ARIS SALONICCO – ROMA, le pagelle

0
736

aris-roma

AS ROMA NEWS -Prestazione discreta dei giallorossi, impegnati ieri in terra greca per l’amichevole contro l’Aris Salonicco. Un test che è servito a saggiare la condizione della squadra. Questi i voti dei singoli giocatori:

Skorupski 6: di incoraggiamento: ha un incertezza sul gol dell’Aris Salonicco, dove poteva fare meglio. Bene nel secondo tempo, con un paio di ottimi interventi.

Torosidis 6: il giocatore che ci ricordavamo, discreto in entrambi le fasi. (Dal 17’st Jedvaj 6, ordinato.)

Benatia 6: prestazione più che positiva, vista la sua non perfetta condizione fisica. Dimostra personalità e buon senso della posizione. (Dal 17’st Burdisso 6.5: entra e segna il gol dell’uno a uno. Più di così…)

Castan 6: ordinato, non soffre mai le scorribande avversarie. (Dal 1’st Romagnoli 6: sicuro, la pochezza degli avversari gli facilita il compito ma lui ha il merito di non distrarsi mai.)

Dodò 6.5: uno dei più brillanti, sia per corsa che per pericolosità. Ottimi e incoraggianti segnali.  (Dal 17’st Balzaretti sv.)

Pjanic 6: gioca da intermedio destro senza incidere quanto potrebbe. Appare ancora imballato, anche se in ripresa rispetto all’ultima uscita.  (Dal 1’st Bradley 7: vince nettamente il confronto con il bosniaco: corsa, quantità, e gol partita. A oggi sarebbe l’americano il titolare.)

Strootman 6.5: la qualità si vede tutta. Tenuto conto del fatto che questa era la sua prima partita nella Roma, l’olandese dimostra di saperci fare. Gioca da regista puro, mette in mostra le sue doti. (Dal 17’st Verre sv.)

Marquinho 5,5: solito movimento, anche se a volte un po’ disordinato tatticamente. Sbaglia un gol di testa servito da Totti.  (Dal 17’st Taddei 6, poco tempo per mettersi in mostra, ma nonostante gli anni fa vedere che ancora c’è)

Caprari 6: molto pimpante, anche se gioca nella Roma più fiacca, quella del primo tempo. Dal 1’st Tallo 6: l’impegno c’è, anche se spesso sembra un corpo estraneo al resto della squadra.

Borriello 6: si impegna tanto, gli manca solo il gol. (Dal 17’st Osvaldo sv.)

Lamela 5.5: spaesato, non riesce ad entrare mai in partita. (Dal 1’st Totti 6,5: entra nel secondo tempo e cambia la partita dispensando assist che solo in parte la squadra mette a frutto. Giocatore ancora indispensabile per questa Roma.)

Redazione GR

Articolo precedenteParedes più Gila, Sabatini stringe
Articolo successivoPallotta investe sull’e-commerce

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome