Alisson saluta la Roma: “Ringrazio tutti i tifosi”. Il giocatore in partenza da Ciampino, va al Liverpool per 75 milioni di euro

269
1780

ALISSON A CIAMPINO, ADDIO AI TIFOSIAlisson Becker saluta la Roma. Il portiere è arrivato a Ciampino, pronto a volare per l’Inghilterra. Accordo raggiunto coi Reds per una cifra che si aggira intorno ai 75 milioni di euro. Il giocatore, avvicinato dai cronisti, ha risposto così: “Voglio salutare e ringraziare i tifosi della Roma“. Una frase che sa di addio.

SKY SPORT: “FATTA PER ALISSON AL LIVERPOOL” – Tutto definito, Alisson Becker sarà un giocatore del Liverpool. La conferma arriva dall’emittente satellitare Sky Sport che parla di affare concluso. Alla Roma finiranno 75 milioni di euro in due rate, mentre il giocatore, che oggi è rientrato nella Capitale, Si appresta a fare i bagagli per partire in direzione Inghilterra già nella serata. Alisson effettuerà molto probabilmente le visite mediche sabato prossimo. Areola è in pole per sostituire il brasiliano.

IL BRASILIANO A ROMA, PARLA L’AGENTEAlisson Becker è rientrato dalle sue vacanze in Sardegna ed è tornato nella Capitale in attesa di conoscere il suo futuro in giallorosso. Lo riferisce l’emittente “Radio Radio”. Il trasferimento al Liverpool appare ogni minuto più probabile, con un affare che si concluderebbe per circa 75 milioni di euro, bonus inclusi. Intanto l’agente del portiere, Zé Maria, è tornato a farsi sentire parlando della trattativa con i Reds a Forzaroma.info: “Stiamo ancora parlando. Se non si farà, Alisson sarà comunque contento di restare perché ama il club e la città”.

LE ULTIME SULL’AFFARE ALISSON-LIVERPOOL – Sta per concludersi la telenovela Alisson, col giocatore ormai davvero a un passo dal Liverpool. L’accordo tra il club giallorosso e i Reds, afferma il giornalista Matteo De Santis de “La Stampa”, è stato raggiunto nella notte.

L’affare è ormai in chiusura, con il giocatore che è addirittura pronto a firmare il suo contratto con il club inglese. Questa mattina i giornali parlavano di accordo intorno ai 70 milioni di euro, bonus inclusi, ma le cifre dell’affare vanno ancora chiarite.

Sempre secondo il giornalista, il Liverpool si sarebbe comunque avvicinato alle richieste della Roma arrivando a offrire 65 milioni più dieci di bonus, per un totale di 75 milioni di euro, cifra che Monchi chiedeva per la cessione di Alisson.

269 Commenti

  1. Sono convinto che ora Monchi ci stupirà ancora più di quanto ha fatto in questo mercato.

    Ricordate la cessione di Nainggolan?

    Poco prima dell’ufficialità, è spuntato Pastore (che trattava da tempo, e di cui aveva solo bisogno di liquidità per sbloccare l’acquisto).

    Conoscendo il modo di lavorare di Monchi, ha un grande nome con cui ha chiuso al 90%, e aspetta solo il passaggio di Alisson per il via libera.

    O almeno spero.

    • “Sono convinto” (apertura), “O almeno spero” (chiusura).
      Delle due l’una.
      Conoscendo i soggetti io direi “almeno spero”, pur nelle certezza che le mie speranze saranno deluse.
      Magari invece ci scappa un’altra plusvalenza prima della chiusura del mercato.

    • E dove l’hai visto sto modo di lavorare? L’anno scorso per comprare l’esterno finito con l’acquisto di una punta infortunata? Sicuro ha dei contatti presi ma non credo abbia già chiuso, ora inizierà una telenovela per l’acquisto del portiere.

    • Tra l’altro adesso sanno tutti che hai i soldi e la più pippa la paghi uno sproposito. Che incompetenti.

    • o forse, semplicemente se compra un portiere poco conosciuto, come era Allison quando è arrivato a Roma e lo paga il giusto
      o forse lo ha già comprato e resta così
      o forse ha già comprato Messi e lo tiene nascosto, una cosa è sicura lo sapremo a bocce ferme e non ora dai giornali.

    • Gli “almeno spero” sono perché non sono sicuro di niente (dato che non sto nella testa di Monchi) e ci sono un insieme di variabili che influenzano il mercato (come l’anno scorso per Mahrez, dato che pure il calciatore in conferenza stampa aveva chiesto di lasciarlo andare).

      E non mi riferisco al mercato scorso, ma a quello attuale.

      Che poi, non mi venite a dire che l’acquisto di Schick non ha portato entusiasmo.

      Voglio vedere se (come credo) farà ricredere tutti “la punta infortunata” l’anno prossimo.

      Ma tanto, criticherete lo stesso..avete criticato in partenza pure Pastore, figurati.

    • E chi ha messo in dubbio le qualità del giocatore, certo che la vivete male la vita voi eh. Schick è una punta ed è stato infortunato, acquistato proprio quando serviva un’ala per non far rimpiangere Salah. E’ stato un acquisto davvero senza senso, poi se si rivelerà una buona punta vabbene io ci pure credo, ma serviva comunque un’ala tant’è che serve pure quest’anno. Monchi lo scorso mercato ha fatto un macello, quest’anno sta lavorando meglio ma di certo non ha ancora dimostrato nulla e sta ancora campando coi giocatori si sabatini. Poi se vogliamo elogiare pure le cose che non esistono okay, grazie monchi del bellissimo mercato fatto lo scorso anno e di averci venduto alisson.

    • Ma guarda che non lo sto elogiando per il mercato scorso.

      Per sua stessa ammissione, ha sbagliato diverse cose.

      Da ciò che ho capito, è un tipo di DS che non s’impunta su un giocatore.

      Come nel caso Pastore..il designato in quel ruolo (con tanto di accordo da mesi con il calciatore) era Ziyech, ma con l’occasione Pastore (a meno di 25 mln è un affare) ha mollato la presa per il marocchino.

      Stesso per quanto riguarda l’esterno, dato che (con Under) c’era anche Florenzi, e come terzini destri c’erano Karsdorp e Peres, si è presentata l’occasione Schick (sopratutto per il pagamento agevolato) e l’ha colta.

      Solo che uno si è rotto dall’inizio, e l’altro ha deluso in toto.

      Ora vogliamo incolparlo degli infortuni dei calciatori?

      Siete voi piuttosto che vivete male.

    • NESSUNO e dico nessuno che prova ad ACCENDERE un attimo il CERVELLO !!!

      Quest’anno la ROMA puo vendere e prendere chi VUOLE ma tanto ragazzi il CAMPIONATO con quella squdra che aveva gia la JUVE e con l’AGGIUNTA di RONALDO ,NON lo VINCI neanche se oggi NEVICA !!!

      Ragazzi la ROMA si deve PREOCCUPARE di ARRIVARE solo nelle prime 4 e nelle prime 4 ci ARRIVA ma proprio tutta la VITA !!!

      Da quest’anno a me di chi VENDE la ROMA non mi frega una mazza tanto con quel MARZIANO di RONALDO non vinci nemmeno la COPPA DEL NONNO !!!

      La JUVE non è il REAL la prima cosa che diranno a RONALDO che qua il CAMPIONATO lo vogliono vincere anche 200 VOLTE di fila !!!

  2. “Probabili cifre”? O sono quelle o non sono quelle, c’è poco da fare. E spero vivamente che non siano quelle, perchè per Alisson si potrebbe chiedere di più, soprattutto contando l’interesse anche di altre società

  3. Altro giro altra corsa…ma quando si vince con questa politica?! E meno male che avevamo incassato i 90 milioni della CL

    • Con questa società non si vincerà mai, perchè non è interessata a farlo. La squadra è costruita per mettere in mostra talenti e rivenderli, autofinanziandosi anno dopo anno. Chi parla di crescita costante come società ha ragione, ma questo non va di pari passo con la parte sportiva: la ROMA non ha una rosa nemmeno quest’anno che le potrà consentire di vincere un trofeo: Champions impossibile, campionato quasi, rimane la coppa italia, dove, comunque, ci sono da affrontare signore squadre che a questa competizione tengono e la onorano meglio di noi. Oramai dopo 8 anni non c’è più nemmeno delusione, la gestione di Pallotta è un libro aperto, con dichiarazioni primaverili puntualmente disattese in estate. Può tranquillamente partire il toto cessione per gennaio 2019.

    • MAMMA MIA QUANTI DISCORSI…
      per il fatturato che ha, la AS ROMA sta facendo i miracoli. Certo, se avessimo le finte sponsorizzazioni di JEEP, Holland, FCA, allora qualcosa potrebbe cambiare. Oppure una squadra nel campionato americano che ci compra Capradossi a 25MLN e Perotti a 40, come fa Suning, (per esempio) allora sarebbero altri discorsi. Ma non abbiamo la maglia a strisce: e nemmeno sbiadita….

    • Ehm….a Suning una bella mano gliel’ha data pallotta tuo prendendosi in cambio di Nainggolan un bambino e un catorcio astronomicamente valutati. Per il resto, le FINTE sponsorizzazioni evidentemente sono consentite, ma se le può permettere chi possiede società il cui brand può essere apposto sulle maglie.
      Inutile star qui a frignare sul forum (cit.), se hai rimostranze da fare vai sotto la sede dell’UEFA e fai presente che questo sistema di sponsorizzazioni aggira il FFP favorendo i possidenti e penalizzando i nullatenenti.
      Senti che ti rispondono…..

    • Insomma Ilario ti lamenti che la Roma non ha un padrone più ricco, cioè quello che è SEMPRE STATO… quindi il problema qual’è? La Roma lavora benissimo perché è li, mica come Inter o Milan, Suning è più ricco di Pallotta… ma fino ad ora è arrivato SEMPRE dietro, quindi Pallotta e i dirigenti sono più bravi… e confido che continueranno ad esserlo, perchè OGNI anno sento le stesse storie, gli stessi problemi, che poi vengono CONFUTATI DAI FATTI (Szezny-Alisson, Salah, etc. etc.) ed ogni estate ricominciano le stesse lagne… Spero che la prossima stagione vada ancora meglio, poi magari arrivasse il “magnate” che si prende la Roma ma ti dico che ad esempio il Chelsea sta perdendo Curtois e Hazard… è un “fruttarolo” Abramovic? Per me c’è più competenza nella Roma che nel PSG!!!

    • non avete capito o Pallotta o niente, non faremo la fine del Milan ma del Bari, mettevelo bene in testa li a Roma

    • Non so quando si vince. So che questa politica (che, mi pare, tu non approvi) sia quella più giusta in questo momento storico, in attesa del nuovo Stadio. E’stata questa politica che ha portato la Roma stabilmente tra il secondo e terzo posto e ad un passo dalla finale di Champions.

    • Lo stadio è un’altra utopia. Quanto a questa politica, è necessario che il presidente ogni anno prometta che non si smantella e poi lo si fa puntualmente? Basta non parlare, far gestire a Monchi e nessuno viene preso in giro. Se poi tu sei contento di non vincere mai nulla e di non andarci nemmeno vicino, sono contento per te. Io non sono contento. Anche se conta zero.

    • Caro Stefano, sarebbe troppo facile replicarti che negli sette anni una sola squadra ha vinto e tutte dietro. Ed in Europa la stessa cosa negli ultimi tre anni col Real Madrid.
      Credo che la società non improvvisi ma stia programmando una crescita costante e non penso che lo Stadio sia una utopia. Sarà anche quest’anno (come sempre) il campo a dire l’ultima parola.

    • stefano perche tu prendi per oro colato le cose che dice pallotta????se uno si accorda col real…e dimostra che a roma e solo di passaggio…quella e la porta ma portace i soldi…il real non li ha scuciti il liverpool si..e cosi salah e allison sono andati dove sognavano….portace lo sceicco…oppure questa e la realta…..non abbiamo mai vinto molto quindi ma che cazz.o…volete..

    • Interroghiamoci sul perchè la ROMA è presa come squadra di passaggio: non sarà forse perchè si atteggia a tale da sola?

    • La prima risposta l’ho data di fretta, non leggendo la tua penultima parola, che, almeno quando ti rivolgi a me, la prossima volta ti tieni per te. Intesi?

    • te lo dico in parole spicciole…….non ce sbomballate i marroni…..suscettibile…inteso??

  4. A queste cifre si vende soprattutto se si tratta di un portiere. Se ne compra un altro bravo a meno soldi e si investe la parte restante per un altro calciatore.

  5. Alisson è un portiere di talento. Nella Roma francamente ne ho visti pochi del suo livello, Tancredi e Konsel su tutti (togliendo Peruzzi, un fuoriclasse vero del ruolo), anche se il Paolo Conti del 1975 resta, per me, il più grande di tutti – imbattibile fra i pali e fenomenale nelle uscite.
    Andasse via mi spiacerebbe quel tanto che basta per metabolizzare ciò che il calcio attuale imporrebbe, cioè un paio d’ore.
    Chi ha invece bisogno d’un anno intero per metabolizzare il lutto, come per Salah, non godendo appieno dei buoni risultati raggiunti comunque dalla squadra (una semifinale CL che adesso appare come una bazzecola, ma a marzo si stavano tutti massacrando di pippe), si accomodi. Mentre si sprecano i fazzoletti, la Roma guarda avanti. Come sempre.

    • Non sono tra quelli che criticano la gestione americana ad ogni costo. Credo, anzi, che con un minimo di obbiettività chiunque potrebbe riconoscere che, pur senza vincere nulla, i conti siano stati rimessi a posto senza svilire la competitività della rosa che si è sempre mantenuta su livelli medio-alti, nonostante le operazioni di mercato orientate alla plusvalenza.

      Tuttavia, credo non si possano nemmeno biasimare troppo i tifosi delusi da una realtà che, purtroppo, la cessione di Alisson non fa che confermare ancora una volta.

      La Roma non appartiene, né apparterrà mai al ristretto circolo di quei grandi club che possono permettersi i migliori giocatori nel pieno della loro carriera. Il top player in casacca giallorossa potremo vederlo o in tenera età, prima della consacrazione, o a…

    • carriera, con la speranza che possa ancora esprimersi ad alti livelli per qualche stagione.

      Non abbiamo, né probabilmente avremo mai la forza economica di trattenere i giocaori migliori nel pieno della propria carriera.

      Questo non significa che non si possa vincere. Ma nell’attesa fa comunque male.

    • Caro Amedeo,
      proprio perchè hai una squadra già fatta magari ti mancherebbe poco per metterti al livello o quasi delle più blasonate….
      invece ricomincio da 3, si riparte con le scommesse da verificare magari i futuri campioni da sacrificare…
      non capisco il tuo discorso, tutto questo cosa abbia a che fare con vedove e pianti, siamo stati e saremo sempre tifosi di questa maglia, ma dare del piagnone a chi comunque desidera ardentemente un risultato sportivo con calciatori giudicati utili a tale proposito deve essere considerato tale??
      Questa discriminazione della tifoseria la trovo assurda ed ipocrita, sceneggiate puerili da bambini, si hanno opinioni diverse, si cerca l’obiettivo con idee e politiche diverse, senza bisogno alcuno di deridere chi ama i colori della squadra e della…

    • ricomincio da cosa? ma veramente scherziamo?
      al ninja gli voglio bene, anche se imbocca al lupo un ca’, ma quest’anno è stato il peggior ninja visto a Roma, ha sempre avuto fasi no durante l’anno ma da dicembre/gennaio è stato veramente irriconoscibile.
      della formazione “titolare” sono cambiati 2 elementi, il ninja e il portiere se se ne va, ma hai allungato la panchina “titolare” con tanta qualità.
      Pastore è un futuro campione da sacrificare?
      Io trovo ipocrita sparare a zero senza manco ragionare.
      Marcano sta stupendo tutti da quanto è bravo, anche me che non lo conoscevo minimamente.
      Adesso spetta a DiFra tirar fuori la qualità che c’è in questa Rosa, che è lunghissima.

    • Carlito come non è giusto criticare in partenza Pastore (condivido in pieno) nun se pò manco di che Marcano sta stupendo tutti. Non abbiamo manco iniziato!Poi se è fortissimo e fa il titolare semo tutti contenti ma annamoce piano. Stai vendendo in difesa una certezza assoluta e un pilastro decisivo della scorsa stagione. Me pare che se possa esse un minimo in disaccordo co sta gestione. Poi la Roma se ama e se tifa. Su questo, spero, semo tutti d’accordo.

    • Su Marcano ti parlo vedendo gli allenamenti e la partitella, sembra un Fazio agile e veloce. Poi giustamente deve dimostrare queste cose in campo ma mi ha stupito veramente in positivo.
      Stiamo vendendo un portiere, è una certezza ma prima di disperaci vediamo chi comprano.
      In una squadra TOP deve essere quello che fa meno differenza e bravo a parare quelle poche volte che subisce tiri.
      Io preferisco 10 giocatori di movimento TOP che un portiere fenomeno 😉

    • Ciao Emiliano, scusami ma ho letto solo adesso la tua.
      Vedi, non si tratta di dare del piagnone a chi, legittimamente, soffre per la cessione di un calciatore che ama (anche se la cosa, nel calcio attuale, mi sembra abbastanza ridicola, tenuto conto per di più che in questo forum non scrivono dei ragazzini, ma gente matura, che dovrebbe aver ormai capito come funzioni il sistema e esser immune da facili e non ricambiati innamoramenti). Quello che non si sopporta è il continuo stillicidio vs la società che negli anni ha dimostrato di AVER SEMPRE RAGIONE nell’operare in un certo modo, rimanendo sempre nei quartieri alti del calcio che conta. Qui c’è gente che, in odio alla società, ha scritto che spera che il Ninja segni contro la Roma.
      Ti sembra una cosa da tifoso? A me no.

    • La società ha sempre avuto ragione???Ma come fate a sapere cosa avrebbe fatto la roma senza le cessioni eccellenti?Ragione di cosa?Roma potenzialmente come città e tifoseria ha tutti i mezzi per competere con le grandi. Se poi ci vogliamo convincere del contrario ma io vivo sereno anche con le mie idee e semmai è il contrario: questa società non mi fa nè rodere nè avvelenare mi fa disamorare

  6. Giusto dare allisson x quelle cifre…l’importante è che i soldi vengano reinvestiti in un buon portiere ed un altro buon giocatore!! Non mettiamoli in cassaforte quindi!! Mi fido di monchi ed eusebio!! Grazie cmq..allisson becker.

  7. Questo è quanto, purtroppo.

    Io solo una cosa chiedo ai tifosi della Roma, cerchiamo di rimanere lucidi ed obiettivi, non spariamo cagate tanto per spararle o per portare acqua ad un mulino o all’altro.

    Alisson è tra i 3/5 portieri più forti al mondo? ASSOLUTAMENTE SI. Non cominciamo a dire che era una sega, un sopravvalutato, eccetera. E’ UN CAMPIONE, punto.

    Senza Alisson abbiamo una rosa da 5/6 posto? ASSOLUTAMENTE NO. Chiaramente si deve essere dispiaciuti quando parte un campione e bisognerà aspettare la fine del mercato per valutare la rosa in toto, ma non ci facciamo prendere nemmeno da isterismi da circo.

    Sempre FORZA ROMA!

    • Certo, si deve essere tranquilli se si cede il miglior portiere del mondo della passata stagione e si potrebbe prendere improbabili semisconosciuti svedesi, sì sì…
      Al Liverpool, poi, non contenti del grande “affare” che si è fatto lo scorso anno con Salah e dopo che lo stesso Salah, insieme a quel grandissimo *insulto a caso* di Skomina, ci ha buttato fuori da una possibile finale di CL. Da stare calmi, proprio…

    • Il valore della rosa oscilla dal secondo al quarto posto. Con Alisson o senza…
      Ciò non toglie che questa sia l’ennesima smentita che il Presidente più dotato di humour della storia della Roma dia a stesso

    • Ed essere tra i contendenti al secondo posto, quest’anno, non è poco, visto che per contendere il primato alla Juve servirebbero giocatori che 3-4 club in Europa solamente possono permettersi.

      L’anno scorso oltre al terzo posto in Italia è arrivato anche il posizionamento nei primi 4 in Europa (senza vincere niente, ovvio).

      “Il Presidente più dotato di humour della storia della Roma” ha anche altre qualità, evidentemente 🙂

  8. Appare chiaro che ormai si sia arrivati alle ultime ore di permanenza di Alisson Becker in maglia giallorossa . Credo che la ns. Societa’ abbia fatto tutto il possibile per trattenerlo proponendogli un ottimo adeguamento contrattuale e la titolarita’ dei diritti di immagine . Ovvio che alcuni utenti adesso daranno del bugiardo al ns. Presidente James Pallotta ma quando egli a suo tempo si sbilancio’ credeva che il brasiliano avrebbe detto si all’offerta proveniente daTrigoria. Cosi’ non e’ stato e di fronte ad un calciatore intenzionato a fare altre esperienze e soprattutto altri guadagni ci siamo dovuti sedere al tavolino con l’acquirente . Credo comunque che le cifre dell’accordo siano piu’ alte di quelle pubblicate . Ora la parola passa a Monchi . Lui sapra’ come…

    • Chico Alex Zecca fu quello che non permise a Sabatini di prendere Schick (poi preso dalla Samp) a 4,2 milioni; pensa che fenomeno e che intenditore.

    • Sempre e solo per capire mejo, senza polemica, ma quale sarebbe la cifra offerta per un “ottimo adeguamento contrattuale”… e “la titolarita’ dei diritti di immagine” quale dei diretti interessati l’ha detto pubblicamente???

    • Caro GS 2012 sappiamo tutti come ad Alisson Becker sia stato offerto un adeguamento contrattuale a circa 3,5 milioni di euro con la possibilita’ di gestirsi in proprio i diritti di immagina che per la ns.Societa’ e’ gia’ un lautissimo contratto . Se il calciatore rifiutandolo si e’ posto da solo sul mercato non e’ certo colpa di Monchi . E’ chiaro che un portiere valutato circa 80 milioni di euro non poteva rimanere con il vecchio contratto a 1,3 milioni annui . Questo lo capiscono anche i bambini . Soprattutto non poteva rimanere a Trigoria dove non si vuole vedere gente con il muso lungo e che trasmette insofferenza e insoddisfazione ai propri compagni di squadra…..

    • caro Robbo, mi scusi se mi impunto, ma non avendo conoscenze a Trigoria e non leggendo e ascoltando più giornali e radio ridomando:
      è stato Monchi, Pallotta, DiFra o chi a dichiarare i 3,5 + diritti d’immagine??? o in questo caso, come per Florenzi, gli spalatori di mexxa sono credibili???
      Inoltre se Allison manca da maggio a Trigoria come fa a sapere che ha un muso lungo che trasmette incoerenza e insoddisfazione, lo deduce dando credibilita a quelli che lei quotidianamente chiama spalatori di mexxa???

    • Non ti affannare GS che quando stavano per vendere dzeko prima che lui rifiutasse la cantilena era ” grande società che guarda al futuro con schick vendendo un giocatore ormai logoro ad un prezzo fuori mercato”
      Poi quando è rimasto la trasformazione è stata ” la società sapeva bene che dzeko è troppo importante ed ha resistito alle lusinghe di un grande club ”
      Non c’è nessuna spiegazione a ciò è così e basta, infatti i risultati sono dalla parte degli avvocati difensori…10 anni e zero carbonella.

    • Robbo perdonami , un giocatore con tre anni di contratto ancora e con un adeguamento a 3,5/4 milioni sarebbe rimasto, Alisson se n’è andato perchè ha capito che la Roma voleva venderlo, non stò qui a discutere se è giusto o sbagliato.

    • A 65+10 è il portiere più pagato della storia del calcio.
      e te lo dice uno che je rode che sia partito..
      Forza Roma.

    • Se Neymar è costato 220 e Coutinho 160, allora Alisson minimo dovrebbe costare 100, ma solo perché è un portiere.

    • I portieri hanno un valore minore perchè le società tipo nike, adidas etc, non commercializzano le maglie dei portieri.
      Giusto o sbagliato questo è un fatto, dire che a 65 più 10 di bonus è regalato non è aderente alla realtà.
      Capisco la delusione, io almeno un altro anno avrei voluto vederlo qui da noi.
      Forza Roma e attendiamo gli altri acquisti prima di giudicare.

  9. Certo che, se le cifre saranno queste, il trasformismo cesaronico lascia veramente interdetti . Al riguardo pregherei di andare a rileggere le centinaia di commenti che fino a un mesetto fa circolavano su questo sito a proposito delle semplici voci di probabile cessione di Alisson e del tipo, per pietà di sintesi: ” Ah,Ah,Ah (grasse risate) boccaloni ancora credete ai giornalai….. ” “Se Alisson sarà ceduto lo sarà per almeno 150 milioni (qualcuno azzardava 200)”. ” Eventualmente si parte da 100 milioni in su, ora c’è Monchi…”Qualche mese prima, se qualcuno si azzardava solo a ipotizzare una possibile cessione di Alisson, costringeva la redazione a intervenire per la massa di beceri insulti che piovevano. Solo una parola: “CESARONI” inteso nel reale significato del termine

    • ….ad onor del vero,la Redazione è indaffarata a tanare multinick.
      e sono SEMPRE SEMPRE SEMPRE i cosidetti “Anti-Societari”

    • Romano,
      a parte i commenti vaneggianti che riporti, penso sia chiaro a tutti che 75Ml per un portiere siano un’offerta senza precedenti.
      Il più forte portiere del mondo?
      Probabile al momento, ma parliamo, SE LE CIFRE SONO CONFERMATE, di quasi il doppio di quello mai pagato per un portiere nella storia (40ML per Ederson, vice di Alisson nel Brasile).

      Spiace vederlo partire (meno che per Nainggolan personalmente), ma dire che è stato svenduto è molto discutibile.

      Più che altro non capisco perchè si continui a parlare di ale destre: se hai rinnovato florenzi a 3ML, non penso lo si voglia usare come vice-Karsdorp o vice-vice-ala dopo Under e Mister X.
      Sarà chiaramente lui l’alternativa a Under.
      Al netto del portiere, spererei in un regista, ma pare EDF e Monchi non la vedano così…

    • Certo Anto, quindi Alisson, con 3 anni di meno e una carriera da portiere molto più lunga,pagato più o meno quanto Jorginho? mentre Santon stesso da te definito “sega incommensurabile” a 9,5 milioni e non so quanto d’ingaggio va bene? naturale poi che non si prenda un regista, Gonalons è sul groppone con tanto di ricco ingaggio, che ci fai? a chi lo dai? Se ricordi i miei commenti di un paio di mesi fa ti accorgerai che ho più volte sostenuto che per un portiere esattamente più di 70 milioni non ti davano, ovviamente a dispetto di miriadi di pollici versi dei grandi intenditori alla stregua di quelli ricevuti quando commentai gli acquisti di Gonalons,Defrel, Moreno, Karsdorp, Silva; Il calcio è bello proprio perchè lascia spazio a opinioni senz’altro risibili e banali come le mie.

    • Se nessun portiere è mai stato pagato più di 40 milioni (e pochissimo più di 20, meno di 10) mentre ci sono maree di centrocampisti con quelle quotazioni un motivo ci sarà.

      Per me la quotazione di Alisson è giusta.
      Tra l’altro a differenza di salah non so cosa altro potrebbe fare per migliorare: cominciare a segnare di rimessa?

      Santon è un artifizio contabile.
      Come i primavera dell’Atalanta e del Genoa presi in prestito con obbligo di riscatto dall’Inter per 30ML complessivi, come Mandragora all’Udinese per 20ML.
      Per come ha giocato negli ultimi anni anche gratis non sarebbe convenuto, ma non è quella la valutazione.

      Sul regista mi pare che abbiano smentito tutti. Però per me è l’unico ruolo davvero critico al momento. (al netto del nuovo portiere)

    • Ma concordo Anto che Santon è stato un artifizio contabile (oltre che una strasega e anche qui concordo) che ha permesso di far lievitare la cifra di vendita di Nainggolan generando una plusvalenza maggiore ma è altrettanto chiaro che resterà sul groppone, irrivendibile,al pari di Defrel e Gonalons. Artifizio economicamente vantaggioso ma solo nell’immediatezza mentre sul piano tecnico meglio lasciar perdere.

    • Caro Romano 1 le dichiarazioni che lei cita capziosamente da parte di alcuni utenti peraltro di vario orientamento non sono da prendere sul serio e sono state fatte sull’onda emotiva di qualche prestazione importante . E’ ovvio come anche il sottoscritto sia deluso dalla partenza del portiere brasiliano ma ancor piu’ dal suo comportamento che mi ha sempre fatto ritenere che as roma nella sua testa fosse solo una seconda scelta . Non so cosa accadra’ in futuro io non lancio strali verso alcuno . Oggi le strade si dividono. Magari un giorno lo ritroveremo sul campo come avversario . Cio’ che deve essere chiaro a tutti noi e’ che la ns. Societa’ continuera’ il suo percorso di crescita intrapreso a tutti i livelli e che di certo questa vicenda non interrompera’….

    • Gentile Robbo1, sulla capziosità le dò anche ragione, è tanto voluta quanto doverosa (decine di commenti nel senso da parte anche di cosiddette “grandi firme”) ma comprenda quanto si possa essere amareggiati (non sorpresi certamente) per la cessione dell’ultimo,vero, giovane campione rimasto in rosa; Mi auguro solo che con questa ulteriore, grossa plusvalenza dopo quella del Ninja (siamo sui 100 milioni grazie a Sabatini) si proceda veramente a completare la rosa con un paio di TITOLARI, a parte il portiere che necessariamente dovrà essere di buon livello. Io mi sarei tenuto Skorupski per investire tutto su un esterno alto a destra e un regista centrale del tipo Seri o Winaldum e Thauvin o Martial ma Monchi certamente prenderà di meglio, ne sono certo.Sempre un caro saluto.

    • Chissà se qualcuno di quei nick che scriveva “si parte da 150ml, quest’anno non abbiamo il FPF, addio ce Monchi, etcetc” sto farà avanti… nel frattempo SE le cifre sono quelle che girano mi verrebbe da domandarmi, se abbiamo il portiere più pagato della storia un motivo ci sarà??? Oppure veramente si crede che tutti l’altro c’hanno l’anello al naso e noi l’unici svelti???

    • Romano1 dobbiamo ricordare le tue di fesserie?

      Il tifoso boccalone non è solo quello che si beve le notizie di mercato e altre cose come acqua minerale, ma è anche quel tifoso che fa sue le polemiche create ad arte da altri e le propone in giro come proprie riflessioni.
      Tu rientri perfettamente in tale categoria.

    • A me sembra di ricordare più di qualche mea culpa di Romano, e qualche volta pure mio… Però ancora non leggo 1 nick che confermi che Allison a meno di 120ml non si sarebbe mosso… qualcuno cerca di giustificare quelle farneticazioni con l’onda dell’emozione, ma allora va giustificato anche chi esagera oggi in pessimismo con l’onda emotiva Ninja-Allison…

    • Dai Semplice….,citamene qualcuna, probabilmente non le ricordo, ti riferisci forse ai miei commenti sui favolosi acquisti dei vari Gonalons,Defrel, Moreno,Karsdorp, Silva o per caso Santon? o più probabilmente a quelli dopo le 6 sconfitte in casa, tra dicembre e febbraio dove non mi risulta aver mai contestato Società, Difra o la squadra nel complesso. Ho solo, e continuo, a non condividere l’operato di Monchi o non si può perchè ha vinto tanto?

    • Caro Romano,non essere interdetto perché loro viaggiano al ritmo di “szczesny anzi coso era una sega dove stanno le sue vedove?”Che poi è diventato “monchi se cedi Alisson ti amoooo”.Quindi mano sul petto ed inno alla società!La musichetta che nainggolan voleva solo la Roma per poi diventare “er birromane dalla carriera corta” oppure di Alisson che “ama la Roma andrebbe via solo per il blasone del Real” e poi “ammazza che affare un portiere non vale tutti sti soldi che magia di magic!”Romano i fatti gli danno ragione infatti è stata raddoppiata la squadra pulizia di Trigoria perché le bacheche erano provviste di nuvoli di polvere da asfissia.Adesso va di moda il tifoso commercialista “ammazza che plusvalenza,avemo messo a posto er bilancio”,le questioni tecniche sono…

    • …di secondaria importanza.
      Che ce frega de Alisson non c’ avemo plusvalenza gol …
      Chissà se ora monchi si metterà in porta come aveva annunciato.

    • Carissimo Fabianone rammento che Monchi, come portiere, valeva ben poco, ha scaldato la panca a Siviglia per anni, però forse farebbe meno danni che come D.S. della A.S. Roma.

  10. La partenza di Alisson fa male, parliamo di un campione nel suo ruolo. Ma la cosa importante è che con quei soldi si faccia una Roma più forte. Per me con un portiere buono (tipo Areola) e un grande esterno destro d’attacco la squadra si sarebbe rafforzata. E noi quello dobbiamo augurarci, una Roma più forte. Perchè i giocatori passano, e guai ad affezionarsi a loro.

  11. Il problema non è Alisson ceduto, il punto è la proprietà. Questa proprietà ha messo un prezzo a tutto e non sa nemmeno vendere benissimo. E’ ritenuto il n° 1 al mondo? Può il miglior portiere del mondo essere pagato dalla stessa squadra 10/15 mil in meno di un difensore modesto come il loro olandese? Può essere pagato meno la metà di Couthino che tutto è meno che un fuoriclasse? Gli vuoi far scontare che ti hanno preso per la gola per Salah un anno fa? Qui ci ingolosisce per la cifra, ma non è poi così clamorosa come sarebbe dovuta essere per farti perdere un signore che ti ha portato almeno dieci punti in campionato ed alla semifinale Champions. La ROMA ha perso gli unici due campioni con Dzeko che aveva, la peggior campagna cessioni di sempre. Ma i tifosi delle plusvalenze gongolano

  12. Sia lodato il Signore..amen morto un portiere se ne fa un altro, certo a sti zozzoni non glielo avrei dato..e sono pure pochi i soldi. Alisson vale di più di quella Pippa di Milinkovic valutato da lotirchio e i suoi servi 150 mln. Con sta società non vinceremo niente? Pensa ALBERTONE e’arrivato a 83 anni per vedere tre scudetti della Roma. E’scritto che ogni romanista può veder al massimo tre scudetti nella vita. Molti di noi stiamo già a 2. Il prossimo lo vedremo nel 2027 anni del centenario. Nel frattempo se non vi sta bene sta roma, ci sta Barbarella D’Urso la domenica…

  13. Bravo Romano 1 peccato che il 14. 06. Era già stati ceduto al Real Madrid o 80 mln. Quella pure era na cassata di noi Cesaroni…ah già può succedere. Visto che siete cosi meticolosi, nel cercare i nostri commenti. Mi cerchi i messaggi inviati da voi mariones alla cessione FATTA AL REAL? così giusto per ricordare. .o i messaggi di piagnistei alla sostituzione di scezscny con Alisson. Bella la vita. ..

  14. Alisson il portiere piu forte del mondo fa parecchio ridere. Siete dei campioni della comicità.

    Tra queste perle rare però c’è la tristezza di persone che hanno dei problemi gravi con il proprio essere. Su un sito della A.S. Roma combattono per la propria ragione sui cesaroni, come se fosse la loro unica ragione di vita (o forse lo è). Molto triste.

  15. I Lazialacci dicono, “beati voi che avete i portieri da 70 milioni” stessa frase che sento anche dai Romanistoidi.
    I giocatori vanno Ramon resta è questo il guaio più grosso.

    • Ramon è solo un esecutore. Bravissimo nella sua specialità (movimentazione di calciatori alias trading). Quando c’è un omicidio, il colpevole è il mandante, non il sicario

    • Io più che del dipendente mi preoccuperei della permanenza del datore di lavoro, mi sa che è lui che comanda.

    • Ma il fatto è che Ramon si è preso al 100% tutte le responsabilità del mercato sia in entrata sia in uscita. Lo ha detto mille volte e lo ha anche comunicato alla stampa.
      La vendita su 2 piedi di Alisson ci fa capire che non si vuol aprire quel ciclo di vittorie, ma anzi si rimane sempre a zompettare sul posto per provare a fare il compitino stagionale, poi se ci scappa qualche piazzamento ben venga.
      Ma state sereni perchè qui non ci si pensa 2 volte a vendere un pezzo pregiato della squadra specialmente quelli portati da Sabatini che Ramon non sente di sua “appartenenza” infatti dei suoi non ha dato via manco mezzo capello…fateci caso,pure il più somaro ( defrel ) è rimasto

    • Defrel è rimasto?? … per il momento è ancora qui, ma il mercato termina ad agosto caro Trofia. Poi… Moreno non era uno acquistato da Monchi?… e chi l’ha rivenduto subito a gennaio, TU???
      Anche a me girano le palle per la partenza di Nainggolan e adesso di Becker, ma fare le crociate pur di dare addosso alla dirigenza, la vedo una cosa altamente puerile. Ci giocherei le [email protected] che avreste avuto da ridire qualcosa (pur di dar contro) anche se Ronaldo lo avessimo preso noi.
      P.S. Alisson è DIVENTATO il portiere (forse) più forte del mondo, grazie a SAVORANI !!! … parte Alisson? AMEN (per scimmiottare Florenzi). Prenderemo un buon portiere plasmabile fino a diventare il più forte del mondo, questo grazie a Savorani.
      Contenti adesso??

    • Ok non sei contento, allora DOVEVANO tenere Alisson, quindi mi chiedo COME? Alisson prenderà più o meno tra i 5 e 6M€ netti (più di quanto prendeva Buffon alla juve per fare un esempio), per tenerlo la Roma avrebbe minimo dovuto pareggiare l’offerta, quindi CHI avresti venduto (non uno solo ma MINIMO 3), a chi non avresti fatto il rinnovo? Perché mio caro il monte ingaggi NON è relativo è assoluto, entro certi limiti, e la Roma non può spendere oltre una certa cifra, quindi OGNI volta che si “adegua” un ingaggio qualcuno si DEVE vendere per rimanere nei limiti. Le parole di Sabatini quando il Napoli offrì 6M€ a Lamela furono che il giocatore lo hai perso perché non puoi pareggiare l’offerta e quindi alla fine DEVI venderlo.

  16. i grandi giocatori si tengono, i grandi giocatori non si vendono. i grandi giocatori si tengono, i grandi giocatori non si vendono. i grandi giocatori si tengono, i grandi giocatori non si vendono. i grandi giocatori si tengono, i grandi giocatori non si vendono. i grandi giocatori si tengono, i grandi giocatori non si vendono.

    se vuoi vincere i trofei…

    se vuoi plusvalenzare, invece, nessuno è incedibile.

    • e poi fai la fine del milan, e poi fai la fine del milan,e poi fai la fine del milan,e poi fai la fine del milan,e poi fai la fine del milan,e poi fai la fine del milan,e poi fai la fine del milan,e poi fai la fine del milan.

      se vuoi vincere i trofei…devi vendere bene e acquistare meglio

      se vuoi fare la fine del milal, invece, nessuno è incedibile.

    • Stando ai fatti quindi carlito

      hai venduto male e comprato peggio visto che in 7 stagioni ZERO TITULI, nevvero ?

    • Caro “Nome” la Roma ha fatto secondo, terzo, secondo e semifinale di CL che è MOLTO DI PIU’ che “zero tituli” visto che vince solo una ha cui hanno “regalato uno stadio” mentre alla Roma lo bloccano e che può spendere IL DOPPIO di noi grazie ANCHE al benefici che ha la loro proprietà…poi chiedi a un milanista se scambierebbe la “supercoppa italiana” con questi risultati e vedi che ti dice! Zero Tituli è la presa in giro di Mourinho verso gli altri MENTRE grazie agli arbitraggi ci rubava uno scudetto… magari i VERI ROMANISTI dovrebbero ricordare più Rocchi che i “zero tituli”

  17. Allison è UNO DEI portieri piu forti al mondo, ma nn ha vinto nulla quest’anno ed è alla sua prima stagione in una squadra europea. 70 e passa milioni per un profilo cosi sono tantissimi.

    Dobbiamo considerare che gli affari si fanno in 3: compratore, venditore e soprattutto GIOCATORE che a quanto pare nn ha MAI e ripeto, MAI lasciato parole d’amore e riconoscenza verso la roma quando era in nazionale.

    Va in una squadra dove NON VINCERA, va in una squadra DOVE GUADAGNERA TANTISSIMO,, questo è il fatto.

    Perche nessun club vincente cerca allison? perche ne bayern, psg, real, barca sono disposti a tali cifre per avere allison?

    Lui cerca i soldi, non la gloria e questa cosa mi ha deluso molto di lui.

    Poi che sia un eccellente portiere è un dato di fatto inconfutabile.

    • Sacrosante parole se voleva rimanere aveva 3 anni di contratto e come giustamente dici ha fatto un solo anno e qualche uscita da rivedere al mondiale dove gli hanno tirato in porta 3 volte , io quest anno voglio vedere il liverpool se salah fa la stagione dell altr anno e accettos commesse che non sarà cosi e quanti goal prende allison con la difesa della suddetta squadra

  18. Non mi accodo alla fila dei disfattisti.
    Alisson è una grave perdita ma a quanto pare è interessato ad ingaggi proibitivi per a Roma.
    Voglio solo mettere a confronto i suoi numeri con quelli di Karius.
    Mi direte, sei impazzito? Abbiamo tutti negli occhi le parate di Alisson con l’Atletico Madrid e le papere di Karius nella finale di C.L.
    Prendiamo i cleen-sheet nella stagione appena passata (fonte Transfermarkt): Karius 16 su 33 pari al 48,4%; Alisson 22 su 49 pari al 44,8%.
    Questo per dire un’ovvietà che però pare sfuggire a tutti quelli che si stracciano le vesti: il rendimento di un portiere, anche al netto di prestazioni individuali decisive per il risultato, non può che dipendere da come gira la squadra, in particolare la difesa.
    La Roma farà bene anche senza di lui.

    • come il Liveprool!!
      ah, no…..

      Come il Milan … ah no, aspetta.

      Come l’indaa forse!!
      ehm, no—

      il Napoli?
      nemmanco…

      ammazza quanto è difficile oh!!!

  19. Fosse vero sarebbe una vergogna.
    Perché ogni anno vendiamo i titolari? Un giocatore come Alisson non doveva essere venduto, un portiere bravo dà sicurezza a tutta la difesa.

    E se fosse per una questione di soldi, la cessione di Nainggolan ed i ricavi della Champions non erano sufficienti?

  20. Comunicato Codastronz: Apprendiamo dai giornali che la Roma rischia di incassare una cifra tra i 70 e i 75 ML di euro per la cessione di un suo tesserato. In difesa di tutti i consumatori, adiremo le vie legali in tutte le sedi giudiziarie esistenti, perché riteniamo altamente lesiva la possibilità di spendere tutti quei soldi, da parte di una squadra di calcio. E’ immorale: una cifra di tal portata, e solo la Roma poteva escogitare una trattativa del genere. Ci stupiamo soprattutto perchè le altre società in Italia, oneste e ligie, non spendono cifre così enormi per l’acquisto o la vendita di un calciatore. Diffidiamo la Roma nel proseguire l’accordo, pena 10 punti di penalizzazione da scontare nella prossima Serie A e cessione del posto Champion’s alla gloriosa Lazie.

  21. Io capisco la società e apprezzo ciò che sta facendo la Roma, però certo è innegabile che una certa atmosfera da banditori d’asta si percepisca. Non c’è nemmeno la parvenza di dire “questo è mio e me lo tengo”.
    Col cervello lo capisco e lo approvo pure, col cuore da tifoso però un po’ mi dispiace assistere a questo via vai costante, io che mi affezionavo pure a Gerolin.
    In bocca al lupo ad Alisson, speriamo che il nostro vero fuoriclasse sia Savorani.
    Pallotta in ogni caso certe sparate potrebbe anche evitarle. Non giovano né a lui, né alla Roma, né ai tifosi.

    • Per favore dite a Monchi che Totti non gioca più non vorrei che tra una nottata e l altra il povero Francesco si ritrova venduto… veramente abbiamo la prova che Totti da 6 anni a questa parte non lo ha cercato neanche i Sassuolo..

  22. Comunque io insisto.
    Giacchè ai vertici della società abbiamo dei bravi intrattenitori, avanspettacolisti di livello, fini umoristi e rinomati cantastorie, io adesso non vorrei altro portiere che Monchi.
    Per suo stesso dire avrebbe difeso lui i nostri pali, tanto era paradossale la partenza di Alisson. Ve lo ricordate?
    MONCHI IN PORTA e basta.
    Che poi in porta chi ci metti ci metti, “avemo vinto oo scudo coo Antognoli ahoo”, quindi che problema c’è?

  23. Una massima dell’alta finanza dice ” Vendi e pentiti” , la Roma potrebbe pentirsi ogni volta che cede un giocatore ma per non rimanere con il cerino in mano è costretta a farlo. Quante volte in questi anni ci siamo pentiti per aver ceduto un giocatore ? Forse solo Salah. Fiducia a Monchi e alla società anche in questo momento di grande dolore sportivo.

  24. 4-3-3:
    Alisson-Rudiger-Benatia-Marquinhos-Romagnoli-Pjanic-Nainggolan-Paredes-Lamela-Gervinho-Salah…

    CHE LA PLUSVALENZA SIA CON TE JAMES!!!

    • Bella squadra, non c’è che dire. Solo che quando erano con noi si sprecavano gli insulti a gatta morta Pjanic, fabbro Rudiger, tappetaro Benatia, laziale Romagnoli, lumaca Paredes, Cocco Lamela, kebabbaro Salah e poi su Gervinho meglio che non li rammenti, perchè era un campionario di bestialità razziste. L’unico immune è stato Marquinhos, solo perchè non ha fatto in tempo. Vuoi che ti ricordi cosa fu vomitato a Sabatini quando riscattò Nainggolan a 20 milioni dal Cagliari? meglio di no. Alisson? Basta tornare a un anno fa, quando andò via Coso, o anche dopo il doppio derby di Coppaitalia.

    • ma come fai a mettere sullo stesso piano Alisson e Salah con Paredes e Romagnoli????
      Nainggolan con Lamela???
      Gervis con Marcos????

      i primi due e Marcos sono campioni, Naingollan è un ottimo giocatore meno professionale,
      gli altri sono giocatori appena sopra la media …. ma che lista è????
      Ma te le ricordi le sgroppate di gervis che finivano nel nulla????
      L’abilità di Lamela nello sparire dal campo????
      Ma il Milan quest’anno con Bonucci e Romagnoli ti pareva forte in difesa????

      Paredes manco lo calcolo, l’inutilità fatta giocatore.
      Non pressa, non spinge, prende la palla e la passa indietro o di lato.
      In Russia va bene, ma in serie A…. vale Gerson.

    • bella squadra.

      solo che qualcuno di quelli li hai comprati (o li hai stipendiati) con i soldi ricavati dalla vendita di altri nella stessa lista…. oops.

  25. I grandi campioni vogliono tanti soldi che al momento la roma non può permettersi, sono pochi coloro che preferiscono una squadra rispetto a stipendi faraonici, detto questo dispiace a tutti per la partenza di Allison, ma noi dobbiamo essere forti e sostenere i nostri colori per poter raggiungere sempre vette più alte, litigare tra noi è ridicolo e attaccare costantemente l’as Roma è controproducente!!
    Facciamo vedere a tutti chi è il VERO tifoso romanista!!
    Forza Roma FORZA LUPI ?!!!!!!!!!!!

  26. No,perché se al giocatore arriva l’offerta da 6 mln, per esempio, tu non glieli puoi dare, comunque ho trovato questo: 06.06.2018 SKYSPORT: IL REAL PREPARA L’OFFERTA PER ALISSON 75 MLN LA ROMA NE CHIEDE 100/mannaggia ma non eravamo stati noi Cesaroni a parlare di 100 mln..?

    • A Gaeta.. quando scrivi ste cose mi vien sempre voja di darti un forte abbraccio d’affetto e dirti Forza Roma, Sempre!!!

  27. non so se lo pubblicano quello di prima…comunque per la suscettibilita di stefano…..che caxxo vuoi sta come a dire non ci sbomballate i marroni….intesi??

  28. Alisson a 75 milioni ha lo stesso “valore” dei 225 milioni per Neymar. Il portiere più pagato nella storia ad oggi è Ederson del city 40 milioni, e noi vendiamo Alisson al doppio quasi. MA VE NE RENDETE CONTO? Da alcuni ragionamenti che fate sembra quasi che ora che il real non ha più cr7 smetterà di vincere, il barca senza neymar avrebbe dovuto smettere di vincere, il chelsea senza hazard non farà più nulla. Ma scusate eh, noi vendiamo un portiere a 75 milioni e fate sti casini e a madrid hanno venduto il più forte giocatore al mondo per 117 milioni, ma tutti zitti e pedalare. È business e basta si vincerà comunque affinchè la mentalità sia stabile e costruita bene. La Roma la sta costruendo bene, e commercialmente parlando questo affare è strepitoso.

    • Cioè stai parlando di quei tifosi di quella squadra che poco più di un mese fa, diciamo pure 2 mesi, ha alzato per la terza volta di seguito la coppa dalle grandi orecchie??? O dei tifosi di quella squadra che ha vinto oltre all’ultimo scudetto una 20ina de trofei nell ultimi 5 anni???

    • Si e quindi? Monchi con il siviglia ha vinto più del chelsea negli ultimi 5 anni per esempio e lo stesso chelsea con quello che ha speso o il city o lo united hanno vinto 1/8 di quello che avrebbero dovuto vincere negli ultimi anni, il barcellona ha iniziato a vincere con la mentalità e con i ragazzi cresciuti nel vivaio o semisconosciuti e vendendo le proprie superstar, il real è sotto protezione della nazione quindi intoccabile e noi? noi DOBBIAMO vendere un portiere per una cifra che ci permette di acquistare altri giocatori e diventare più forti. Che problema c’è? non capisco, volete tanto vincere? allora smettetela di andare contro tutti e tutto, perchè a casa mia si vince insieme e si perde insieme. Meno critiche nel tempo avrebbero portato piu vittorie sicuramente.

    • tranquillo Dajeroma… non t’agità (sulla tastiera) che fà caldo… ci si confronta e magari se si dice una mezza baggianata, o perlomeno discutibile, ci si può confrontare caxxeggiando un pò… cioè se volessi fare una gara inizierei con un … ma il Chelsea che nell’ultimi 5 anni ha vinto solo 2 Scudetti e 1 EL… il succo mio era che vi agitate tanto per poter dimostrare che è la miglior cosa da fare con paragoni assurddi tipo il Real, quando si potrebbe dire semplicemente “è una cessione che non andava fatta quest’anno”, Pallotta ha sicuramente fatto bene in questi anni, perchè ce poteva capità l’Angelini de turno, però ce poteva capità anche il fondo Arabo de turno… cioè… “meno critiche nel tempo avrebbero portato più vittorie sicuramente” per me è da incorniciare…

  29. Sono finiti i giocatori di sabatini da vendere o è ancora rimasto qualcuno? È proprio vero al peggio non c’è mai fine

    • Tranquillo Pallotta vai a casa, restano ancora Strootman,Manolas,Elsha e Perotti, non manca molto, poi il prossimo mercato si vende i suoi e vediamo che plusvalenze realizza, magari con Mirante e Santon, fermo restando che i vari Dzeko,De Rossi, Fazio e anche Kolarov avranno un anno di più.

  30. Dov’è Kloop? Sta a ride de na società de purciari, che in due anni ja regalato Salah e Allison, pe compra Defrel e forse Berardi …

  31. La Roma non può tenere certi giocatori non solo per una questione economica ma anche perché non essendoci un progetto tecnico finalizzato a vincere chiunque la vede come una meta di passaggio.Se ci fossero state delle prospettive serie probabilmente Alisson sarebbe anche potuto rimanere perché un accordo si poteva trovare,il milione o milione e mezzo in meno con gli sponsor e tutto quello che ne consegue che entrano con le vittorie lo avrebbe riguadagnato al quadrato in carrozza.Resta da capire come la tanto vituperata inter che sbaglia3000 investimenti riesca a tenere un fenomeno come icardi, se poi la lazie dovesse tenere savic(speriamo di no)certi quesiti si farebbero ancora più pressanti.A questa società manca il senso di appartenenza,avrebbero ceduto anche totti 15 anni fa

    • Io non condivido il pensiero della meta di passaggio. Perchè se così fosse nessuno avrebbe problemi ad andare via, ed invece, non è così. Dzeko, manolas lo stesso JJ, el sharaawy, florenzi ecc. sono giocatori che hanno sempre detto che questo ambiente è il migliore in cui stare, addirittura ad oggi grazie a risultati sportivi e crescita societaria ci sono molti giocatori che ambiscono a venire a roma, vedi cristante , kluivert , coric ecc. nonostante ci fossero anche altre squadre piu importanti in ballo, ma qui l’ambiente ti può far crescere e far diventare qualcuno d’importante. E dzeko e manolas hanno rifiutato squadre molto importanti pur di rimanere, questo è da riconoscere. Se tutti si mettono in questa condizione mentale vuol dire che sentono l’opportunità di vincere.

    • Dzeko è arrivato ultratrentenne con un contratto alto, poco goloso per le altre squadre,L’ unico al momento che per il quale si può fare questo discorso e che non è né giovane né vecchio è Manolas ma quanto durerà?Pensi che se kluivert esploderà non farà la stessa fine di Alisson?Kluivert ha 19 anni e se manterrà le promesse la Roma diventerà ben presto un ricordo.Senza contare che se anche qualcuno voglia decidere di rimanere rinunciando a contratti più faraonici,c’ è sempre di mezzo la società che deve vendere per necessità perché non ha Il fatturato dei primi 10 club Europei.A gennaio anche dzeko avevano venduto per sgravare il monte ingaggi.
      La fortuna è che in Italia a parte la Juve non esistono squadre di livello e quindi non arrivare tra le prime 4 sarebbe fallimentare.

    • Ultratrentenne? Dzeko è arrivato a Roma a 30 anni spaccati… Quindi io che ho 38 anni per te sono circa una settantenne.

    • Appunto…calcisticamente Non proprio un giovanotto ma il classico prototipo di giocatore che in rapporto età/stipendio la Roma puó permettersi di tenere.

    • SI e pensa te, dzeko pagato 15 milioni ultratrentenne stava andando al chelsea per 40 ancor piu trentenne. Messo nella condizione giusta è tornato quello che era e succederà anche con pastore, vedrai fra un anno e mezzo quando offriranno 50 milioni sarete tutti a piangere purchè non vada via. Dimenticato nainggolan e dimenticata l’accoglienza avuta nei confronti di pastore. Dai su, Kluivert se esplode fa 25 gol e ci potrebbe far vincere lo scudetto, questa è la realtà e tutto in quel momento cambierà. Però ad oggi è una giovane promessa che puzza ancora di latte e non dovrebbe stare alla roma, invece chiesa che ha la stessa età è trattato come se fosse ibra. Basta essere incoerenti e basta pensare che professionisti facciano le cose per far male ai tifosi.

    • Quindi le parole “abbiamo capito come accorciare il gap dalla juve” erano incentrate nel prendere 19 enni nella speranza che facciano 25 gol prima o poi? Quindi quelli che acquistano campioni affermati e vincono sono i fessi di turno.
      A saperlo prima e io che credevo che nello sport e quindi nel calcio contasse la vittoria.
      Ovviamente questo discorso che sa della volpe che non può arrivare all’uva non lo faresti se la Roma potesse permettersi gente tipo hazard e courtois.
      Pastore a 30 anni ed anche grazie al suo stipendio rientra nella categoria di quelli che potrebbero restare ed in ogni caso ,senza mai dimenticare il grande ninja,nessuno ha criticato il suo acquisto anzi è stato solo esaltato…anche dal sottoscritto!

    • per rispondere al tuo altro post, un 19enne se messo nella giusta condizione è lo stessa cosa che acquistare un 30enne, anzi ci sono 30enni affermati che si siedono sui milioni già intascati ormai quindi, e poi, se tu hai una forza economica per poter prendere quei 3/4 giocatori di livello è un conto se non ce l’hai è giusto che tu vada a cercare chi ha il potenziale per fare qualcosa di importante. E nonostante ciò anche le grandi società prendono i giovani e costruiscono tutto su di loro(vedi Bonucci ai tempi, dybala,caldara, ceballos,lo stesso hazard, de bruyne ecc)tutti giovani arrivati li cresciuti e diventati ciò che sono.La juve era nella nostra stessa situazione anni e anni fa e grazie alle giovani promesse ha costruito il futuro.Preferisco giovani affamati a 30 enni prime donne

    • Preferisci assecondare la società…questa è la verità.Lascia perdere la Juve che fattura il quintuplo e va a comprare il più forte del mondo in casa del Real.
      I vari “se”
      Non servono a nulla.
      Alisson docet!

    • Io non assecondo la società, io assecondo L’AS ROMA a differenza tua da quel che sembra.

    • Appunto, ti sei risposto da solo dandomi ragione.
      Tu cavalchi la linea che ti sta bene a prescindere tutto ciò che fa la società, io dal canto mio valuto quello che ritengo giusto o ingiusto (che poi non conta nulla).
      Ti saluto.
      Forza Roma!

    • Invece ti sbagli, l’errore sei tu che identifichi la società dirigenziale come l’Associazione sportiva Roma. Invece non è così, e quando dico che assecondo l’AS ROMA lo faccio anche andando contro pseudo tifosi che amano più un calciatore che la maglia senza guardare tutto il resto, l’as roma parte dal tifoso prima di tutto, passando poi da trigoria, lo stadio, i calciatori, l’erba su cui si allenano, di francesco ed infine i dirigenti. Fanno parte tutti di una causa comune, che tu non appoggerai e questo mi sta bene, ma è errato infangarla. Perchè se gli unici a disperarsi sono parte dei tifosi e dentro l’associazione sportiva nessuno va contro a tale decisione un motivo ci sarà e lo sapranno molto meglio loro che noi. Giusto o sbagliato, si tifa nel bene e nel male. Sempre…

    • Discussione interessante dove c è uno intelligente che viene spolliciato negativamente è un filo Pallottiano allineato che viene spolliciato positivamente.. c è il trucco e si vede ma l intelligenza rimane nelle minoranze di questo Forum senza ombra di dubbio.

  32. Sempre la solita storia, quando li compriamo giovani e semisconosciuti sono pippe o lattanti, quando li vendiamo sono campioni svenduti.
    Dispiace per Alisson al quale saremmo sempre grati ma, dovrebbe essere grato anche lui nei confronti del mondo Roma e da come si è comportato nutro seri dubbi.
    Mi auguro che l’incasso notevole venga ben utilizzato… per il resto amo solo la maglia giallo rossa e Alisson è il passato.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  33. @fabianone
    Non c’è alcun progetto tecnico? Scusami però vorrei delucidazioni su questa tua affermazione, se possibile con dati attendibili e reali grazie ??

    • Ogni anno smontano e rimontano la squadra, non esiste un gruppo di giocatori sul quale formare un ciclo.
      10 anni in cui si è vinto lo zero assoluto e quest’anno si riparte da capo.
      Ora se tu la vedi diversamente è tuo diritto ma il campo ha detto questo…e di solito quel rettangolo verde sa dire solo la verità.
      A proposito…pensi di vincere lo scudetto? O magari la Champions?
      Vorrei delucidazioni in merito con dati attendibili.
      Saluti.

    • “Ogni anno smontano e rimontano la squadra”. Hanno venduto, ad oggi, UN solo giocatore titolare. Probabilmente diventeranno due. La squadra della prossima stagione sarà per 9/11esimi la stessa dell’anno scorso, Però fa molto effetto usare certe frasi. Fa molto figo.

    • E quanti ne vuoi vendere, hai dato 2 dei 4 migliori giocatori che hai.
      Non ti basta?
      Andiamo bene.

    • Allora dovresti dire: “Ogni anno si vendono i due più forti”. Sennò si butta tutto in vacca e va bene tutto. L’italiano è importante.

    • Ora sono diventati 10 anni…
      il campo che ha detto? che la Lazio ha vinto la Supercoppa italiana e noi siamo arrivati in semifinale di CL, a un passo dalla finale (a proposito, grazie Nainggolan!).
      Questo ha detto il campo ed è un risultato che a me va benissimo.
      Tutto il resto lo ha preso la Juve, come negli altri campionati vincono praticamente sempre gli stessi.
      Se poi tu preferivi la Supercoppa liberissimo, ma penso si possano avere anche opinioni differenti.

    • I tuoi dati non sono attendibili ora ti spiego:
      – Siamo usciti ora dal fpf alcune cessioni sono state necessarie
      – come detto da AlessiaASR ad oggi è partito 1 titolare probabilmente 2 ma non mi pare stravolgere
      – la roma nonostante tutti questi “stravolgimenti” è stabilmente tra le prime 3 ed il campionato è stato vinto da una sola squadra negli ultimi 7 anni
      – tutte le squadre vendono propri titolari e puntano ad altro non mi pare una tragedia, poi certo mi vendi 9 su 10 titolari la questione cambia ma non mi pare il nostro caso no?
      – infine se penso di vincere scudetto o champions? Da romanista si lo spero e lo credo ogni anno perché la Roma è la più forte e sempre lo resterà!!
      Saluti Romanisti ??

  34. 75 milioni per un portiere che ha fatto solo un anno buono?? Monchi ha dimostrato per l’ennesima volta di essere il migliore!! Con questo non voglio dire di non essere dispiaciuto, anzi..però klopp è un folle!!

  35. Oggi 18 Luglio Alisson rischia di non essere più il portiere della Roma. Se andrà via, mi dispiacerà molto, ma alla fine me ne farò una ragione perchè per me conta solo la maglia e il privilegio di chi la indossa. Leggendo i vostri commenti, ho delle domande forse retoriche alle quali sinceramente non so rispondere: quanto conta il volere di un calciatore nel voler andar via? La società avrà proposto un adeguamento contrattuale in linea con le attuali direttive del monte ingaggi dinanzi al quale il calciatore rifiuta?

  36. E’ da almeno un mese che do per acquisita la perdita di Alisson. Infine ha “ballato” una sola stagione. OK il prezzo è giusto! Adesso vediamo di completare la rosa con due acquisti (uno è il sostituto di Becker). Forza Roma!

  37. Alisson è un grande portiere, tra i più forti al mondo, ma con lui abbiamo preso 5 gol contro il Liverpool e 4 all’andata contro il Barcellona…è vero che ci ha portato punti importanti in campionato e nel giro di Champion’s League ma con una squadra che prende l’acqua un portiere spesso non puo fare nulla! (al mondiale con il Brasile era lo stesso)
    Sicuramente non avremmo un sostituto cosi forte ma se vendiamo Alisson per 75 milioni e poi prendiamo a 25 milioni un portiere forte (senza essere fenomeno) e con 50 milioni prendi un grande giocatore nel gioco, secondo me non è una brutta affare….

  38. Quello che non mi spiego, e non è una critica, ma una domanda che se avessi l’occasione farei a Monchi è: sapendo che Alisson sarebbe andato via, Skorupsky era reputato non in grado di fare il primo portiere?

    Un nuovo portiere, seppure con esperienza, dovrà comunque entrare in sintonia con la squadra, i movimenti di questa, imparare l’italiano…
    Con Skorupsky erano tutti meccanismi automatizzati.

    Evidentemente si ritiene che abbia dei limiti.

    • La penso così, nome 14. Skorupski non era ritenuto poi così forte sia da EDF che, ancora più importante, da savorani che lo ha sotto occhio da anni.

  39. capisco cedere al real Madrid perché effettivamente poteva essere più una volontà del giocatore ma se viene dato al Liverpool a questo punto penso che la volonta del giocatore c’entri poco.il portiere e’ un ruolo fondamentale in una squadra l’anno scorso senza allison sicuramente non si arrivava fra le prime 4 e in semifinale champions ora vedremo chi sarà il sostituto. Ora la squadra negli 11 e’ più debole vediamo a fine mercato

    • Ti sbagli è proprio il volere di Alisson e procuratori vari a portarlo a Liverpool.
      Come la maggior parte dei brasiliani i soldi vengono prima di tutto, l’aver dichiarato che se andava via sarebbe andato solo al Real si è dimostrata una presa per i fondelli.
      In realtà pur di andare via e guadagnare di più (6 milioni) ha trovato tre accordi con altrettanti club.
      Come portiere Alisson non si discute, ma come uomo mi ha deluso clamorosamente.

    • con coso ci arrivavi? BuonPortiere a caso ci arrivavi?
      Che cavolo vuol dire sta cosa? Erano parate impossibili quelle che ha fatto? O bastava avere un buon portiere?
      Poi la cosa di Karius che ho letto nei vari messaggi sempre qui mi fa sorridere, al liverpool mica serviva alisson eh, bastava un portiere che non facesse 2 papere XD, BTW succede a tutti i portieri di fare papere, la sfortuna di karius è che le ha fatte in una finale di champions lol

  40. ALISSON PER 70/75 MILIOni si puo anche vendere non mi spaventa questo ma chi arriva al suo posto ….invece chiedetevi xche la dopo 7 anni dopo 300 mil di plusvanze fatte in questi 7 anni dopo soldi semifinale champions accordi con sponsor e’ ridotta cosi…ve lo dico rata annuale da 30 mil di mutuo verso banca…e soldi usati per costruzuio e stadio xche i 60 mil usati vengono dalle casse della as roma …ho sempre difeso la societa ma ora BASTAAAAAAAAAAA non faro piu sky addiooo

    • Non per fare il tifoso commercialista ma basta cercare su Google per scoprire che le rate della banca è coperto dai diritti tv per i prof prox 5/6anni..

    • lol, non perdo tempo manco a rispondere seriamente.
      guarda fai na cosa, vai da un broker e gli fai acquistare un po’ di azioni AsRoma, costano poco e ne bastano poche, cosi puoi partecipare alla prossima assemblea degli azionisti cosi puoi smascherare tutte queste nefandezze.

  41. Scusami se mi permetto di contradddire la tua teoria ma i soldi dello stadio non vengono dalla società as Roma, i soldi delle plusvalenze sono sempre stati reinvestiti, naturalmente ove possibile sotto fpf..adesso mi chiedo sei un troll o ascolti le storielle al bar e non ti informi?

    • in parte ha ragione però non ha capito minimamente quello che ha letto lol, sono prestiti che la AsRoma fa alla società stadio, prestiti che devono essere rimborsati e qui non si scappa, ma non ha capito minimamente che sono servite come spese “virtuose” per il FpF.
      Oltre a non contare nel calcolo fanno parte dei “buoni propositi” che l’uefa tiene conto nei vari settlement XD

  42. Si vende anche senza fpf…la verita è che non hanno un euro bucato…l americano bono sta a Liverpool..noi abbiamo la copia di rieti..straccioni…non a caso non vinciamo dal 2008

  43. Non sono un troll sono solo.molto deluso xche oltre all’amore per la maglia giallorossa uno si affezziona anche a chi la indossa degnamente e avere la certezza che basta che un giocatore faccia una stagione da top e abbia una buona offerta mi manda al manicomio…ma allora il napoli che ha un fatturato e una dimensione come la nostra come fa a trattenere i vri koulibaly martens erc etc i la stessa lazio che ha la meta del fatturato …

  44. Pastore e Dzeko hanno un ingaggio di circa 5 milioni, perchè non è stata offerta la stessa cifra ad Alisson?
    Molti scrivono che la Roma non si può permettere di pagargli uno stipendio simile, non mi sembra proprio visto che altri giocatori guadagnano le stesse cifre.
    Iniziate a salutare Manolas, il prossimo sarà lui.

  45. “Se non si farà, Alisson sarà comunque contento di restare perché ama il club e la città”.

    No!risparmiateci queste stronzate,se Alisson ama il club e la città può fare come Dzeko è rimanere…
    Quindi qui c’è almeno uno tra ZeMaria,Alisson,e AS Roma che ama più i soldi e sta quindi mentendo,sapendo di mentire…ripeto,basta stronzate e parlateci chiaro,ce ne faremo(almeno io)una ragione…

    • tutti amano i soldi.
      se a te offrissero 100.000 euro per diventare tifoso della juve chissà che faresti

    • Je li tiro in faccia dopo avecce sputato…
      Se voi fa sta demagogia da quattro soldi perlomeno spara più na cifra alta,tipo 100 milioni,così se te dico che li rifiuterei poi sempre cantatrela e sonattela che li prenderei al grido de forza J**e!

    • Forse mi prenderai per pazzo o bugiardo, ma io non accetterei mai.
      Il calcio è come una religione, anzi forse è più, infatti molti si convertono, nel calcio, tranne Emilio lecchino fede passato dalla rube al milan per lisciarsi berlusca, nessuno cambia squadra del cuore.
      Sempre e solo Forza Roma

    • per 150000 ci passo io 🙂 🙂 🙂 ancora con i moralisti ma dai vorrei vedere tutti sti ben pensanti che gli mettono in mano 6 miloni di euro al posto di 2.5 milioni e di NOOOOOOO rimango a roma

    • ma sei serio? ma se sono andati con il cappello da real, liverpool e chelsea per venderlo. che deve fare Alisson incatenarsi a Trigoria perchè a Pallotta servono soldi? se non fosse partito lui sarebbe toccato a Under già quest’anno.

    • tutti buoni col cu…lo degli altri te ci avresti rinunciato a 6 milioni di euro per rimanere a roma il portiere piu pagato al mondo??
      dai siamo seri

  46. Ottimo portiere, il migliore della scorsa stagione, è vero.
    Ma non riesco a capire la disperazione di qualcuno e le critiche per aver ceduto a quelle cifre un portiere. Guardiamo i fatti: un portiere, per quanto importante e reattivo, non decide mai i destini della squadra. Ad esempio, lo stesso Alisson con il Liverpool ha preso 5 gol perche la difesa non ha funzionato. Non poteva farci niente, è umano anche lui. Contro lo Shaktar, se non ci fosse stato quaella sega di Bruno Peres sulla linea a respingere, altro che semifinale di champions.
    Suvvia, prendiamo un buon portiere e auguri ad Alisson.

    • Condivido ogni parola abbiamo vinto uno scudetto con Antonioli in porta solo che in difesa c erano Samuel Zago aldair cafu e zebina , quindi se quest anno abbiamo preso pochi goal li dobbiamo sopratutto a fazio manolas e company
      solo una cosa mi chiedo ma il liverpool e le altre squadre l FPF non ce l hanno?

    • E’ anche vero che probabilmente non ci fosse stato Alisson contro l’atletico poteva finire diversamente.
      Non mi dispero ma ovviamente mi dispiace. Con il mio giudizio la AS Roma ci incarta il pesce ma speravo restasse almeno un altro anno.
      Certo vivere a Roma non è proprio uguale a vivere a Liverpool, ed i brasiliani questo lo accusano.Ma si consolerà contando i soldi.

    • Bene dopo che ci hai descritto un portiere che “ormai” è una scartina, ricordati pure, per onestà, con l’ Atletico Madrid in casa, quella è stata la partita chiave se perdevi quella la semifinale la vedevi in televisione e mi pare che Alisson fece non uno ma parecchi miracoli o sbaglio ?

      Questo modo disonesto di aggiustarvi sempre i pareri a proprio uso e consumo …..è disgustoso

    • Senti, bello de zia….Forse non hai capito o meglio “non mi sono spiegato”. Non ho mai detto che Alisson è una scartina. Anzi. Spesso ha parato molto bene, anche con l’Atletico (ma non solo). Non mi attribuire cose che non penso, capito, bello de zia?

    • Si però le squadre più forti hanno sempre un portiere forte. vedi juve psg barca bayern ecc.se in porta ci mettiamo mirante arriviamo settimi poi come al solito sarà un affare del piffero perchè se monchi non ha chiuso per un sostituto a questo punto le altre società quando chiederà un portiere gli tireranno il collo

    • Leverei dal gruppo il PSG, che ormai ha un citofono come Buffon e la Juve, visto che Sczcesny e Perin sono buoni, ma non certo fuoriclasse.

    • vorrei ricordare che per la sola vendita di Aquilani si scatenò uno tsunami contro l’ex proprietà.
      Oggi è esattamente il contrario

    • Alieno non fare il finto tonto. Si scatenò uno tsunami, non da parte mia perchè non attacco mai la Roma per abitudine, perchè la società all’epoca non reinvestì sul mercato la cifra incassata (mi pare di ricordare 17 milioni). Arrivò Zamblera se non erro.

      Negli ultimi anni la Roma, al contrario, ha sempre reimmesso sul mercato quanto ricevuto dalle vendite. O pensi anche tu – MA NON CREDO – che Pallotta, o chi per lui, stasera farà un versamento di 75 pippi sul proprio conto personale?

    • ho accusato qualcuno del sito? Dubito che già esistesse…
      sto solo riportando che, nel lontano 2009, Aquilani fu venduto al Liverpool per la cifra di 20 milioni + bonus (in totale arrivarono a 23 circa, registrando un ottimo incasso per quei tempi). C’era un buco nel bilancio ed un regime di autofinanziamento, gli argomenti non erano tanto diversi da quelli “bostoniani”. Benitez ebbe un colpo di fulmine e lui partì, ma a Roma l’episodio venne contestato in maniera pesantissima… segnando una rottura insanabile con l’ex proprietà.
      Comunque, tra entrate ed uscite, anche quella attuale ha due velocità (esempio: “out Pjanic”, “in Pastore” dopo 2 anni)…

      opinione personale: in tutto questo marasma, finora il boss non ha perso un centesimo

    • io ero uno goccia di quello tsunami (sempre sportivamente parlando) anche se mi pare di ricordare che l’allora Presidente alla fine della stagione precedente ci disse chiaramente che senza CL bisognava vendere per coprire e non per sostituire con uno più forte…

  47. faccio una mia di riflessione , ok Allison sono convinto che per ovvi motivi era giusto venderlo , adesso però voglio vedere dalla società un buon portiere un un giocatore top perche con 40 milioni si compra un esterno dx forte quindi se non accade allora non mi sta bene vendere solo per incassare e ripeto era per me giusto venderlo a quelle cifre perche con un buon portiere e una buon esterno dx la mia roma èpiu forte

  48. S-O-T-T-O-P-A-G-A-T-O
    in poco più di anno solare la Roma si sarebbe venduta il giocatore più forte x ogni reparto (Alisson, Manolas, Nainggolan e Dzeko), SOLO le volontà dei giocatori hanno permesso alla società di tenere 2 di questi giocatori.
    Altro giro, altra umiliazione; c***o che progetto

    • MAh, veramente siamo arrivati in semifinale di Champions dopo 40 anni. Non so di che umiliazione parli.

  49. I portieri di media valgono la metà dei giocatori di movimento e 2,5 volte in meno gli attaccanti.
    Se Alisson fosse stato un attaccante sarebbe stato pagato 187 mln. Quindi bisogna capire che 75 mln per un portiere sono un infinità INGIUSTIFICATA.

    Alisson piu di 7/8 punti non potrà portare, un calciatore di movimento da 150/190 mln, può vincere trofei da solo e portare 20/22 punti.

    Savorani ha lavorato con portieri tecnicamente non fortissimi e li ha ha fatti brillare.

    Ora che alla Roma arriverà un gioiello come Areola, sono curioso di cosa sarà capace il nostro top player.

  50. 18 clean sheets, più bassa percentuale di goal subiti su tiri in porta, meglio di Handanovic e Perin, con Reina e Buffon staccatissimi.
    Si può dire che grazie a lui la Roma ha raccolto minimo 10 punti in più ed il passaggio della fase a gironi in CL (ricordiamo i miracoli in casa contro l’Atletico).
    Questo per sottolineare che è una grossa perdita che potremo attutire solo con un buon sostituto ed una difesa più ermetica.
    E comunque non credo contasse lo stipendio. Era lui che voleva andarsene.
    Se voleva rimanere Monchi l’avrebbe accontentato. Non ha mai affermato di voler rimanere alla Roma. Bye Bye

  51. Alisson aveva il cartello “Vendesi” da fine maggio e nessuno ha nemmeno provato a ritoccargli l’ingaggio.
    Piena fiducia a Savorani e Di Francesco, tutto il resto è noia, oggi siamo senza il portiere più forte del mondo. Anzi no, oggi siamo senza portiere e basta.

    • Ma no Fabiolone ne abbiamo almeno 3 di portieri: Mirante, Fuzato e Monchi adattabile all’occorrenza.

  52. Una piccola domanda ma Allisonnon ha fatto qualche dichiarazione che nn vuole andare viaa?sicuramente è innammorato della maglia…..delusione come uomo…..comunque anche l’anno prima senza coso nn so potevadi giocare…..IO TIFO ROMA NN CALCIATORI FORZA ROMA

    • Perché pensi che i giocatori della Juve sono innamorati della maglia? Hanno altre prospettive, tutto qui

  53. Oggi ho incontrato er sonatore de nacchere, appena m’ha visto me voleva vende ar Liverpool, pe’ fortuna so’ riuscito a damme ar fugone…

    • Grande Dario ma come hai fatto a correre al furgone,” Er sonatore de nacchere” (magistrale) non se l’era già venduto? l’hai trovato integro o s’era venduto solo le gomme?.

    • devo informarvi che ha appena rateizzato anche il mio profilo su WhatsApp (per fortuna avevo lo scooter sotto casa…)

    • C’è solo un capitano….

      Avoja a di’…. hai proprio ragione.

  54. Il calcio è cambiato, e chi non se ne accorge si fa solo del male alla salute. E’ vero, la Roma vende qualsiasi giocatore davanti alla cifra giusta (75 milioni per un portiere è una cifra esagerata, vi basti pensare che diventerà il portiere più pagato della storia). Ma nessuno parla del fatto che Alisson stesso ha deciso di andare via per guadagnare di più, anche a costo di accettare una città triste come Liverpool. Lungi da me definire “mercenario” o ancora peggio “infame” Alisson per questa scelta. Inutile farsi il sangue amaro. Io da tifoso spero solo che con quei soldi Monchi possa fare una Roma più grande. Come ha detto lui, l’importante non è vendere bene ma comprare bene. Un saluto ragazzi.

  55. Ma che è tutto sto stress ? Ma che siete sorpresi ? Dopo SETTE ANNI ancora vi sorprendete ? La Roma de pallotto è questa : modello Arsenal dei poveri perchè l’Italia è un paese povero ormai. Zero vittorie, solo chiacchiere e plusvalenze. Dopo sette anni se ancora non avete capito che co pallotto non vinceremo MAI NIENTE allora comincio a pensare che essere pallottaro è una degenarazione mentale che resetta la memoria a ogni estate. Se volete vince giocate a Fifa con sickwolf, la Roma ormai si guarda come una serie TV, è un prodotto televisivo e basta.

    Putroppo fa parte di un palinsesto (la serie A) pensato per pensionati che vogliono vedere sempre la stessa cosa cioè la rubbe che vince, al contrario della Premier o la NBA dove hanno capito che il pubblico vuole EMOZIONI e quindi…

    • Va bene tutto, ma la NBA?????

      Le finali degli ultimi 4 anni:
      2014-2015 Golden St. Warriors Golden St. Warriors 4-2
      2015-2016 Golden St. Warriors Golden St. Warriors 3-4
      2016-2017 Golden St. Warriors Golden St. Warriors 4-1
      2017-2018 Golden St. Warriors Golden St. Warriors 4-0

      I tre anni prima: 😀
      2011-2012 Oklahoma Thunder Oklahoma Thunder 1-4 Miami Heat Miami Heat
      2012-2013 San Antonio Spurs San Antonio Spurs 3-4 Miami Heat Miami Heat
      2013-2014 San Antonio Spurs San Antonio Spurs 4-1 Miami Heat Miami Heat

      E nei 15 anni precedenti quasi sempre le solite finaliste: Lakers (7) e Spurs (di nuovo, 5).

      Magari cambiamo esempio eh.

  56. L’Esperto
    Trovo giustissimo il tuo commento. Però:
    Prima Salah, adesso Allison. Ci rendiamo conto che agendo in questo modo, abbiamo rinforzato una nostra diretta avversaria?! Ed ora
    (Confidando nel Big a sorpresa, cosa a cui ci credo poco)
    attendiamoci l’arrivo di Areola e Berardi. Sperando in bene.
    Di sicuro dalla Dirigenza mi aspettavo un qualcosa di più.
    La cosa che più mi fà rabbia è che ora sentiremo le solite cantilene.
    Dall’ “abbiamo fatto di tutto per trattenerlo. Non potevamo permetterci il suo stipendio. E’ lui che è voluto andare via. Cessione dolorosa ma necessaria. Tranquilli ce la faremo lo stesso…” E via dicendo. Quando in realtà (e di questo ne son fortemente convinto) tale cessione era stata decisa mesi prima. Staremo a vedere come andrà a finire…

  57. A regà non fate i fregnoni… x 75 milioni non esiste portiere incedibile! Ma ve state a rende conto si… ci compriamo almeno 2 giocatori di livello

    • Credo che qui nessuno “Frigni” Cerchiamo di essere meno offensivi nei confronti di chi la pensa diversamente. Davvero tu credi che arriveranno due big capaci di sostituire Allison? Ok fammi qualche nome. Chiesa ritirato dal mercato. Ziyech messo da parte dallo stesso Monchi. Considerando che la A. S Roma punta al risparmio: rimangono Areola, Donnarumma e Berardi… Se poi hai altre notizie più fresche delle mie… Son lieto di ascoltare.
      Vedremo cosa accade. Piccolo consiglio. Se fai un giretto on – line non è che sui vari siti per questa operazione stiano spendendo parole di benevolenza.
      Unica cosa su cui tutti son concordi (Sottoscritto compreso) è che Allison non abbua fatto nulla per rimanere. Quindi come già detto: Buon viaggio!
      Forza Magica – Sempre e Comunque!!!

  58. La mia preoccupazione non deriva dalla cessione di Allison, anche perchè dalla fine del campionato non c’è stata una sola sua intervista dove dichiarava di voler restare con noi. Nemmeno una! Nemmeno per sbaglio! Ha solo ripeturo che “alla fine del mondiale troveremo la soluzione giusta per me e per la Roma”, ovvero nuova destinazione per lui e soldi per noi. Il suo valore tra i pali non si discute, ma non possiamo trattenere chi non ha nemmeno la minima intenzione di restare. La mia preoccupazione è come verranno investiti i soldi ricavati. Ovvero spendere 60 mln per Chiesa da far crescere e rivendere, quando gia lo facciamo per Kluivert ed Under? Questo siamo diventati! Un Udinese di livello superiore! Io pretendo Di Maria, Ziyech ed Herrera adesso, non Chiesa, Berardi e Cottafava…

  59. A questo punto non voglio sentire gente che lo rimpiangerà per meriti suoi o per demeriti del suo sostituto. Pensate che un portiere 75 milioni vada giustamente venduto per rinforzare la squadra? Bene. Ovviamente per voi è una certezza l’equazione tanti soldi=compriamo top player. Con tutti quei soldi si può comprare un Iturbe o un Defrel. Oppure uno Schick del primo anno.

  60. Ma che ringrazi. Giochi per soldi ed è giusto così. È il tuo lavoro. Quindi vai dove guadagni di più. Ma non ringraziare noi tifosi. Il dovere nostro è sostenere la Roma e tu ora non ne fai più parte.

  61. Si fa finta di non capire che di quei soldi di Alisson soltanto una parte saranno reinvestiti in altri giocatori e molto probabilmente non in nomi affermati…ovviamente spero di essere smentito, ma finora è andata così!

  62. ma perchè Monchi no va a fare il ds al Liverpool e si leva dai maroni?
    NB: uno dei tuttologi cesarones a giugno aveva scritto
    Io mi fido del Mio Presidente!!!
    ancora rido…
    che società di pezzenti!!!

  63. Ennesima cessione assurda nell anno in cui hai incassato 100mln +50 mln per la prossima partecipazione in Champions + Main Sponsor + sponsor secondari + le cessioni di gennaio e quelle di questa sessione di mercato (più o meno parliamo di 300 Mln) …nel frattempo ci siamo assuefatti all idea che nn sia giusto trattenere giocatori a quelle cifre (il Napoli allora ?) rassegnandoci a perdere i migliori per una innumerevole pletora di buone speranze che cmq gravano sul monte ingaggi e che ogni anno ci costringe a dare in prestito una moltitudine di giocatore sovente pagando parte dello stipendio …ma vi rendete conto ? Mercato al momento assai deludente

    • Ma dici il Napoli che ha perso Reina per non offrirgli lo stipendio che voleva,
      che ha perso Cavani, Higuain e Jorjinho,
      e che negli ultimi 5 anni ha vinto esattamente quanto noi?
      Quel Napoli?

  64. Areola (25-30 milioni)
    Hector Herrera (20 milioni + Verde – in scadenza 2019 il messicano)
    + un’esterno alto sx
    Fuori gli esuberi (Defrel, Gerson, Gonalons, Verde)

    Areola – Mirante – Fuzato
    Karsdorp, Santon, Manolas, Marcano, Fazio, JJ, Bianda, Kolarov, Lu. Pellegrini;
    De Rossi, Herrera, Strootman, Cristante, Coric, Pastore, Lo. Pellegrini;
    Perotti, Elsha, Kluivert, Dzeko, Schick, Under, Florenzi, esterno alto sx

  65. Allison è sempre stato sul mercato….mai una bozza di rinnovo e adeguamento poi ci lamentiamo se i giocatori so di passaggio!!!!
    Magari vinceremo con questa politica…ma al momento parlano i fatti!!!!

  66. e’ anche lui e’ andato, chi sara’ il prossimo?
    vorrei capire cosa deve dimostrare piu’ questa societa’ che non ha nessuna intenzione di vincere qualche trofeo, dopo una stagione in cui sei arrivato in semifinale di champions (110 milioni circa incassati), ti sei gia’ qualificato per la prossima champions (altri 40 sicuri), hai fatto accordi con nuovi sponsor (qatar, betwin e hyundai in arrivo) ti vendi alisson e nainggolan (piu’ che venduto regalato), cosa sarebbe successo se non ci fossero stati tutti questi introiti, avremmo venduto pure i magazzinieri.
    adesso so proprio curioso come saranno sperperati i soldi di alisson, per quale pippone superpagato vedremo se ne regalermo 30 al sassuolo per berardi o addirittura 60 alla fiorentina per chiesa (36 partite appena 6 gol).

  67. Pallotta bla bla bla.
    Il signor presidente ci tratta da consumatori del prodotto As Roma e i consumatori risponderanno di conseguenza: stop stadio, stop pay per view, stop acquisti marchio As Roma.
    C’è chi compra il giocatore più forte al mondove chi in risposta vende il portiere migliore al mondo

  68. in via del tutto eccezionale, vorrei porgere i miei cordiali saluti ad un personaggio finora passato in secondo piano: il procuratore di Alisson.
    Immagino che sia simpaticissimo anche lui, a questo punto

  69. Ragazzi me la concedete una battuta. Un pensiero che mi sembra sino ad ora non è emerso da nessun commento?
    “Mettetevela come ve pare questa è la TERZA VOLTA che veniamo “battuti” dal Liverpool.
    Prima sul Campo ed ora anche sul Mercato.
    Adesso voglio proprio veder cosa ci propinano Monchi e Pallota per digerire stò boccone. 99,99999….% AREOLA e poi? Son estremamente curioso…
    Mah! Inutile criticare e meglio restare ottimisti. Voglio esser smentito 🙂
    Forza Magica!

    • non è una battuta, anzi… è il “club-anaconda” che ci ha riservato il destino.
      Quella finale all’Olimpico fu un trauma “generazionale”

  70. E da maggio che dice di volere andare via 75 Pippi
    Spero che vi dovrete mordere la lingua e chiudere gli occhi come contro il barca
    AH GUFI!!!!!!
    Forza Roma

  71. La juve ha vinto uno scudetto con tevez vidal e pirlo. Se li è venduti e ha rivinto l’anno dopo. Basta piagne, siete solo dei perdenti

    • ha venduto anche pogba, ma ha sempre sostituito con giocatori di pari o superiore livello e non con i ragazzini, gli scarti e le pippe sopravvalutate.

    • Come hai sostituito scenni con alisson, benatia con manolas, rudiger con kolarov. Manca uno per salah, ma dai tempo ad under
      Quando avrai i soldi li terrai e li convincerai a restare

    • Quant’è bello aprir bocca ed offende, senza saper manco quello che se dice. O almeno voglio sperar che sia così. Perchè noi come Club siamo superiori alla Juve o a quasiasi altra Big Europea capace di vendere e comprare come se nulla fosse? Ma per favore non diciamo baggianate….. E imparateve un pò d’educazione.

    • Ma mica offendo, dico la verità. Capisco che è difficile da accettare ma non è un’offesa. Avete mentalità da perdenti cronici e totali. Non avete fiducia, non credete nei progetti, avete sempre una scusa pronta.
      Non sapete chi verrà preso con quei soldi ma già parlate della prossima plusvalenza. Invece la Roma cambia e arriva sempre sul podio dietro a una squadra che fattura il doppio e quindi si può permettere di pagare i giocatori come le migliori in Europa. Piagnoni

    • Il paragone è poco calzante, loro hanno sempre ceduto e comprato sostituti più forti, infatti con Cristiano Ronaldo hanno sfondato quota 300 milioni di ingaggi, ovvero tre volte quello che spende la Roma. Di Alisson non me frega proprio nulla, ma la realtà è diversa da quella da te descritta.

    • Noi facciamo lo stesso: non vinciamo con Alisson, Nainggolan e Salah. Ce li vendiamo e…non vinciamo uguale.

  72. Ma si mettemoce sto francofilippino a comanda’ la difesa, tempo tre giorni impara la lingua, altri tre il sistema e poi alla fine stica, tanto mica dovemo vince niente, dovemo solo guadagna’. PS se prendi Areola che costa trenta hai finito i soldi, perché a noi ce pagano a rate. Capito chi semo, divani e divani …

  73. Bye bye….sono stato sempre pro brasiliani,sin dai tempi di falcao e cerezo…..ma quella volta in brasile se la passavano male….ora sono diventati inaffidabili e super viziati,vedi gerson e bruno peres,per esempio,e sono rogne spesso…non sono più grandi calciatori,ne grandi investimenti….ricordate baptista per convincerlo ad andarsene o cicinho….aria i brasiliani…..

  74. Comprendo tutto, i limiti di budget, la volontà di crescita del giocatore, quel che volete.
    Comprendo anche le diverse posizioni, condividendo degli uni l’amarezza per una cessione dolorosa. Alisson è (era) un pilastro della squadra. Lo ringrazio anch’io, per quel poco che vale, per quel che ha dato alla squadra.
    Ma degli altri condivido il realismo, che molti mi sembra non mostrino. Dal basso della mia autorevolezza, esorto tutti ad attendere la conclusione del calciomercato prima di giudicare. Ricordiamoci tutti di due dettagli di rilievo: la Roma ha un preparatore dei portieri bravissimo; Alisson, per quanto bravo, non è l’unico.
    Adesso, mio malgrado, dirigerò la HMS Hic Sunt Leones attraverso l’Atlantico.
    Peccato bombardare Boston, è (era) una bella città ?

  75. Grazie allison becker , strepitose parate …. Poi per 6 milioni l anno d’ingaggio ti sei venduto …. Speriamo che anche l’asroma possa in un domani prossimo potersi permettere operazioni del genere ! Serve lo stadio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • l’Udinese ha lo stadio di proprietà dal 2013, ma non è mai stata così inguardabile come adesso

  76. Caro El Flac a Roma “fregnone” non significa “frignare”…informati. La mia era una battuta in quanto leggo commenti di tifosi basiti perchè senza Allison a Roma pare non si possa giocare decentemente a calcio. 75 milioni x un portiere non si sono mai visti. Tanti si atteggiano a direttori sportivi..ma fate i tifosi va! Io mi fido di Monchi. Avanti Roma!!

    • Egr, Il sottoscritto vive a Roma da ben 50 anni e sà benissimo cosa significhi fregnone. Sopratutto se usato in senso dispregiativo Oltretutto mi sà che i commenti neppure li leggi. Critichi e basta convinto di aver ragione. Mi ripeto: Venderlo per tale cifra mi stà bene Ma cosa facciamo lo cediamo proprio ai Reds a coloro che ci hanno bastonato più di una volta?!
      Benissimo! Dopo Salah eccovi Allison, servito su di un piatto d’argento.
      Mi auguro solo che non ci si debba mai pentire di questa decisione.
      Come già detto: Prova a fare un giro per i vari siti. Se da un lato plaudono a questa operazione, dall’altro ci ridono dietro. La Juve prende Cr7 noi cediamo Allison. Cambiando ossatura continuamente… Mi limito a sperare. Poi se i risultati mi smentiscono, tanto meglio!
      Forza Roma|

  77. E adesso sotto con Berardi e qualche diciannovenne buono per future plusvalenze! Ho deciso che quest’anno mi abbono a radio rai tutto il calcio minuto per minuto….voglio tornare indietro di una ventina di anni! Faccio quello che voglio, faccio quello che mi vaaaaa…

  78. Comunque alla fine queste rimangono chiacchiere e basta. Il campo dirà la verità. Io dopo le cessioni di Salaha e Rudiger non mi sarei mai aspettato di fare una semifinale di Champions. Quindi quello che conta sarà solo quello che cè scritto sul tabellone.

  79. che poi me fanno tajà quando si giustifica dicendo “con Antonioli abbiamo vinto lo Scudo” o “la rubentus ha venduto Tevez e Pogba”… cioè, sono proprio esempi di quando si usa dire “si guarda il dito e non la luna”… Allison doveva essere uno dei tanti Top che devi avere per poter ambire a vincere qualcosa… c’era Antonioli ma avevi Batistuta, Totti,Montella, DelVecchio, Samuel, Cafù etcetc ome la rubentus che in più ha una sfilza de Scudetti e 2 finali de CL… si dice sempre non potevamo permettercelo st’ingaggio, ma se mai inizi mai inizi la scalata verso le Big, altrimenti ambisci al max ad essere l’outsider come quest’anno, mai come quest’anno potevamo fare questo salto, FPF, CL, semifinale, Sponsor…adesso servirebbe un Top, ma se 5/6ml non l’hai dato ad un…

  80. Svela anonimo, 75 milioni per un portiere non si erano mai visti perché Allison è un fenomeno! Comunque tutto a posto, a noi ce serve solo di valorizzare i giovani per rivenderli, è il lavoro nostro. E poi me fanno così ride quelli che parlano de plusvalenze come se i soldi li pjassero loro, so teneri, ingenui, creduloni, se fidano de Monchi come la pischella in pizzo alla punta der Titanic, e Monchi ogni volta li spigne de sotto… PS Shick lo vedo in forma, sta a Londra per Natale…

  81. Mamma mia 150 miliardi delle vecchie lire per un portiere da un anno titolare…a monchi sei un grande, grazie di aver scelto la Roma e noi tifosi ti ringraziamo altrettanto. Vincere insieme sarà bellissimo

  82. Comunque laRoma 2018/19 sara’:

    Portiere (Mirante)
    Karsdorp (Florenzi/Santon) Manolas (J.Jesus/Bianda) Fazio (Marcano/Bianda) Kolarov (L.Pellegrini/Santon) De Rossi (Coric/Gonalons) Strootman (Cristante/Pellegrini/Florenzi) Pastore (Cristante/Pellegini/Florenzi) El Sharawi (Perotti/Kluivert) Dzeko (Shick) Under (Florenzi/Kluivert)

    Pe me con portiere decente, Ziech a dx, un centrale a centrocampo stai benissimo! Tutti Nazionali! Eta’ media dei titolari nella media giovani (Karsdorp,Under) e d’esperienza (Kolarov,De Rossi,Strootman,Pastore,Dzeko,Manolas,Fazio) Otimo Mix!!!

  83. Amico commercialista ma vincere quando? Vincere che? Ma ancora co ste storie da schizofrenia galoppante, un minuto dite che non abbiamo il livello per tenere giocatori come Allison e Salah, un minuto dopo parlare di vincere? E contro chi? Quelle squadre di livello superiore dove vanno a giocare gli Allison ed i Salah? O i Pjanic? Vincere contro chi compra Ronaldo? O contro chi ci compra i migliori giocatori degli ultimi due anni, e tra uno e l’altro ci butta fuori dalla Champion? Ma secondo voi perché Ancelotti non è mai voluto venire a Roma ma è andato a Napoli? Il Napoli non è più ricco di noi e allora perché? Perché almeno ci prova, perché De Laurentis Allison non lo vende. Ma davvero credete ancora alle favole? Spero davvero sia una posa, o che siate troll, o non siate così tifosi,…

    • Non ho mai creduto che ci siano due modi di essere tifosi. Il tifoso vuole vincere, vuole gioire e vuole cantare solo noi.. i più forti siamo noi.. gli altri non saprei neanche definirli. Il tifoso riconosce lo sforzo di un presidente che cerca di regalare un sogno ai suoi sostenitori . Da noi è solo politica, uno squallido mercimonio finanziario che ha bisogno del calcio come volano ma dietro non c è pianificazione di vittorie. Il Liverpool e un altro esempio di come si costruisce per vincere. Anzitutto un allenatore capace e poi ogni hanno un tassello a rinforzare i vari reparti. Qui sembra di veder tessere la tela di Penelope, ogni hanno si ricomincia.. un ciclo all anno. Una gestione chiaramente finanziaria. Anche quest ‘anno prevedo amarezze.

  84. In prospettiva Tumminiello, Antonucci, Riccardi, oltre i Kluivert,Bianda,Coric i stessi Cristante,Pellegrini x2,Karsdorp,Under,Shick e ce metto pure El Sharawi vaffan**** e’ il miglior modo possibile x reggere ed elevare un azienda sana! Si parla di valore della rosa di 460ml in confronto ai 960ml del Liverpool! Pe me fra un po’ valemo 600ml e in confronto a quanto l ha comprata Pallotta ne ha triplicato il valore, e forse addirittura ha dei costi superiori al reddito pur essendo competitiva in economia! Per me la gestione e sana e di orospettiva! Vero vincere subito ma e’ molto difficile, in europa e’ fantasia in Italia vince solo la Juve…..

  85. Ma se Ellison per rimanere voleva 4/5 milioni netti che vada via. Abbiamo vinto con Antonioli in porta. Sempre è solo Forza Rona

  86. Ma scusate un pò…se Monchi co quei soldi ve portasse Di Maria e Areola quanti di voi si sentirebbero ancora oltraggiati da questa cessione???

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome