Allegri e la confidenza agli amici: affascinato da Friedkin. Ribaltone possibile in caso di ko con la Juve

66
9005

AS ROMA NEWS – Edin Dzeko resterà molto probabilmente alla Roma. Dopo che la Juve ha virato su Morata, la permanenza del bosniaco, anche se forzata, sembra inevitabile. Ma con il centravanti di Sarajevo ancora a Trigoria è probabile l’addio di Fonseca, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani).

Il portoghese non gode della piena fiducia della nuova proprietà che in caso di sconfitta con la Juve potrebbe prendere in mano la situazione e provvedere all’esonero. Anche perché Allegri non è più un sogno come a luglio.

L’allenatore toscano non vuole restare fermo un’altra stagione e avrebbe confidato ad amici in una cena di essere affascinato dal progetto di Friedkin. Un colpo di scena non è escluso già entro il week end. L’alternativa è Sarri. Due ex juventini nella settimana di Roma-Juve. Un altro scherzo di un folle mercato.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKarsdorp torna in bilico, la Roma tratta Arias
Articolo successivoFonseca già in bilico: mancano gioco e risultati

66 Commenti

  1. Troppe negli anni ne so uscite de ste “notizie”. Gente come Ancelotti affascinate dalla Roma e dalla immortalità che darebbe il vincere alla Roma.
    Allegri davvero sarebbe un segnale fortissimo da parte della nuova società ma tutto ciò andava fatto prima. Anche per dare la possibilità al nuovo allenatore di farsi prendere qualcuno….
    Non credo che un allegri viene con questa rosa.

    • Allegri aveva già dato disponibilità alla roma solo che sti stracciaroli americani scelsero luis erique, ora stiamo con un caprone al comando privo di personalità nel gestire i giocatori importanti ,, tic toc tic toc il conto alla rovescia e già iniziato per fofo’ …

    • L’Allegri, abituato a lasciare anche le future spose all’altare, ci prese per il cul@ firmando un pre-contratto con noi per poi decidere di restare al milan venendo poi esonerato.
      Lasciamo perdere.

    • Allegri grande allenatore CON GRANDI GIOCATORI, al Milan fu invitato ad andarsene ma punto i piedi finche non arrivo un calcio nel culo per sbatterlo fuori! Ricordate quel Milan? senza piu grandi nomi il gioco si impoveri a tal punto da non qualificaris in zona uefa! Alla juve con tutto quel parco di giocatori,non è riuscito a vincere quella coppa che gli Agnelli chiedevano da anni, svenandosi pur di ottenerla! Molto meglio Juric o Gasperini o ancor meglio diamo a Fonseca i giocatori che chiede, adatti al suo gioco.

    • Ma ora la domanda sorge spontanea, quanti saranno i sedicenti tifosi romanisti che domenica tiferanno per la juve?

    • @nico abbi pazienza ma come poteva la juve vincere la coppa contro quel barcellona o quel Real Madrid, ma di cosa parliamo, ha fatto un miracolo a farcela arrivare la juve in finale, visto chi partecipava alla champions. Ricordiamo si quel milan, ma ricordiamo anche che di scudetti ne avrebbe vinti 2 se gli avessero dato il gol di muntari nello scontro diretto, che era dentro di 1 metro, ma come si fà a scrivere ste cose. Ma come si fà a confrontare gasperini o juric con Allegri o allegri con Fonseca che ha vinto in ucraina, sfruttando quello che era stato fatto da Lucescu. Allegri non viene ad allenare la rosa attuale della Roma, ma nessun tecnico di livello alto verrebbe, senza adeguate certezze, Fonsece che è uno di medio livello può allenarla.

    • C è una cosa che mi dispiace e popio non capisco… PERCHÉ aspettare domenica sera (al più tardi lunedi/martedì) per esonerare fo fo fonseca quando sappiamo TUTTI che volente o nolente la partita con la rube la perdi? (A maggior ragione sapendo che molti giocatori sono contro l attuale allenatore ed essendo LUI in bilico non sfoggeranno certo la loro miglior prestazione…😏) Non sarebbe la sorpresa delle sorprese schierare Allegri popio contro il suo recente passato? (Visto e considerato che il livornese ha lasciato più che una porta aperta… forse addirittura un cancello…)

    • Quello de Pallotta, senza i rompicojoni de prima che oggi sono diventati i più fidi scudieri della nuova proprietà (estensione di quella di prima)

    • Non credo che i progetti entusiasmino più di tanto i tifosi, anche perché ne sentono parlare da molto molto tempo e si sono rivelati soltanto fuffa.
      Quindi chi prima attaccava Pallotta attaccherà anche Friedkin se non porta i trofei. E idem la stampa romana.
      Forse questi texani avranno un annetto di ossigeno perché sono arrivati adesso ed hanno una serie di scusanti. Un anno però è poco per riuscire a ottenere risultati quindi la vedo dura.

  2. Allegri ha la capacità di tenere in riga lo spogliatoio e allo stesso tempo di avere un buon rapporto con i giocatori, non ha un gioco spettacolare ma ha sostanza e risultati utili dalla sua parte, un allenatore italiano che ha vinto mette in soggezione i giocatori che hanno rispetto a prescindere e seguono una persona che ha vinto. Ci sarebbe solo da guadagnarci

    • Ricky quanto hai ragione..ma ti ricordo che un DS che ha provato a mettere in riga lo spogliatoio lo hanno fatto fuori immediatamente

    • @rikyfreixa i miei complimenti Finalmente un commento sensato invece del solito veleno buttato a casaccio Concordo ogni singola virgola Ovvio che simili notizie son da prendere con le dovute distanze sopratutto per l’ingaggio che prende Tuttavia il non volere tale Mister sulla panca della Roma significa o capirci poco oppure essere in malafede Adesso come adesso è quanto di meglio si possa trovare libero e a disposizione Basta con chi ha già fallito in precedenza ed è andato via vomitando veleno a piu’ non posso Er pelato in Primis Se ripenso alle diattribe con Totti, a cosa disse a proposito del Rigore su Zaniolo in un certo Roma – Inda, mi sale la bile Lui, Conde, Gasperini … Gente che ci ha rifiutato vomitando fanghiglia a piu’ non posso Se dovesse andar via Fonseca che si provi qualcosa di nuovo ma VINCENTE!!! Anche che non sia Allegri… Buona giornata 🙂

    • Cocco in teoria abbiamo una nuova proprietà quindi piano piano dobrebbe cambiare l’organigramma.. anche perchè come ds ti ritrovi fienga e de sanctis con 0 esperienza, dirigenti che non sanno compilare una lista, altri dirigenti che sono li solo per arricchirsi.. da quello che sembra i Friedkin sono persone serie in possesso di altre grosse società, staremo a vedere cosa succederà

  3. Le solite frasi buttate lì a casaccio.
    Se il metro di giudizio dovesse essere la sconfitta con la Juve, negli ultimi anni solo “Spiazeee” avrebbe il posto garantito, tutti gli altri allenatori frullerebbero come pale di un Mulino.
    Io spero che se decidono di rimpiazzare Fonseca lo facciano anche prima della partita con la Juve o a prescindere dal risultato.
    Avevo fiducia in Fonseca e nel primo tempo di Verona il gioco non è stato male: con una punta abituata a metterla dentro stavamo almeno 2 gol sopra.
    Ma purtroppo, dato che gli spogliatoi sono covi di serpi, meglio uno alla Allegri… Fonseca mi sembra un buon educato permaloso ma senza un vero polso coì giocatori, almeno visto dall’esterno.

    • Il discorso più giusto da fare è questo:
      Se Fonseca con la rosa che ha in mano, domenica dovesse riuscire a fare un buon risultato con la Juve, allora forse è meglio dargli ascolto, prenderli qualche giocatore, e lasciargli sta stagione di tempo per vedere se ci sono miglioramenti rispetto alla scorsa.
      Se perde malamente allora meglio non perdere tempo ulteriore e chiamare un altro allenatore… in tutti e due i casi dovremmo cadere in piedi, l’unica opzione negativa sarebbe un insiegabile immobilismo della società davanti ad una batosta contro la Juve.
      Quindi io dico comunque e sempre Forza Roma

  4. Ho aspettato tanto la ripresa del campionato e la nuova dirigenza ma devo dire che sono già molto deluso di tutto questo imbroglio. Riassumo:
    La conferma di Fonseca, la conferma di Paul Lopez, infortunio di Zaniolo, i vari giocatori che non giocano ma che non vogliono lasciare la squadra, le lite di spogliatoio, il vice attacante che non arriva, il pareggio contro Verona rimaneggiato, la gaffe Diawara, il stadio che non si fa, conti in rosso…
    c’e tempo lo so, ma è il mio pensiero sta mattina…

    • va beh mo non è che l’infortunio di Zaniolo è colpa della società… se no siamo come quel contadino che apre la finestra alla mattina e dice: “Piove…. governo ladro”

  5. Se Fonseca spera di vincere con la Juve con la stessa squadra che ho visto con il Verona allora sta già con le valigie in mano! La Roma ad oggi è una squadra senza, senza DS, senza punte, senza terzini, senza difesa, senza un portiere che dia sicurezza e soprattutto senza un allenatore capace di mitigare i tanti troppi dubbi che lo circondano!

  6. Allegri +cavani……
    Dzeko rimane…..
    Un portiere italiano….
    Un terzino dx…….
    Due centrocampisti….. + torreira

    E se l’annamo a gioca con tutti…….

    Punto.

  7. Allegri non verrà mai se
    1 non rimane edin
    2 o compramo Cavani o Milik
    3 ritorno di Smalling
    4 terzino destro o cuadrado
    5 khedira o profilo simile a centrocampo.

    Questi sono gli acquisti per questa sessione… Poi ci saranno quelli di Gennaio.

  8. Fate quello che volete, ma fate in fretta.
    Il campionato è iniziato e manca un attaccante, un centrale di difesa, un regista e un laterale destro.
    Sembra di essere a fine stagione..

  9. Buongiorno a tutti io personalmente sarei felice di Allegri e sarebbe un segnale molto importante.Anche perché questi signori (i calciatori) sono ormai abituati a venire a Roma per i soldi non giocano più per i TIFOSI PER LA MAGLIA ormai è diventato un ambiente solo per guadagnare soldi cominciando dai dirigenti

  10. Servirebbe prima di tutto un grande DS e poi un ALLENATORE che sa imporsi e comunque deve avere una società alle spalle se no stiamo in balia de calciatori

  11. Come fare a tenere Dzeko con un allenatore che ci ha litigato e controvoglia o mandi via uno o mandi via l’altro insieme non posso più stare e noi non possiamo passare un altro anno di purgatorio

  12. Ma nooooo a Juve ce giocamo in casa poi nvale na lira…er calendario e’facile poi annamo a Udine na passeggiata…io so ottimista…e poi quanto me piace Diawara..che bel giocatore..per me Veretout po anna’pure a Napoli nce serve..

  13. certo, Allegri dovrebbe venire ad allenare una squadra che non ha ancora un DS. perde partite a tavolino perché non sa riempire i moduli pre-partita, ha venduto giocatori titolari, ma senza sostituirli, ha messo in piedi l’operazione Milik, tranne poi fare marcia indietro perché è rotto, ah no, perché Ünder non sono riusciti più a piazzarlo con obbligo di riscatto, ma solo diritto e quindi ha chiesto un altro sconto a ADL, facendo incazzare tutti: giocatore, tifosi, Napoli e spingendo la Juve a virare su Morata.

    Così ora stiamo senza il terzino titolare, senza il centrale di difesa titolare e ci ritroviamo l’unica prima punta demotivata, a 7,5 mln a stagione.

    In entrata Pedro e Kumbulla a rinforzare la rosa e la rinnovata fiducia a Peres e Karsdrop più che altro perché non sono riusciti a venderli, altrimenti non avevamo manco loro.

    Me lo vedo, allora, Allegri restare affascinato da cotanta professionalità e programmazione. Non vedrà l’ora di parlare con Fienga.

  14. Se deve essere Allegri deve essere subito. Al max dopo la Juve. Anche x poter ancora fare qlche correzzione di mercato da lui voluta. Sarebbe folle tirarla x le lunghe come fatto x Garcia ed EDF… X poi esonerarlo magari a dicembre.a quel punto scordati Allegri e qlunque altro allenatore top che di certo non verrebbe a fare il traghettatore. Senza contare che si ritroverebbe una rosa a quel punto scadente. In crisi nera e dubito potrebbe fare miracoli.

  15. Basta cambiare Fonseca con Allegri e vinciamo lo scudetto. Trapattoni con il Cagliari ha vinto tutto, Luis Enrique con noi e con il Celta ha vinto tutto. Basta l’allenatore, non servono i calciatori. Nel Barcellona Messi sarebbe stato inutile senza i vari allenatori che ha avuto. Infatti basta avere Conte e l’inter vince tutto, Guardiola strapagato vince ogni anno la Champions, Klopp con Karius in porta ha vinto tutto, non gli serviva il portiere anche con Pau Lopez avrebbe vinto. Non servono i calciatori serve uno in panchina che prende uno stipendio come Mbappé ma poi deve farmi vincere con la primavera altrimenti i soldi che prende non sono giustificati. Fai una squadra da scudetto e dalla a Fonseca se non vince cambi solo una persona, altrimenti lascia la squadra che hai dato a Fonseca e dalla ad Allegri poi vediamo quanto è bravo. Però se poi gli compri i giocatori non si può fare il paragone. A parità di squadra li puoi paragonare.

    • Alda un pò quello che successe quando cambiammo Zeman con Capello. A Capello, Sensi, Montella glielo prese, a Zeman no, ma forse perchè sensi aveva capito che con Zeman non sarebbe mai arrivato a dama neanche comprandogli Montella e altri, perchè serviva un tecnico abituato a competere per certi obiettivi. Ovvio non bastò solo Montella, perchè poi l’anno dopo gli dovette prendere anche samuel(già preso Un anno prima), Emerson e Batistuta per vincere il campionato. Ora non potrai mai sapere se Zeman con quelli avrebbe vinto il campionato, io dubito che lo avrebbe fatto, però puoi fare un confronto tra il primo anno di Capello con l’ultimo di Zeman, con gli stessi uomini in difesa(eccetto Mangone), per capire come la squadra avesse un’assetto più equilibrato, più adeguato alla serie A. Candela e Delvecchio avevano già svuotato l’armadietto e salutato, quando arrivò Capello che chiese ad entrambi di rimanere e furono 2 tra i protagonisti dello scudetto. Io non credo che Delvecchio avrebbe mai fatto per Zeman il lavoro che gli chiese Capello, ma forse e molto probabilmente lo fece perchè glielo stava chiedendo uno degli allenatori più importanti al mondo in quell’epoca. Ovviamente Allegri non è Capello, ma sà come si vince ad un certo livello anche lui, anche per gli allenatori così come per i giocatori esistono i livelli. Chiaro che entrambi hanno vinto quando avevano strutture tecniche all’altezza che li supportavano. Allegri è stato al Milan(l’ultimo di berlusconi vincente) e alla juve, Capello alla Roma aveva Lucchesi che era un grande dg, baldini(quando era ancora affamato) e un presidente che di calcio qualcosina la capiva. Ma è tutta la struttura che deve essere adeguata, dal vertice al tecnico, solo il tecnico non ti porta lontano, però allo stesso tempo il tecnico deve essere di livello per vincere o competere, se il campionato è difficile, perchè sa indicarti la strada, portando metodo e conoscenze.

  16. Domanda ma secondo voi allegri con questa squadra vince con la juve? Io dico di no però volete che ce vinca quel poveraccio di fonseca alla faccia della coerenza

  17. Sicuramente dopo Fonseca bisognera prendere un’ allenatore che metta tutti d’ accordo nello spogliatoio, e Allegri ha queste caratteristiche al contrario di Sarri che non sembra abbia riscosdo grandi consensi nello spogliatoio bianconero,CR7 in testa.Allegri in linea di massima adotta il 4-3-1-2 quindi le due punte giocherebbero insieme finalmente e non si alternerebbero in campo, e Mandzukic vicino a Dzeko potrebbe essere una soluzione gradita per l’ attacco. Ma e’ anche vero che bisognera rivalutare la batteria difensiva dei terzini,specie a destra,visto che il suo modulo difensivo prevede due centrali e due laterali. Una difesa con Spinazzola,Kumbulla,Smalling e De Sciglio che lui conosce ,non sarebbe male.

    • a me starebbe anche bene allegri e qullo che scrivi pero mi pongo la domanda ma ha vinbto soilo luii alla juve? a me sembra di no perche prima di lui ha vinto conte 3 scudi poi dopo di lui sarri quindi non mi sembra un buon metro di giudizio per dire che è un allenatore vioncente anche perche in champion non mi sembra abbia fatto sfaceli un po come spalletti molto bravo in campionato poi in champion o in coppa italia prendavamo schiaffoni da tutti, quindi prima di puntare su allegri ci penserei .
      una domanda …sei sicuro che con la juve non ci vince anche fonseca come allenatore?? perche a me fino alla papera di lopez e a tutti gli infortuni non mi sembrava che la roma giocasse male anzi , tanti dimenticano che ha dovuto far giocare mancini a centrocampo per mancaza di giocatori , ora se il problema è solo dzeko bhe per me se ne puo andare mi va bene qualsiasi altro che la butta dentro quando sta in area o magari si dimnticano le parolacce dette a dzeko per i centinaia di gol mangiati da 2 passidalla porta o quando si demotiva e sembra uno zombi in campo , do you remmember

  18. Forse Allegri non vince contro la juve ma almeno da un impronta alla squadra qui non di capisce che è gioco facciamo o vogliamo fare non sappiamo ne attaccare guarda la partita più importante della stagione con il Siviglia e ne difendere non siamo né carne ne pesce

    • un impronta alla squadra in 4 giorni che è nebokid mandrake e superman messi insieme , ma dai, ti dico una cosa allegri con sta squadra scordatelo che viene il che equivale a dire che se ti vendi o dai via giocatori e non li rimpiazzi vedi smalling o zaniniolo di nuovo infortunato è come dire che vuoi mangiare caviale ma hai solo 2 uova de gallina

  19. Preferisco avere un allenatore o che gioca difensivamente in contropiede o un allenatore votato all’attacco almeno sai quello che vuole la squadra con questo allenatore non siamo capaci ne a difendere ne ad attaccare almeno Allegri è un allenatore equilibrato

  20. È chiaro che un progetto ambizioso parte sempre da un grande allenatore.
    Purtroppo Fonseca non lo vedo né un grande allenatore e ne purtroppo un allenatore ambizioso, uno che ti ricicla Bruno Peres, ora prende la cotta per Karsdorp e boicotta inspiegabilmente Florenzi, non si accorge che Zappacosta è meglio sia di Peres, che di Karsdorp, un allenatore che l’anno scorso sceglie come portiere Pau Lopez è un allenatore strano, per lo meno nelle scelte bizzarre che fa.
    Qui invece serve uno, che non regala niente a nessuno e soprattutto che fa valutazioni in base a chi è oggettivamente più forte, insomma serve uno come Allegri

  21. Alda hai ragione però scordi 1 cosa.. Non occorreva il Barcellona di messi o la Roma scudettata di capello x battere questo Verona. La Roma seppur con i suoi limiti gli era cmq nettamente superiore. Come lo era di Bologna udinese Cagliari ed altre la passata stagione. Eppure abbiamo fatto figure oscene. Quindi conta la squadra ma anche l allenatore. Io non lo so nel 2001,se non avevi capello in panca, con tutte le squadre forti che c’erano in quegli anni al pari della Roma… Se vincevi lo scudetto! Stessa, Roma ma con un Mazzone od uno Zeman in panchina e credo che la Ferilli non la vedevi sfilare al circo massimo. Quindi far intendere che l allenatore è solo un soprammobile è un po esagerato.

  22. dzeko, smalling, milik, fonseca, allegri, diawarà, in 1 mese e mezzo friedkin ha fatto più danni di Pallotta in 10 anni.
    Però ai tifosi del settore e delle radio che gli frega, basta che ce ridà lo stemma e prende il caffè col loro simbolo.

    • te invece Pallotto proprio non riesci a lasciarlo.

      Non perdi occasione a nominarlo.

      James ha lasciato un sacco di orfani che brancolano nel buio, in un labirinto senza uscita, gente che non ha più uno scopo nella vita.

      Dai, che presto odierai qualcun altro, e dimenticherai il tuo grande amore 😀

      p.s.
      sto articolo è de una settimana fa, ma sembrano 7 anni fa, leggere articoli e commenti mi da una tristezza immane.

  23. Se la Roma vince e dimostra di saper giocare con la juve, allora allenatore e giocatori sono potenzialmente “adatti” per continuare quest’anno.
    Se perde, e perde male, è abbastanza chiaro che la situazione non ci porterà in alto, quindi meglio intervenire subito, cambiando Fonseca.
    Il pareggio è come l’acqua tiepida d’estate…
    Forza Roma!

    • Se la roma vince con la Juve, ed è possibile, vuol dire che la squadra non è scarsa. Lo è stata in altre circostanze perchè è l’allenatore scarso a non essere stato iìcapace di mettere la squadra in condizione di vincere.

      E’ così da sempre. Chi decide la formazione risponde dei risultati.

  24. Io ritengo che se una dirigenza crede veramente in un tecnico non lo sottopone all’ esame “juventus”, quindi o quelle scritte sono tutte fandonie, oppure è vero che non si crede nel tecnico e allora si cambia, anche se si dovesse vincere con la juve.

  25. Tifare Juventus ? Per carità mai. L’unica cosa sicura con una sconfitta contro la Juventus è che porteresti a casa 0 punti. Che con la sconfitta porti a casa Allegri è tutto da dimostrare e tutt’altro che sicuro.

  26. Io ci credo poco,ma Allegri sarebbe il mio preferito,riguardo alla gestione dello spogliatoio ci sono allenatori che sanno gestirlo meglio ed altri meno,ma ricordiamoci sempre che tutti hanno bisogno di una società alle spalle,Allegri è fumantino e,nella lite con Bonucci,è stato pienamente appoggiato dalla società,altrimenti avrebbe potuto perdere potere all’interno dello spogliatoio non tutto compatto da una sola parte.Tatticamente è,secondo me, bravissimo,tra i più bravi a leggere le partite in corso d’opera.Non dà un’identità di gioco riconoscibile?Decidiamoci,abbiamo già provato in tutti questi anni allenatori con una filosofia di gioco riconoscibile,ma,poi,il mercato è fatto di occasioni ,quindi bisogna prima avere le idee chiare su ciò che si vuole e si può fare,su ciò che si è e cosa si vuole fare da grandi.Allegri è duttile,il suo Cagliari giocava molto bene,al Milan aveva un accentratore come Ibra,alla Juve ha vinto senza dare un gran gioco,ma questo dipende molto dagli interpreti,infatti che gioco ha dato il giochista Sarri? Nel Milan in decadenza non ha ottenuto risultati?Nessuna allenatore fa miracoli senza giocatori,quel Milan era scarso ed incompleto eppure non ha fatto figuracce prendendo 6 gol dal Barcellona,i suoi successori con la stessa squadra hanno fatto peggio!

  27. In pratica per avere Allegri,dovremo essere a zero punti in classifica ( considerata l’ eventuale sconfitta a tavolino),dando per scontata la sconfitta con la juve.La situazione Fonseca e da vagliare attentamente,e prima di procedere a cambi avventati bisognerebbe consegnargli la squadra al completo,con la squadra conciata cosi altrimenti si spara sull’ ambulanza.Solo dopo, ai primi risultati non soddisfacenti, si potranno trovare altre soluzioni.Allegri e’ uno dei papabili,e uno dei pochi liberi di sceglirsi una squadra, nessuno ha la garanzia che una volta a Roma vincera’, ma a livello di credibilita se la gioca sicuramente con Conte, e lo trovo anche un gradino sopra a Sarri,quindi attualmente di meglio non mi vengono altri nomi.

  28. Non hanno alcuna credibilità,è da agosto che scrivono idiozie dopo l’insediamento della nuova proprietà,non ne hanno azzeccata una,risibili

  29. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome