ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma all’Olimpico. Ecco le sue dichiarazioni:
Buongiorno Mister. Dopo il Napoli arriva la Roma, ferita dalla sconfitta contro il Milan. Che partita si aspetta?
“È sempre Roma-Juventus, gara difficile perché la Roma ha ottime individualità. Poi Mourinho nei momenti di difficoltà, come adesso dopo la sconfitta di Milano, preparerà una grande partita: è un altro scontro diretto, bisogna prepararsi al meglio”.
Oggi è arrivata la sua squalifica: se la aspettava?
“Ci stava, son cose che capitano. Non c’è bisogno di aggiungere altro”.
Dopo la panchina di giovedì, domani Dybala può essere titolare?
“Valuterò oggi, ci saranno sicuramente dei cambi. Veniamo da una settimana di duro lavoro. Avevamo un po’ di fatica nelle gambe, deciderò dopo l’allenamento. Contro il Napoli ci aspettavamo sicuramente di più, siamo stati poco brillanti anche per il tanto lavoro fatto durante la sosta. Per domani il centrocampo dipende dalle condizioni di Chiesa, Bernardeschi e lo stesso Dybala: in base a chi giocherà davanti deciderò il centrocampo. Sarà invece fuori Alex Sandro, torneranno Pellegrini, Chiellini e Kaio Jorge ma ovviamente non saranno in condizioni ottimali”.
Cosa non le è piaciuto della partita contro il Napoli?
“Contro il Napoli ci aspettavamo di vincere e di arrivare più vicini a loro, anche perché da un periodo positivo: abbiamo comunque mantenuto invariato il distacco. Dobbiamo migliorare la qualità dei passaggi, ma stiamo crescendo, gennaio sarà importante. Siamo rimasti alla stessa distanza, abbiamo fatto cose buone e cose meno buone. Stiamo crescendo però, stiamo recuperando tanti giocatori. Danilo lunedì è in gruppo, Dybala e Chiesta stanno meglio, Chielllni è rientrato. Sono bei segnali perché abbiamo tante partite. La squadra ha fatto buone cose, abbiamo subito un gol sciocco però il Napoli è forte, ha un bel palleggio e noi dovevamo sfruttare meglio alcune situazioni d’attacco”.
Ci sono delle similitudini fra lei e Mourinho per il momento che state vivendo?
“Io sono venuto qui sapendo che era un anno dove bisognava cominciare a cambiare la squadra per rientrare fra nell’arco di due stagioni in lotta per lo scudetto. Potevamo fare meglio ma è una questione di crescita della squadra, giocatori che hanno meno esperienza nel vincere è normale che le paghino. La Roma è dietro di noi di tre punti, il campionato italiano non è facile e Mourinho sta facendo bene. Noi dobbiamo migliorare nella fase realizzativa, nella gestione della palla. Tutti vorremmo vincere e lottare per lo scudetto, però ci sono dei periodi in cui va così”.
Come sta Arthur?
“Arthur è rientrato, è in una buona condizione. È un giocatore che se non ha 90 minuti nelle gambe resta un cambio importante”.
Ma ci sono problemi irrisolvibili in questa squadra?
“Non ha problemi irrisolvibili, stiamo lavorando per migliorare la qualità del gioco e la fase realizzativa. Su questo dobbiamo lavorare per arrivare in fondo, per entrare nelle prime quattro che è l’obiettivo della stagione. Poi abbiamo la Champions, la Supercoppa, ancora il campionato. Bisogna arrivare con una crescita importante, capire i momenti della partita che è cosa molto importante. Più si gioca, più c’è esperienza. Sono sereno. Ho sempre detto che a parte l’Inter, le altre squadre si giocano tutto per gli altri tre posti. Vediamo dopo tutti questi scontri diretti dove s’arriva”.
Un commento alle parole di Khedira che ha parlato di mancanza di leader?
“Ogni giocatore ha la sue caratteristiche, la Juve ha cambiato molto. Oggi ci sono giocatori con meno esperienza e caratteristiche completamente diverse da quelli di prima. Bisogna lavorare su questi e farli migliorare. I giocatori non sono macchine, sono completamente diversi fra loro. Per questo ci sono i cicli”.
In vista della Supercoppa con l’Inter, Cuadrado può non giocare domani perché diffidato?
“No Cuadrado gioca domani, perché Pellegrini non ha i 90 minuti nelle gambe essendo rientrato da poco”.

Er gobbo dei gobbi
Forza grande Roma
Due allenatori sorpassati che stanno affossando le rispettive squadre prigioniere dei loro esosi contratti (i più alti in serie A).
A Torino i tifosi l’hanno capito a Roma quante umiliazioni serviranno ancora?
E la cosa che mi fa piangere è che stiamo facendo godere da inizio stagione i laziali.. dal derby perso praticamente. Mourinho deve incominciare a darsi na svegliata.
Cambia Forum ……
Peccato , io speravo ci fosse e addirittura arbitrasse lui , sarebbe stato meno di parte , sicuramente avrebbe vergogna a fischiarsi dei rigori a favore come li fischiano contro a noi, ma ahinoi arbitrerà un arbitro aia e purtroppo lì è tutto senza ritegno e fantasy a go go .
Non si è ancora vinto uno scontro con una grande solo Spalletti andava a San Siro e vinceva con Inter e Milan eh si ma Fonseca era un asino e ma invece Mourigho è un fenomeno che arriva settimo ! Ma in settimana gli allena lui ! Ma non vede Villa Cristante Florenzi ma questo è un fenomeno
sara’ uno scontro diretto quando si partira’ dallo 0-0
Mourinho e Allegri i migliori allenatori della serie a, a mani basse, seguiti indubbiamente da Spalletti, aldilà di simpatie e antipatie questo è, che poi si possa non fare bene ci sta, con Mourinho si sta iniziando un progetto serio, io ero una grande estimatore di Fonseca, e capivo perfettamente che a parte qualche palese errore, la maggior parte della colpa era di errori tecnici visti in campo, e lì è tutta una questione psicologica, perché tutto si può dire tranne che i vari Karsdorp, Ibanez, anche lo stesso Mkhitarian o Pellegrini siano scarsi… Lo stesso vale per la Juve,che ha giicatori di livello, ma sia Roma che Juventus hanno bisogno di tempo per crescere e per costruire una squadra degna di questo nome, soprattutto in funzione dell’allenatore, perché ripeto, la Roma i giocatori li ha, Mourinho gli errori li ha fatti, ma si ha bisogno di una rosa ampia, perché si parla solo della “grande sfortuna” di Milan e Napoli negli infortuni, senza mai contare che la Roma ogni anno batte il proprio record di maggior numero di infortuni in uno stesso campionato, quest’anno in ogni big match ci sono stati degli errori arbitrali importanti contro, “compensati” da alcuni falli fischiati a favore così che si possa dire, “eh ma anche alla Roma hanno dato un paio di falli inesistenti e poi piangete perché dite che vi vanno contro”
Errori arbitrali pianificati
Il rigore al pronti via contro il bilan era per assicurarsi che non ci fosse una replica della prestazione di Bergamo nel caso in cui la Roma fosse passata in vantaggio.. è sempre.tutto pianificato
ALLEGRI: “Con la Roma è uno scontro diretto!!
A chi fa più schifo?
Allenatori da 7,5 milioni netti l’anno per giocare in contropiede come Mazzarri!!! Con i medesimi risultati aggiungerei!!! Non ho parole….dico solo massa arbitro? Ok resto a casa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.