ROMA-NAPOLI DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Davide Ancelotti, figlio dell’allenatore del Napoli e suo vice, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei salentini ai microfoni di Sky Sport:
Abbiamo visto un Napoli d’alta classifica solo nei minuti finali del primo tempo…
Sono d’accordo, abbiamo giocato bene in quella parte di gara ma abbiamo raccolto meno di quanto dovevamo raccogliere in quel momento. Abbiamo pagato molto il fatto che non abbiamo giocato bene.
Sembra che il gruppo abbia perso un po’ di convinzione…
Non ho questa percezione, il gruppo conosce bene i concetti e cerca di esprimersi al meglio come ha fatto anche oggi. Quest’anno abbiamo avuto rendimenti altalenanti. Dobbiamo cercare di fare bene sempre.
Nell’azione che ha portato al secondo rigore c’è stato un atteggiamento troppo passivo così come in tante parti della partita…
Sì, la penso come te. I problemi che abbiamo in questo periodo sono legati soprattutto alla fase difensiva. Possiamo essere più determinati e compatti in certe situazioni. Dobbiamo lavorare su questi aspetti, ma con tre partite a settimana è difficile avere il tempo perché prepari subito la partita successiva. Il lavoro sul campo è sempre il più importante.
Come si spiega il rischio di essere a -11 dalla testa?
Il campionato è diventato più difficile, competitivo. Tutte le partite sono difficile. Noi dobbiamo analizzare le nostre prestazioni. Dobbiamo migliorare, soprattutto in fase difensiva. Non dobbiamo guardare la classifica, abbiamo una partita fondamentale per la nostra stagione che arriva martedì.

per fortuna c’era sto raccomandato..a 30 anni ha fatto il vice a monaco e ora a napoli..in precedenza il preparatore a madrid..non fosse stato figlio di ancelotti ci arrivava a 50 anni
“Dobbiamo lavorare su questi aspetti, ma con tre partite a settimana è difficile avere il tempo perché prepari subito la partita successiva.”
Effettivamente…non ha tutti i tordi eddai.
Noi giochiamo una volta ogni venti giorni, per questo oggi abbiamo dominato.
E cosa non da meno, stanno giocando sempre gli stessi.
P.S.: ” I problemi che abbiamo in questo periodo sono legati soprattutto alla fase difensiva.”
Strano…dopo aver preso Manolas vi sentivate i più forti del pianeta.
Certo per i giocatori del Napoli non è una bella cosa avere padre e figlio al comando…un po’ asfissiante
“Il tecnico dei Salentini”
Booooo la geografia è un optional… 😂
Comunque vi abbiamo schiantato è questo è l’importante.
Sotto a chi tocca.
A Napule a famméglia primma ‘e tuttu ! 😩
Ah ecco perche’abbiamo vinto. Abbiamo giocato contro i “Salentini”…
Magnat o BABA , due BABA aum aum. ..
Padre e figlio insieme non funziona ho l’impressione che qualche giocatore del Napoli non se butterebbe nel foco pe sti due
Manca l’applauso alla Roma. Tuo padre l’avrebbe fatto, perché uomo onesto e di campo… Oggi non avete perso voi, abbiamo vinto noi! È “leggermente” diverso. Chiamarsi Ancelotti non basta! Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.