ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il nodo della punta è ancora tutto da sciogliere e l’esclusione dai convocati dal Real Madrid di Mariano Diaz potrebbe far leggere segnali confortanti alla Roma. In difesa l’obiettivo principale rimane Alderweireld, ma la distanza tra le società, 6-7 milioni di euro, pare cristallizzata.
Il Tottenham, in queste ultime ore, è impegnato a soddisfare le richieste di Pochettino in entrata e non ha fatto passa avanti per un difensore. La partenza in extremis del belga acuirebbe i mal di pancia del tecnico. La Roma valuta piani alternativi e da Petrachi hanno bussato gli agenti di Maripan, titolare con il Cile nell’ultima Coppa America. Gioca centro-sinistra e il giocatore, nelle scorse ore, ha spinto per giocare in Premier.
Con il mercato inglese in chiusura l’entourage del difensore ha puntato la Roma e la conclusione dell’affare ci potrebbe essere sui 17-18 milioni di euro. Si potrebbe aprire di nuovo l’asse con la Juventus con l’emergente Demiral. I giallorossi sono in cerca di profili già pronti, ma per il ventunenne potrebbe fare un’eccezione anche se i bianconeri non lo mollano.
(Corriere dello Sport)
Sempre pronti a buttare mer.. SOLO FORZA ROMA
Chiedi 25 milioni per Dxzeko, e sei restio a 28 su Alderwereild quando ci serve un difensore coi controfiocchi….
Penso che certi giocatori abbiano voglia di calcare determinati palcoscenici che un pezzente come il mediocre ristoratore di boston non può garantire.
Squadretta scarsa e povera tecnicamente da metà classifica o giù di li, queste le prospettive finchè l’elegantone bocca di rosa ammerregano resterà al suo posto.
Però le letterine strappalacrime indirizzate ai cuori cesaronici fioccheranno per giustificare ogni scempio.
Più di così che volete?
Sei sicuro di essere della Roma? perché parli come uno che tifa altro….Guarda che un Forza Roma ogni tanto non fa male
Ilario ne fa un fatto personale, per motivi mai precisati ma facilmente immaginabili.
Il fatto di tirare in ballo sempre Pallotta o la società non da maggior valore alle tue critiche… torna con i Sensi allora, visto che hai avuto tutte queste soddisfazioni. Il calcio oggi chiede equilibri finanziari sennò non vai da nessuna parte. Purtroppo so anch’io che stiamo pagando gli errori madornali di Monchi che ci ha disastrato la rosa. Purtroppo il DS andaluso è stato un investimento sbagliato: capita. va detto però che questa società non si è mai tirata indietro, cercando di far venire i migliori sulla piazza. Poi si può sbagliare. Ma Dire che questa società non ha investito è una bugia pretestuosa e pelosa. Petrachi sembra in gamba, anche se la situazione è difficile. Io faccio il tifo affinchè, con tutti i limiti che ci sono, ci possa costruire una buona squadra…
Finalmente una critica sana e costruttiva. Bravo, hai fotografato perfettamente la situazione! Poi dobbiamo semplicemente costatare che la Roma senza UCL fattura 150mln, la realta` e` che siamo la quarta forza in Italia (in Europa che te lo dico a fare). Poi possiamo insultare presidente (che i soldi li ha tirati fuori eccome), staff esecutivo, ecc. E` semplice autolesionismo o semplicemente, stoltezza. Invece riconosciamo che negli ultimi 6 anni la Roma e` sempre arrivata 2a o 3a ed e` cresciuta a livelli impensabili in Europa raggiungengo la semifinale di Champions. Purtroppo l’anno scorso e` stato fatto un bel passo indietro, e quest`anno sara` duro, ne sono sicuro, ma io saro` sempre qui a tifare i COLORI DELLA NOSTRA SQUADRA, FORZA ROMA!!!!
Questo è un calciomercato che sta dimostrando che se non paghi più o meno quello che ti chiedono non ti danno nulla.
Il prezzo lo fa chi vende
La Roma non ha soldi ormai e’inutile discutere questo aspetto. Pallotta e’ un finto ricco messo a capo della NOSTRA ROMA da qualche gioco politico-bancario(non puo’essere lui il vero Presidente) a questo punto l’uniche vere ancore di salvezza sono le idee e in questo momento mi sembrano poche e confuse,poi mettiamoci che il massimo potere di questa finta proprieta’e’ un certo Franco Baldini da “Londra”…fate voi.
Dzeko via e arriva M. Diaz?
Non ci sarebbero limiti al ridimensionamento.
E se, come credo, non dovesse arrivare nemmeno Arderweireld a sostituire degnamente Manolas, una squadra già complessivamente carente sul piano tecnico avrebbe prospettive da metà classifica o giù di li.
Spolliciare chi guarda in faccia la realtà è facile, poi inizieranno campionato e coppe e la faciloneria avrà vita breve.
Gli spolliciatori a gettone dovrebbero ricordare lo scorso anno: ora c’è una squadra ulteriormente depauperata da dismissioni e plusvalenze.
PALLOTTA VATTENE
Mariano Diaz è ben lontano dall’essere un centravanti adatto a una squadra che aspira a un posto champions.
Al massimo è una seconda scelta.
Ieri il problema non sono stati i centrali, bensì le palle perse in modo stupido dai mediani.
Fermo restando che un centrale forte ci vuole.
E’ perchè mancano i mediani…… Siamo pieni di trequartisti e mezzali di inserimento…Ma i mediani non ci sono: grazie a Monchi…
Nella mia idea di calcio, il mediano riconquista palloni.
Ma se tu il pallone ce l’hai e lo perdi, non è questione di essere mediano o trequartista, che anzi dovrebbe aiutarti avendo un piede più educato.
Nel primo gol Diawara si è addormentato, nel secondo Pellegrini ha perso palla al limite dell’area.
E anche questo è vero. Condivido.
Mariano Diaz lo vedrei bene a sinistra, Higuain in questo momento è l’unico centravanti che potrebbe sostituire Dzeko facendo un sacco di gol, speriamo che arrivino entrambi. Per quanto riguarda Alderweired sono ancora fiducioso, di meglio, almeno tra i nomi circolati non c’è nessuno.
Comunque mi dispiace dirlo ma la Roma quest’anno( salvo giocatori che si possano rivelare come zaniolo lo scorso anno) rischia molto. Ora come ora inter, juve e Napoli sono irraggiungibili, dovremmo acquistare subito il difensore e un attaccante con la A maiuscola perché fra 2 settimane inizia il campionato e siamo ancora a cantiere aperto
Caro Peppe, il problema non è se le avversarie sono superiori, il problema è non avere “cali” e battere quelle inferiori, la Roma non è arrivata seconda non per le partite negli scontri diretti (detto che ti hanno ribato l’andata col napoli e tutte e 2 le partite con l’inter) ma perchè ha fatto ZERO punti con la Spal, si è fatta recuperare dal Cagliari, etc. etc. Gli infortuni e la testa fanno la differenza, il resto è “teoria”, il Real dei “galacticos” prese schiaffi da squadre debolissime perchè aveva tanti campioni ma non era una squadra. Poi ovvio che se hai Messi, Iniesta, Xavi, Keita, Mascherano, etc.etc. e sei ANCHE squadra è molto meglio! (e non a caso rimani nella storia)
La priorità di quest’anno è trovare un esorcista bravo che ci liberi dal fantasma di Boston! ?
Forza Roma!
Non se po butta’a croce addosso a Petrachi troppe pippe dentro sta rosa che nessuno vole manco regalate,buone prese Spinazzola il portiere e speriamo Veretout…Diawara non gioca’in serie A e Kluivert e Under sopravvalutati,se va come sembra via Dzeko stamo messi male,pure Mancini non mi entusiasma,massimo mezza classifica metteteva l’anima in pace
Pienamente d’accordo con Stef73. Pallotta ha grandi conoscenze, basti pensare al coinvolgimento di Goldman & Sachs, struttura molto vicina ai Rothschild.
Lo dico da anni: il FFP è una giustificazione per i proprietari squattrinati per non investire. Juve, Inter, Milan investono. Per non parlare di Real, Chelsea, PSG e Liverpool.
Ha capito come funziona il calcio: compri 2-3 giornalisti e 10 troll che scrivono sui blog…e vincerai sempre.
Chi tifa Roma odia JJP.
Adesso se vendete dzeko anche Inter e Napoli le Abbiamo rinforzate !!! Grandissimi continuate cosi !!
Io non ho mai parlato di cesaroni pallottiani tottiani e ca..te varie,però stavolta voglio esprimere un mio parere da romanista vero,senza polemizzare tanto cambia poco,perché alla fine cmq vada io lo rimarrò,(questa è la differenza fra tifoso e calciatore)a prescindere dai risultati e dalle varie vicissitudini che coinvolgono la Roma. Mi fa rabbia sta situazione, perché mi sembra che si navighi a vista senza nessun ambizione,anzi piu passa il tempo e piu si ridimensiona tutto e aumentano le umiliazioni sportive. Onestamente con la passione che ci contraddistingue,sono sicuro che non le meritiamo,però purtroppo è cosi e bisogna starci. Speriamo bene e sempre forza Roma.
Lukino, hai fotografato la nostra attuale realtà in modo ineccepibile.
Solo su un punto dissento: quel “bisogna starci” che mi sa tanto di rassegnazione.
Chi non si rassegna, contesta questa proprietà indegna. Daje
Società sempre più Ridicola, giocatori che nn vonno veni, i più forti che se ne vonno anna’!….
Praticamente finora manolas de rossi, e quasi giego nn sono stati rimpiazzati…. Solo tappati alcuni buchetti da mancini, vetrout, diawara… È uno schifo!…
Qui si va avanti a forza di incastri finanziari.
Bisogna vendere Dzeko per rimediare 20 milioni per Alderweireld.
Poi sperare che il Real ti presti Mariano Diaz (che andrebbe a rimpiazzare Elsha non certo per sostituire Dzeko) per due spicci perchè non puoi permetterti di pagare il cartellino.
Dopodichè si aspetteranno gli ultimi giorni di mercato per fare il resto, sperando che si riesca a cedere altri esuberi come Defrel, Gonalons, Nzonzi e magari Pastore e Schick.
Nel frattempo, prevedeo che fino al 30 agosto e col campionato iniziato, continuerà a mancarti un centravanti e un terzino dx degno di questo ruolo che probabilmente arriveranno alle 23:59 del 1 settembre.
Io dissi chiaramente una cosa soprattutto a coloro che osanavano l’addio di dzeko ieri e sottovalutavano il problema del sostituto,ma lo ripeto anche adesso con chi sostituisci dzeko con soli 25 milioni?Petrachi in questo caso l’unica cosa che gli faccio notare perché per il resto non ha colpe sui danni di monchi dovrebbe togliere dzeko immediatamente dal mercato facendogli capire che l’inter non offre i 20 milioni più bonus richiesti tempo scaduto oppure petrachi nel giro di due settimane si accorda subito con Falcao del Monaco,l’unico prendibile a 20-25 milioni ma da fargli un triennale da 6 milioni.Per favore non ce ne usciamo con Mariano Diaz tra l’altro bocciato da Fonseca e Llorente titolare.I giocatori big non si cedono deve essere stabilito uno stop alle varie cessioni
Ragà su questo topic molti tifosi della Roma.
@as azienda?
@tifoso g. ESATTO
@stef @ilario Ve abbraccio.
Il dramma è che con un ds alla Sabatini forse qualcosa ti inventi,ha altra esperienza rispetto a p.
E aggiungo che mai come ora rimpiango I sensi e ricordo con dolore le contestazioni durante l’offerta a sawiris…….
In realtà, il mercato è diventato qualcosa di diverso dalla semplice compravendita di giocatori più o meno bravi.
A parte il fatto che con la crescente fisicità del calcio i giocatori solo tecnici sono diminuiti molto (altrimenti Pastore se lo litigherebbero) e mentre i giocatori medi abbondano quelli con qualche dote particolare sono pochi e costosissimi. I cosiddetti top player che in media, nel calcio degli anni 80, tecnicamente, facevano le riserve.
Ma nel calcio degli anni 80 in confronto ad oggi camminavano.
Quindi c’è omologazione e appiattimento.
Quello che spesso fa il mercato sono le esigenze di bilancio.
Il FPF, invece di calmierare, ha drogato il mercato, con la ricerca febbrile della plusvalenza.
Che, dato che serve a tutti, ci si fanno i favori…
…. ci si fanno i favori a vicenda, supervalutando giocatori e “sistemando” il bilancio nell’anno. Per il prossimo si vedrà.
Questo “spostare” il problema più avanti porta a sbilanciamenti.
Cosicché il giocatore giovane semplicemente in “odore” di poter far meglio in un batter d’occhio viene venduto a 30-40 milioni.
Gli step sono: 1-8-20-40 ovvero il prezzo di un giovane, normale, dalla primavera alla prima squadra, dove nemmeno gioca tutte le partite.
Queste ipervalutazioni stanno potrando le squadre ad avere un mucchio di potenziali minusvalenze da gestire.
Ma meglio che un giocatore resti in rosa inutilizzato piuttosto che venga venduto e segni minusvalenza a bilancio.
Costa meno pagargli l’ingaggio.
Mi sorprende che nessun giornalista (ce ne sono di seri, intelligenti e preparati) sia andato a scavare sul meccanismo del FPF – plusvalenze e delle ricadute negative che sta avendo sul calcio.
L Inda come la chiamate voi alla fine ha preso conte Godin barella lukaku( 75 mjoni) e messo fori squadra icardi senza ancora venderlo!!!! E ce gente che qui dentro pja x culo quella società inneggiando a Pallotta. Bha… S è rivoltato il mondo. Se tifamo la Roma x passione non lo discuto… Se tifamo la società allora me vie da ride. Cmq.. A distanza di 2 mesi.. Forse qualcuno qui dentro ha capito il motivo x cui conte è annato lì.. Almeno spero.
E perché non ci vai pure tu? Vedrai che i cinesi ti daranno tantissime soddisfazioni
Tranquilli…come per la scadenza del 30 giugno verrà la rube, ormai nostra alleata, in nostro soccorso. Venduto Dzeko ci presterà a modico prezzo Higuain e Demiral o Rugani, salvo farseli pagare l’anno prossimo prendendosi, gentilmente, in permuta Zaniolo…come sono umani loro… Che fine amara…. Dino Viola e Franco Sensi si stanno rivoltando nella tomba, a me se rivolta qualcos’altro. Eppure non chiedo la luna:convincere Dzeko e prendere un buon centrale.
Allora per non essere frainteso iniziamo con PALLOTTA VATTENE.
Ma qui non si tratta di ricco o non ricco, pure se era ricco davvero la UEFA ci rompeva le palle col FFP : solo all’Emiro lo lasciano in pace per via del Mondiale in Qatar.
Il problema con pallotta e’ che e’ un INCAPACE TOTALE !!!!
Dal 2011 ad oggi un gestore serio ci metteva a posto i conti e adesso saremo come il Napoli : conti a posto e senza fare follie te la giochi davvero con la rubbe, no che fai i buffi per finire 20 punti dietro (quando va bene).
Invece no: il patacca americano fa proclami per attirare gli stupidi adolescenti e i natural-optimists gettando fumo negli occhi dei tifosi per vendere due biglietti in piu’.
E quindi ora stiamo pieni di buffi e con una squadra scarsa.
Il tutto senza aver…
non puoi fare paragone con il Napoli semplicemente perché è senza debiti perché è fallito, gestire un’azienda con debiti è mille volte più difficile. Il Napoli non vende semplicemente perché può permettersi di non fare plusvalenze e di “accontentarsi” dei ricavi commerciali
Aspettiamo la fine del mercato ma al momento il mercato della Roma è da squadra che faticherebbe molto per puntare alla quarta posizione, Hai voglia a scrivere lettere.. ma tanto si sa alla fine dei giochi induci l’allenatore attuale, come tutti gli altri del resto a passare per imbecille …
Son due mesi che ogni giorno Alderweiderl gira….. Je sarà venuto mal di testa….!
Kava perdonami, se servisse a qualcosa la contestazione,credimi sarei il primo io a farlo,ma purtroppo so convinto che se la ruota dovrà girare cosi avoglia a farla girare al contrario. Cmq rinnovo sempre un grande forza Roma ,almeno questo non me lo può togliere nessuno, e per me credetemi gridare forza Roma è gia un orgoglio!!!!
@@@ Lukino
Fa piacere leggere commenti come i tuoi, perché troppe volte mi capita di riscontrare che certi utenti scrivono solo per consolidare il personaggio che si sono costruiti nel forum.
Le cose non possono sempre essere bianche o nere ma ci sono sfumature di grigio. Io ci ho messo un po’ prima di capire cosa significavano i termini cesaroni e marioloni. Su una cosa mi sento di contraddirti. Credo che Petrachi stia facendo del suo meglio e credo che pure Monchi abbia cercato di farlo. Entrambi, in maggior misura l’andaluso potevano/possono fare grandi cose sul mercato. Lo spagnolo ha fallito miseramente, Petrachi è sulla buona strada per emulare il suo predecessore, se non fa fare al mercato un salto di qualità.
Ci tengo ad avere il COPYRIGHT del mio nickname .
Per cortesia utente As Azienda , non usi più quel nickname .
Tra L altro la s è pure minuscola e io la uso sempre maiuscola
Il cesarone Fabio asroma dimentica una cosa importante. Il mago andaluso l’ha scelto il circo, e come se non bastasse il gioco delle tre carte è riiniziato più di prima. Il gioco delle tre carte porterà inevitabilmente la Roma a giocarsi l’Europa League visto che la nostra dirigenza oltre che a non avere un euro, è completamente INCOMPETENTE
Ad oggi petrachi è il monchi italiano.
Acquisti per la panchina come diawara e spinazzola e cessione dei big. E non finisce qui
Pallotta 30 denari come fai a dire spinazzola panchinaro giocherebbe titolare in tutte le squadre italiane apparte la rubbe
Perché secondo te ruba il posto a kolarov? Ma mi faccia ilbpiacere
Direi che in base a come si muoveranno per l’acquisto del difensore centrale e per la questione punta capiremo quali sono le vere aspirazioni quest’anno.
Davvero non capisco perché non spendere 28 milioni per un difensore che è pilastro della sua nazionale e del Tottenham (reduce da una finale di Champions) da anni.
E non mi dite che è in scadenza o che ha 30 anni (età buona per un centrale).
Questa società continua a fare scelte davvero stupide spesso e volentieri, ho come l’impressione che a volte ci prendano in giro. Eppure non posso fare a meno di seguire sempre e comunque la Roma
Comunque vada questa sessione di mercato siamo messi male… è INUTILE dire il contrario… la difesa (ANCHE al completo ? ?) fa PAURISSIMA… quando incontrerai attaccanti “schegge” si DIVERTIRANNO DI SICURO… però vabbè, i pollottiani ?? dicono che dovemo sta sereni e non infangare di continuo la socieproprieta’… MISERABILI, prima delle castagne ne riparlamo, INTENDITORI di sta ceppa….
Se in 9 anni stai ancora così avoja a dà la colpa ai sensi….ti tocca tirare fuori pure calta e la raggi per non essere spernacchiato, e comunque pure Marione e il CSS hanno le loro colpe se il poro pallotto non ha ancora lo stadio.
Pallotto Lo fa per voi!!!
Pallottini e pallottine unitevi!
…e andate tutti a fa’ na plusvalenza.
Parlateci di Baldini!!!!
Si sono uniti due elementi catastrofici per una società di calcio, non solo una deficienza finanziaria che se così non fosse Alderweireld starebbe già a Roma ma anche una deficienza sui parametri con cui fare delle scelte di mercato. Del tipo spendere i pochi soldi a disposizione per ingaggiare Veretout e Diawara, dando loro la precedenza su un ruolo completamente scoperto che era il difensore centrale titolare o meglio e ancor peggio la sua naturale sostituzione avendo venduto Manolas. Un’ incompetenza a capire le qualità degli acquisti. Diawarà è un mediocre che non sa nemmeno lui come gli piace giocara centrocampo. Veretout , secondo me inferiore a Lima,, nessuno dei due giustifica la spesa in luogo di quella più urgente. Non dimentichiamo se non convincono Dzeko non avremo il numero 9