Alla scoperta di Baba, il terzino del futuro (VIDEO)

4
69

baba

SPECIALE CALCIOMERCATO ROMA (Giallorossi.net) – Le ultime indiscrezioni di mercato circolate questa mattina su alcuni prestigiosi quotidiani parlano di una Roma molto vicina a chiudere la prima operazione per gennaio: sarebbe infatti ad un passo l’accordo con l’Ausburg per Abdul Rahman Baba, terzino sinistro di 20 anni che ha ben impressionato in Bundesliga. Per conoscere meglio questo giocatore, davvero poco noto qui in Italia, abbiamo contattato l’esperto di calcio internazionale Giovanni De Montis. E siamo rimasti piacevolmente sopresi da quanto ci ha detto: questo terzino ganese sembra avere davanti a sè un futuro davvero radioso.

Queste le sue parole ai nostri microfoni:

Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, la Roma sembra molto vicina all’accquisto di questo Baba, terzino sinistro dell’Ausburg e del Ghana: che ne pensi di questa operazione?

“È un operazione che ritengo possibile, la Roma in quel ruolo ha un solo interprete affidabile. Le bocciature di Cole ed Emanuelson sembrano ormai definitive e il solo Holebas non potrà giocarle tutte: ci vuole uno specialista. La perplessità che ho al riguardo non è tecnica, perché il giocatore è molto forte, ma il suo status di extracomunitario. È mia convinzione, vista la partenza di Gervinho, che la Roma a gennaio faccia qualcosa anche in attacco e magari si terrà la casella dell’extracomunitario libera per eventuali occasioni in qual reparto. Se poi non dovesse occorrere, allora sarebbe possibile ipotizzare un arrivo di un terzino extracomunitario. Inoltre credo che Baba abbia gli stessi agenti di altri due giocatori molto importanti e che non escludo possano interessare alla Roma: sto parlando dei due egiziani Salah del Chelsea che vedrei molto bene come rinforzo per gennaio, e il giovane centrocampista Saleh Gomaa che gioca nel National in Portogallo.”

Parlaci di questo ragazzo che pare abbia fatto molto bene in Bundesliga…

“Baba è un giocatore che considero completo, molto forte e sul quale lo stesso Ausburg ha investito una cifra di quasi tre milioni. Le sue caratteristiche sono la grande corsa, un’ottima coordinazione con il mancino e buona anche con il destro. Il suo grande atletismo gli consente ottimi recuperi difensivi anche nel caso di errore sul primo intervento. In generale è un giocatore molto partecipativo che crea grossi problemi alle difese avversarie soprattutto mettendo in mezzo all’area cross molto pericolosi. Secondo me il suo valore di mercato è ben superiore ai tre milioni spesi dal club di appartenenza: credo che una valutazione di cinque/sei milioni sia più verosimile.”

Credi che questo Baba possa davvero essere il terzino sinistro capace di risolvere i problemi della Roma su quella corsia?

“Assolutamente si, parliamo di un giocatore di altissimo valore assoluto che nonostante la giovane età considerò già pronto per una grande squadra. Per intenderci, tra lui e Coly del Brescia, sul quale la Roma aveva messo gli occhi, non c’è assolutamente paragone. Baba è un ragazzo che se non viene alla Roma comunque arriverà presto in un grande Club.”

IL VIDEO DI RAHMAN BABA

4 Commenti

  1. Corre sempre verso la porta ed ha i tempi di inserimento. Effettivamente sembra forte, completo e soprattutto adatto al gioco della Roma.

  2. Questi video non dicono molto, perché non ci fanno vedere i suoi errori e la sua frequenza di errore nelle giocate, però parrebbe dotato.
    E poi, se lo sceglie Sabatini,è molto probabile che sia uno forte e molto difficile che sia una schiappa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome