NOTIZIE AS ROMA – L’AS Roma è lieta di annunciare di aver stretto un accordo con la Biomedical University Foundation per la ricerca scientifica e l’innovazione. Nel rivolgere la propria attenzione a tutti gli aspetti utili alla prevenzione di infortuni e malattie professionali, la Società giallorossa ha trovato la disponibilità della Biomedical University Foundation per elaborare un programma fortemente innovativo, avvalendosi delle competenze dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.
All’evento che ha sancito la collaborazione hanno presenziato il CEO del Club Guido Fienga e il Presidente della Biomedical University Foundation, Prof. Paolo Arullani. “Investire nella ricerca e nell’individuazione di programmi utili alla crescita dei nostri ragazzi è una delle peculiarità del Club”, le parole di Fienga dopo la firma dell’accordo.
“Con il Campus Bio-Medico abbiamo già messo a punto protocolli legati al controllo e alla sicurezza della Prima Squadra; oggi siamo felici di poter sostenere la Biomedical University Foundation e siamo certi che otterremo reciproca soddisfazione dai progetti che svilupperemo in sinergia”.
L’Accordo Quadro, della durata di 5 anni, permetterà di seguire gli atleti sia sotto l’aspetto fisico sia dello sviluppo culturale e della personalità, con particolare attenzione ai ragazzi in età scolastica. “La firma dell’accordo tra Biomedical University Foundation e AS Roma rappresenta un importante segnale di crescita della Fondazione e ci auguriamo anche dell’Associazione Sportiva Roma a cui è rivolto l’impegno della ricerca genetica, biomedica e biotecnologica dell’Università”, ha dichiarato il Prof. Paolo Arullani.
“Per la Biomedical University Foundation è un elemento di apertura e di collegamento alle realtà del territorio, in particolare dello sport per una reciproca trasmissione di valori sportivi ed educativi.”
Fonte: asroma.com

Con il nuovo programma psicofisico, ci faranno correre come l’atalanta, vincere come la juventus e acchittare il campionato come la lanzie?
Io proporrei anche con la St Peter’s church Divino Amore Division
Manca solo una partnership con una ditta di pompe funebri.
…ahahah sta a vede che mo cominciamo a corre pure noi !!!!
??????ma non sarà per i troppi infortuni che negli anni passati abbiamo avuti?speriamo che abbiano pure na barella
Pastore avrà fatto da tramite grazie alle sue conoscenze maturate negli anni!
Scherzi a parte, sport e scienza bio-medica vanno ovviamente sempre più a braccetto.
Ad esempio, sapevate che la Juventus ha il proprio centro medico che offre una sfilza di prestazioni anche ai privati? E indovinate chi ne era a capo fino a pochissimo tempo fa? Ma non poteva essere che l’EROICO Agricola!
Sapevatelo su Ri-educational Channel!
Se servirà ad aumentare il rendimento della squadra e a limitare gli infortuni ben venga!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.