Accordo Inter-Spalletti: contratto biennale

44
1090

AS ROMA NEWS – Come riferisce l’emittente satellitare Luciano Spalletti si legherà all’Inter per due anni e porterà con sé parte del suo staff che ha collaborato con lui in questo anno e mezzo alla Roma. L’intesa è arrivata oggi dopo un incontro tra l’ex allenatore della Roma e la dirigenza nerazzurra. La firma è attesa per l’inizio della prossima settimana.

All’incontro di oggi, che si è tenuto a Firenze, erano presenti il direttore sportivo Piero Ausilio e il direttore generale Giovanni Gardini. Dopo i primi contatti telefonici di qualche giorno fa, è stato trovato l’accordo per un biennale da 4 milioni di euro a stagione più bonus. Ora si attende solo il comunicato del club nerazzurro e la conferenza stampa di presentazione, che potrebbe essere organizzata entro la fine della prossima settimana.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSalah al Liverpool si fa. E Mancini vuole Paredes
Articolo successivoLa Champions va al Real Madrid: Juventus travolta 4 a 1

44 Commenti

  1. grazie di tutto luciano.
    hai fatto bene a scappare..qua stanno vendendo tutti.
    all’inter troverai un presidente vero, non lo straccione sparlotta

  2. Vai vai a Milano tranquillo che tanto qua non hai lasciato niente , non hai vinto niente quindi non sei una perdita….allenatore mediocre , giusto con l’Inter puoi lavorare e non vincerai niente nemmeno lì caro piccolo uomo….

  3. Biennale con clausola di “recesso” a favore dell’Inter. Cessione imminente di Perisic, uomo piú forte in organico (indispensabile al pelato) e maxi rivoluzione guidata da Sabatini..

    Sono curioso di vedere quanto reggerà, il pitone di Certaldo.

    Sono convinto che la sua dipartita da Roma sarà un bene per noi ed un male per lui.

    Monchi lo ha trattato sin troppo bene. Il bugiardo, come temevo, gli ha fatto perdere solo tempo, tant’è che oggi la Roma è ancora senza allenatore.

    Caro Luciano, se fallisci alla Pinetina, sappi che la tua carriera terminerà in Cina. Roma non ti riabbraccerà mai piú

  4. Che delusione… Chissà da quanto tempo si era già accordato… Ma poi non era venuto per amore della Roma?! ESCLUDO IL RITORNO…

  5. Ciao piccolo uomo ….hai usato la Roma per tornare nel giro che conta ….ma tranquillo a Milano troverai pane per i tuoi denti !! Sognavano conte poi Simeone e ora si ritrovano sparletti …. Ti stanno aspettando !

  6. A lucia’ sempre forza Roma.Un bel bel biennale e col megafono grida forza Inter!!!!! UN Altro romanista che dopo quelle due figuracce in Europa e con i sbiaditi fugge verso nord.Io dico sempre forza magica Roma contro tutto e tutti.

  7. Alla fine ha fatto quello che ha fatto 10 anni fa e quello che fece Capello prima di lui, ovvero sono andati via in silenzio per soldi, ma non è una colpa perchè alla fine per loro è un lavoro e sicuramente nei loro panni l’avremmo fatto tutti. Siamo noi tutti un popolo di babbei che diamo retta al primo che passa e per contratto dice forza Roma. Detto questo è un genio del calcio.

    • Rispondo a te, perché gli altri commenti sono solo insulti.
      Almeno sei stato obiettivo in quello che hai scritto.

      Ti dirò…gli stessi interisti stanno già dicendo “vedi di raddrizzare questi mercenari” oppure “tempo due mesi e verrai esonerato come tutti gli altri, questi nn hanno voglia di lavorare”.

      Onestamente penso si sia cacciato in una situazione davvero particolare.
      Ma se riuscirà a farli giocare come dice lui, un po’ temo la prossima Inda.

  8. A lucia’ mo co sto bel biennale prendi il megafono e grida forza Inter.Hai fatto due figuracce in Europa e con gli sbiaditi e sei scappati.fortuna che eri romanista.Daje Roma sempre contro tutto e tutti!!!

  9. Ok lo rimpiangeremo. Spalletti è un validissimo allenatore sicuramente al di sopra della media ma…ha abbandonato la nave. Lo ha fatto perché probabilmente irritato dall’ambiente che lo circondava ma ha comunque evidenziato limiti caratteriali evidenti. Per allenare l Roma bisogna prima essere tifosi, poi avere i c×××i come due macigni!!

  10. Domanda. Secondo voi ha trovato l’accordo con L’Inda in una settimana o era tutto fatto da marzo? Che squallido…..scorretto lui che sempre parlava di comportamenti giusti!

  11. Notizia di Gennaio, non va bene essere presi per il culoo , a parte questo mi dispiace perché ci vuole uno così negli spogliatoi…ma adesso avanti

  12. Vado via per i fischi ah ah ah ah 4 milioni più bonus lo stipendio di totti ah ah ah ah se te prende Collodi ce fa altre due favole con te Pinocchio.2 ah ah ah ah

  13. Sei stato un gran paraculo, tante belle parole, tanti bei discorsi, ti abbiamo difeso a volte andando anche contro il nostro grande capitano. Che delusione profonda, che razza di mercenario che sei, ti sei apparecchiata tutto dall’entrata alla partenza. Che coglioni che siamo!!!

  14. @leo72: ma che ca**o? È lui che ci ha lasciato e che ha voluto andare via per i soldi di Thoir. Spalletti è forse un gran allenatore ma un co**ne.
    Ora dobbiamo vincere!

  15. Mi trovo totalmente d’accordo con Lando milone parola per parola. Incredibile ma vero.

    Sempre se è vero che va lì, ma qualora lo fosse potrebbe essere un suicidio.

    Ma se è così disperato ad andare li evidentemente qui qualcuno l’ha combinata grossa, per farlo scappare e scegliere una squadra nel caos e con problemi finanziari. Se per lui è meglio che stare qui, qualcosa di brutto dev’essere successo quest’anno.

    • Loro con problemi finanziari…loro. Noi invece navighiamo nell oro. Senza pudore…ah dimenticavo “danno erariale”!!!

  16. Pallotta per me non ha più segreti. So quando dorme, quando mangia, che auto guida, ma sopratutto so che se un giorno dovessero rubarmi a casa è colpa sua. Cacchio ragà, ma perchè sempre e solo Pallotta?

  17. PER NON DIMENTICARE:

    PIERO AUSILIO:”La nuova proprietà cinese potrebbe tranquillamente comprare i giocatori più famosi tipo Cristiano Ronaldo, ma la verità è che non possiamo farlo perché c’è quel famoso Financial Fair Play”.

  18. Con la Roma un contratto annuale a metà del quale hai prefirmato accordi, con l’inter un contratto di due anni (il progetto prosegue).

  19. Attenzione Inter continuerai coi vari flop come Osvaldo, Podolski e Shaqiri,

    tanto per citarne alcuni? 😉

  20. “Spalletti bugiardo, ha usato la Roma per tornare nel giro che conta”
    Ma da quando per allenare l’inter devi essere nel giro che conta? Ne hanno cambiati tre in un anno! E poi Spalletti ha davvero bisogno di referenze per prendere il posto di vecchi o pioli?

    “Si ma pianificava di nascosto il passaggio all’inter”
    Allena la squadra più forte del campionato (dopo juve), è in CL e pianifica di andare in una squadra che è fuori da coppe e parametri UEFA ed è a -25 punti in classifica?

    “Allora se ne va per soldi”.
    La Roma pagherà Di Francesco, tra clausola e stipendio, più di quanto l’inter pagherà Spalletti.

    Al parco buoi puoi raccontare qualsiasi fregnaccia, se la beve. Poi va allo stadio e urla: “Bugiardo… Pianificavi… Soldi”.

    • Condivido quello che hai scritto.
      Non credo che sia tornato a Roma per “tornare nel giro che conta” e nemmeno che fosse la sua prima intenzione “pianificare il passaggio all’Inter”. Meno che mai per una questione economica.
      Detto questo Spalletti conosceva benissimo i rischi che attendono chiunque si sieda sulla panchina della Roma. La c.d. Piazza non ha mai fatto sconti a nessuno.
      Abbandonare per due fischi non è da “uomo che conosce la Piazza”. La favoletta del “me ne vado perché sono offeso”, a mio parere, non regge.
      Per me se n’è andato perché avrebbe voluto investimenti su giocatori affermati mentre la proprietà è di diverso avviso e lui è convinto che non si possa vincere con i giovani. …

    • .. attenzione: dello stesso avviso è Di Francesco: disponibile sì a valorizzare i giovani ma non a farlo avendo l’obbligo di vincere (se ci si trova certo non ci sputa sopra, ma le premesse sono altre).
      Detto ciò l’attestato di “romanista fino al midollo” certo non va a Spalletti: se lo sarebbe meritato solo se fosse rimasto a qualsiasi costo, nonostante i fischi e il mercato. Poteva pure dare una chance a Monchi, ma l’orgoglio ha prevalso.
      Ecco perché non lo rimpiango, pur ringraziandolo per quello che ha fatto, anche se andasse a vincere lo scudetto con l’Inter.

    • Caro Nico, ti leggo e ti rispondo volentieri (se la redazione non continua a bannarmi…).

      In realtà è proprio da “romanista nel midollo” alzare le mani al cameraman che ti manda sul maxischermo per farti fischiare, insultare il giornalista prevenuto pur sapendo che ti farà la guerra, andartene perché la curva non ti ama… insomma, fare scelte impulsive anziché razionali.

      Se n’è andato perché ha capito che anche conquistando la CL e battendo tutti i record sarebbe stato criticato (basta guardare i commenti qui…). Mi sembra normale, perché fare ipotesi fantasiose e non credere ai fatti e alle sue parole?

  21. Ciao come si può rimpiangere un allenatore che ci ha fatto perdere tutte le partite fondamentali come quella del Lione e Lazio una squadra de pippe come quelle

    • Facile Marco, basta capire che le colpe, come i meriti, non sono sempre e solo dell’allenatore.

      Inoltre ti ricordo che stai parlando di DUE partite (le due di andata) su 75!

      Un allenatore lo devi giudicare dai risultati globali, non dalla singola partita o dagli episodi.

      La Roma di Spalletti l’anno scorso ha giocato due volte in CL col Real e non ha fatto la figura della juve di ieri sera, pur giocando con Zukanovic al posto di Alex Sandro…

      Prova a non ripetere i finti argomenti della stampa rancorosa (sopra te ne ho ricordati alcuni che qui vanno per la maggiore, assieme ai 45minutidigersonconlajuve) e a pensare con la tua testa, vedrai che lo rimpiangerai anche tu.

  22. E pensare che qualche credulone di questo sito ha abboccato alla storia dei fischi. Un bel biennale da 4 Pippi L anno e scappa. Complici pure tifosi cariatidi ad addossare come sempre la colpa a chi va a vederla la Roma. A lor signori vorrei ricordare che all olimpico c è la copertura e che sperotto non gioca da un bel pezzo

  23. Nico, sei una persona di buon senso, ti leggo e ti rispondo volentieri.

    Vedi, è proprio “il romanista fino al midollo” che non sopporta i fischi della curva. Quando l’hanno inquadrato per mandare il suo faccione sul maxischermo (sapendo di scatenare una bordata di fischi, bastardi…), ha perfino allungato le mani sul cameraman.

    La sua scelta di andare all’inter è evidentemente una scelta insensata. E le scelte insensate le fai sulla base della passione, non certo della razionalità.

    Ha capito che qualunque cosa avesse fatto, compresi record e qualificazione CL, sarebbe stato fischiato. Non ti sembra un motivo abbastanza valido per andare a lavorare altrove, fosse anche (come è) un ripiego?

    A me si.

  24. “CARO” Spalletti ricordate che Mr. Suning è il nuovo Zamparini e scommetto che a Natale non ti farà mangiare il Panettone 😉

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome