ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non c’è tempo per riposare e la Roma torna in campo immediatamente. Chi ha giocato contro il Brescia effettuerà una seduta di scarico, gli altri allenamento a pieno regime. All’orizzonte la trasferta contro il Basaksehir giovedì alle 18.55, una gara decisiva per il passaggio del girone di Europa League.
La Roma salirà sull’aereo mercoledì dopo la rifinitura a Trigoria. Fonseca, scrive il Corriere dello Sport, potrebbe ritrovare sulla fasce Mkhitaryan e Under dal primo minuto. Anche Pastore, riferisce Il Tempo, dovrebbe essere della partita così come Spinazzola.
Destano più preoccupazioni le condizioni di Mirante che non dovrebbe farcela, mentre Florenzi, sostituito per un acciacco muscolare, sarà disponibile.
Fonti: Il Tempo / Corriere dello Sport
Come dice giustamente l’articolo, giovedì tocca vincere. C’è poco da girarci intorno…
Se davvero Spina sarà della partita, sarà un’ottima cosa. Per il resto mi sembra difficile che Miki possa partire dall’inizio. Pastore invece potrebbe esserci, mi sembra di capire: se stesse bene e giocasse come un mese fa sarebbe un’altra ottima notizia…
Partita che va vinta
Senza se e senza ma.
Capoccia bassa e pedalare. Non sono ammesse distrazioni.
Ormai siamo come un rullo compressore, asfaltiamoli!!!
Partita dell anno,1 sconfitta e siamo fuori dalla EL, equivarrebbe a dire stagione fallimentare !
Obbligatori i 3 punti, o al limite un pareggio contando poi che con gli Austriaci tocca vincere.
In pratica con 4 puntazzi passeremo il turno , al contrario, saremo fuori dalle competizioni Europee ancor prima dell Immacolata…
Quello che ha combinato l’arbitro Collum all’andata te lo sei già scordato?
E quello che ha combinato la jella al ritorno,pure?
Eppoi,sarebbe già una stagione fallimentare? Cioè ,secondo te,il Campionato non conta niente….Boh,pur di denigrare vi arrampicate sull’Everest con gli infradito…
ma Zenone perchè sei sempre così incacchiato quando se nomina la società?..hai ragione è colpa dell’arbitri e al ritorno non è jella è sempre l’arbitraggio, ieri gol annullato perchè la palla è uscita de 2 cm non di un metro e tutte e due i piedi fuori come in germania (mala fede)non puoi non vederla..ma senza trofie ha ragione devi fare 4 punti per puntare a vincere qualcosa quest’anno in italia non c’è possibile escluso la lotta per unun piazzamento in CL..giovedi ci aspetta una partita come il brescia tutti chiusi e contropiede facciamo attenzione e rileggiamo il primo tempo di ieri..buona giornata e forza magggica..
Si l arbitro Collum è stato un disonesto ( lo dico da signore) ma pure l allenatore va a fare il turn over pensando di avere la gara in tasca con gli Austriaci, punti persi…ci rifaremo, per i dislike, alcommento sopra,i conti fateveli, perchè con 4 punti ci qualifichiamo MATEMATICAMENTE…andare fuori ai gironi della EL sarebbe un disastro totale, Pallirchio mi sa non lo sa….
…Senza Trofei….per capire, quindi per la iozal adrem è una stagione fallimentare visto che è ormai fuori dalla EL? E pure per l’inda se non passa il turno di CL?…i pollici versi credo siano non per i conti (con 4 punti si passa, è giusto) ma per la continua eccessiva critica (non va mai bene niente per te di questa Squadra!) e molto perchè sei un po troppo fissato con pallotta…senza offesa, parere personale..sempre forza Roma
Per la prima volta (che mi ricordi…) sono con Trofie al 100%: l’EL è stato un obiettivo dichiarato. Ci abbiamo investito soldi ed energie (a sapere che a Gladbach perdevamo, schieravamo la Primavera e magari facevamo 3 punti a Parma…) e ci servono i punti (le vittorie: andare agli ottavi non dà punti) per il ranking Uefa.
Uscire nei gironi sarebbe un fallimento. E giovedì serve una vittoria: per i due punti UEFA e per provare a vincere il girone (e ottenere quindi un sorteggio successivo migliore).a
Questa è una squadra che ogni partita ha avuto sempre 5/6 giocatori fuori è una squadra la Roma molto sottovalutata la vorrei vedere girare a pieno regime per un paio di partite di seguito con tutti i suoi giocatori a disposizione vediamo quello che succede, non centrare la Champions sarebbe impossibile
ROMA,inizio secondo tempo, si gioca a una porta sola,quella del Parma, su una delle “RARE” punizioni che ci fischiano a favore,a limite area avversaria (non mi riferisco solo alla gara col Parma ) KOLAROV PRENDE IL PALO PIENO, A PORTIERE BATTUTO, e sulla respinta del legno Pastore colpisce a botta sicura,ma il portiere avversario si smazza( si supera di cul*), ecco con un po’ di fortuna avremmo superato alla grande il periodo di emergenza totale (visto che Conte,che prende 12 mln all’anno,si lamenta delle assenze,posso farlo anche io).
Già un po’ DI fortuna, visto che qualcuno si lamentava della fortuna avuta nel derby ,posso lamentarmi del palo su punizione che avrebbe cambiato l’esito di Parma -ROMA? Sicuramente non perdevano 2-0.segue…
Segue : senza dimenticare che ci mancano 2 punti per la direzione arbitrale,vergognosa,di Roma -Cagliari. Ebbene ad oggi,potevamo stare tranquillamente a 30 punti in classifica,ma stiamo comunque bene (+6 a confronto dell’anno scorso) sopra il Napoli che non cambia mai,e sopra il Milan che doveva farsi beffe di noi,ed invece lotta nei bassifondi.
Ma parliamo della gara di ieri,tutti a lamentarsi(in particolare FOCENE e ANTISOCIETARI) del primo tempo della Roma.
1) Contro 8 persone chiuse in area di rigore che volevate fare le goleade?
2) le partite durano 90 e passa minuti, il secondo tempo doveva finire 8-0. Non conta?
3)LA juve ha fatto schifo per 75 minuti, e sono una squadrone (o no?)
4) tutte sono maciullate da infortuni (inter in testa) ma solo la società roma viene massacrata.
5) ieri LA scazziese vince di cul*, con una mega paperona del portiere del Sassuolo e tutto a posto…
6) un campionato falsato da arbitraggi vergognosi e anticipi e posticipi ad hoc,per alcune squadre Lazio in testa, tra l’altro prima in classifica in rigori a favore concessi( nessuno scrive FORMELLO RIGORIA?)
QUINDI traggo le mie,umili conclusioni, stiamo facendo un ottimo campionato.
Ciao Gaetano,
stiamo facendo il campionato che dobbiamo e possiamo fare, per qualificarci in CL, obiettivo dichiarato. Gli ottimi campionati, per me, sono stati altri.
Rispetto all’anno scorso va molto meglio, come gioco, come spirito di squadra, come convinzione nei propri mezzi e la sensazione è che si sia intrapresa la strada giusta per tornare competitivi ai massimi livelli.
Il trionfalismo, il vittimismo e l’aziendalismo non sono ingredienti utili per la vittoria. Un saluto
Senza trofie scrivilo bene il commento( senza offesa ) non saremo fuori, ma “ci hanno fatto fuori”,(corna e scongiuri) grazie ad un rigore inventato e a un gol preso con palla uscita di mezzo metro.
Stai tranquillo Gaetano , perché nonostante ci hanno rubato andata e ritorno con la tedesca ed è sotto gli occhi di tutti,la Roma passerà il turno.x il resto concordo su tutto di quello che hai scritto,forza Roma e buonagiornata
Non lo metto in dubbio, ma questa partita se permettete la sento, e bisogna dare non il 100% ma il 200% … per forza di coea mi aspetto una reazione in Europa .
Mi pesa ancora pensare a quel morto di Kalinic contro gli Austriaci quando aveva benissimo Dzeko , sì anche in quel turnover i punti sn stati persi alla grande…
Basta che non cominciamo coi SOLITI proclami: “vincemo facile, asfaltiamoli, rullo compressore, Real Roma ecc. ecc..” alle 16 di ieri eravamo INGUARDABILI, ALLE 17 la squadra più forte dell’ universo… (certo, abbattere il brescia alla vigilia era una cosa impensabile…🙄) testa bassa e pedalare, altroché… (gli altri zitti e corrono, noi… bla bla bla…)
A Paolo B, cambia nome va, mettece Lxto B che te carza a pennello! Ma ve leggete? Gaetano si scena x spiegare “ai romanisti” (mica ad altri) i torti che la Roma ha subito! Ma ve pare mai possibile?! Dovreste essere voi a gridarlo ai quattro venti!!! Forza Roma
sono davvero curioso di vedere insieme Mkhitaryan e Under …ancor più vedere se davvero abbiamo un centravanti che può sostituire qualche volta dzeko..
Vedi Roma-Amor , ci sta un frangia di tifosi (?) che sta sempre a lamentarsi a prescindere, ieri abbiamo vinto 3-0, punto. Ma nooo,dobbiamo lamentarci del 1 tempo, etc etc.
Sempre a cercare il famoso pelo nell’uovo.
E fanno pure i permalosi se glielo rinfacci, mentre al contrario non si devono sottolineare le porcate arbitrali, perche’altrimenti sei piagnone.boh!
Mi sembra che le cose siano da equiparare alla stessa maniera. Se sono piagnone io,che sottolineo o ricordo porcate, come quella del rigore col Borussia all’andata,allora sono piagnistei pure i lamenti per il primo tempo di ieri.
Poi nessuno sta dicendo che giovedì li asfaltiamo,ma manco dobbiamo ca*arci sotto,perche’siamo la ROMA,mica il tor tre Focene .
Io dico quello che mi pare… se non ti sta bene mi metti il pollice verso e stamo pace… segnatamente a te “amor” non devo nulla dal momento che sei uno dei 13 “apostoli ” ruffiani del sito…. quelli che je sta bbene vince na partita e perderne 3… i pollottiani insomma…😏
Credo che giovedi sará una partita durissima in un clima arroventato, visto che entrambe le squadre devono giocare per i 3 punti. Ho sentito che questa é la squadra del tiranno Erdogan, quindi faccio i migliori auguri ai Supporters Giallorossi che seguiranno la squadra, che non si facciano intimidire dagli squadristi di casa. Detto questo, mi complimento con Mister Fonseca per aver registrato una difesa che a inizio stagione aveva destato grossi interrogativi (Fazio, JJ, …), ma che ora pare dare ottime garanzie (e segnano pure!). Il centrocampo con i vari rientri offre soluzioni che non vedo in molte altre squadre den ns campionato, Veretrout invece mi sta impressionando per i ritmi che riesce a reggere per tutti i 90°, per me é di un altro livello e bisogna blindarlo. Davanti, oltre a Dzeko che fa una fatica immane a segnare (ieri se stava un metro piu indietro tirava sopra la traversa…), ma é comunque utile per intelligenza tattica, spero torni utile il rientro di Under, che con il suo sinistro micidiale spesso ci prova da fuori, sennó ci tocca sperare in S.Zaniolo (occhio, col Verona manca). Le critiche a Kluivert mi sembrano comunque eccessive, tante volte é 15 metri avanti agli altri e gli tocca aspettare, ma in fase difensiva sta diventando utilissimo (Perotti é ormai alla frutta). Pastore non so se sia la partita giusta per lui, temo che i turchi mireranno parecchio anche alle gambe. Comunque massima fiducia al nostro Mister, gia ora un grande! Saluti a tutti i fratelli Romanisti in the world!
Ciao Kawa..🙋♂️👍🤝😉 TUTTO GIUSTO come SEMPRE… APPREZZABILE ANCHE I TUOI MODI CORTESI E MAI BELLICOSI nell’ esprimere i giudizi/commenti… (anche se, con gli aziendalisti, vale quel detto “a lavar la testa dell’ asino si perde tempo e sapone”…😏)
Ciao PaoloB, sono dotato di un buon self-control (conquistato faticosamente), ma qualche “campione” che riesce a farmi perdere le staffe ogni tanto lo trovo anche qui… Buona giornata.
Pensa ci sta pure il detto che fa’:
U PUORC vicino al ciuccio dice manteniamoci puliti. ..
(E’un proverbio delle mie parti che si abbina alla lavata di testa dell’asilo )
La Roma passera’ il turno anche contro arbitraggi vergognosi che hanno permesso di giocare queste ultime partite ma visti gli avversari si attaccano al ca@@o e vinceremo. Forza Roma
Bravo Lxto B, tieni le distanze da me, voglio ben distinguersi da alcuni. Io sono io e voi siete voi! Se sono un apostolo c’è un Mess.sia, mi piace pure l’idea 🙂 E provate a dire Forza Roma ogni tanto che espiate qualche peccato. Amen. Forza Roma