabatini, si sa, ha un debole per lo scouting di giovani talenti in giro per il mondo. Tre estati fa portò a Roma Erik Lamela a fronte di un investimento importante. L’anno dopo tirò fuori dal cilindro il difensore brasiliano Marquinhos, acquistato per 4,5 milioni e rivenduto a 31,5. La scorsa estate, con l’avvento di Rudi Garcia, non ci fu spazio per colpi di questo genere. Ma il ds giallorosso si rifece poco dopo, nel mercato di gennaio, piazzando una serie di acquisti tra i giovanissimi: Golubovic, Radonijc, Berisha, Marin, Vestinicky, Tibolla, Sanabria e Paredes. Questi ultimi due rappresentano soprattutto l’investimento più importante per il futuro del club giallorosso.

In vista del prossimo mercato  Sabatini sta seguendo da tempo diversi giocatori molto giovani e dal futuro promettente. Un lavoro certosino, e al tempo stesso di mole gigantesca. Perchè i nomi sul taccuino del ds sono innumerevoli: in Argentina ci sono tre attaccanti molto promettenti, come Angel Correa (19) del Rosario, Hector Villalba (19) del San Lorenzo e Luciano Acosta (19) del Boca Juniors. Tre prospetti molto interessanti che potrebbero veder moltiplicate le loro valutazioni negli anni a venire. In Brasile il nome caldissimo per il prossimo anno è quello di Abner (17), terzino sinistro del Cortiba bloccato ormai da tempo dal direttore sportivo romanista e di cui si parlava un gran bene prima del grave infortunio occorsogli al ginocchio.

Tornando al reparto offensivo, un altro baby-talento seguito con interesse dai giallorossi è Marco Asensio (18), stellina del calcio spagnolo in forza al Mallorca. Sabatini pare ci abbia messo gli occhi sopra, ma sul giovane trequartista c’è forte concorrenza. Di vecchia data è invece l’interesse per due calciatori scozzesi: Ryan Gauld (18), fantasista dell’Aberdeen, e John Souttar (17) centrale difensivo del Dundee United.

Più recenti invece i nomi di Milen Gamakov (20), centrocampista bulgaro classe 1994 che ha attirato l’attenzione di molti club europei, e di Adrien Rabiot (19), talentuoso mediano del PSG in scadenza di contratto nel 2015. Senza contare il turco Uçan (20), che tra tutti sembra il prospetto più vicino ai giallorossi. Giovani di grande prospettiva che la Roma ha messo da tempo nel mirino: ma solo uno, o al massimo due di questi potrebbe rinverdire il futuro del club giallorosso.

Andrea Fiorini 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSamuel saluta l’Inter: firma per la Fiorentina
Articolo successivoON AIR – TRANI: “Accordo con Sky è una vergogna”, CORSI: ”E’ contro natura”, DI GIOVAMBATTISTA: ”Siamo davanti a un risarcimento”, FOCOLARI: ”I tifosi non si mettano in mezzo”, MAGNI: ”Mi sta bene chiunque paghi la Roma”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome