NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Torna in campo la Primavera di Alberto De Rossi dopo la cocente sconfitta nella finale di Coppa Italia ai danni della Lazio. Il tecnico dei giallorossi si affida ancora a Tonny Sanabria e Daniele Verde per scardinare le resistenze del Latina. La Roma è attualmente in testa alla classifica del girone C, inseguita da Bari e Lazio, ma hanno due partite in meno rispetto ai pugliesi e una rispetto ai biancocelesti.
CRONACA DEL SECONDO TEMPO – Due cambi nel Latina ad inizio ripresa, mentre De Rossi conferma l’undici iniziale. Timida reazione dei laziali con Shahinas, ma la Roma non rischia nulla. Anzi, è ancora Verde al 55′ che ci prova ancora dalla distanza, ma il suo sinistro termina alto. Due minuti più tardi però arriva il GOL del LATINA: punizione apparentemente innocua dalla trequarti, con FERRARI che svetta di testa e punisce una retroguardia giallorossa disattenta. Alberto De Rossi prova a cambiare e toglie Pepin per inserire D’Urso. Ed è proprio il neo entrato che al 67′ prova a chiudere il match, ma il suo destro a giro termina di poco alto. Al 73′ è ancora la Roma a cercare di chiudere la partita: bell’assolo di Ndoj che salta un paio di avversari in velocità , ma la sua conclusione esce di pochissimo a lato. La Roma chiude il match all’83′ grazie a Daniele VERDE, servito alla perfezione da Sanabria: è il gol del 3 a 1 che dspegne le velleità del Latina. A due minuti dal termine, ancora GOL della Roma: SANABRIA si procura e trasforma il rigore del 4 a 1. Dopo tre minuti di recupero, il match si chiude sul risultato di 4 a 1 per la Roma che si porta a +6 sul Bari secondo (che ha una partita in più rispetto ai giallorossi) e a +7 sulla Lazio. Ottima la prestazione di Sanabria, di gran lunga il migliore in campo. Bene anche Pellegrini, a sprazzi Verde. (Seguono aggiornamenti)
CRONACA DEL PRIMO TEMPO – E’ iniziato il match alle 15 esatte. In attacco confermati Verde e Sanabria. Dopo un buon avvio del Latina, passa subito la Roma grazie ad un GOL magistrale di PELLEGRINI: il centrocampista giallorosso batte l’estremo difensore dei laziali grazie a un delizioso pallonetto. Passa un minuto e lo stesso Pellegrini offre a Sanabria l’assist del raddoppio, ma il diagonale del paraguaiano termina di pochissimo a lato. Al 22′ è Verde ad avere sul sinistro il pallone del raddoppio, ma viene murato da Celli. Al 28′ è ancora Sanabria, molto attivo, a sfiorare il gol ma il suo destro viene neutralizzato da un ottimo intervento di Mazzoleni. Al 32′ arriva il GOL  del raddoppio della Roma: ancora Pellegrini che serve SANABRIA, il cui destro stavolta batte Mazzoleni, non impeccabile. La frazione di gara si chiude con un paio di occasioni importanti capitate sul piede di Verde (Sanabria ottimo assist-man) ma l’attaccante fallisce da buona posizione. Primo tempo che finisce sul due a zero per i giallorosso: sugli scudi Pellegrini e Sanabria, mattatori oltre ai gol realizzati.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
US LATINA CALCIO: Mazzoleni; Selvaggio, Atiagli, Celli, Criscoulo, Maciucca, Torri, Barone, Talamo, Ricci, Shahinas. A disp.: Sottoriva (GK), Ferrari, Menichelli, Iannella, Bagnara, Baraldi, Spurio, Trani, Wolski, Di Nardo.
All.: Chiappini.
AS ROMA (4-3-3) : IonuÅ£ Pop; De Santis E., Capradossi, Marchizza, Sammartino; Pellegrini, PepÃn, Ndoj; Verde, Sanabria, Di Livio. A disp.: Marchegiani (GK), Calabresi, Paolelli, Njiki Tchoutou, Vasco, Soleri, Ricozzi.
All.: De Rossi.


Sì poteva svegliare nel derby questo Sanabria
E` bono solo x la primavera. E manco sempre.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.