SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il Barcellona fa un altro sport, si passano la palla con una velocità impressionante. Stasera se la Roma le prende non possiamo farci nulla, non possiamo farci un dramma. Vado allo stadio sperando di non uscire subito ko.”
Massimiliamo Magni (Rete Sport): “Domani potremmo non solo parlare di tre punti importanti per la classifica del girone, ma anche di una squadra che potrebbe aver preso coscienza e consapevolezza dei propri mezzi, cose che questa squadra sta cercando dalla scorsa stagione e che partite come quelle di stasera possono dare”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Rudi Garcia ha in mano la squadra più forte della sua carriera, se non gli diamo fiducia adesso diventa complicato”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “De Rossi dice che i giornalisti non hanno sponsorizzato Luis Enrique? Ma se c’è stato un leccaculismo nei suoi confronti mai visto. A Capello i giornalisti l’hanno ammazzato, a Spalletti idem, a Zeman manco a parlarne… Pallotta dice che un attaccante come Dzeko mancava da 12 anni? Io non capisco, hai fatto un bell’acquisto…ma perchè dare fastidio a Totti? Francesco ha fatto 300 gol con la Roma…Il Barcellona? Io penso che con una feroce determinazione si possa fare risultato…che poi è magari anche un pareggio…”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Credo che il modulo 4-1-4-1 possa essere quello più equilibrato, per fare più densità in mezzo al campo.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “A me Roma-Barcellona non mi mette di buon umore perchè questi tre o quattro gol li fanno quando vogliono, se vogliono.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “A me la cosa che mi ha colpito è la cancellazione totale di Totti da questa vigilia: non c’è stata una parola su Totti, ed è un passaggio storico. Cronisticamente è un fatto. Non solo non c’è nelle domande, ma a nessuno passa per l’anticamera del cervello che oggi Totti possa giocare. L’unica notizia su lui è quella dei biglietti dell’Atac. In chiave scudetto, alla Roma serve che la Juventus abbia più impegni possibili durante la settimana: la vittoria contro il Manchester City è vista positivamente da questo punto di vista. La Roma ha pescato un jolly a giocare contro la Juve vista nelle prime giornate di campionato, perché per nessuno sarà facile battere i bianconeri”.
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “A me sembra che l’orientamento di Garcia sia quella di una squadra equilibrata, con giocatori che sanno difendere e attaccante: l’esempio tipico è Iago Falque. Ieri nell’allenamento di rifinitura Garcia ha provato anche il 4-4-2. L’unico dubbio di formazione è la tentazione di schierare Maicon e portare Florenzi più avanti. Su Strootman confermo quanto detto da Ilario (Di Giovambattista, ndr),e aggiungo però che avendo la cartilagine deteriorata non potrà avere una carriera molto lunga. Parliamo di un calciatore molto giovane, che può ancora giocare ad alti livelli per altri dieci anni.”
David Rossi (Roma Radio): “E’ arrivato il momento di Roma – Barcellona. Ma io sono molto concentrato sul campionato, e vi dico la verità, preferirei vincere più col Sassuolo che non stasera. Sarà comunque una partita prestigiosa, con 142 paesi collegati. Quando vedo Messi m’innervosisco, sembra un videogioco: ma ha due gambe e due braccia come tutti. Ci sono delle partite che non vince. E perchè non può succedere stasera? Per loro è comunque una partita ostica, con un Olimpico strapieno e contro una squadra dotata come la Roma sia dal punto di vista atletico che tattico. Sono sereno e non mi faccio condizionare dalla scoppola presa contro il Bayern: sono due partite e due situazioni diverse. La Roma stasera deve mettersi in testa di giocare di squadra, niente personalismi: deve essere un blocco unico. Io mi accontenterei di una Roma che fa quello che sa fare al 101%. Io credo che ci siano delle possibilità.”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ma come fa De Rossi a dire certe cose…io non voglio difendere di certo la categoria dei giornalisti, ma Luis Enrique a Roma ha fatto schifo, e se n’è andato per questo e non perchè non è stato sponsorizzato dai giornali. Ma lo vogliamo capire o no? Ma quale interesse potevano avere i giornalisti? Ma ben vengano i grandi allenatori che si impongono! Strano, perchè di solito quando parla De Rossi mi piace. Stasera credo che giocherà Maicon in zona Neymar, con Florenzi da quella parte a raddoppiare. Il problema è che dall’altra parte c’è Digne contro Messi…Rudiger? L’abbiamo visto l’altra volta, è impresentabile: in difesa giocherà De Rossi.”
Franco Melli (Radio Radio): “Le parole di De Rossi? L’ho trovato offensivo. La Roma stasera deve mandare in campo la stessa formazione schierata contro la Juventus. Poi bisogna vedere come fronteggerai l’assenza di Pjanic: anch’io punterei su Florenzi a centrocampo, con Maicon terzino”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Le parole di De Rossi sono pesanti: che vuol dire non avere interesse a sponsorizzare Luis Enrique? Quindi qualcuno dovrebbe aver preso soldi. La storia della sponsorizzazione lascia credere che qualcuno parli bene di un allenatore perchè dietro c’è lo sponsor…Sponsor significa soldi, tanto per intenderci…”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Garcia ha la paura fot*uta di riprendere sette gol. Lui deve riprendersi da quella gara col Bayern, dove mandò la squadra allo sbaraglio. Sulla carta, la sfida è impari ma poi in campo tutto può succedere. Bisogna giocare con la testa giusta, con grande personalità e sapere quello che si deve fare. Dzeko? Non so come possa aver fatto Pellegrini ad essersene privato per affidarsi a quel Bony lì visto ieri che non l’ha mai presa…Luis Enrique dovrebbe prendere i fischi stasera per quello che ha combinato a Roma…è riuscito ad essere eliminato ai preliminari di Europa League contro una squadra che penso non esista più…”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Su Stoootman mi è stato garantito che tra i 5 e i 6 mesi tornerà il giocatore di prima. Apro una parentesi: ma come fanno certi giocatori ancora ad andare ad operarsi all’estero da professori che hanno rovinato calciatori! Ora Mariani ha ricostituito tutto nel punto giusto, mentre prima era stato fatto al ginocchio di Strootman qualcosa di folle, assurdo, che nemmeno un principiante… Ora invece mi hanno garantito che recupererà al 100%. Sono dovuti ripartire da zero, ma si riprenderà senza conseguenze, fortunatamente non è stato pregiudicato il suo futuro da calciatore.”
Xavier Iacobelli (Radio Radio): “Roma-Barcellona? Nulla è impossibile, sebbene ci sia dall’altra parte la squadra più forte del mondo. Dovranno essere al cento per cento della concentrazione perché questa sera neanche il più piccolo errore è tollerato. La Roma avrà un Salah e uno Dzeko in più, il Barcellona non è solo Messi. La partita di questa sera ci dirà di che pasta è fatta questa Roma. De Rossi come Mascherano? Daniele è un valore assoluto della Roma, quando penso alla sua esperienza internazionale, sia per partite come quelle di questa sera”.
Continua…


Su rosico rosico c’è chi si offende per le parole di De Rossi, mentre loro possono dire quel che vogliono di giocatori, allenatori e dirigenti. Poi c’è quell’altro che Digne se lo sogna la notte: tipo quelli che sono stati picchiati da piccolini a cui è rimasto un trauma. Infine, il nostro ex idolo, che afferma che Garcia ha paura di prendere 7/8 gol: non sapevo che si fosse laureato in psicologia di recente. Comunque a tutti questi laziali e rancorosi voglio solo dire una cosa: oggi noi della Roma giocheremo con la prima squadra al mondo; magari ci faranno pure male, ma noi, noi Roma, ci siamo a giocarci certe partite. Altri non possono fare altro che vivere di luce riflessa, sperando nelle nostre disgrazie per avere una gioia dalla vita. Ecco la differenza tra noi Romanisti ed i laziali!
Melli è offeso poverino. Lui ha la coda di paglia più di tutti, perché lo chiamava luigino come se fosse lo scemo del villaggio. Oggi torna a roma con un triplete e il certificato che Melli non ha mai capito un CA@@O di calcio e nonostante ciò riesce da anni a portare il pane a casa, confermando la dubbia qualità della stampa sportiva italiana, ancor peggio quella romana.
ADELMO concordo…ho sentito Melli offendere Luis Enrique ogni volta che ne ha parlato….non in modo diretto, ma indiretto, ad esempio chiamandolo luigino ed irridendolo……ora si offende perchè sa benissimo che De rossi ha detto a lui, proprio a lui, e a tutti gli altri, che non capiscono un c@@@o di calcio e de rossi lo ha detto in modo diretto, chiaro, chiaro.
…poi ci manca quell’altro ( Pruzzo) che suggerisce di fischiare luis ENRIQUE…ci manca solo che facciamo questa figura da pezzenti dopo che quell’uomo è andato via da signore, non perde occasione di parlare bene della sua esperienza a Roma, di elogiare la Roma e addirittura di dedicarci un po’ la vittoria contro la Juve….IO DICO: UN ONESTO APPLAUSO A LUIS ENRIQUE da tutto lo stadio….e facciamo una bella figura con 142 paesi collegati….spero la curva sia intelligente e si faccia promotrice dell’applauso.
Grandissimo Adelmo. Condivido al 100%
Noto puntuali come sempre i fan di rosico rosico……..
Ragazzi ci sono dei pollici giù senza senso….sarà che Pruzzo Melli e compagnia ci leggono ? ahahaha
Valdiserri incompetente fazioso stai gettando fango da mesi sulla Roma. Hai iniziato nel utimo semestre dello scorso campionato pronosticato un quinto posto per essere poi smentito dai fatti. Poi sei passato al ritardo sul mercato per poi essere asfaltato dagli acquisti poi vedova del serbo inutile chiamato Adam ora passi al capitano. La società dovrebbe vietati l ingresso a Trigoria. Fai parte di quella stampa a orologeria per destabilizzare. Vergogna
rega anche sto pruzzo va bene tutto ,ma non l’ho mai sentito una sola azzo di volta parlare bene della società dirigenti e dei calciatori ,a tutto c’è un limite punto!!!
PRUZZZO sei della juve della lazio o della ROMA ? E DAJEEEE SUUUU NEEE!!
Ragazzi mi associo a chi dice di applaudire Luis Enrique, un grande uomo ed un grande allenatore. Chi dice”col Barcellona vince anche Oronzo Cana’” non solo non capisce di calcio, ma è un autentico Cialtrone.
Per la stampa romana e soprattutto, escluso Focolari che stimo, per quella Radio colma di ignoranti e laziali, dico: datevi pace e gufate, tanto voi la champions la potete solo sognare.
I vostri commenti sanno di stantio…li dentro di giornalisti “prezzolati” ve ne sono ad ettari. Forse per questo si offendono quando Danielino dice loro la verita.
Mio padre mi diceva sempre, buon anima, che per farsi dei nemici non serve dichiarare guerra, basta dire la verità!
Ora fango pure su pruzzo. ..ormai questo é l’angolo dell’ insulto. Cmq anche il mio pensiero é la vittoria con il Sassuolo. ..stasera si può anche perdere ma possibilmente giocando a calcio.
ddr quando parla nn le manda a dire.Che enrique sia stato massacrato xche nn aveva dato nessuna corsia preferenziale a determinati sciacalli e verissimo.Lo sanno anche i sassi.Melli.focolari, renga e tanti altri rappresentano la fecc[#a di questa comunicazione…una vera offesa x la Stampa
valdiserri…..sei proprio uno che mette zizzannia. vai a lavorare con la de filippi. lei si che può soddisfarti
ecco rovesciare da parte dei soliti noti le solite palate di sterco nei confronti di as roma e dei suoi tesserati gia’ pregustando con l’acquolina in bocca il ns.crollo serale davanti al barcellona ma possiamo star certi che se invece accadra’ il contrario domani mattina sentiremo dire da qualche bello spirito prezzolato dell’etere che i blaugrana non si sono impegnati ed anzi hanno una difesa imbarazzante che neanche il Carpi pur di denigrare e sminuire un possibile successo giallorosso e su tale eventualita’ potete scommetterci sopra…
Valdisseri vive ancora nella preistoria… Cambia canale… ci vogliono i giovani!
Stamattina da Corsi ho sentito addirittura un’intervista a Capello che parlava degli errori commessi da Luis qui a Roma. Pur di andare contro luis e De rossi, sono di nuovo diventati fan di Capello, uno che fino a ieri non lo potevano vedere. RIDICOLI
Ciao a tutti. Io spero di non essere spaciato stasera perche sarebbe danoso per la nostra squadra. Devono essere concentration, attenti e si devono aiutare a vicenda. Non farsi innevosire dal dentone e Naymar.
Maledetta tastiera mi corregge tutto in francese. Volevo dire concentrazione.
Luis enrique é stato il più sopravvalutato allenatore della storia della roma…sembrava dover portare una rivoluzione e invece ci fece vedere un gioco simile a quello del garcia attuale con la differenza che almeno garcia é arrivato 2 volte secondi mentre enrique ha battutto tutti i record negativi.in più ha avuto un risonanza mediatica eccelsa ed un credito nn guadagnato che nessuno ha mai avuto…parlavano tutti di lui come se avesse portato il Barcellona a roma con i suoi metodi innovativi e invece é successo solo l’inverso. Ricordo la sua formazione base con stek rosi juan kjaer jose angel in difesa a centrocampo gago de rossi e pjanic ed in attacco lamela Osvaldo e totti. ..in più aveva henize in difesa e borini e bojan in avanti come cambi.jose angel gago e bojan li volle il buon Luigino mentre kjaer borini ed henize furono farina del sacco di sabatini.con tale squadra nemmeno in Europa league é arrivato e ci ha fatto perdere al preliminare con una squadra che nemmeno da professionisti era composta ma dal dopo lavoro ferroviario.una tragedia!!!!
andrea hai visto che bellla risposta che hai acvuto nel tuo commento che ha scritto contro di me che dcieva che anche pruzzo ha rotto ,ti hanno messo ben 22 non mi piace al tuo commento cosi almeno magari capirai ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………hai capito?????????????
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.