Balbo: «Higuain? È un campione, io lo prenderei subito»

1
634

NOTIZIE ROMA CALCIO – Centosettantuno gol in carriera e una doppia casacca in comune: quella del River Plate e quella dell’Argentina. Abel Balbo, uno scudetto in giallorosso e un ricordo indelebile lasciato in curva Sud, non ha dubbi sul Pipita: «Gonzalo Higuain è un campione, uno dei più forti attaccanti del mondo. Ha ragione Petrachi: chi lo mette in dubbio è folle».

Ancora oggi, nonostante l’annata nera passata tra Milan e Chelsea. L’ex bomber anni 90 di Udinese, Parma e Roma rincara: «Non crederete mica che ha smesso di segnare? Gonzalo è un attaccante completo e segna gol pesanti. Lo ha fatto pure col Milan finché le cose giravano. Lo prenderei di corsa, in una piazza come Roma poi troverebbe tanti stimoli come accaduto per esempio a Batistuta».

Balbo è uno dei 5 argentini (insieme a Batistuta e Crespo) ad aver superato quota 100 gol in serie A. Gli altri due, appunto, sono Higuain e Icardi. «Anche Mauro è uno che può fare la differenza, ma si tratta di due tipi di attaccanti diversi. Icardi è più egoista, verticalizza di più e cerca la velocità. Higuain invece dialoga con il reparto, ama giocare pure fuori dall’area coi compagni. Un po’ come Dzeko e un po’ come ero io. Secondo me è più ideale con un assetto a punta unica con i trequartisti alle spalle».

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpinazzola derubato dello zainetto
Articolo successivoPruzzo: «Higuain ha dato il meglio e non è più giovanissimo»

1 commento

  1. Benvenuto a Roma!
    Anche se la matrice sono sicuro che non e’italiana,come capita da un bel po’ di tempo nella capitale!

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome