ROMA GENOA INTERVISTE FINE GARA – Aurelio Andreazzoli commenta così il match giocato dal suo Genoa sul campo della Roma, sua vecchia squadra. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei liguri:
Sulla partita…
Probabilmente siamo stati fortunati nel momento giusto qui e a ottenere quello che volevamo contro una squadra che ha una bella fisionomia e difficile da controbattere sotto il punto di vista tattico.
Oggi ci sono stati problemi di equilibri o di difesa?
Direi che i due davanti hanno partecipato anche al terzo gol. Poi ci sono situazioni che si analizzano in maniera forse superficiale senza tener conto di tutti gli aspetti come che i calciatori della Roma sono forti. La giocata che fa Dzeko gliel’ho vista fare tante volte anche contro squadre più forti. Il terzo gol arriva su una meraviglia di Kolarov. Quando hai queste armi devi fare i conti con le qualità dell’avversario. Poi potevamo fare di più come per esempio su come nasce il terzo gol.
Manca qualcosa dal mercato?
Ben vengano dei movimenti che la società ritiene di dover fare. L’importante, però, è non intasare perché non voglio allenare un numero troppo alto di calciatori che mi impedisce poi di lavorare come voglio. Come abbiamo detto con la società ci servono due giocatori per ruolo.
Quanto è contento da uno a dieci?
Per il tempo passato da quando siamo insieme sono soddisfatto. Si vedeva all’inizio che era una squadra che è partita con il freno a mano tirato. Abbiamo provato ad abbassarlo anche nella ripresa, ma non ci siamo riusciti per meriti della Roma. Ci sono servite due-tre sberle per entrare in partita. Con più pulizia e tranquillità poteva essere una serata anche più soddisfacente.
Lei ha preparato la partita sui difetti della Roma o sulla sua squadra?
Quello che ti posso dire è che non ho visto partite dello Shakhtar. Ho lavorato sulla partita con il Real della Roma e mi fermo qua. Non posso dare giudizi sugli altri. Devo farlo sulla mia squadra perché abbiamo una partita che incombe e non possiamo fare gli errori di oggi.
4tiri 3gol,questo e’culo cogli@nazzo!
Con jj anche io avrei vinto speriamo che petrachi oggi pia un difensore
La Roma vista stasera sembrava avesse in panchina Zeman con gli stessi difetti ovvero uomini che non possono fare questo tipo di calcio mi riferisco all esterno d’attacco klaivert perotti non segnano quindi non servono..mi riferisco al vero mediano regista e filtro per la difesa non ce..mi riferisco ai difensori che sanno difendere e impostare non ce ne sono..perciò questo gioco non porta a nulla di buono caro petrachi datti una mossa e vedi di riparare sta rosa grazie..
Mister, tengo un buon riccordo di te qui a Roma, fai progressi anni dopo anni, ti meriti la seria A. Tanta fortuna per il campionato.
La cosa triste è che Andreazzoli ha ragione con una difesa così insignificante come quella della Roma bastava l’ennesima caxxata, e l’avrebbero fatta, ed ecco che il Genova vinceva. Non è concepibile essere tre volte in vataggio ed essere tre volte recuperati, il Genova non può essere uno squadrone alla 1a di campionato. Questo è il chiaro segnale che dietro è molto peggio di quanto si pensava con giocatori non in grado di difendere e soprattutto farlo come vuole Fonseca. Davanti tre azioni ottime dietro tre caxxate assurde tra cui un rigore che solo un principiante avrebbe procurato.
Tu sei quello della finale di coppa, vero? Tutti arroccati finché non abbiamo preso goal… Sparisci dalla mia vista.