Alfano: «Via all’ammodernamento e alla costruzione di nuovi stadi»

0
420

stadio-roma

AS ROMA NEWS (ADNKRONOS) – Linea dura contro i violenti e costruzione e ammodernamento degli stadi. Queste le linee dettate dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano oggi a Milano per l’assemblea della Lega Calcio, durante la quale si discuterà, oltre che di diritti televisivi anche di sicurezza negli stadi. Assieme ad Alfano in assemblea sono presenti anche il capo della Polizia, Alessandro Pansa e il presidente della Figc, Giancarlo Abete.

«Con i presidenti delle società di calcio – ha detto Alfano prima di salire al quarto piano di via Rosellini dove è in corso l’assemblea – intendiamo ribadire la linea dura contro i criminali e i violenti. Negli ultimi mesi – ha ricordato – abbiamo operato una bonifica facendo sì che violenti e criminali non fossero autorizzati a entrare negli stadi. Ora dobbiamo lanciare la fase due, cioè l’ammodernamento degli stadi e la costruzione di nuovi impianti, sul modello di Brighton, dove trascorrere una giornata in famiglia, idonei anche ad ospitare manifestazioni culturali e di altro genere».

Per farlo, ha suggerito il vicepremier «bisogna fare squadra tra lo Stato e le società di gestione degli stadi. La nostra ambizione .-ha aggiunto- è che si possano costruire anche stadi nuovi per rendere più belle architettonicamente alcune zone delle nostre città».

Articolo precedentePallotta: «Nuovi soci pronti a entrare nella Roma. Per Natale sponsor sulla maglia»
Articolo successivoON AIR – RENGA: «Pastore alla Roma? Non toccherei nulla», DAMASCELLI: «Operazione che interessa ai procuratori», TRANI: «Esiste un’asse Roma-Juve», VALDISERRI: «La Roma ha fatto bene a non svendere la sua maglia»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome