ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Addio a Piazza di Spagna. La Roma a fine stagione potrebbe salutare diversi giocatori della colonia iberica, racconta l’edizione odierna de Il Messaggero (U. Trani).
Al momento l’unico calciatore spagnolo sicuro di restare è Gonzalo Villar: il centrocampista ha convinto tutti dentro Trigoria, e la Roma lo blinderà presto con un nuovo contratto. Gli altri suoi connazionali invece, nessuno può dirsi certo di rimanere nella Capitale.
A cominciare dal portiere Pau Lopez, destinato a salutare a fine campionato. La Roma ha intenzione di puntare su un nuovo numero uno, e il candidato forte ha il nome di Musso. Anche Carles Perez è vicino ai saluti: l’ex attaccante del Barcellona ha trovato poco spazio e potrebbe salutare in prestito.
Diverse le situazioni di Pedro e Borja Mayoral: il primo pensava di giocare di più con Fonseca e potrebbe decidere di andare altrove. Per quanto riguarda l’attaccante, la Roma deve decidere ancora se riscattarlo o meno dal Real Madrid: il discorso potrebbe anche essere rimandato all’anno prossimo.
Fonte: Il Messaggero
Ambe’ lo scrive Ughetto fiasco de vino Trani allora siamo sicuri che e’ una bufala
Veramente so tutte patacche tranne villar… quindi chi lo scrive volente o nolente è pro Roma.
Secondo me un’ennesima rivoluzione serve a poco.
A meno che non si abbiano così tanti soldi da costruire un instant team per vincere subito.
Cambiare tanto per farlo proprio no.
Se le possibilità economiche sono ridotte tanto vale insistere su questi giocatori e migliorarne l’amalgama, inserendo un paio di innesti eccellenti nei posti chiavi e cioè portiere e attaccante
D’accordo cn te. Però servirebbero 4 acquisti, uno per ruolo: portiere, difensore, centrocampista, attaccante. Quattro, pochi ma buoni e via tanta zavorra.
Carles Perez e Pedro con l’arrivo di Elsha, il ritorno di Zaniolo e Pellegrini che gioca spesso sulla trequarti però cominciano a essere di troppo.
Una prima linea con El Shaarawy, Mayoral, Mikhitatyan e Zaniolo non mi dispiacerebbe per la prossima stagione, davanti non servono altri nuovi innesti, servirebbe fare almeno una forbiciata ai contratti che pesano
@ForzaRoma penso che ci serve qualcuno piu forte di Mayoral.
Infatti Zaniolo usato come primo attaccante ripeto,non mi dispiacerebbe
Io ce lo vedrei un Zaniolo alla Totti
Molto dipenderà dall’eventuale conferma di Fonseca e dai possibili rientri alla base di Under e Kluivert. Senza contare che abbiamo in primavera un certo Milanese che ha dimostrato di poter giocare già ora in serie A.
MAJORAL lo terrei, in fondo è arrivato in prestito biennale, ma non lo riscatterei. Troppi 15 ml ora, figurarsi 20 tra un’anno. Tre punte in attacco servono e lui può fare il terzo.
PEDRO non ha dato un’apporto superiore a quello di Kluivert l’anno scorso, quindi può anche partire. Di trequartisti/ali abbiamo abbondanza.
PAU LOPEZ se continua con l’attuale buono rendimento, spero trovi qualche estimatore in patria in estate per non incorrere in una minusvalenza.
PEREZ ignorato finora, nonostante contro il Braga fosse stato uno dei migliori, lo utilizzerei come pedina di scambio col Sassuolo per arrivare a Scamacca.
Come farei a sopravvivere senza i quotidiani richiami di Trofie a “blindare Veretout” e quello di Vege per prendere Scamacca…
Raccolgo la simpatica provocazione 😄
Anch’io non so come sarei sopravvissuto negli ultimi 12 mesi senza il martellamento costante sul grande skipper e soprattutto senza l’immancabile “Ballotta go home”.
E allora non ti resta che sperare che i tuoi abbiano lo stesso esito dei nostri!
Pedro sposterà l’equilibrio quando sarà il momento 😎
Non se pò criticareeeee
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Scamacca piace ma in quel ruolo utilizzerei Zaniolo, servirebbe un’incontrista, anche se lo abbiamo già a Trigoria, e in quel ruolo viene poco utilizzato
….. come dare aria alla bocca!!! Ciaone!!
Mi chiedo : ma chi se lo accatta un 33enne bollito come Pedro, che ha altri 2 anni di contratto a 3 milioni l’uno? Ma neanche l”Abu Dhabi ce li spende….Rimarrà a Roma a farsi altri 2 annetti di vacanza,come è stato per altri ricchi pensionati.
Io voglio bene a tutti i nostri giocatori (chi più e chi meno) e mi piace Pedro ma temo tu abbia ragione: per quanto sia bravo e può contribuire alla causa, a 35 anni farà solo tanta panchina. Buon acquisto a zero ma brutto contratto, penso sia anche per questo che è arrivato alla Roma, nessuno gli offriva un triennale a 3 mln.
Se riuscissimo a piazzà er Canaro, magari in America, nun me dispiacerebbe. Troppi sòrdi de ingaggio. Era partito bene, ma so’ mesi che nun becca na partita manco pe’ sbajo…
Er coraggio de critica Pedro…. Quanno sarà finale… L’unico che te mette la palla dentro sarà lui.
Ha troppa storia per ignorarla… 🦾🦾🦾
Dajeeeeeeeeeee
FR!!!
Ma finale de che?!
Nico questo vaneggia in continuazione… vive a troll city
Mi trovi in accordo Rod, diciamo che Pedro è sfruttato male e impiegato peggio, Carlez Perez a Barcellona i tifosi si sono fatti sentire con una forte protesta quando è stati venduto, Pau Lopez è un buon portiere per la serie A, ma deve acquisire più sicurezza, Borja Mayoral fino adesso ha fatto bene, molto bene, Villar può giocare solo a centrocampo, altrimenti Fonseca lo provava in porta….❤️🧡💛
Concordo con le parole di Zanetti.la roma non vince contro le grandi perché non ha una rosa competitiva. Inutile prendersela con un allenatore e considerarlo unico capro espiatorio, quando poi si ritrova a giocare con un team che potrebbe andare se va bene a una squadra da metà classifica. A Roma facciamo diventare fenomeni quelli che invece sono dei buoni giocatori come Veretout o Ibanez .e nessuno dei 2 giocherebbe titolare al Milan, all Inter o alla juve .ma a Roma sono fenomeni ,perché il resto è molto peggio.
Se non vengono presi giocatori di spessore, da affiancare ai tanti possibili buoni giocatori, rimarremo sempre a un livello incompiuto
Milan?????? Quelli con kjaer e romagnoli????con krunic, bennacer e meite???? Ok criticare ma c’è un limite a tutto.. Il Milan senza i rigori aveva i punti del Sassuolo.. Suvvia un po’ di obiettività
Piu che la qualita della rosa soffriamo il fatto che abbiamo quasi sempre mezza squadra fuori per infortunio
Smalling ha giocato poco e’ niente questo anno cosi Cristante ha dovuto fare il centrale togliendolo dal centrocampo cosi siamo stati forzati a spremere Veretout per tutto quello che aveva (e’ adesso lui fuori).
Zaniolo non l’abbiamo visto. Pastore non l’abbiamo visto. Santon + Calafiori hanno fatto quasi tutto il campionato in infermeria facendo fare gli straordinari a Spinazzola + Karsdorp.
Difficile fare un campionato cosi. La rosa e’ piu che buona, ci sono lacune, ma e’ buona.
La Roma ha una buona base: Mancini, Smalling (sperando che infortuni e età non comincino a pesare), Ibanez, Spinazzola, Veretout, Villar, Miky, Zaniolo (sperando che torni quello di prima) e mettiamoci pure Pellegrini va… Non ci metto Dzeko per l’età e perchè ha smarrito la via del gol anche se resta un gran bel giocatore.
Ci manca il goleador, una figura carismatica che riesce a dare una scossa all’ambiente, quello che ti risolve le partite da solo. Se avessimo un giocatore come è Ibra per il Milan (o Lukaku, o Immobile, ecc) anche le difesa si sistema.
Noi siamo più o meno come l’Inter ma senza Lukaku (punto più o punto meno).
Le solite Ca…te de trani per alimentare polemiche….
Menzognero 👎👎
Le solite ca@@te di Ugo Trani , per alimentare le polemiche di tifosi senza cervello!!!! Sempre forza Roma
Borja Mayoral: nonostante qualche gol lo abbia fatto in pieno ancora non convince è un attaccante di scorta che difficilmente sarà mai primo attaccante, ma costa quasi come un primo attaccante
Un primo attaccante a 15M forse lo compravi negli anni ’90. Oggi quelli appena usciti dalla primavera e i giovani prospetti.
Detto ciò: 23 anni, 11 gol e 6 assist (finora) alla prima stagione fuori dal nido… non è un fenomeno ma un buonissimo titolare o, come lo vedo meglio, un sostituto di lusso.
Per fare un confronto, il tanto decantato Martial all’ennesima stagione col ManUtd sta a 7 gol e 8 assist pur avendo giocato 800 min in più. E fu pagato 60M+20 bonus 6 anni fa.
Per me è da riscattare assolutamente.
A parte Villar e Perez che come esterno ha numeri interessanti,Per quanto riguarda Mayoral la responsabilità da primo attaccante forze è troppo,ma il ruolo di attaccante di supporto e rapinatore d’area gli calza a pennello
Mayoral è in prestito biennale ,quindi resterà,Carles Perez deve accettare il prestito e,finora,non lo ha fatto, Pedro? Boh! Voleva giocare di più? E’ stato infortunato! Pau Lopez.Sicuramente la Roma vorrebbe venderlo,ma occorre anche che qualcuno se lo accatti e che paghi anche per questo!
Zeno’devi di che Pedro e’forte e salta l’omo pe fa contenti i gaggi…poi nfa niente se non struscia palla da due mesi
Chiedo scusa agli Abbocconi…Pedro è forte e salta l’omo…in più ha visto vince 25 trofei a Messi Xavi e Iniesta…🙀
Purtroppo e Pedro quello che convince meno,soprattutto per il dato anagrafico.sugli altri punterei,a cominciare da perez che sarebbe bene farlo giocare di piu.pau Lopez lo sostituisci solo se se trovi un super,cosa mai facile.la rosa in generale non e assolutamente scarsa, soprattutto davanti.troppo presto e stato buttato a mare diawara
Lopez da cedere ma chi se lo prende? Ha un contratto da 3M ma non e’ un portiere da grande squadra.
Mayoral sarebbe da riscattare anche se alla fine viene plusvalenzato.
Pedro, mi dispiace scriverlo, non vale i 3M annui che prende da noi. Lo vorrei tenere perche avere uno come lui in squadra e’ sempre un bene perche posso capire lasciarlo partire.
Ditegli al ciccio bello che mayoral è qui in prestito biennale con riscatto sia in questa stagione che la prossima forse lo ha dimenticato… perez dipende tutto da lui se si fa trovare pronto verrà confermato altrimenti è giusto che trovi spazio e continuità altrove per crescere. Pedro sarà di nuovo determinante da qui a fine stagione. In porta credo che si cercherà oltre.. Pau fa anche buone parate in alcune partite ma ad ogni errore ormai pagherà anche quelli passati.
Per me é un articolo stupido. Al limite poteva scrivere “addio al portiere spagnolo”. PAU in effetti ancora non ha convinto, anche se non sarà facile, per quanto é costato, sostituirlo bene senza perderci qualcosa. Resta il fatto che ha tutte le possibilità di chiudere il campionato e la stagione europea alla grande. MAYORAL verrà riscattato e tenuto. PEDRO ha giocato e gioca abbastanza, mi spiace per Trani ma non veniva mica da un posto da titolare indiscusso neanche nei suoi anni migliori, quindi…, PEREZ può ancora crescere (soprattutto di testa), e non vedo la ROMA regalarlo a qualcuno.
Io credo che anche B.M. sarà sicuro di restare oltre a Villar
Villar unico da tenetre. Se vuole vincere solo CAMPIONI, niente bidoni.
Gli ultimi “campioni” conclamati comprati sono stati “Pastore” e “Nzonzi”…
nel 2019 andavano qui sul forum di moda commenti come questo:
“A parte il portiere che penso sia valido [PARLA DI PAU LOPEZ[, sono stati spesi 30 ml per la riserva di Kolarov sacrificando un talento come Pellegrini [si parla di SPINAZZOLA],
22 per Diawara che rischia di essere la riserva di NZonzi,
24 per Mancini che non mi sembra più forte di Jesus in difesa”
Ecco questi i giudizi, gente che dava come “campioni” Luca Pellegrini e diceva di Spinazzola come una riserva e che giudicava Mancini “meno di Jesus”… e per pietà non metto quelli su Mayoral, ma sopratutto su Ibanez e Villar!!!
Poi si fa un analisi comparativa della rosa rispetto alle avversarie (alle AVVERSARIE non in assoluto coi migliori al mondo come spesso si fa!!!) e si vede ciò che manca, sopratutto i gol su azione della prima punta e rispetto a juve e inter, qualche CAMBIO di qualità ma SOPRATUTTO, qualche infortunio in meno in ruoli chiave!!!
L’unico che si vorrà cambiare è Pau Lopez, Villar e Mayoral restano (hai il prestito biennale, e come riserva ha numeri molto interessanti e si è già ambientato), lo stesso dicasi di Pedro, utile nelle rotazioni ma ovviamente no le può giocare tutte. Poi ovvio che se lui se ne vuole andare non credo che la Roma faccia “carte false” per trattenerlo, comunque è un giocatore utile e dal carisma importante. Per Perez secondo me è tutto fluido, dipende pure dalle cessioni di quelli in prestito, ma anche allo spazio che saprà ritagliarsi o non saprà ritagliarsi.