AS Roma, presentata ufficialmente la terza maglia della stagione 2025/2026 (FOTO)

56
838

AS Roma e Adidas presentano il nuovo Kit Third 2025/26, che valorizza il patrimonio verde di Roma celebrando storia e innovazione. Il nuovo Kit Third per la stagione 2025/26 è ispirato alle aree verdi e ai giardini presenti in tutta la città di Roma. Il design riflette i colori e le atmosfere di questi spazi, offrendo un look fresco e distintivo per la nuova stagione.

Il colletto e le iconiche tre strisce adidas sulle spalle in verde, il logo adidas Originals e il trigramma tradizionale “ASR” in un vivace color giallo a contrasto su fondo bianco, creano un impatto visivo forte e distintivo caratterizzato anche da un pattern che richiama le geometrie tipiche dei giardini all’italiana.

Anche questa volta, adidas e AS Roma hanno lavorato insieme per valorizzare il ricco patrimonio identitario del club, attingendo all’archivio storico e ai dettagli dello stemma tradizionale con l’obiettivo di creare un prodotto che celebri la tradizione e l’innovazione.

Come per la Home, anche questa maglia è disponibile in due versioni, entrambe progettate per massimizzare le prestazioni in campo ed offrire ai tifosi due opzioni di acquisto. La versione AUTHENTIC, utilizzata dalla squadra, è realizzata con la tecnologia HEAT.RDY ed utilizza materiali all’avanguardia per massimizzare il flusso d’aria offrendo ai giocatori una sensazione di freschezza. La versione REPLICA è invece dotata della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto.

Il nuovo Kit Third 2025/26 – che sarà indossato per la prima volta in occasione dell’amichevole del 26 luglio in programma in Germania al Fritz-Walter Stadion contro il Kaiserslautern – è disponibile all’acquisto dal 23 luglio, presso gli AS Roma Store e su store.asroma.com, nei punti vendita adidas selezionati, sull’app adidas, su adidas.it e nei negozi dell’official retail partner JD.

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Ferguson è un nuovo giocatore della Roma. Indosserà la maglia numero 11 (COMUNICATO-VIDEO)
Articolo successivoBenfica, ufficiale l’acquisto di Rios: al Palmeiras 27 milioni, clausola rescissoria da 100 milioni

56 Commenti

    • Non capisco i pollici versi, alla fine è un’impressione piuttosto condivisibile. Effettivamente, per chi ha viaggiato un po’, sà che lorysan ha ragione.

      Magari è un modo per strizzare l’occhio ad un mercato diverso. Sono stato in giordania e tra gli arabi ho trovato diversi tifosi della Roma.

    • che ognuno ci veda quel che vuole, ma che cavolo ci sta da spolliciare ??
      Sono gusti personali no?
      Non ve la comprate e preferite la prima o la seconda, che problema c’e’??

    • In passato nel 1927, la Roma, fu il risultato di un unione. Due in particolare. Quali squadre erano? E quali erano i colori di queste due squadre?

    • Vabbè dai, uno come dovrebbe comunicare un disaccordo, non è che puoi metterti a scrivere risposte ad ogni singolo commento.
      Proprio perché è una questione di gusti, ad uno che invece piace e non è d’accordo con il suo modo di vedere, mette un dislike e amen. Mica è un crimine o un insulto, un pollice verso.

    • Ma quale arabi, il verde e quel giallo sono i colori dell’Alba Roma, una delle tre squadre che che hanno dato alla vita la Roma, alfio manco le basi ci’hai.

    • ha ragione garbacity, ci sono due tipologie di pantaloncini, sul sito della Roma: uno blu e uno bianco.
      A me questo terzo completo tutto bianco, non dispiace. Il blu, è poco azzeccato.

    • Ma proprio adesso che abbiamo mollato Ryad Season?
      Come testimonial sauditi saremmo stati perfetti.

  1. i colori non ci rappresentano ma almeno non siamo all’oltraggio patito lo scorso anno con la maglia schizzata di rosa , la peggior maglia indossata da una squadra di calcio che io ricordi

    • la maglia dello scorso era un vilipendio alla storia romanista, questa e’ senza senso, anonima e priva dei nostri colori

    • Adidas sembra che si stia divertendo a dare il peggio di sé con la nostra squadra.
      Spero che il contratto con loro termini presto, perché è ridicolo.
      Ridicolo.
      Per fortuna che c’è scritto sul biglietto o in sovrimpressione sullo schermo che in campo c’è la Roma, altrimenti uno manco saprebbe che squadra sta in campo.
      Per conto mio, manco un euro pe’ ste maje, me tengo quelle dell’anni scorsi.

    • Dicono che hanno preso ispirazione dai colori dell’ alba, una delle societa’ fuse insieme per dar vita all ‘ AS Roma.

  2. é per colori in onore dell’Alba per chi non la conosce lo invito a studiare la nostra storia.. sicuramente da vedere dal vivo come ogni maglia. Lo stile authentic non mi dispiace per niente 😍

    • L’avevo postato anch’io qualche giorno fa il sospetto che richiamasse l’Alba.
      Ma manco per niente, invece : “il nuovo Kit Third per la stagione 2025/26 è ispirato alle aree verdi e ai giardini presenti in tutta la città di Roma. Il design riflette i colori e le atmosfere di questi spazi offrendo un look fresco e distintivo per la nuova stagione”.
      È una dichiarazione ufficiale.
      E poi basta co’ sti (presunti) revival polverosi e preistorici, i colori della AsRoma sono da sempre il giallo e il rosso. Punto.

  3. ….a me fa 1 po’ ride come li hanno conciati; Dybala pare che c’ha il completo sotto, o almeno pantaloni “seri” e camicia, Kone colla giacchetta così e il davanti nei pantaloni calati pare 50cent o altri rapper a piacere, Cristante versione rock col chiodo. Se tanto mi da tanto Soulè seduto sta in mutande…..😅🤦🤣🤣🤣

  4. I colori richiamano a 2 societa’ romane
    l’as romana e l”alba I colori erano bianco verdi prima di unirsi e fare l’as Roma

  5. L’anno scorso con la maglia vomitata c’avevano perculato con la storia dei murales e la street art, oggi tocca al verde dei “giardini presenti in tutta la città di Roma”, l’anno prossimo si ispireranno a un vespasiano o una fontanella (er nasone)?

  6. A me sembra che qualsiasi colore/design non vada bene e ci sia sempre qualcosa da ridire, e se è bianca è da tennista e se è colorata è vomitata e se è vintage è una brutta copia. Anzichè fare i fashion designer pensiamo a tifare Roma.

  7. Regá però prima informarsi non farebbe male , sono i colori di uno dei 3 tre club fondatori della A.S Roma , in questo caso l’Alba – Audace bianco verde appunto, poi c’era la Fortitudo Pro Roma con i colori rosso blu e infine i Roman F.C che aveva gli stessi nostri colori, quindi non è un rimando al mondo Arabo e al Brasile ma tutt’ altro , di solito Adidas con la terza maglia punta ad uno stile retrò con il logo ” trifoglio” appunto richiamando una maglia storica , come fece anche Umbro con il Manchester United di cui i colori originali erano il giallo e il verde o ancora sulla terza maglia della juve che appunto ha il logo Trifoglio e la zebra rampante ed è di colore blu notte. Poi ragazzi può piacere o meno però in termini di storicità e tradizione ci siamo eccome, fa parte delle nostre origini. Adidas adotta questo stile vintage con le 3 maglie solo con i club Elite .

    • Ma al di là della lezione di storia (apprezzato il ripasso, grazie), se pò dì che brutta pe dì brutta o è vilipendio??

      Non entro poi nel merito delle motivazioni date dall’Adidas (me sa che è più l’Addas delle bancarelle del mercato però….) sul verde e i giardini di Roma perchè poi subentra la sensazione fastidiosa di presa per il cubo……

    • Aridaje con la storia dell’Alba.
      C’è un comunicato ufficiale che spiega la natura di questo design e nessuno fa menzione dell’Alba da nessuna parte.
      Vi volete illudere con questa visiona nostalgica?
      Fate pure.
      P.S.: ripeto, la maglia è molto bella ma non richiama l’AsRoma in nulla. Anche diadora ne fece un paio in verde, ma almeno ebbero il buon senso di fare una banda giallorossa di lato.

  8. mamma mia che mostruosità (parlo per gusto personale)
    ma poi….
    chi li veste sti ragazzi?
    gli abiti che hanno messo sotto non contribuiscono a valorizzare la maglia
    (guardare Dibala)

  9. È esattamente come dovrebbe essere una terza maglia, diversa ma con la possibilità di affondare le radici nella tradizione. I colori c’entrano, sono quelli dell’Alba, mi dispiace solo che, a quanto pare, il riferimento sia del tutto casuale. Parlo da designer, non capirò mai questa fissa di fare riferimento a generici ‘murales’, ‘giardini’, quando in una città come Roma ti dà pattern e colori ad ogni angolo, che so, i mosaici di Caracalla (che auspico da anni), la Basilica di Massenzio, i colori del Lungotevere all’alba, per citare le prime cose che mi vengono in mente

  10. La maglia è ispirata ai colori dell’Alba – bianco e verde – che insieme a Fortitudo e Roman hanno dato origine alla AS Roma

    • I colori di Alba (bianco-verde) e Fortitudo (rosso-blu) fortunatamente vennero cestinati gia nel ’27, a favore del giallorosso della Roman che portava – appunto – i colori di Roma.
      Quanto al presunto omaggio all’alba, lo fece già New Balance quattro anni fa con la linea street.
      Adesso basta, direi.

    • Julian B

      Manco le basi come sempre, la seconda maglia della Roma nei primi anni e stata verde, tutto il decennio anni 50 la terza maglia e stata verde, Sempre dopo nella storia Romanista ci sono state maglie verdi altro che cestinati, Non sai un tubo della storia Romanista.
      L’Alba Roma fa parte della nostra storia, non c’e nulla per il quale vergognarsi. Quei colori fanno parte della nostra storia.

  11. Ma la seconda maglia arancione con inserti rossi, magari porpora, no?

    La terza, o la seconda, bianca con riferimenti in qualche modo, ai colori della Città Eterna, no?
    (senza macchie di sugo)

  12. Era meglio se mettevano i colori sociali della Roman e non dell’Alba,se proprio volevano fare qualcosa di vintage.
    Mi pare una semplice operazione commerciale ,per diversificare al massimo un prodotto e renderlo così appetibile sulle bancarelle per la sua novità.
    Ma con la Roma non ha niente da spartire.

  13. Visto che quest’anno hanno scelto il bianco per la terza, a questo punto sono molto curioso di sapere quale sarà il colore predominante della seconda.

  14. sarò un nostalgico ma una maglietta della ROMA senza un po’ di giallorosso non mi piace . Sono malato di romanismo💛❤️

  15. La prima maglia ni, la seconda stupenda la terza non si può guardare per quanto è brutta.

    il look di Dybala mi sembra di uno che vende le patate con l’apetta

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome