AJAX-ROMA 1-2: le pagelle

117
6249

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma fa l’impresa e passa 2 a 1 sul campo di un Ajax troppo acerbo. Decidono i gol di Pellegrini e Ibanez, ma anche una parata di Pau Lopez che respinge il rigore di Tadic e rilancia i suoi.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera alla Johan Cruyff Arena e all’allenatore portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 7,5 – Nel primo tempo qualche errore di troppo con i piedi, ma è bravo tra i pali con una parata salva risultato su Tadic. Nella ripresa si prende la scena combinando di tutto: errori e miracoli. Ma se i suoi interventi sono assolutamente determinanti ai fini del risultato, su tutti il rigore parato, gli errori sono risultati marginali.

Mancini 6 – La sua incertezza è grave in occasione del gol del vantaggio dell’Ajax. Sembra sbandare, ma poi torna in sé e porta a casa la partita.

Cristante 6,5 – Si riscatta dopo la pessima prova di Sassuolo. Sicuro negli interventi difensivi, preciso nei rilanci, pericoloso nelle conclusioni dalla distanza.

Ibanez 7 – Regala un rigore incredibile all’Ajax, che fortunatamente la Roma non paga a caro prezzo. Poi però si riscatta totalmente con un gol bello quanto pesantissimo, che può valere una semifinale.

Bruno Peres 6,5 – Fa il suo. Gioca con personalità ed esperienza. Ancora una volta bravo.

Veretout 5,5 – Non è in condizione e si vede. Corre a vuoto, qualche passaggio sbagliato di troppo.   Dal 75′ Villar sv. 

Diawara 5,5 – Il suo passaggio all’indietro è troppo timido e causa il gol di Klaassen. Troppo impreciso.

Spinazzola 7 – Parte fortissimo, e ovviamente la cattiva sorte pensa bene di metterlo fuori causa. Dal 28′ Calafiori 6 – Gli tocca l’ingrato compito di sostituire il migliore in campo. La differenza, purtroppo, si nota.

Pedro 6 – Solito Pedro ammirato (si fa per dire) ultimamente. L’impegno c’è, i risultati un po’ meno. Dal 89′ Carles Perez sv. 

Pellegrini 6 – Primi venticinque minuti da fantasma. Poi cerca di scuotersi, ma senza troppo successo. Segna il gol, quantomeno fortunoso, dell’uno a uno. Poteva fare di più.

Dzeko 7 – E’ forse l’unico giocatore di spessore internazionale visto in campo stasera. Regge da solo mezza squadra. Dal 75′ Borja Mayoral sv. 

PAULO FONSECA 6,5 – La Roma vista oggi è una squadra in difficoltà, ma che ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo. Non sarà per niente facile arrivare fino in fondo, anche visti gli infortuni a ripetizione. Ma provarci adesso è d’obbligo.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteIBANEZ: “Ringrazio Pau per aver parato quel rigore. Il gol? Mi è piaciuto tanto…”
Articolo successivoPAU LOPEZ: “Il rigore parato ha cambiato la partita. Ma non è finita, all’Olimpico sarà dura”

117 Commenti

  1. Nella CANNATA di Ibanez tutta la rabbia di uno spogliatoio che è stato infangato da scribacchini, opinionisti e pseudo tifosi da bar … gli abbocconi-tifosi come qualcuno piace scrivere qui, ma forse pure formellesi ))) … una squadra unita con tanti difetti, ma unita! … la vittoria di stasera è tutta merito di Fonseca nonostante le tante assenze e il problema di Spina al primo tempo … e poi stasera bisogna pure dire grazie al portiere, che al di là del rigore parato, ha fatto altre parate determinanti … sacrificio, concentrazione e zero voglia di arrendersi … magari qualche merito dell’allenatore? … per i difetti ci sarà tempo di parlare, e per la società di rimediare, che sono cmq tanti per via di giocatori incompiuti …
    P.S. I pseudo-tifosi abbocconi da bar hanno già buttato mçrdç a Pinto che ha solo preso ElSha tanto richiesto dalla piazza … ancora deve iniziare ed il problema è già lui )))))))))) … almeno aspettiamo di vederlo all’opera, poi potremo criticare o esaltare il professionista …

    • Peccato alterni interventi da grande portiere a giocate da citofono.
      Permettetemelo: quanti passaggi sanguinosi avete visto fare in tutta la stagione a Diawara? Ho detto tutto.

    • Lopez è un vero rebus… sembra di stare sulle montagne russe! Secondo me è un buon portiere ma l’emotività se lo magna vivo (purtroppo pure io sono fatto così).

    • Ragazzi, sono senza voce! Però credo che alcuni commenti di Caressa, questa sera, siano stati azzeccati. Portiere preso e pagato 30 cucuzze perché sa giocare con i piedi e, nei primi 5 minuti di partita, sbaglia in modo grossolano 3 rinvii con i piedi. Un altro clamoroso nel secondo tempo. Sul primo goal non capisco perché si butta. Poi, per una volta, rimane fermo e finalmente para il primo calcio di rigore da quando è a Roma. Non è un rebus, è un portiere scarso, non da Roma. Andiamo ragazzi, è palese. Anche il 7,5 che gli è stato dato, è eccessivo. Bisogna considerare anche gli errori. Perché SE il portiere avversario non fa quella papera (e vi dico che a mio avviso è un bel prospetto, fa una paratona su cristante), sarebbero cambiati tutti i giudizi. Guardiamo le prestazioni.
      E vi dico…indecente il 6,5 a bruno peres che a mio avviso è stato meno positivo di calafiori.

      Abbiamo visto che c’era una squadra che correva tanto e giocava a pallone (l’ajax) e una che camminava e improvvisava (la Roma). Se vogliamo costruire una squadra migliore e vincente, cerchiamo di imparare dagli errori e non tiriamo a campare.

      Perchè oggi ci è andata bene, ma domani non è così.

      Gli errori. Contro il Parma, su tre errori magari ti fanno un goal e tu ne fai a loro quattro, e non te ne accorgi, di quello sbaglio. Ma quando sale il livello, su quei tre errori, i goal magari sono due, e tu non ne fai uno. E prendi l’imbarcata.

      Come prestazione, il migliore, dietro, è stato Cristante, che è un calciatore sacrificato. Dovrebbe tornare sulla tre quarti, dovrebbe essere avvicinato alla porta, ha capacità balistiche notevoli. E invece sta li dietro. Spero che la Roma possa cedere Ibanez e Mancini, e magari prendere Ruediger. Che con Smalling e Kumbulla farebbe un bel reparto per una difesa a 4.

      Non guardate il dito, ma la luna…

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @tifosoGiallorosso

      Col Parma, dato che ti accorgi di tutto, ti hanno tagliato le gambe all’inizio del primo tempo fischiando un rigore totalmente inesistente.
      Era già una partita difficile per noi.. Ci hanno solo dato una spintarella perché gli interessa.. In Europa.non c’è questo interesse… Svejate.

      Sull 1 a 0 basta un golletto e torna tutto in bilico… Sul 2 a 0 e in quelle condizioni è finita.

      Col Napoli!?
      Se so spostati la partita Co la Juve a piacimento e pensi che non arriva la puzza nello spogliatoio?

      Benevento? Solita zozzeriela all’italiana… Giocati 35 minuti nel secondo tempo… Cadevano come mosche… Hai visto stasera? ZERO perdite di tempo… Gli ARBITRI in Italia hanno il Mandato e stanno dimostrando ai Friedkin chi comanda… Ma FONSECA invece in Europa.. Gli sta DIMOSTRANDO ALLITALIA che ci ignora.. Che siete dei VENDUTI!

      SVEJA!!!!

      FORZA ROMA!!!
      FORZA FONSECA!!!

    • Il parma non vinceva da 3 mesi, e la domenica dopo è accaduta la solita cosa: i gialloblu hanno perso.
      David, quello che sei deve svegliare sei tu. Parma, crotone…il discorso è lo stesso. L’errore contro la piccola squadra la maggior parte delle volte non lo paghi, perché essendo più scarsi di te, non segnano. Ma contro una grande squadra, l’errore lo paghi.
      Juve e Napoli si sono acchittate la partita? Spiegami, genio della lampada, quale big match in campionato la Roma ha vinto? Te lo dico io: NESSUNO. Juve (2), Milan (2), Napoli (2), Atalanta (1), Lazio (1), Inter (1). In nove partite hai ottenuto 3 pareggi e sei sconfitte. E’ un dato di fatto.
      Col sassuolo rimaneggiato, quali scuse hai?
      Allenatore scarso, da cambiare. Giocatori sopravvalutati, da cambiare. L’europa league potrebbe essere un’occasione per venderli meglio, e ricordarli con simpatia. Ma se si vuole costruire qualcosa di importante, bisogna saper cambiare.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @tifoso

      Tu devi smettere di parlare di calcio, ti fa male.

  2. Questa partita dimostra che il probelma della Roma non è fonseca, non è dzeko, non è pau lopez, ma è la Roma stessa! Con un po di testa, di grinta, che ci manca sempre ma ci ha dato oggi un santo pau lopez e un mastodontico dzeko, insieme alla fortuna che non abbiamo mai. Ed era da tantissimo che non esultavo cosi, oggi bravissimi tutti. 10 a tutti quanti. FORZA ROMA, AVANTI COSI, CON LA FORZA DELLA GRINTA: NELLE DIFFICOLTÀ, ROMA SI UNISCE E RISPONDE

    • Condivido la tua osservazione. Però mi chiedo perché non abbiamo questa testa, questa convinzione, grinta e concentrazione che tanto serve nello sport professionistico e soprattutto quando si alza l’asticella dell’impegno? È tutta la stagione che manca questo elemento e mi chiedo il perché

  3. Mah!!! Sarò impopolare ma a me sta Roma non è piaciuta minimamente e non ho visto alcun miglioramento rispetto alle ultime partite.
    Personalmente non ho a memoria una Roma così tanto fortunata e solo con quella non si va da nessuna parte. Mi auguro di non sentire troppi complimenti e di non caricare troppo la squadra perché da essere contenti sta davvero poco

    • La fortuna è quello che accade in ogni circostanza quando la preparazione incontra un’opportunità (Lucio Anneo Seneca, cit.).

    • Dzeko 10 e lode!!!! Altra categoria.
      Non condivido i voti alla partita difensiva di mancini e ibanez entrambi da 5. Pau lopez para il rigore e fa parate determinanti ma anche passaggi clamorosamente sbagliati. Deve pensare che se rinvia non fa un soldo di danno. Come si fa a dare poi 6 a veretout oggi oggettivamente spento e 5 a diawara che non ha fatto assolutamente una brutta partita. Sul retro passaggio lento mancini se va ci arriva ma comunque lui fa una buona partita. Pedro si è vista a mio personale giudizio la voglia di fare di dimostrare e spesso ahimè si finisce di fare solo confusione ma sulla strada giusta. Già me lo sogno di vedere miky dzeko e pedro nelle prossime partite quelle che veramente conteranno.

  4. Per me Brunetto e Pau i migliori , Ibanez riscatta alla grande il rigore , ma stava giocando bene , Fonseca ha preparato la partita benissimo

    • A parte invertite non avrebbero mai fischiato quel rigore a nostro favore.
      Cartellini inesistenti a Cristante e Calafiori. Cartellino risparmiato a Tagliafico.

  5. Partita in generale abbastanza brutta a livello tecnico, sulla linea delle ultime apparizioni, ma con una differenza: cuore, tanto tanto cuore e voglia di rimettersi in gioco, a dimostrazione che la partita la puoi preparare perfettamente ma in campo ci devi andare con la testa giusta. Prima della partita, non avrei scommesso su un pareggio, figuriamoci su una vittoria ad Amsterdam, ma ormai questa Roma ci ha abituato a vedere tutto e il contrario di tutto, nel bene e nel male. Stasera però, è una serata magnifica

    • Io direi tanto cuore ma anche tanto di qualcos’altro. Immagina se quel gol su punizione lo prendeva pau lopez…non poteva tornare a Roma e se il rigore tirato in quel modo lo avesse sbagliato pellegrini poteva pure traslocare direttamente. Onestamente in un momento “piatto” della partita della Roma escono rigore sbagliato e punizione prima regalata e papera clamorosa del portiere. Poi 2 sciagure difensive forse 3 nostre non finalizzate grazie a lopez e sempre a quella cosa oltre al cuore. O è chiaro meno male daje Roma voglio andare allo stadio in finale ma se siamo onesti a parte il risultato tante cose buone non se ne sono viste. Chi osanna adesso sono gli stessi che a fine primo tempo e al rigore ne hanno dette di peste e corna a 7 giocatori su 11

  6. Oggi finalmente qualcuno lassù si è ricordato della Roma, rigore parato da Lopez, gol su punizione di Pellegrini e gol di Ibanez, ora avanti col ritorno.

    PS. Io avrei dato l’insufficienza a Calafiori, al raccattapalle doveva perlomeno fingergli di dargli un ceffone e non soltanto qualche insulto

    • Mah, banalmenente a recuperare il pallone e prendersi il calcio d’angolo del gol di Ibanez, l’ammonizione in contropiede del centrale dell’ajax, a fare il terzino sinistro quando Spinazzola provava a recuperare, a fare pressing sui portatori di palla e raddoppiare soprattutto a sinistra aiutando Calafiori.. insomma ste cose inutili, per chi guarda la partita solo dalla 3/4 in su….

    • @gc:
      Bravo finalmente qualcuno nel forum che vede una partita di calcio, conosce le dinamiche del campo e coglie l’importanza del lavoro fatto anche dai giocatori meno appariscenti.
      Ovvio che ho sclerato di rabbia al retropassaggio scellerato di Diawara ed ho insultato Ibanez al fallo da rigore….
      Ma oggettivamente ieri si è vista una SQUADRA di atleti che si sono aiutati l’un l’altro, attenzione nelle coperture, lavoro sporco e sacrificio a rincorrere e a prendere falli per far salire la squadra… Anche Pedro ha dato tutto, ci ha messo esperienza ed è stato punto di riferimento tanto quanto Edin.
      Bravissimi!!!

  7. Dimostrazione che i giocatori ci sono, e se messi in campo meglio e sostenuti da un vero allenatore, possono fare qualcosina. Ovviamente 3/4 giocatori da cambiare.
    Ajax difesa da scappati de casa, con un po’ di densità a centrocampo je ne facevamo 3.

    • Slimer ci sono, sono o infortunati(Zaniolo, Mkhitarian, Smalling, Spinazzola) o di rientro dall’infortunio e quindi non al meglio(Veretout).
      Questi sono i fuoriclasse nella Roma al momento, gli altri sono giovani talenti e buoni giocatori sicuro non campioni certi.
      Poi massimo onore a chi ha giocato oggi, che ha giocato di grinta e cuore e ci ha guadagnato la vittoria, ma la differenza tra avere in campo uno dei fuoriclasse e avere in campo un giovane talento l’abbiamo vista tutti quando è uscito Spinazzola ed è entrato Calafiori.
      Con tutto il rispetto per Riccardo che promette benissimo per il futuro.

  8. Che bellezza!!!
    Oggi sufficienza a tutti… hanno sudato e lottato fino alla fine… hanno trasmesso orgoglio e attaccamento alla maglia!!
    DajeRoma ❤️🧡💛

  9. Dzeko giocatore spaziale se in forma e se riposato, oggi, nonostante giocasse solo contro tre uomini, ha retto la squadra da solo nonostante non avesse quasi mai alcuna soluzione di passaggio se non il cambio di gioco per Spinazzola o Bruno Peres.
    Un plauso a Cristante che continua a dimostrarsi un bel giocatore nonostante giochi palesemente fuori posizione, ho l’impressione che paradossalmente il ragazzo sia quello che ha più carattere in questa rosa, sempre dentro la partita nonostante alcuni errori dovuti al non essere abituato a giocare in una determinata posizione del campo.
    Infine, se Ibáñez non si facesse prendere dalla frenesia e sopraffare dalle emozioni potrebbe dimostrare di essere un gran giocatore, ha mezzi fisici e tecnici notevoli, deve solo migliorare e non essere così frenetico in determinate zone nevralgiche, tutto ciò a prescindere dal gol, come esce lui dalla zona difensiva in fase di possesso ne ho visti pochi.

  10. Pau te fa prende un colpo ogni tanto ma stasera è da 8!È solo l andata ma andiamo avanti così…malgrado tutto e tutti. FRS 💛 ❤️

  11. Ingiusto secondo me il 6 a Pedro merita molto di più uno dei migliori e anche per Diawara e Veretou Forza Roma ve lo avevo detto che possiamo giocarcela

    • diawara è inguardabile…. sulle seconde palle non c’è mai, non verticalizza … se non indietro.
      l’avevo valutato meglio a inizio anno, ormai è assodato che è un giocatore mediocre.

  12. Successo fuori casa importantissimo complimenti a tutti quanti ora cerchiamo di portarla a casa malgrado i tanti infortuni. Sempre forza Roma.

  13. Complimenti!
    Bravi tutti!!!

    Ora uniti perché c’è un ritorno da giocare, sperando con più giocare possibili.

    Magica Roma!

  14. Mi dispiace Sig.r Fiorini.
    Ma, per onestà intellettuale oggi bisogna alzare il voto del Mister.
    Ciò che è giusto è giusto.
    Roma decimata, anche in corso d’opera e sempre del suo elemento migliore nel suo miglior momento.
    Eppure, eppure…..
    Perfetto così.
    FORZA ROMA

    • Non sono d’accordo perché tu dai il voto al risultato non alla prestazione. Mancini è da 4 oggi per prestazione ibanez da 5 sempre per la prestazione poi se i voti li da il risultato è un altro paio di maniche. Pau lopez continuava a giocarla la in basso creando opportunità e difficoltà oggettiva. Ma tirarla avanti per dzeko che oggi è stato di un’altra categoria proprio non si può? Booo
      1 a 1 e tre occasioni nitide per loro dove li pau lopez ci salva. 10 alla fortuna e menomale. Prima volta nella nostra storia tra l’altro.
      Oggi il voto alto Fonseca lo prende solo per le dichiarazioni a fine partita.

  15. Vittoria di cuore, voglia e attaccamento. Ha salvato il risultato pau lopez sicuramente migliore in campo e grande partita di dzeko e ibanez si è rifatto alla grande sul grave errore del rigore. Bisogna cambiare mentalità troppo palleggio inutile in posizioni di pericolo dove si dovrebbe subito spazzare, passaggi orizzontali deleteri centrocampo sempre in affanno dove veretout è stato il peggiore, ok che viene dall’infortunio ma sul primo goal mentre i compagni rincorrono gli avversari lui resta fermo. Meglio giocare a 4 in difesa che a 3 in questo momento e serve qualcuno più vicino all’attaccante. E meno paura! Forza Roma

    • Son d’accordo.
      Metterei Pedro accanto a Dzeko.
      Se poi recuperiamo almeno Smalling, Cristante può stare più su.
      Quando “sale” fa male, all’artri…!!!
      FORZA ROMA

  16. Ci pensino 10 20…100 volte prima di chiudere con Dzeko. Utilizzato come sara’ giusto utilizzarlo, con giudizio principalmente, potrebbe essere la nave scuola per il futuro 9. Tenerlo..tenerlo.
    Giocatore di classe immensa e di intelligenza tattica raffinata.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Immagina alla fine se rimangono sia Il Mister che Edin ahahahahahahahahahahahhaha

      Sai I giornalari appesi ahahahahahahahahahahahhaha

    • Dzeko ha un’altra qualità rispetto al 80% dei giocatori in Europa, questo è fuori discussione. Il problema è che sta iniziando a diventare vecchiotto quindi spesso in campo cammina, si risparmia, polemizza, però quando e in giornata ragazzi.. oggi in tre non riuscivano a stargli dietro, è una sicurezza davanti, teneva ogni pallone.. dovrebbe insegnare a lavorare così col corpo pure a Mayoral

  17. Pau Lopez 7,5? No…merita 9…di stinco,di spalla,di kulo…le ha prese tutte,con uno stile discutibile,ma che ci importa,basta che le abbia parate.
    E poi ha sfatato la leggenda che non para i rigori…ha perkulato con un paio di mossette il tontolone olandese e ha dato inizio alla riscossa giallorossa.
    Da riconfermare a pieno titolo per l’anno prossimo,come ho sempre detto,insieme a Olsen…
    Grande Pau…P A U L O P E Z…
    👍👍👍👍👌👌

    • Ma veramente je l ha tirata in faccia, però vabbè è rimasto in piedi e ok. Però me devi di do hsi visto sti talenti dell ajax…

  18. Sta squadra è l’incubo di qualunque psicologo. Da oggi voglio credere che stiano schifando il campionato italiano, che merita di essere schifato. Perché questo è un big match davvero e non ho visto nessuno avere paura. Daje Roma, a testa bassa contro tutto e tutti💛❤️

  19. Se poi provassimo una volta a mettere Pedro vicino a Dzeko….
    Cmq, oggi tutti bravi, perché si è visto un “TUTTI X 1 ED 1 X TUTTI”!!!
    Poi, purtroppo gli errori ci stanno, ma in quel goal di Ibanez c’è stata tutta la voglia di respingere sta maledetta sfiga!!!
    E non ci casco, Diawara ha fatto una appellata ma ha giocato cmq bene.
    Lopez, come lui, ne ha fatte coi piedi anche di più, ma è stato il nostro eroe per una sera ugualmente.
    Giusto così.
    FORZA ROMA

  20. Si può dire che Ibanez e Pau Lopez se la sono cantata e suonata da soli. Uno commette un fallo da rigore e l’altro lo para, poi uno para tutto quello che c’è da parare e l’altro segna il gol vittoria! Quindi 10 a tutti e due! 9 a Pellegrini come incoraggiamento per il suo primo gol su punizione, anche se aiutato dal portiere avversario. 8 a tutti gli altri, per l’impresa non facile su un campo ostico, ma che non dimentichiamo che in due anni e’stato violato da due squadre Italiane:Atalanta e Roma. Comunque bene così, teniamo sempre i piedi in terra e cerchiamo di giocarla con umiltà anche nel ritorno, sarebbe un delitto pensare di essere già in semifinale….

  21. Dzeko 7 – E’ forse l’unico giocatore di spessore internazionale visto in campo stasera. Regge da solo mezza squadra.

  22. Premessa: sono contento che abbiamo vinto e che pottemo vantarci, toccando ferro, di essere l’unica squadra italiana in Europa a maggio. Però…l’Ajax non mi è sembrato irresistibile. Ciò nonostante abbiamo rischiato di trovarci sotto 2 a 0 dopo le cappellate di Diawara, Pau Lopez e Ibanez. Caso più unico che raro ci ha detto bene sul rigore e sulle altre conclusioni tutte s-parate sul nostro portiere che si è ampiamente riscattato così come Ibanez. Ma col Manchester non potremo giocare così bassi o ce ne faranno altri 7.

  23. La Roma ha vinto domani sarà una pessima giornata per i giornalai i marioloni e quelli della doppia radio ma non per noi tifosi della Roma. Forza Roma

    • Domani la gazzetta se veste “a nero”.
      Poi, per ragion di cronaca, je rodera’ scrive er risultato…
      Ah ah ah
      Quanto sto a gode’!!!
      FORZA ROMA

  24. La squadra ha lottato, c’è la messa tutta ed è stata meritatamente premiata da alcuni episodi favorevoli…

    Però a volte fa veramente tenerezza per quanto è disorganizzata…

  25. Avete sentito l’intervista a Fonseca? Ha detto la verità sulle bugie dei giornalai nei confronti della Roma. Ha ragione. Non sei l’allenatore dei miei sogni ma ti stimo per il coraggio che hai avuto nell’accusare la stampa.
    Io tifo solo per la mia Roma e basta

  26. Vincere contro l’Aiax non è facile per nessuno.
    Bravi tutti allenatore compreso.
    Adesso massima concentrazione giovedì prossimo perché ancora non siamo qualificati.
    Forza Roma!

  27. L’eroe stasera è Pau Lopez se non era per lui avremo perso almeno 3-1.
    Una domandina a Fonseca però vorrei fargliela dunque nei momenti in cui mancava Spinazzola perché Calafiori non poteva giocare a parte il periodo che era infortunato? Perché Bruno Peres a sinistra

  28. …i voti li lascio a chi gioca al fantacalcio…certo una partita strana, il primo gol e il rigore sono nostri regali, il pareggio su punizione un loro regalo…immancabile la sfiga dell’ennesimo infortunio che ci perseguita ormai da mesi e crea enormi difficoltà tenuto conto del numero di impegni tutti ravvicinati… cmq avanti così, ottimo risultato in vista del ritorno… stasera mi aspetto pochi commenti qui sul sito e un enorme aumento dei consumi di maloox e di legnetti da rosicare…gli infiltrati sfigati e i soloni da bar dell’angolo a nanna calli calli…Forza Roma

  29. Partita bellissima perché la Roma ci ha messo il cuore ed ha vinto meritatamente sbancando Amsterdam.
    Abbiamo sofferto dopo l’uscita di spina (troppo importante per questa squadra) ma è uscita alla grande.
    Stasera 10 a pau lopez che ha fatto la partita della vita.
    E bravo Fonseca che finalmente ritrovando Veretout e mettendo un mastino come Diawara e la difesa alta ha messo un centrocampo forte.
    Pellegrini spostato più avanti rende 1000 volte di più.
    Bravi tutti adesso testa al ritorno con Kasdrop e Mikitaryan
    Forza magica

  30. Tra i migliori in campo Pedro
    Grande giocatore
    Mette tutto al servizio della squadra
    Importante la sua esperienza
    Faremmo a meno di attempati ipospadici leoni da tastiera che di one hanno solo il nick
    Mentre il resto dal cervello agli attributi sono solo ino

    Spero che questo lo pubblicherete
    Visto che sono spesso censurato
    Grazie

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Eeeehhh troppo amaro.. Non te perdo de vista 😎

  31. Non so se affronteremo il Manchester in una eventuale semifinale, comunque anche gli Inglesi che ho visto contro il Milan non mi sono sembrati dei marziani. La partita di oggi ha dimostrato che le partite vanno giocate e che la vittoria in tasca non ce l’ha nessuno…

  32. Oggi, dopo l’ennesimo segnale nefasto, l’Onnipotente si è sentito finalmente e doverosamente in debito coi nostri colori.
    Ha posto rimedio alla stupidaggine di Ibanez e, commosso dalla pervicacia con la quale Pellegrini si ostina ad esibire in un pezzo assolutamente alieno dal suo repertorio, ha confuso il giovane portiere dei lancieri.
    Non ancora soddisfatto del lavoro, ha accordato una ventina di minuti di super poteri a Pau Lopez.
    A tre minuti dalla fine, il pollo di poco prima, Ibanez, sente una voce che gli dice “Tu sei Gabriel Omar Batistuta!”. E il giovanotto smonta la porta avversaria con un missile a seguito di un pregevole stop di petto.
    La domanda da porsi adesso è se l’irascibile e umorale Jahvè continuerà ad accordare il suo favore all’incerottata armata giallorossa anche al ritorno.
    Io mi aggrappo a tutto, perché ho visto una partita che si doveva perdere con almeno due gol di scarto, e che invece portiamo a casa.
    Se fosse andata così, e poteva, non credo ci potessero essere sufficiente al di fuori di quelle per il portiere, Dzeko e Spinazzola, anche col poco che è stato in campo.
    Ma va bene così, anzi benissimo. Magari fosse per altre quattro partite…

  33. Scherpen 10. Merita d’esse acquistato, solo pe gratitudine.
    Zì bergomi NG. “Sci, sci Fabio…mi dispiace per questo ragazzo che ha preso questo gol” Ah te dispiace? Io sto a gode come n’porco!

    • E l’avevo detto, infatti: occhio rega’, che giocano col terzo portiere… E su e dai e annamo!

  34. Roma nervosa e insicura, con un portiere che – nonostante il rigore parato e qualche altro buon intervento – rende tutti i compagni insicuri e isterici. Però tatticamente le scelte e le istruzioni di Fonseca hanno ottenuto l’effetto voluto: bloccare gli olandesi, rivelatisi del tutto privi di idee, con le linee di passaggio intelligentemente chiuse.
    Consuntivo: 1) Fonseca è il miglior allenatore in circolazione, teniamocelo stretto; 2) Dzeko è un campione vero, peccato sia vecchietto; 3) ricordiamoci che mancavano: Zaniolo, Miki, Karlsdorp, Smalling ed elSha e che Spinazzola, finché c’è stato, se li è bevuti senza fatica.

  35. nonostante tutto la Roma ha vinto ed è questo quello che conta…
    il mister mi fa incazzare sempre , ma stavolta il risultato gli da ragione anche se abbiamo visto le streghe… Voto 6,5 Fonseca
    Pau Lopez 8.5 para l’impossibile
    Mancini 5,5 stasera non impeccabile vedi Diawara
    Cristante 7 buona partita e finalmente un tiro da fuori area , che non si vedeva da mesi..
    Ibanez 5 per il rigore causato ,9 per il gran goal ( quindi 7)
    Spinazzola 7 , ottimo fino a che la jella lo ha colpito ( Calafiori 6.5 poco estetico molto pratico)
    Brunetto 6.5 lotta e corre
    Veretout 5.5 , purtroppo fuori forma
    Diawara 5.5 errore madornale , per il resto benino
    Pedro 5 chi l’ha visto?
    Pellegrini 6 bene per il goal , ma può far meglio
    Dzeko 6.5 regge da solo l’attacco
    Mayoral e Villar sv.

  36. Partita catartica.

    Bergomi: “mi piace l’atteggiamento che sta mettendo oggi la Roma in campo”
    Bam! Cagata collettiva e gol dell’Ajax.

    Pau Lopez para un rigore dopo l’ennesima cappellata senza senso nella stagione di Ibanez.

    Pellegrini segna su punizione (non per merito suo, eh… Ma dopo questa mi sa che ci toccherà vederlo calciare da fermo fino al 2030).

    Caressa: “dopo il rigore parato la Roma si è scrollata di dosso le incertezze e ha cambiato l’inerzia della partita trovando il gol del pari con Pellegrini”
    Pem! Non passiamo più la metà campo e Pau Lopez fa altri 2-3 interventi decisivi.

    Gol di Ibanez che abbatte la barriera del suono con un siluro.

    Sfilza continua di critiche costruttive (leggasi “insulti creativi ed esorcizzanti come se non ci fosse un domani”) ai nostri giocatori da parte del sottoscritto.
    Da Pau Lopez “eccapirai questo nun para un rigore manco si scenne ‘a Madonna su ‘o stadio” a Pellegrini “e basta no! Ancora che t’ostini a tirà e punizioni per Pio”. Da Ibanez “@##%@/ e pure %%@+/&€ e ancora =+&/@#” passando pure per Pedro, Cristante, Mancini e Diawara.

    Tutti l’ho sfondati.

    Compreso Fonseca che stasera ha deciso da sfoggià er mijor catenaccio in quanto ultima italiana rimasta in gioco.

    Ma è ita.
    Bravi tutti.
    In particolare il giovane portiere olandese.
    Ma nun è finita.
    C’è il ritorno da giocà.

    Forza Roma.

  37. D accordo a grandi linee con i giudizi eccetto per la sufficienza a Calafiori che ci ha fatto giocare letteralmente in dieci . A malincuore temo sia l ennesimo giovane sopravvalutato . Sperò fortemente nel recupero di Spinazzola nel ritorno considerato che anche Bruno Peres sarà squalificato .

    • Calafiori merita 8, pe èssese trattenuto dall’allentà na cinquina in faccia, a quer pezzo de fango olandese, che j’ha scajato er pallone addosso

  38. Una partita di quelle che accadono 1 volta in tutta la stagione… Noi un po’ allo sbaraglio, a tratti imbarazzanti, ma i ragazzi uniti alla fine l’hanno spuntata con quella fortuna che tante volte ci gira le spalle.
    Bella la dedica di pellegrini dopo il gol per Ibañez.

    Ultima cosa, andatevi a vedere l’intervista post partita di Fonseca mi è piaciuta tantissimo. È un vero uomo! Grande mister!

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

  39. Ci vorranno anni e anni per trovare un giocatore della caratura di Dzeko, ne vedremo pipponi prima di trovare un degno sostituto.

  40. Grande partita di Dzeko. Se gioca ai suoi livelli è l’unico che potenzialmente può fare la differenza in queste sfide. L’errore di Tadic è stato decisivo ma per andare avanti nelle coppe occorrono anche gli episodi fortunati. Abbiamo concesso troppo nel secondo tempo. Al ritorno bisogna recuperare Mikitarian, Smalling e fare una partita migliore per 90 minuti.

  41. Un solo giocatore stasera non ha mai perso la calma, ha tenuto palla, non ha sparacchiato mai in tribuna, ha fatto rimangiare con gli interessi a Tagliafico il fallaccio su Pellegrini.
    Il suo nome è Brunetto Peres.

  42. Da quando stiamo lasciando in pace il portiere che sta parando. Questi abbiamo e questi dobbiamo tifare! La squadra deve crederci perché si può fare. Daje Roma daje!

  43. Oh che bella serata, amici giallorossi! Se ne sentiva la mancanza, dopo le ultime brutte prove della nostra magica Roma, le voci, le chiacchiere, Fonseca, Pinto, Petrachi, Pallotta, Allegri, Spalletti, Sarri, Juric, i Friedkin, i rumors, le radio, l’ambiente, i gufi e l’anima de li mejo… ecc. ecc. Basta. Chiacchiere a zero. Forza Roma (Roma, Roma e basta! cantava la Sud tanti, troppi anni fa…). E ancora FORZA ROMA! L’avevo detto, in un P.S. alle pagelle di Sassuolo-Roma: per quelle strane alchimie che solo i vecchi tifosi romanisti conoscono, sono abbastanza sicuro che con l’Ajax giocheremo bene; nonostante tutto, nonostante i nostri limiti. Abbiamo giocato… meglio.
    Onore al merito, quindi. Di tutti (voto 8 a tutti, stasera, non mi frega nulla di stare a sottilizzare), perché è una vittoria di squadra. Contro una squadra, l’Ajax, molto più forte di noi, c’è poco da discutere, e contro cui dovremo fare un’altra prova maiuscola fra una settimana (chi pensa già d’essere passato è fuori di capoccia). Quindi di cosa ci dobbiamo lamentare? Non scherziamo, per favore… Godiamoci questa vittoria, che è davvero la vittoria della Roma, dei colori, della maglia, non “di Fonseca”, “di Dzeko”, “di Pau”, “di Pellegrini”, di dio sa chi. No. Roma, Roma e basta! Quando siamo squadra, quando siamo Roma, vendiamo cara la pelle, e capita che… espugniamo Amsterdam. Così, a buffo!
    P.S.: Fonseca non se deve più fa la barba, è chiaro! È lì la “chiave” di tutto…
    P.P.S.: me dite dove abita il “simpaticissimo” raccattapalle dell’Ajax? Je volevo dì due paroline, ma così, sportivamente, molto sportivamente…

  44. Io non capisco chi ha, nel tempo di questi ultimi anni, snobbato l’europa league.
    Bho, saà che io vivo il calcio per i fatti miei, ma io sarei infinitamente più contento di vincere l’uefa che i lcampionato
    Ancora mi ricordo il Roma Colonia, con Conti che spezza l’azione a Litbaski con un colpo di tacco.
    Bho?, sarò sentimentale e la nomea europea me dà li brividi, però …
    Ero a Roma quando abbiamo vinto lo scudetto (io ho vissuto a roma per 5 anni, ma sono tifoso dai tempi di Kawasaki), (anzi, lo visto a Torino in Italia Polonia con il suo contr’altare Lato), e quindi so che festa è stata, ma vincere l’europa leagua sarebbe un sogno!
    Forza Roma Forza Lupi so finiti i tempi cupi, cò Giagnoni che è arrivato mò vincemo er campionato
    Scusate, ma ero un ragazzo quando in vacanza a Roma lessi questo su un “calendario Roma”.
    Aò, e sò sentimentale. Che c’è voi fà, ho 18 anni da 35anni

    • Si, l’ho so, ci sono un paio di errori grammaticali, ma che cè frege e che cè importa, se l’oste ar vino cià messo l’acqua.

  45. Ajax in europa è una di quelle squadre che nella fase finali ci arriva sempre ed è difficile da affrontare e nonostante le assenze ce l’abbiamo fatta. Per il prossimo anno vorrei che la società sì concentrasse sul sistemare la questione infortuni
    NON E’ POSSIBBILE ANDARE AVANTI COSI’

  46. I voti sono relativi….io ho vista una squadra che aveva una grande paura e super contratta la roma e una che sembrava stesse facendo un allenamento intenso inesperta e superficiale…
    Partita bruttissima…
    Si salva mancini e Pau Lopez.

    Calafiori che chiede spazio andasse magari prima a fare un po di esperienza ..ieri la cosa migliore che fa è battere i falli laterali…non gli passano mai la palla chissà perché…
    Sicuramente è più facile stare ai margini e non mettersi in gioco come fa lui con quello stipendio che prende ci si aspetta qualcosa di più

    • Più che “senza nomea”, direi che sei senza vergogna… E poi stai pure inca…to, boh. Abbiamo battuto l’Ajax, a casa loro, no il Crotone all’Olimpico. Le critiche, le antipatie, ecc., accetto tutto, per carità, però non riconoscere una bella vittoria e non godersela è assurdo per me. Quelli che fanno così se fanno male da soli per me, non li capiro’ mai. E poi Calafiori… Ma che avrà mai detto? Ha fatto una battuta, a Sky, anche perché era molto contento per la vittoria, a differenza tua. E poi “è più facile stare ai margini e non mettersi in gioco”… Ma dì la verità, sei tu il raccattapalle di Amsterdam! Giù la maschera!

  47. Ammettiamolo , abbiamo avuto c..lo perche’ sinceramente di gioco ne abbiamo visto poco e niente. Ringraziamo il cielo e andiamo avanti sperando che questo risultato ci dia una svegliata. Forza Roma.

  48. Grande vittoria, non bella ma importantissima.
    Non capisco le sviolinate a dzeko che tanto per cambiare, si è mangiato un goal di testa abbastanza facile. Per me rimane un punto debole avere un attaccante che non segna.
    Brunetto invece meriterebbe il rinnovo sia per tenerlo come riserva sia per ricavare qualcosa dalla sua cessione.

  49. Perché non provare Mayoral o Perez vicino Dzeko???
    Non si può giocare sempre con una punta e con i soli terzini che spingono, sfianchiamo terzini ed attaccanti così….!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome