ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Pluto Aldair, totem della storia della Roma che in giallorosso ha collezionato 436 presenze, con tanto di scudetto, è ospite della Gazzetta dello Sport. Il calciatore è stato interpellato sui possibili sviluppi del mercato della Roma, con un occhio sulla stagione che sta per cominciare. Queste le parole del brasiliano: «Di certo c’è una cosa, la Roma in questo momento ha assoluto bisogno di un altro difensore centrale. Rugani? Mi sembra un buon giocatore. Ha la mentalità giusta e anche un’esperienza importante. È vero che alla Juventus non ha mai giocato tantissimo, ma è anche vero che allenarsi con quei giocatori e vivere quello spogliatoio conta tanto».
L’ex giocatore si pronuncia poi sulla cessione di Manolas: «Era un giocatore fondamentale, ma lì c’è stata anche una questione contrattuale. Secondo me quella clausola era bassa per un giocatore del suo livello, a quel punto era anche difficile provare a trattenerlo. La difesa giallorossa? Cetin non lo conosco, Mancini è molto bravo. L’ho seguito in nazionale con Di Biagio, è un giocatore che può crescere ancora molto. Kolarov anche lo sto vedendo bene, ma poi bisogna vedere con l’età quanto riuscirà a dare a livello di continuità. Ecco perché è arrivato Spinazzola, bisogna pensare al futuro».
Ad Aldair viene poi chiesto un pensiero sulla difesa alta cercata e richiesta da Paulo Fonseca: «Finora ho visto solo la partita contro il Real Madrid e la Roma mi è piaciuta. Ma è anche vero che in Italia sono poche le squadre che ti fanno giocare così liberamente. La difesa alta è sempre un rischio, anche perché gli allenatori italiani ti studiano, sanno come farti male. Se pressi e salta la prima linea difensiva, diventa difficile. Ma aspettiamo di vedere le partite vere per giudicare».
Sulle aspettative della Roma: «Spero faccia bene. Può lottare per il 3°-4° posto. Ha cambiato tanto, adesso è importante che i nuovi restino per un po’. Il rinnovo di Dzeko? È fondamentale. La Roma sarà offensiva, può fare bene e segnare tanti gol. Mi dispiace che sia stato mandato via De Rossi ed il modo. Ma senza Daniele serviva un leader ed Edin lo è. Il derby subito? È dura, ma se va bene la stagione decolla…»
(Gazzetta dello Sport)
Ti amo, Pluto
Io dico rugani ‘ni’ e mai a sti prezzi.
Basta co sto Rugani per favore ! Non se ne può più
Appena letto il titolo ho pensato che Aldair fosse in preda a delirio ma poi sono andato a leggere. Non ha mai detto che Rugani, grandissima pippa, sia la scelta giusta.
Il virgolettato è: “….Rugani? Mi sembra un buon giocatore. Ha la mentalità giusta….”
Che giornalismo asservito
Non sa manco chi e’Rugani
Adesso come adesso ne vorrei nà decina di Aldair in squadra sai quanto farebbero comodo? Tornando seri 🙂
Per quanto concerne le sue parole pienamente d’accordo con quanto detto da @Tony – Aggiungo:
“Ma è anche vero che in Italia sono poche le squadre che ti fanno giocare così liberamente. La difesa alta è sempre un rischio, anche perché gli allenatori italiani ti studiano, sanno come farti male. Se pressi e salta la prima linea difensiva, diventa difficile. Ma aspettiamo di vedere le partite vere per giudicare”
Come fai a non esser concorde? Speriam bene!
Leggere di Pluto mi ha immalinconito.
Quanto siamo stati forti in passato lì al centro.
Aldair, Samuel…
Aldair…grande ed unico. Giornalai…me@de!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Vi ricordò che a suo tempo, anche Aldair è stato criticato , pesante che tifoseria siamo sta proprio nel nostro DNA lamentarsi sempre!!!! Sempre forza Roma
A suffragio di quanto giustamente detto poco sopra da Aleandro, menziono un “succulento” Juventus-Roma 5-0 (1991). Haessler e soci maramaldeggiano, Aldair, al primo anno a Roma, quel giorno marca come un Gyomber distratto, fa un autogol da ufficio inchieste, torna a Trigoria e viene insultato dall’universo (quello isterico) giallorosso.
(La prima volta lo vidi nella finale Milan-Benfica di CL, un mezzo fenomeno della difesa. A metà primo tempo fece una discesa palla al piede che m’impressionò per classe e padronanza di palleggio. Fui felice del suo arrivo. È stato il centrale più forte della storia della Roma. Più di Samuel e Vierchowod – che è stato un anno solo)
Opinione personale).
avoja che alcuni tifosi dicano che “il passato non gli interessa” o “di un’excalciatore della ASRoma non gli interessa più nulla”, quando parla un pilastro della ASRoma del passato và sempre ascoltato con interesse e rispettato, anche se dicesse cose non condivisibili…
Pluto è un’altro Simbolo della ASRoma!!!
CeSoloLaRoma!!!
Quando il presente e’ mediocre e il futuro e’ la certezza di altrettanta mediocrità e’ normale guardare al passato.
A me le immagini del 3-0 del 1994 ancora mi danno i brividi, mentre del prossimo derby in programma non me ne frega niente : guardare una banda di mercenari (le metà dei quali partirà l’anno prossimo) contro la lazietta scacata di Lotito dovrebbe suscitare interesse ?
Per cosa poi ? Che obbiettivi abbiamo ? Arrivare quarti (in un campionato scacato) per prendere 30 milioni della Champions da buttare al cesso comprando gente come Iturbe o Shick ?
Pallotta ha tolto il motivo per cui si guarda il campionato : perché si spera di vincerlo.
Invece “quella” Roma di “quel” 3-0, di mazzoniana memoria, faceva sognare, vero? Mi par di ricordare che arrivò quinta – mecojoni! – vincendo 3-0 contro un Juve accomodante e fresca di scudetto, vinto la domenica precedente, giusto per un risicato posto in Coppa UEFA. E fu l’anno migliore di quel decennio.
Fatevela raccontare da chi ne sa della Roma, se non la seguite…
Adesso pure Aldair parla?
anche lui vuole fare danni alla Roma?
Meno male che l’anno dello scudetto ha giocato solo due tre partite, senno neanche quel campionarto vincevamo…
Zago e Samuel erano di un altro pianeta…
Aldair negli anni precedenti, quando era titolare, faceva sempre un errore a partita che spesso comprometteva il risultato…
Andatevi a rivedere quelle partite
Invece di sparare ca…xxate e dire di comprare uno scarso, dovrebbe tacere…
Le stesse caz@@@e che faceva Manōlas E per non parlare di Zago ogni partita!!!! Sempre forza Roma
Se vede che è dovuto veni Co na caretta del mediterraneo era confuso, sostituì Manolas, Rugani ar massimo po fa da riserva a jesus
Meh, ti vogliamo bene, non affliggerti e non guatdare le partite della Roma, cosí eviterai di affliggere anche gli altri. Abbi cura di te.
solita fesseria giarnalettara, non dice quello che c’è nel titolo, dice che è un buon giocatore… che devi di? che jefrega de Rugani a Pluto, incontrato svariate volte alle feste dei brasiliani a capocotta la domenica pomeriggio ai tempi, pure umanamente uno speciale. grande