Adesso anche Gasperini strizza l’occhio alla Roma, ma l’Atalanta alza il muro

43
926

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Gli indizi portano quasi tutti lì. E cioè all’Atalanta ed a Gian Piero Gasperini, il tecnico che la Roma ha individuato per iniziare a ricostruire il futuro. In caso di un no, ovviamente, la Roma non si farà trovare impreparata, visto che i dirigenti giallorossi stanno lavorando anche su altre piste. Ovviamente, per ora, non può farlo però Gianluca Petrachi, il d.s. “in pectore” della prossima stagione.

Perché è ancora sotto contratto con il Torino e perché il presidente granata Urbano Cairo per ora non ci pensa neanche un attimo a liberarlo. L’allenatore dell’Atalanta, però, sembra aver deciso, l’idea di salire sul treno che lo porta a Roma gli piace eccome. A 61 anni, vuole giocarsi una delle ultime carte della sua carriera per allenare una grande del calcio italiano. Dopo il passaggio all’Inter del 2011, sarebbe l’occasione del riscatto.

La Roma e Gasperini si piacciono, di mezzo c’è però l’Atalanta. E Percassi, un presidente che non perde occasione per ribadire come il suo allenatore resterà tale. Insomma, non sarà facile convincerlo a liberare Gasperini,  una chiave potrebbe essere mettersi a tavolino per parlare di qualche giocatore che interessa alla Roma, magari pagandolo anche un po’ più del dovuto. Una sorta di buonuscita o giù di lì. Tra l’altro, radiomercato parla di recenti sondaggi giallorossi con Pierluigi Gollini, il portiere nerazzurro che piace anche a Petrachi.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSassuolo-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: c’è Jesus con Fazio, torna Under
Articolo successivoKolarov furioso: a fine stagione sarà addio alla Roma

43 Commenti

    • Ammesso che lascino partire Gasperini senza qualche bonus, a Bergamo, purtroppo per noi, sanno vendere bene i loro, che poi, sistematicamente, deludono altrove: le lezioni Gagliardini, Kessie, Cristante, Conti non bastano?

      Ilicic non lo cedono a meno di 30 (e solo per l’età)
      Mancini idem (anche se non vale più di 15)
      Zapata non meno di 40, mettici una 50ina (e mi tengo basso) per Castagne, De roon e Gollini.. davvero questa dirigenza spenderebbe 150mln solo in cartellini?
      Non era più semplice prendere Conte e dargli carta bianca con quel budget?

      Secondo me questa proprietà non intende investire su un top allenatore e punterà su uno che rivaluti l’immane patrimonio dilapidato da Monchi: quindi pochi acquisti mirati e tanto riciclo di gente che va rivenduta.

    • Continuo a ripetere che tu, Stefano55, non capisci niente di calcio.
      I giocatori dell’Atalanta sono SCARSI tecnicamente e sopperiscono a questa mancanza con la corsa.
      Finita la magia del gruppo nel quale sono stati forgiati , il loro rendimento mentale cala del 50% e dato che la corsa è tutta testa, essendo scarsi tecnicamente il loro rendimento è del 50%.
      Ne è pieno di esempi come dice l’amico Nico.
      Gasperini adotta un calcio troppo dispendioso non adatto ad alti livelli, perché i giocatori più tecnici sono automaticamente esclusi.
      Oltretutto odia la Roma e non possono darci in pasto sto mediocre dopo tutti sti anni di anonimato… VOGLIAMO PROVARE A VINCERE.

    • Provare a vincere? Noi tifosi sì, da sempre.

      Chi ha potere decisionale non credo, o almeno non più.
      Sospetto, piuttosto, che voglia far cassa per levare di mezzo la maggior parte del debito consolidato e tagliare i costi per vendere.

      Non mi stupirei di vedere la seguente rosa il prossimo anno:

      Olsen,Mirante,Fuzato
      B.Peres,Fazio,JJ,Marcano,Lu.Pellegrini,
      Bianda,Karsdorp,Santon
      Florenzi,Cristante,Gonalons,Nzonzi,Gerson, Coric,Pastore,Perotti
      Schick,Defrel,Kluivert,El Shaarawy
      All. chiunque accetti questa rosa

      Cessioni: Manolas(36) Dzeko(15), Kolarov(5), Lo.Pellegrini(30), Zaniolo(50), Under(40)

  1. Ci sta gente qui dentro che e’ contro l’arrivo di gasperini.
    Iniziate a sperare che venga lui, perche gente di un livello superiore non verra’ mai in questa roma.
    Gasperini allenatore scadente?…come sta societa’ pezzente!

  2. Premetto che Gasperini è l’unica opzione possibile x noi ed a me piace tantissimo, quello che mi disturba è cercare un responsabile della situazione attuale al di fuori della squadra. Alla società si può rimproverare la comunicazione e certi modi di fare, però è una gestione virtuosa sotto molti aspetti. Sul campo ci vanno gli stronzetti che si sono messi in questa situazione, xke se ora stavi al secondo terzo posto tutto andava bene. De Rossi e compagni hanno grandi responsabilità, solo che siccome sono più importanti della Roma e hanno molti amichetti giornalisti riescono a deviare l’attenzione sulla società. Io venderei tutti, rifondazione ed anno 0

  3. Ieri avevo letto: Gasperini ha detto si è oggi strizza l’occhio.
    Ma che cosa scrivete? Ma perché ci fate fare questa agonia?

  4. Bravo Percassi alza il muro, anzi le barriere, così il Sassuolaro 2 rimane a Bergamo, ed ora cari tifosi del Lumezzane, sotto coi pollici versi, non mi deludete.

  5. Magellano ma che dici?
    Era stato Ilaria digiovancazzista nel dire che era tutto fatto. E Balzani aveva scritto : Gasperini ha detto SI.
    Poi, non credo che hanno letto i messaggi,tra cui il mio,in cui si faceva presente che Petrachi e Gasperini stanno ancora sotto contratto voi rispettivi club. Pero’ si saranno resi conto di aver scritto o detto cassate. E allora le certezze sono diventate INDIZI. SONO VASSALLI ma mica scemi. .

  6. Non ce da sperare in niente ce solo da non abbonarsi e non andare più allo stadio poi vedemo do pua i soldi sto straccione ,,,vedrai poi come ce sente dalle orecchie co lo stadio vuoto…

  7. A questo punto,visto che è il nome che sta uscendo ovunque,ritengo credibile chi lo ha detto settimane fa,quindi è fatta da 1 mese

    • Brava Monika, anch’io penso che è tutto fatto dopo il no definitivo di Conte. Per questo hanno dato il ben servito a De Rossi, Dzeko e altri che corrono poco. Perché hanno giá preso lui o un allenatore che lavora con giovani che corrono tanto. Se avessero in mano un allenatore tipo Allegri o Sarri li avrebbero tenuti. Praticamente tutti avanti e goal a grappoli in contropiede o con la difesa alta. E giú parolacce. Io mi sono stufato, meglio tipo Ranieri 1-0 e tutti a casa.

    • Guarda,qui a Roma ognuno conosce qualcuno,ognuno sa,fonte certa(io non conosco nessuno)quindi si legge di tutto,prima,non dopo,che scoppiasse la telenovela Conte,c’è chi ha detto”La Roma ha già fermato l’allenatore per l’anno prossimo,quindi,nonostante sembri sia tutto in alto mare sta già programmando la prossima stagione col nuovo allenatore,mi chiedo come mai i giornalisti vicini alla Roma non facciano il nome,perchè sicuramente sapranno anzichè alimentare tutte le chiacchiere che imperversano sui media (caso Conte)” Ora che i fatti gli stanno dando ragione,mi chiedo a cosa è servita la farsa(perchè a questo punto era una farsa)Conte?

    • Per me la Roma ha in mano il carbonaro, ma sta aspettando dopo la finale la risposta definitiva di Sarri. Spero con tutto il cuore che venga lui. Quanto mi piacerebbe.

  8. Ma quale agonia Angelo, questi ci prendono proprio per il cu*o.
    Come il fatto di Conte. Non ci e’stato niente. Nessuno ha mai confermato niente. Nemmeno Conte durante l’intervista. Mica ha detto: mi hanno contattato,ci siamo incontrati, abbiamo parlato e ho detto NO. Ha fatto un discorso generale.
    Ogm volta sparano 3000 nomi in entrata e in uscita. Cosi facendo qualcosa l’azzeccano. A quel punto vengono qua sopra a rinfacciare : ehhh tu avevi detto.quello aveva scritto. ..BELLA LA VITA EH?

  9. Indecorosa tutta questa storia! De Rossi dopo essersi arricchito con questa maglia, doveva evitare di alzare tutto questo polverone. Una vendetta ingiusta. I 2000 tifosi aal seguito non mi rappresentano. Con questo provincialismo di bassissimo livello non andiamo da nessuna parte. Stiamo bene dove stiamo. Il professionista se tale è deve pensare a fare il suo lavoro e basta. Questo casino neanche quando ha smesso Totti!!
    Facciamo ridere l’Italia..
    Siamo lontani anni luce dai top club.. Juve compresa. E con questo andazzo in molti si guarderanno dal venire alla Roma. De Rossi grazie!!

    • La colpa, guarda caso, non è mai dei dirigenti che stanno dimostrando totale incapacità, ma sempre dei giocatori…

  10. Si Monika? E allora deve intervenire l’ufficio inchieste. Perché non se po’fa’.
    Il DS e una società TORINO
    Non può contattare l’allenatore di un’altra società ATALANTA
    per portarlo in una terza società in due caso la Roma.
    Se poi verra’ e’perche’si saranno creati creati presupposti perché ciò avvenga.tipo che lo prende Massara, o che PETRACHI sia stato tesserato.
    Ma ad oggi sono Cassate.
    Oggi, se NO viene il professor a redarguirmi ..

    • Vabbè tutto.. ma Olsen ne vale 5 di gollini..e tra Djimsiti e Mancini mi tengo capradossi e bianda almeno son già sotto contratto..

    • Olsen è una sega e si è visto sul campo. Mancini è nel giro della nazionale Capradossi è nel giro della serie b Bianda della Primavera e dell’infermeria

  11. Spero che Percassi il muro lo abbia erto alto e inespugnabile. Un altro saltimbanco che allena p&p? Direi che abbiamo già dato parecchio.
    PALLOTTA VATTENE

  12. Quindi ricapitolando, abbiamo un ds che è di un altra squadra ma che lavora per la Roma e assoldato un allenatore di un altra società che pur non avendo firmato viene trattenuto dalla stessa. Ottimo. Ma la Roma che è quotata in borsa chi lo dice? Questi notizionj che ripercussioni hanno sul titolo?

  13. Bisogna riconoscere una buonuscita all’Atalanta per Gasperini, poi una al Torino per Petrachi. Già fatto con il Sassuolo per DiFra. Ma aspettano tutti noi per prenderci per il collo? Forse anche su questo sarebbe ora di cambiare l’andazzo

  14. Abbiamo ancora due partite ed anche se vinte potrebbero non contare nulla ma prima di spararci tutti addosso sarebbe il caso di terminare questo indecoroso campionato per cercare di ricostruire. L’unione fa la forza questo detto dovremmo seguire

  15. Io odio Gasperini come lui odia la Roma sta bene dove sta.riguardatevi tutte le sue interviste dai tempi di Genova ce sempre stato astio nelle sue dichiarazioni e ha dato la morte pur di batterci cosa che con altre squadre non ha fatto.poi da parlare di Conte a Gasperini ci passa un mondo d’altronde sta società il ridicolo non sa neanche dove sta di casa.ballotta ciao

  16. La Roma Conte lo ha incontrato eccome, e lui non ci è voluto venire, se no non dichiarava che Roma è bella e che un giorno gli piacerebbe venire. Gasperini è difficile da prendere ma possibile perché nel calcio nessuno ha le catene, il fatto è che se viene a qualcuno fa ribrezzo senza nemmeno aver messo piede a Trigoria senza sapere quale sarà la Roma della prossima stagione. Contestare è sacrosanto e ci sta ma odiare chiunque arrivi non lo capisco.

  17. Dopo 8 anni , siamo di nuovo al punto di partenza e qualcuno giudica la società “virtuosa”….dire che sono basito è un eufemismo. Anzi ad essere precisi allora era un po’ meglio c’era più entusiasmo …oggi sinceramente non vedo e non percepisco più neanche quello, né in società, né nella squadra e tantomeno tra i tifosi. Dall’allenatore e campagna acquisti si capirà il futuro prossimo della Roma.

  18. Tranne TRAPATTONI-CAPELLO-ALLEGRI la juve non ha mai preso allenatori che hanno vinto trofei. CONTE in primis. PRIMA e vincere con la juve AVEVA allenato, con gli illeciti, Pisa e Lecce..

  19. Qui sembra che o non capite.. O non volete capire.. Allora.. La colpa è de quel giocatore che è scarso.. Chi l ha preso?? La colpa è de Baldini.. Chi lo chiama?? La colpa è dei giocatori.. Chi l ha comprati?? La colpa è de monchi.. Chi l ha ingaggiato.. La colpa è de di Francesco.. Chi l ha preso?? I giocatori fanno caciara.. Chi lo permette.. Io se ho un attività e lascio tutto in mano a dipendenti incapaci di chi caxxo è la colpa?? Se non investo su quell attività posso fare meglio de un altra che investe il triplo?? Dai.. Ragionate.

  20. Io Gasperini non l’ho mai visto adatto per la Roma, per i suoi problemi e per il suo ambiente, a meno che non lo dimostri abbastanza in fretta e non con i suoi soliti tempi. Qui lui sa bene che non si può attendere. Forse spera anche che non ci sia nessun altro impegno infrasettimanale nelle Coppe per lavorare meglio. E se ha accettato quest’ultima possibilità della grande squadra non è solo un fatto economico, ma anche di destino professionale. Sa bene che fallendo dopo non gli rimane altro che far pace inginocchiandosi con Preziosi o Percassi, accontentandosi di un terzo di quello che guadagnerà a Roma. La mia domanda a tanti amici è: ma quando abbiamo preso Spalletti nel 2005, quante coppe, campionati o piazzamenti Champions aveva raggiunto prima? Gasperini alla pari di più…

  21. La Roma se vuole svoltare deve prendere Allegri che è il numero uno al mondo per quanto riguarda gestione giocatori e ambiente

  22. Gli allenatori non si possono vincolare dalla formalità del contratto, se un allenatore ti chiede di andar via qualunque presidente lo deve liberare

  23. Spero che il presidente Percassi non faccia questa cazzata e se lo tenga, chissà, potrebbero arrivare in finale di Champions ????

  24. David one,qui se c’ e uno che e’ scarso sei tu,ma di cervello!
    Sono curioso di sapere visto questo tuo odio per Gasperini,se arrivera’ per chi tiferai! Se sei coerente dovresti cambiare squadra,e forse e’ pure meglio,uno jettatore in meno!

  25. Caro wolf il mio è un odio calcistico.di sicuro non vado da Gasperini ad insultarlo o a negargli,cmq se voi dopo aver parlato di conte volete Gasperini ben venga buona fortuna

  26. Nicuto,Olsen e’ cosi forte che infatti in porta gioca Mirante!Ancora non vi basta,siete proprio di coccio!
    Gollini e ‘ forte e sa’ giocare anche con i piedi,meglio di Cragno comunque,anche se poi rientriamo come al solito nel discorso delle pure opinioni!

  27. Bo.. Ma io dico na cosa… Ma ballotta da focene se ne accorto AlmEno che sta rasentando il ridicolo si? Lo stanno a pia ngiro dapertutto, pure all estero mo.. Glie so rimasti tipo du segretari e un paio de ballotesi che dicono sempre e stesse cose, libera roma ballo damme retta stai a fa ride pure su marte, me domando.. Ma quante caxxo de coppefocene devi ancora da vince? Un minimo de dignita te chiedono I tifosi della roma.. Non Molto solo un pochino

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome