AS ROMA NEWS (TWITTER – CENTRO SUONO SPORT) – “Juventus ladra,come sempre.rigore chiarissimo non dato al Torino. La truffa continua. Il falso campionato pure. Basta. Denunziare l’arbitro”. Questo ‘cinguettio’ del noto avvocato Carlo Taormina ha scatenato ieri un pandemonio sul social network Twitter. Furibonda la reazione dei tifosi bianconeri, che hanno investito di minacce e insulti il legale, tifoso della Roma.
Oggi l’avvocato Taormina ha voluto chiarire la vicenda intervenendo a Centro Suono Sport, facendo solo una parziale retromarcia su quanto scritto ieri sul social: “Juventus ladra? Non rinnego quello che ho scritto. Quando ho visto la partita Juve Torino sono andato su tutte le furie. Le mie parole sono state un po’ forti, ma sono parole di un tifoso in un momento di rabbia. Ho chiesto scusa per la frase usata, ma non faccio marcia indietro nei contenuti. Quello che mi ha colpito è stata la reazione dei tifosi, fatta non solo di parole volgari ma di minacce. Ho dovuto presentare un esposto alla procura di Roma, perchè sono preoccupato. E meno male che a Roma ci sono pochi juventini.”
L’avvocato prosegue nell’affondo: “Chiedo scusa per la forma di quella mia espressione, ma sulla sostanza voglio parlare. Ci possono essere errori involontari, per colpa dell’ incapacità di certi arbitri. Ma ci sono anche situazioni in cui dobbiamo mettere in conto anche l’intenzionalità . Credo che sia arrivato il momento di pensare ad una legge penale per gli arbitri che prevede che il direttore di gara risponda per colpa grave o dolo. Mi rendo conto che così si mette la giustizia civile nel mondo sportivo, ma ci sono livelli di impunità che sono diventati insopportabili.”

