MERCATO ROMA: Sabatini punta Hojbjerg, centrocampista del futuro

3
568

HOJEBERG

CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Un nome nuovo, ma non troppo, per il centrocampo del futuro della Roma: si tratta di Pierre Emile Hojbjerg, mediano quasi 20enne di proprietà del Bayern Monaco ma che attualmente gioca in prestito nell’Augusta. Un talento cristallino cresciuto nelle giovanili del Brondby  e poi prelevato a soli 16 anni dal club tedesco, pronto dal prossimo anno a fare il salto di qualità ma che rischia trovare poco spazio tra i veterani della squadra allenata da Guardiola. 

Paragonato a Bastian Schweinsteiger per la sagacia tattica e il gran tiro dalla distanza, il centrocampista danese ha già collezionato 21 presenze in Bundesliga e 3 in Champions League nonostante la giovane età. La prossima estate i due club tedeschi dovranno mettersi seduti attorno a un tavolo e discutere del futuro del ragazzo. La Roma lo segue già da tempo, e sarebbe pronto a scommetterci fin da subito: il costo del cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro, col prezzo è destinato a lievitare. Sabatini però deve prima decidere cosa fare di altri due giovani e promettenti centrocampisti che ha portato la scorsa estate a Roma, e che hanno faticato a trovare spazio in prima squadra: Paredes e Uçan attendono di conoscere il loro destino. Nel frattempo il ds ha già messo nel mirino un altro mediano di belle speranze, che rispetto ai due sopracitati appare più pronto al salto in una big.

G.P.

Articolo precedenteBorghi (Fox Sports): “Doumbia giocatore di valore. Ponce? Un bel prospetto, ma servirà pazienza”
Articolo successivoPrimavera, Latina-Roma: 1-4. Sanabria trascina i giallorossi alla vittoria

3 Commenti

  1. A regà io ho perso il conto dei nomi sulla lista ipotetica della Roma. Sicuramente l’effetto confusione sta riuscendo alla grande poi bisogna vedere alla fine chi relmente indosserà la maglia la prossima stagione, e quì c’è la grossa differenza!
    A volte me sembra de vedè Oronzo Canà quando stava al calciomercato, i 2/3, i 3/4, la metà de tizio più la metà de caio! 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome