AS ROMA NOTIZIE – L’avvocato Lorenzo Contucci ha parlato ai microfoni di Rete Sport, trattando diversi temi, come le multe date ai cinque tifosi che hanno cambiato posto e la situazione critica della Curva Sud. Queste le sue parole:
“La Questura ha ripreso la politica svuota-curve. Sono stati multati infatti solo cinque tifosi della Curva Sud, mentre sia alla Festa della Famiglia che durante tutte le altre partite si vedono decine di persone appoggiate alla balustra della Tevere. Questo vuol dire vedere con un occhio solo. Se i regolamenti ci sono vanno applicati per tutti. Il tentativo di allontanare gli ultras per riportare le famiglie in curva è fallito. La Curva in tutte le parti del mondo è un settore popolare, non quello dove si vede meglio la partita, per cui non è adatto alle famiglie.
L’abbiamo visto anche alla Festa delle Famiglie, con le tribune piene e gli altri settori vuoti. Io sono pentito di aver fatto abbonare mio figlio di 8 anni. Prima i padri portano i figli in Curva sia per fargli vedere la partita che per fargli vivere l’ambiente. Ora tutto questo è rovinato dalla commercializzazione e dalla voglia di sostituire gli appassionati con le famiglie. Credo comunque che i tifosi multati faranno dei ricorsi perché la sanzione è provvisoria, e se uno trova il seggiolino o la vetrata sporca è normale che si sposti per vedere meglio. Questi provvedimenti non si vedono negli altri sport, ma solo nel calcio, a Roma e alla Curva Sud. Il regolamento dovrebbe essere vigente anche per gli altri eventi, come i concerti, ma non viene applicato. La sicurezza deve valere per tutto. Nel nuovo stadio non so come verrà trattata la Curva perché i membri presenti nella Conferenza dei Servizi sono gli stessi che osteggiano i tifosi oggi. Se non sarà garantito l’ambiente che si è vissuto per anni si rischia di avere la Curva vuota, o piena solo in caso di grandi incontri”.


In tutti gli stadi d’italia succedono ste cose ve lo posso garantire ….ma solo qui a Roma si paga …perchèèèèèè………………………………….
Descrizione perfetta. Chi entra è complice
Più vuota di così.
Complimenti per chi è riuscito a distruggere la cosa più bella della Roma.
La curva sud.
Ci volevano proprio delle menti raffinate,per arrivare a tanto.
Un avvocato che si sta pubblicizzando sulle spalle della As Roma.
Mi rivolgo ai giornalai, non pubblicate più questi articoli e quelli che parlano sempre male della squadra, della dirigenza e dell’allenatore, alla Iuve queste cose non succedono perché i giornalisti sono seri e remano a favore della squadra
Fai ridere.
Forse è proprio quello che vogliono…per esempio qualcuno sa’ se ci sono state le stesse multe per i formellesi?può essere che in quell’altra curva si rispetti tutto?
..meglio di così non poteva essere spiegato. Il problema è che il malumore è in aumento, pensare di poter andare allo stadio con prezzi esorbitanti ed essere perquisiti 2 volte prima dell’ingresso è oltre il limite della dignità umana.
ecco perchè l’Olimpico è vuoto!
m no in tutti italia sono buoni belli e puliti…….tranne a roma
Tutto vero.
Sono solo contrario all’abbandono della curva.
Inutile negarlo In questo modo hanno vinto loro. Fa rosicare ma questa è la nuda e pura realtà.
La logica del “così fan tutti” sottende la convinzione che il mondo non possa che diventare un luogo sempre più miserevole, e che dunque convenga adeguarsi al non rispetto delle regole. Se a dirlo poi è anche un avvocato la domanda da porgli sarebbe: perché rispettare le leggi se non lo fanno tutti?
Occhio alla supercazzola dei corvi togati con altri interessi: Antani sblinda con scappelamento a destra!
Se si pensa che il mondo, invece che peggiorare possa diventare un luogo più progredito e civile, e si è disposti a battersi in questo senso, allora bisognerebbe sentirsi fieri di essere precursori. Il primo che avrà applicato norme per migliorare la sicurezza degli spettatori e rendere lo stadio un posto più sicuro per le famiglie, il primo che si sarà adattato a fruire della…
a fruire della struttura nel modo più consono e nel rispetto delle regole e del prossimo, sarà all’avanguardia e, perché no, anche più pronto alla competizione e al supporto dei loro beniamini, perché è di calcio che si parla…o forse no?!
Santi Bailor ma tu sei convinto di quello che hai scritto ? ….Io credo che il “progresso “si ha quando c’è una presa di coscienza popolare e generale che induce a cambiare atteggiamenti ritenuti sbagliati, ma non credo che ci sia progresso perchè una o più menti “illuminate” cercano di inculcartelo obtortocollo….spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao
è vero che è quello che vogliono , ma insieme anche ai tifosi che fanno de tutto per non annacce ,
Questo è quello che se meritano i tifosi che hanno dato contro a chi come me ha disertato la curva anche avendo l’abbonamento,meritate questo scempio, perché anche voi dandoci addosso come il vostro presidente siete complici di questi bas*****,ora zitti muti e entrate con pop corn e coca cola e state a cuccia. CURVA SUD LIBERA!
ricordo quando si scavalcava dalla curva per passare in tribuna… mò mi verrebbe voglia di fare il contrario…
Tutti , ma Tutti fuori dallo stadio !
Santi Bailor credimi: barriere e scanner non sono assolutamente fatti x la sicurezza. Già sanno chi sono tutti gli occupanti a prescindere dal posto occupato. Sono provvedimenti ad hoc x colpire la tifoseria ultras con intenti mirati
STADIO DESERTO
Premesso che vogliono colpire solo la Roma e i tifosi della curva sud e questo è schifoso….ma mi viene un dubbio a chi conviene questo? ???? Alla Roma???? Al presidente? ??? Alla squadra???? Ai tifosi? ??? Non andare in curva è dargliela vinta a loro…..diamo fastidio guardate cosa sta succedendo con lo stadio. …Daje Roma
Stefano boh non credo ci sia convenienza. Probabilmente dietro c’è una implicazione di controllo sociale ben maggiore che colpisce persone poco obnubilate e non appecoronate al moderno sistema di vita. Con tutti i se e i ma e le ca…te varie che tali persone compiono. La Curva è la fase sperimentale di tali sistemi di controllo. Almeno per me è così.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.