Avanti senza intoppi la procedura per l’ingresso di Friedkin

29
3315

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Va avanti senza intoppi la marcia di avvicinamento di Friedkin sul mondo Roma. Il magnate texano aveva comunicato ai suoi uomini, una volta raggiunta l’intesa sul prezzo con Pallotta prima di Capodanno, di voler volare a Roma nei primi giorni del 2020, ma dopo essersi consultato con il management del club di Trigoria ha preferito rinviare lo sbarco per evitare qualsiasi tipo di cortocircuito mediatico.

Gli advisor dell’imprenditore nato a San Diego stanno procedendo con lo studio approfondito dei documenti relativi alle dodici società che fanno parte dell’universo giallorosso e nel weekend appena concluso hanno richiesto nuovi documenti alla controparte.

Le ultime carte fornite dai legali di Pallotta riguardano il bilancio di Neep Roma Holding Spa – la società che dovrebbe essere rilevata da Friedkin tramite un nuovo veicolo americano – chiuso al 30 giugno 2019, che ancora non è stato depositato presso la Camera di Commercio. Una volta che sarà terminata questa fase di due diligence più approfondita si passerà alla stesura dei contratti, come previsto nella lettera di intenti firmata tra Pallotta e Friedkin con la quale i due hanno fissato i punti su cui sono già pervenuti ad un accordo e hanno disciplinato il prosieguo delle trattative.

Difficilmente ci saranno novità sostanziali già da questa settimana, più probabile che si vada a finire alla metà di gennaio per poi chiudere entro la fine del mese e l’inizio di febbraio. Intanto la Roma si sta comunque muovendo sul mercato e il ds Petrachi sta portando avanti alcune trattative per cercare di regalare un colpo a Fonseca, oltre a quella per confermare Smalling.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBelotti e Di Bello asfaltano la Roma
Articolo successivo“Vendete Florenzi”, Totti smentisce: “Mai messo il like a quel commento, ho profonda stima di lui”. E il “mi piace” sparisce

29 Commenti

  1. Che amarezza…
    Pallotta ci ha portato in semifinale di Champions e ha fatto di AS Roma un marchio appetibile in tutto il mondo.
    Friedkin è un rivenditore di macchine, che fine faremo??

    • La fine di quelli che forse dopo 12 anni riescono a vincere qualcosa… Pallotta ha comprato la Roma a 70 ed ha rifinanziato i debiti a botte di plusvalenze.

  2. Ragazzi io non vorrei fare il Bastian contrario,, smolling e un buon giocatore ma non ci saltiamo troppo ( vedi manolas che qui era alsair ed uscito da roma e fa piagne ) l’acquisto non deve essere un ritocco ma un acquisto vero e proprio ,, ci siamo resi tutti conto che la roma non ha profondità? Si rende pericolosa solo sulle fascine quando funzionano ,,, centralmente e solo di rottura, il centrocampo non riesce a fare mai l’ultimo passaggio per mandare l’attaccante in porta,, se giochi così manco Batistuta fa goal ,, non so se rendo l’idea….

  3. Questa proprietà ha fatto bene da un punto di vista di brand etc… ma sportivamente è stato un disastro. Posso appellarmi alla fortuna ed il fattore C che può avere un nuovo proprietario per portare a casa qualcosa.

    • È stata un disastro. Retrocessione in B e poi in C, appena mitigate da una semifinale di Mitropa Cup. Un nome come quello di Roma merita ben altre squadre. Roma è la città più ‘mportante der monno, non dimentichiamolo. (È un’ora che aspetto er bus a San Basilio, devo arrivare a Capannelle, se arriva subito ce la dovrei fa’ entro un par d’ore, con un po’ de kulo.)

  4. Il miglior mercato è la classe arbitrale ed una buona squadra,aprite gli occhi, in Italia da sempre vince chi ha potere, vedi quello zozzo di lotito cosa sta facendo, arbitri scandalosi sistema ancora marcio, Gravina fa finta di niente perché è stato messo lì proprio dal suo padrone.

    • manuele..hai ragione ma è sempre stato così..dove stanno gli interessi c’è il marcio…ma pwer cambiare, ops per sopravvivere serve una SOCIETA’..che se incazza e potente cosa che non abbiamo, sfiorata soltanto ai tempi di viola!!..serve qualcuno che ce mette i soldi ma SUA e che li difende perchè so SUA e no delle banche!!…e se ce metti i soldi tua veramente sua vedi come se incazza!!

    • qui nel sito ci sono buontemponi , che pur di andare in cuxo a pallotta , dicono autentiche stronxate come il sistema non esiste , gli arbitri non c’entrano , gli aiuti arbitrali alle strisciate sono da piagnoni. la realtà dice diversamente ….il var funziona a intermittenza e mai a vantaggio della ASROMA , funziona solo per quel panzone pecoraro di lotito . pur di andare in cuxo a pallotta ( e ci avete rotto il kaiser con pallotta , pallotta passa la ASROMA resta ) passate sopra le nefandezze arbitrali . qui nel sito c’è gente ridicola che ha poca memoria , o fa finta di non ricordare , le nefandezze del trio MONNEZZA moggi , giraudo , bettega ….gli scandali arbitrali e moggi che rinchiudeva gli arbitri nei cessi degli stadi o che telefonava al designatore arbitrale per ACCHITTASSE gli arbitri e pilotare le altre partite . pallotta vi sta sul kaxxo , bene nessun problema ,siamo in democrazia ed è LECITO non essere in sintonia con le decisioni di pallotta . però non riconoscere le NEFANDEZZE arbitrali per andare in kuxo a pallotta è da dementi . gli arbitri continuano ad incidere e MOLTO . genoa . lazio e torino in questa giornata di MERXA hanno fatto degli arbitraggi in favore di lotito , preziosi e cairo . ora spolliciate pure sto caxxo

  5. Voi non lo so.
    Cmq vedi che qualcosa lo troverete.
    In compenso i tifosi della Roma sperano che sia meglio del rivenditore di frutta e verdura,che dopo la semifinale ha messo il cartello “on sale” e si è rivenduti tutti i rivendibili.

    • Friedkin fagli vincere er trofeuccio sennò questi chi li sente. Ti faranno diventare un concessionario de Dallas. Loro erano abituati a dominare il mondo, nel ’43.

  6. Intanto i 2 colpi promessi da Friedkin come biglietto da visitaper le folle dei tifosi romanisti,altrimenti detti Abbocconi, sono stati puntualmente realizzati,e cioè:
    1) il ritorno a casetta di Bruno Peres
    2) l’acquisto di Borrelli dal Pescara
    Certo,non si può dire che la nuova gestione “ameregana” non mantenga le promesse fatte…chi ben inizia…

    • brancaleonee..sella er somaro che la crociata finisce!!!….non te scordà lo scudo della pentola della polenta che sicuramente te serve!!!…AVANTI MIEI PRODI..!!seguiteme annamo a salvà pallotta. HAHAH ancora purtroppo sta a fa tutto l’amico tuo..

    • Dan deve ancora arrivare… Peres e l’eventuale Borrelli sono in capo alla mitica, inimitabile vincente ed unica gestione pallottara.

  7. Qui non tocca litiga pe chi vende e pe chi arriva…qui bisogna solo vendere le pippe non i giocatori forti come ha fatto pallotta,, SALHA ,,, PALMIERI ( E ANCORA STAMO A CERCA UN TERZINO SINISTRO…) STROOTMAN, NAINGOLAN, DEROSSI,, RUDIGER,, MANOLAS,,, ALLISON,,, DZEKO SE SALVATO PE PUZZA ,, ANCORA STAMO A CHIACCHIERA ,, VIA TUTTI GLI AFFARISTI DALLA ROMA

  8. Mio presidente o srupendo mio presidentissimo mr FRIEDKIN ❤,noi veri tifosi romanisti ti amiamo e ti adoriamo, sbrigati a venire a Roma mio amato presidentissino mr FRIEDKIN, Caccia l intruso, w TOTTI RE DI ROMA w i veri romanisti, e w MR FRIEDKIN

  9. Noi dobbiamo sperare che il Texano finisca il clousing e poi purtroppo dovremo aspettare anche dei tempi giusti per organizzare una squadra ma adesso ancora vedo i soliti errori della attuale dirigenza sia a livello di squadra che a livello di potere calcistico comandato dalla triade Lotito Preziosi e Cairo e ci aggiungerei anche Marotta perché senza potere in lega e in Figc nn ci risolveremo mai perché Gravina e stato messo dalla triade e Marotta noi in lega dai tempi di Senzi nn abbiamo un rappresentante vedi un po il Genoa e il Torino con quali meriti sportivi negli ultimi 50 anni stanno in lega e ovvio che se poi sei in grado di eleggere anche chi e presidente Fgci hai anche il potere su l Aia e cioè gli arbitri che hanno subito capito dove sta il potere e si sono subito inchinati anche qui manca la società della Roma

  10. Fonseca e” ottuso kalinic ,florenzi, Pastore , Antonucci, Dzeko , perotti, Cristante e il turco under tutte pippe da serie C .

  11. Prima di intervenire sulla squadra deve intervenire in lega perche lotito fa e disfa a piacimento in federazione perche arbitri tolgono punti e tra la stampa che affligge il tecnico quando non inserisce negli 11 in campo i cosiddetti esclusi eccellenti….nessun riferimento chi vuol capire capisce poi certo bisognerà elevare il tasso tecnico

  12. vista la fiorentina? ecco sei subemtrato…allora metti subito 100 milioni sul mercato a parassita texano…se li scegliemo…..ahahahha semo diventati er circo americano…avete mai visto madagascar 3? ecco el sirco americanooooooooo ahahahha

  13. el circo americanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. ed ogni volta parlano er capitano, de rossi e florenzi……e levatevi dar cazzooooooooooooooooooo

  14. Qualche giorno fa, qualcuno di cui purtroppo non ricordo il nome, faceva ipotesi da film di spionaggio su misteriose due diligence della società in Delaware e su tutti gli scheletri che nascondeva. Dissi che oggetto della vendita era Neep Holding, con sede legale in Italia, e non c’era nulla da temere. E invece, questi, non si sa sulla base di cosa, insistette sul Delaware. Che evidentemente affascina la mente giallista di tanti. Invece, anche qui si ribadisce che oggetto della due diligence è Neep Holding e l’arcipelago delle sue controllate, tutte con sede legale in Italia.
    Eh, chissà cosa ci avranno nascosto Pallotta e soci con quella società in Delaware. “Er paradiso fiscale”, esattamente come quelli che abbiamo anche in Europa: i Paesi Bassi. E dove ha sede legale una certa FCA…

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome